0111edizioni: LaGialla
La colombaia
Manfredo Corona
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 204
Incastonata lassù, fra le stelle, la colombaia che si affaccia sui tesori architettonici di Parma è testimone prima di un sogno e poi dei drammi di Sonia, che vive nella gabbia dorata. Il giovane ispettore De Martino segue le tracce lasciate dal predatore che semina morte nella città ducale ed è l'unico a capire che dietro al sanguinario assassino si cela una fredda e potente organizzazione ramificata ovunque, anche tra le mura del Monastero di San Giovanni. Una storia vissuta tra tesori d'arte e tormentosi ricordi di fanciullezza e dove nulla è ciò che sembra, almeno fino al momento in cui...
La stella e il cerchio
Davide De Palo
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 140
Questo libro è basato su fatti realmente accaduti e documentati nel nostro tempo: l'era di Internet e del digitale. Luca, un ragazzo di buona famiglia, dopo essersi finalmente laureato si perde tra battaglie in realistici videogiochi e amori illusori "via chat". Persuaso dalle "teorie del complotto" presenti sul web (presunta soluzione ai mali della sua anima), in mezzo all'indifferenza borghese della famiglia, il ragazzo confonde reale e virtuale fino a giungere alla follia. Inneggia alla violenza, all'antisemitismo e alla guerra armato con un coltello. Vuole sposare una "ragazza" che vive in un videogioco: il delirio è ormai inarrestabile. La strada verso la pazzia sarà lenta e inesorabile, poi accadrà qualcosa di straordinario e inaspettato...
Colpo secco
Andrea Stracchi
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 172
AUC: Agglomerato Urbano Centrale. Unica zona della vecchia Europa rimasta abitata dopo la "guerra del nuovo millennio". Una megalopoli di cinquantasei milioni di abitanti con a capo le corporazioni commerciali e quel che resta dell'esercito. Per l'ex soldato Brian Bitto, iniziare una nuova vita lasciandosi il passato alle spalle è impossibile. Il futuro è un qualcosa di indefinito e privo di interesse. Meglio limitarsi a sopravvivere continuando a fare l'unica cosa che gli riesce bene: uccidere.
Il soffio dell'angelo
Pietro Solimeno
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 190
Cosa succederebbe se un computer quantico diventasse un Angelo in grado di soffiare la vita dove di vita non ce n'è più? Cosa succederebbe se uno scienziato ambizioso e un po' incosciente, con un debole per le belle donne e una spiccata attitudine a mettersi nei guai, riuscisse a trovare la formula giusta per rigenerare organi umani? E se la fidanzata di questo scienziato avesse un padre ricco e senza scrupoli, esponente di spicco dello spionaggio industriale, deciso a impadronirsi della formula segreta e disposto a tutto pur di ottenerla?
Colpi nel buio
Serena Aronica
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 178
Bianca non deve dire addio solo a suo padre che è stato appena sepolto, deve lasciare andare anche suo fratello, che senza dare spiegazioni e chiudendosi in un silenzio siderale, parte per Berlino lasciandola sola, con una madre troppo fragile che avvizzisce rapidamente a causa del forte dolore. Il tempo scorre e Bianca cerca conforto nell'amica Mari e in Nicolas, conosciuto pochi mesi prima, ma al quale sente di essere legata nonostante percepisca attorno a lui la presenza di ombre oscure. Il freddo invernale si quieta, il male persiste. Bianca viene travolta dal suicidio di sua madre e mentre brancola alla ricerca di un appiglio per non scivolare nella palude della depressione, un gioco perverso e crudele inizia a sua insaputa. Lei è la preda, i segugi sono sulle sue tracce. Gettata in pasto ad una realtà sotterranea che paga per sfamare i propri capricci morbosi, scoprirà che le sue fragilità hanno ossa forti e che l'istinto di sopravvivenza vive anche dentro di lei.
Fuga dal destino
Antonio Traficante
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 236
Quando Ahmad, un agente dei Servizi di Sicurezza iraniani, esplora la congettura che emerge dal suo disordine mentale, resta senza fiato. Sta inseguendo Markar Kazemian, un ingegnere nucleare in fuga dall'Iran con la sua famiglia e conteso anche dal team di Helen, un'ex tossica dell'U.S. Army che s'illude di diventare una specialista d'elite aderendo a un progetto segreto della Divisione Ricerca della Cia. Non appena la caccia all'ingegnere prosegue in Italia, Helen sarà costretta ad affrontare l'ambiguità di Carmen, la sua miglior amica, e diventerà l'oggetto del desiderio di Robert, un agente del servizio segreto italiano, provocando la gelosia di sua moglie. Ma non tutto è come sembra: l'inseguimento apre nuovi imprevedibili scenari e nel momento in cui tecnologia e incubi si fondono in un crescendo ricco di colpi di scena, emergerà una terribile verità che farà convergere i destini dei protagonisti. Helen potrebbe fuggire, ma sceglie di portare a termine quella che è diventata la sua missione, consapevole che ciò potrebbe rappresentare la sua condanna a morte. Una morte che ha già visto negli occhi, nei suoi incubi.
