Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

0111edizioni: LaGialla

Il bacio del lago

Il bacio del lago

Sunny Valerio

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 238

Una giovane famiglia felice vive tra la quiete delle montagne. È una domenica come tante, durante una gita all'incantevole lago di Santa Sofia, la piccola Brigitte scompare nel nulla. La bambina non viene mai ritrovata né viva, né morta. La vita dei suoi genitori è distrutta per sempre. La madre, Eva, ha perso la ragione e passa le sue giornate credendo di vedere ancora sua figlia. Roberto si prende cura della moglie con pazienza e devozione, aiutato da sua cugina. Vent'anni dopo, Roberto assume una ragazza per accudire Eva. La bellissima Anja è perfetta per questo ruolo e sorprende tutti per l'assurda somiglianza con la piccola Brigitte. Presto l'uomo si troverà sospeso tra l'amore paterno e il sentimento che per troppo tempo ha represso. Anja invece capirà da subito quanto sia legata a Brigitte; non è solo perché vive in casa sua e dorme nella sua stanza, la sogna, parla con lei e le inquietanti profezie di Eva la lasciano senza fiato.
15,70

Le colazioni sul lago di X

Le colazioni sul lago di X

Tito Malinverno

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 142

Tito Maliverno è un poliziotto che, durante quella che avrebbe dovuto essere la sua operazione campale, ha scoperto un intrallazzo tra Stato e Antistato, assistendo a un incontro a cui non avrebbe mai dovuto assistere. Per Maliverno inizia così un periodo di fuga: le informazioni che ha ricavato in quell'incontro potrebbero mettere nei guai molte persone di spicco e sa che queste saranno disposte a qualsiasi cosa pur di farlo tacere. Dopo mesi di fuga e di vita da vagabondo, impazzito, Malinverno decide di fermarsi, assicurando se stesso e la sua salvezza a un uomo che aveva fatto arrestare in passato ma con cui poi si è creato un legame d'amicizia. Ogni giorno, due volte al giorno, Maliverno dovrà inviargli un messaggio per fargli sapere se sta bene. Se quel messaggio non arriva, l'uomo è autorizzato a rivelare tutto quello che l'ex poliziotto ha scoperto. Passa un po' di tempo senza che succeda nulla. Finché un giorno Massimo Morganti, un altro ex poliziotto desideroso di scoprire quanto appreso da Maliverno, si mette sulle sue tracce...
14,50

Bergamo sottosopra. Un'avventura di Auguste Dupin e Giuseppe Giacosa

Bergamo sottosopra. Un'avventura di Auguste Dupin e Giuseppe Giacosa

Rino Casazza

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 186

Sono trascorsi sette mesi dal dicembre 1902, quando l'opera d'apertura della Stagione di Carnevale del Teatro alla Scala, per motivi non ancora del tutto chiari, ha dovuto interrompersi dopo il primo atto. Il "Fantasma", diabolico re del crimine, annuncia al Cavalier Auguste Dupin, nonagenario genio dell'investigazione, di voler compiere un vero e proprio salto mortale: vuole mettere le mani, in circostanze al limite dell'impossibile, sulla preziosissima e venerabile "Corona dell'Addolorata", al centro delle celebrazioni per i trecento anni dell'Anniversario dell'Apparizione, che si terranno il 17 agosto nel Santuario di Borgo Santa Caterina a Bergamo. Per Dupin si profila un ritorno in Italia, al fianco di un collaboratore inedito: il commediografo Giuseppe Giacosa, già suo improvvisato aiutante in occasione della Prima scaligera dell'anno precedente.
15,00

Sesso, soldi e scuola

Sesso, soldi e scuola

Marco Scaldini

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 186

Sesso e soldi sono un'accoppiata ricorrente nella letteratura, nel cinema e nell'immaginario. Ma quasi mai si trovano collegati alla scuola. Dalla loro unione non possono che nascere guai per il protagonista, che la scuola la conosce bene, ma soldi non ne ha e del sesso sperimenta soprattutto l'astinenza...
15,50

Sinfonia nera in quattro tempi

Sinfonia nera in quattro tempi

Tiziana Viganò

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 188

Un romanzo giallo con quattro indagini del maresciallo Rusconi, ambientate tra Legnano e Milano, basate su storie di donne vittime o carnefici, simbolo di una realtà attuale, quando la violenza psicologica può sfociare nell'esasperazione e nella follia con conseguenze estreme. In un crescendo drammatico, dalle oscure passioni della prima indagine si passa alla seconda, centrata su un personaggio femminile che si agita in una gabbia dorata, tra i giochi di potere di una relazione disturbata. Un'altra vicenda complessa metterà il maresciallo di fronte alle mille sfumature della psicologia femminile; in ultimo, una catena di efferati delitti scuoterà la provincia lombarda, rivelando retroscena d'amore e morte. Attraversando queste esperienze, anche la vita del maresciallo subirà un'evoluzione verso una maturità più consapevole.
15,50

Nel buio di Cima Marana

Nel buio di Cima Marana

Graziella Canapei

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 214

Un uomo scava a mani nude nel terreno e pronuncia frasi all'apparenza senza senso. Somiglia straordinariamente a un altro uomo, che la donna ha incontrato durante un'escursione sulla montagna. Un sosia? Ma dove vive? Forse nel bosco, dentro alla casa in rovina sorretta dall'edera. Intanto a Cima Marana i cani di un giovane malgaro trovano un cadavere. Un'indagine difficile, probabilmente collegata al culto della dea egizia Sekhmet.
15,50

