Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

001 Edizioni: Graphic novel

The end of the fucking world

The end of the fucking world

Charles Forsman

Libro: Libro in brossura

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2020

James e Alyssa sono due adolescenti che vivono nella noia della provincia americana. La loro relazione e le loro paure sono simili a quelle di tanti altri ragazzi, ma presto la follia crescente di James, incapace di resistere ai suoi impulsi violenti, e l'amore cieco di Alyssa trascineranno la coppia in un vortice di crimini, inseguimenti e ribellione nichilista. La loro fuga li porterà a contatto con il lato più oscuro del mondo e di se stessi.
15,00

L'ombra di Allende

Jorge González, Olivier Bras

Libro: Copertina morbida

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un presidente, un generale e, tra di loro, una nazione ferita e divisa. L'11 settembre 1973, il Palacio de la Moneda, sede del governo cileno, è il teatro di un colpo di stato che ha cambiato la storia dell'America Latina e ha avuto una profonda influenza sulla politica mondiale. Un evento storico e simbolico che si risolve con la morte del presidente della Repubblica Salvador Allende e la fine del suo progetto di socialismo democratico, mentre la giunta militare guidata dal generale Augusto Pinochet sale al potere. Leo, figlio di immigrati cileni, conosce come tutti questa storia, ma non ha mai dovuto schierarsi. Fino a quando l'arresto a Londra del generale Pinochet non lo porta a ricercare le proprie radici e a interrogarsi sulla propria identità morale. È attraverso i suoi occhi che questo libro racconta, senza retorica, le vite parallele di Allende e di Pinochet: non solo due opposte visioni politiche, ma anche due modi antitetici di porsi di fronte alla vita. Scritto da Olivier Bras, a lungo corrispondente dal Cile, per i disegni di Jorge Gonzàlez, «L'ombra di Allende» è un romanzo grafico al tempo stesso intimo e politico.
19,00 18,05

A caro sangue

A caro sangue

Roberto Battestini

Libro: Copertina morbida

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 271

Negli anni Ottanta la Banda Battestini imperversa in Abruzzo e nelle Marche con una serie infinita di rapine, evasioni e atti di violenza. A guidarla sono i fratelli Rolando e Pasquale Battestini, ma quello che i giornali non dicono è che esiste un terzo fratello, Roberto, il più piccolo. Questo libro è la loro storia, l'avventura umana di due giovani che si perdono nella spirale dell'autodistruzione e di un terzo che, oltre la rabbia e il senso di colpa, trova la propria strada verso la luce. Il dolore per i fratelli, il difficile rapporto con un padre distante, la disperata ricerca di un senso, la lenta conquista della fede e, infine, la costruzione di una vita nuova: "A caro sangue" è il racconto sincero di una redenzione, una storia vera dove cronaca nera e cronaca familiare si fondono e arrivano al cuore.
24,00

Perramus. L'integrale

Perramus. L'integrale

Alberto Breccia, Juan Sasturain

Libro: Libro in brossura

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 408

In una notte di luna piena, gli squadroni della morte irrompono nel rifugio di un gruppo di dissidenti politici. L'unico superstite, che ha abbandonato i compagni al loro destino, si rifugia in una locanda dove tre donne lo pongono di fronte alla scelta che segnerà il suo futuro: il piacere, la fortuna o l'oblio? L'uomo sceglie la terza opzione: una cura ai suoi sensi di colpa e la possibilità di essere una persona diversa in un mondo migliore. Si ritrova così senza memoria in una nuova realtà, dove la battaglia per la giustizia sarà combattuta anche sui piani del mito e del sogno, e il suo nome sarà Perramus, come la marca dell'impermeabile trovato nella locanda. Al suo fianco, imprevedibili compagni di strada, tra i quali lo scrittore Jorge Luis Borges e di fronte i nemici di sempre: la tirannia, la violenza del potere, l'oppressione dei deboli. Romanzo picaresco e metafora politica, "Perramus" è uno dei capolavori del fumetto mondiale e viene qui presentato in versione integrale insieme a un approfondito apparato storico-critico.
26,00