Le verità altrui
Salvatore Scarciglia
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 132
Un uomo condannato alla verità. Un passato angosciante che lo ha traumatizzato al punto da renderlo speciale, dolorosamente unico. Un individuo che vive a stretto contatto con i propri incubi e che si trova costretto a fare i conti con il mondo che lo circonda. Una storia di dolore, di rivelazioni e di amore. Alla fine, l'unica domanda che ci spaventa è: siamo pronti per la verità?
L'ombra della realtà
Marcello Ciancio
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 180
Perché Simona si nasconde da anni in una casa diroccata nel bosco? Perché l'assassino non si cura di cancellare le proprie tracce, come se fosse sicuro di non venire arrestato? Il commissario Mantini crede di essere alle prese con un classico caso di omicidio, ma scoprirà presto che le cose non sono così semplici come sembrano e verrà a conoscenza di un pericoloso segreto.
Chiaroscuro milanese
Moreno Castelli
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 178
Selmo è un musicista affermato che, nonostante il successo, non è mai venuto meno all'impegno politico nel quartiere in cui vive. La sua esistenza si divide tra la musica e il Baraonda, un centro sociale della periferia milanese, dove si incrociano una serie di personaggi grotteschi, che ben rappresentano la realtà dei quartieri più difficili della metropoli. Durante un viaggio solitario verso le montagne, Selmo ripercorrerà alcuni episodi della sua vita passata e recente, ricostruendo un pezzo alla volta la sua drammatica vicenda personale e quella della comunità che gira intorno al Baraonda, svelando a mano a mano le ragioni che lo stanno guidando verso una scelta difficile...
La meccanica dell'inganno
Vincenzo Padovano
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 268
Nella foresta c'è una ragazza che corre. Sul corpo reca i segni delle violenze che ha subito negli ultimi cinque giorni e ha una missione: tornare alla civiltà e guidare gli inquirenti alla casa da cui è riuscita a fuggire. È Naomi Lombardi, ennesima vittima di un efferato assassino seriale che da mesi sta terrorizzando una piccola provincia già assediata dalla criminalità organizzata. È l'unica a essere riuscita a scappare dal covo del killer. Soccorsa e ricoverata in ospedale, chiede di parlare con il vicequestore a capo della squadra antimostro. Ha urgenza di farlo: l'omicida, credendola morta, l'ha abbandonata in una vasca, sui corpi di altre due giovani assassinate, ma nel frattempo ne ha rapito un'altra. Accorgendosi della sua fuga, potrebbe non esitare a chiudere tutti i conti in sospeso e a liquidare subito la nuova preda. Il problema è uno solo: nulla è quel che sembra.
L'arca
Max Dahl
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 186
Un gruppo eversivo sogna il terrorismo ecumenico, l'unione di tutti i movimenti rivoluzionari contro il nemico comune: il Capitalismo. I suoi militanti si nascondono in un centro sociale di Milano e si fanno chiamare Azione Globale. Tra di loro spiccano Jurij, un giovane idealista, e Pankow, terrorista esperto e dal passato violento. I due rappresentano due diversi modi di lottare, sono compagni ma anche rivali. Azione Globale decide di abbandonare la linea morbida per compiere un gesto clamoroso. Un attentato decisivo e progettato nei minimi dettagli e senza dispendio di armi e mezzi. Qualcosa però non va per il verso giusto e la vicenda si complica. Ne segue la dura reazione dello Stato e un drammatico regolamento di conti all'interno del gruppo. Alla fine, Jurij decide di concludere la lotta a modo suo.
Nemmeno un istante, X
Tito Malinverno
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 146
La non-vita di Tito Malinverno è andata a sbattere. Le persone che l'hanno tenuto in pugno per anni adesso chiedono il conto e lui deve pagare. A Malinverno restano due soli giorni di vita che lui riempie di amore e follia mentre attorno a lui si accumulano i cadaveri di amici e nemici fino alla resa dei conti finale. Tra colpi di scena, suspense e passione, Tito Malinverno va incontro al suo destino con disincantata accettazione fino al rocambolesco doppio finale nel quale viene svelato cosa accade dopo la parola 'Fine', rivelandoci l'inatteso che si cela sotto le nostre maschere.