Rosso come la neve

Rosso come la neve

Daniele Cinquepalmi

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 156

Un broker newyorkese e la sua fuga disperata attraverso il Sud America. Un federale americano che gli dà la caccia. Una ragazza argentina e la sua voglia di ricominciare tutto da capo. Attorno a questi tre personaggi si sviluppa la trama del romanzo, immerso nell'atmosfera senza tempo che culla l'America Latina. Tutti e tre sono alle prese con una personale sfida contro il destino, che attraverso incontri e peripezie li porterà a meditare sui propri errori e scoprire un punto di vista diverso sul mondo.
14,50

Il matematico che sfidò Roma. Il romanzo di Archimede

Il matematico che sfidò Roma. Il romanzo di Archimede

Francesco Grasso

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 186

Narrando della sfida che oppose Roma a Cartagine, la Storia tende a trascurare il ruolo di una terza città, prospera almeno quanto l'Urbe, forse persino superiore per retaggio e cultura. Si tratta di Siracusa, perla della Magna Grecia, faro di civiltà e potenza militare che si ritrovò - purtroppo per lei - alleata di Annibale nel momento sbagliato. Una scelta che Roma non perdonò. Soverchiata in uomini e armamenti, Siracusa resistette all'assedio delle legioni e della flotta romana per due anni, dal 214 al 212 a.C., soprattutto grazie alle rutilanti invenzioni di Archimede, uno dei più geniali scienziati di ogni tempo. Un'epopea narrata in questo romanzo.
15,50

Il fantasma all'opera. Un'indagine in cinque atti con Auguste Dupin

Il fantasma all'opera. Un'indagine in cinque atti con Auguste Dupin

Rino Casazza

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 186

Milano, dicembre 1902. La stagione del Teatro alla Scala si inaugura con l'opera Carmen, diretta da Arturo Toscanini. Nella danza dell'habanera, la protagonista dovrà sventolare un preziosissimo ventaglio tempestato di brillanti, dipinto da Francisco Goya. Un'attrazione irresistibile per il criminale dalle prodigiose doti trasformiste conosciuto col soprannome di "Fantasma". Dopo quanto accaduto a Parigi nell' aprile precedente in occasione del torneo internazionale di scacchi, può il Fantasma resistere alla tentazione di far suo il Ventaglio di Floridablanca, sfidando il padre degli investigatori, il Cavalier Auguste Dupin, a trovare nel più famoso problema di scacchi della storia, "Sempre più in alto" di Samuel Loyd, la chiave per sventare il colpo?
15,00

Le ali sulla pelle

Le ali sulla pelle

Franco Filiberto

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 234

Questa è la storia di un segreto inquietante e minaccioso, che dall'URSS degli anni sessanta alla Repubblica Ceca, dai Balcani alla Svizzera, attraversa lo spazio e il tempo per giungere fino a noi. Sarà Aaron, uno psichiatra russo, a venire a conoscenza di questo segreto dai "racconti" di un suo paziente durante una tormentata serie di sedute terapeutiche, segreto che riuscirà a custodire fino alla morte. Il corpo dello psichiatra verrà trovato in un parco del Nord Italia e il caso sarà affidato al commissario Pandolfi che, con la sua squadra, sarà costretto a muoversi in un mondo sfuggente, pieno di insidie e di sospetti. Ivan, un delinquente italo russo, emergerà dalle pieghe del tempo per accompagnarci, fra passato e presente, in un intrigo dai contorni sfumati. Quando le indagini giungeranno al loro epilogo, la giustizia si scontrerà con reticenze e omissioni fino a quando un ultimo, imprevisto bagliore illuminerà, per un attimo ancora, i protagonisti di ieri e di oggi.
15,70

Le regole del gioco

Le regole del gioco

Rino Casazza

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 152

Parigi, 1902. Auguste Dupin, il grande investigatore, è morto l'anno prima, vittima dell'inafferrabile "Fantasma". Inaspettatamente ritorna tra i vivi, riproponendo le sue critiche al gioco degli scacchi, molto popolari in quel periodo per il grande torneo, con la presenza di tutti i maggiori campioni, in corso nella capitale. Anche il Fantasma sta rivolgendo le proprie attenzioni al torneo, che ospita una splendida suppellettile di valore incalcolabile. Tutto sembra condurre a un nuovo incrocio pericoloso tra Dupin e il Fantasma, ma sul futuro pesano molti interrogativi. Dupin è veramente "resuscitato"? Come potrà il Fantasma riuscire ad eludere l'imponente sorveglianza che protegge la statuetta in madreperla detta "Gran Visir"? E Dupin, se è vivo, ce la farà a contrastare i suoi piani?
14,50

Vertigine

Vertigine

Marco Baggi

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 176

Novembre 1917, fiume Piave. Il tenente Martini è sopravvissuto alla ritirata di Caporetto, ma non alle atroci sofferenze che essa ha lasciato nel suo animo. Disgustato dalla guerra, è disposto perfino a tramutarsi in un traditore e rinnegare così il giuramento di ufficiale, pur di tornare a casa e riabbracciare i propri cari. Con un'Italia apparentemente allo sbando, pronta a cadere sotto i colpi di maglio dell'offensiva austro-tedesca, capirà ben presto che non può fuggire di fronte alla guerra, se vorrà sconfiggerla ancora una volta e salvare la sua bella Venezia. Inviso da superiori capaci soltanto di mandare al macello i loro uomini, una volta al fronte sarà costretto a guidare un'intera compagnia di soldati in una missione pressoché impossibile, nel tentativo di fermare il folle piano di un disertore italiano. Il giovane, straziato da terribili rimorsi e speranze spezzate, guiderà quegli uomini con il disperato coraggio di chi non ha più nulla da perdere, deciso a rincorrere la propria fine. O forse l'inizio di una nuova esistenza.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.