I am not okay with this

Charles Forsman

Libro

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2020

Sydney è una ragazza un po' sbandata, che cerca di gestire l'amore represso per la sua migliore amica e il dolore per la perdita del padre. Deve affrontare i traumi e i problemi di tanti altri ragazzi, ma le pagine del suo diario nascondono un più terribile e insolito segreto. Dopo "The End of the Fucking World", Forsman crea in questo libro una nuova ironica e tragica eroina.
16,00 15,20

L'ala spezzata

Antonio Altarriba, Kim

Libro: Libro in brossura

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 264

La madre di Petra muore dandola alla luce, suo padre cerca di ucciderla, lasciandole il braccio immobilizzato. Così comincia la vita della madre di Antonio Altarriba, una verità che lo scrittore scopre solo quando lei è in punto di morte. Antonio capisce così di non aver mai conosciuto davvero la propria madre, e ne racconta la storia, quella di una donna devota e sofferente, oppressa in un Paese dominato dagli uomini. «L'ala spezzata» è l'altro lato de «L'arte di volare», due opere che formano un dittico in cui gli autori ripercorrono la storia spagnola del Ventesimo secolo – la caduta della Monarchia, la Seconda Repubblica, la Guerra civile, la dittatura di Franco, l'esilio, la Seconda guerra mondiale – attraverso le esperienze dei suoi due protagonisti. Introduzione di Goffredo Fofi.
19,50 18,53

Hshouma. Manifesto per una liberazione sessuale

Zainab Fasiki

Libro: Copertina morbida

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 112

Hshouma in Marocco significa "vergogna" e indica tutti i temi tabù che non dovrebbero essere discussi nella società o nella famiglia. Questo il nome scelto dalla femminista marocchina Zainab Fasiki per un progetto artistico che è anche una denuncia dell'oppressione delle donne - non solo nel suo Paese - e una liberatoria lezione di educazione sessuale. Attraverso il disegno e la scrittura, Fasiki ridefinisce i canoni della bellezza, si prende gioco delle ipocrisie della società patriarcale e ne demolisce uno per uno gli stereotipi. Coraggiose e ironiche quanto la loro autrice, le sue donne sfidano pregiudizi e convenzioni, coinvolgendo il lettore nella costruzione di una identità nuova. Questo libro raccoglie l'arte, il messaggio e la lotta di un'autrice coraggiosa che, senza abbandonare la realtà locale da cui proviene, parla alle donne di tutto il mondo.
18,00 17,10

Andrax. Il ciclo dell'ente supremo

Jordi Bernet, Miquel Cussò

Libro: Copertina morbida

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 192

Continuano le avventure di Andrax, l'atleta ibernato dal professor Magor per essere risvegliato 2000 anni dopo, nel futuro. Armato soltanto di spada e della sua intelligenza, l'eroe si trova ad affrontare i popoli e i mostri di un pianeta selvaggio, che porta su di sé i segni delle catastrofi passate. In questo secondo ciclo, Andrax e il barbaro Holernes dovranno lottare contro il misterioso Ente Supremo, sfuggire a una regina in cerca dell'immortalità e salvarsi da un demone pistolero che sembra creato per annientarli. La strada per ritornare nella sua epoca è impervia, ma Andrax si rivela sempre più un guerriero in grado di portare la pace in questo futuro tormentato. Creata nel 1973 da Jordi Bernet con la collaborazione di diversi sceneggiatori, questa saga fantasy, divisa in tre cicli, viene qui proposta in edizione integrale: una bizzarra fantasia postapocalittica da uno dei maestri del fumetto mondiale.
18,00 17,10

Ho ucciso Adolf Hitler e altre storie d'amore

Jason

Libro: Copertina morbida

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 150

Alex è in fuga, accusato di un omicidio che non ha commesso. Sulla sua strada trova Geraldine e la possibilità di una nuova vita, ma a quale prezzo potrà dimostrare la propria innocenza? Sven è segretamente innamorato della sua amica Audrey e passa le notti a rubare gioielli travestito da lupo mannaro. Ma cosa accadrà ora che i veri licantropi si sono accorti di lui? E il killer spedito indietro nel tempo per uccidere Hitler, riuscirà a cambiare il mondo o almeno la propria vita? E che ne sarà del suo tormentato amore? Tre avventure, tre concentrati di raffinato umorismo, tre struggenti storie d'amore: questo libro raccoglie alcuni dei vertici di Jason, autore che nell'evoluzione del graphic novel rappresenta uno spartiacque e un punto di riferimento imprescindibile. Il noir alla Hitchcock di "Perché lo fai?", la commedia in stile Colazione da Tiffany ma virata al thriller de "I lupi mannari di Montpellier", e infine la fantascienza paradossale di "Ho ucciso Adolf Hitler", dove alla cupezza esistenziale corrisponde un sicuro gusto del comico. Mentre si diverte a impastare i generi, Jason scende nelle profondità dell'animo con la leggerezza di una piuma e assorbe ogni riferimento, influenza o citazione in una sintesi grafica che non ha eguali nel fumetto moderno. Vincitore dell'Eisner Award 2008.
18,00 17,10

L'eternauta. Volume Vol. 2

L'eternauta. Volume Vol. 2

Héctor Germán Oesterheld, Francisco Solano Lopez

Libro: Libro rilegato

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 219

Scaraventato in una piega dello spazio-tempo, Juan Salvo si ritrova in in una Terra desolata e dominata dagli alieni, dove gli ultimi umani vivono nel terrore e quasi allo stato selvaggio. Scritto da Oesterheld negli ultimi giorni della sua clandestinità, questo libro è il più cupo e radicale dei suoi capolavori, ma rappresenta anche il suo estremo inno alla libertà. Prefazione di Fernando Ariel García.
25,00

Andrax. Il ciclo del risveglio

Andrax. Il ciclo del risveglio

Jordi Bernet, Miquel Cussò

Libro: Copertina morbida

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 190

Dopo aver trionfato alle Olimpiadi, il decatleta Andrax viene sequestrato dal folle professor Magor e ibernato per 2000 anni. Al risveglio, il campione si ritrova in una sorta di Medioevo senza regole: un mondo da incubo, dove le epoche della storia terrestre sembrano coesistere e tutto può accadere. Tra mostri marini, minacce aliene, brutali cavernicoli e civiltà mutanti, Andrax dovrà scoprire cosa è successo al Pianeta e, attraverso mille avventure, trovare un modo per tornare indietro nel tempo, a casa. Creata nel 1973 da Jordi Bernet con la collaborazione di Miquel Cussó, questa saga fantasy, composta da tre cicli, viene proposta per la prima volta in edizione integrale.
18,00

Pallonate del destino

Edo 9000

Libro: Copertina morbida

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 200

In una stazione orbitante attorno alla Terra sono rimasti solo bambini e adolescenti. Dal Pianeta non arrivano più notizie, e forse una guerra fratricida ha spazzato via tutti gli adulti. Divisi in bande, i ragazzi risolvono i loro conflitti attraverso cruente partite di pallavolo, magari sfruttando una nuova droga che, a prezzo di spaventosi effetti collaterali, è in grado di potenziare le facoltà fisiche. Sokoko, capitana delle Bambi Killa, gioca solo con la palla che la madre, campionessa di volley, le ha lasciato in eredità. Qualcuno vuole la sua morte e, lottando per la vita, Sokoko scoprirà l'incredibile segreto della palla e, insieme, la verità sulla stazione spaziale.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.