Carabba: Poesie
Per dare parole al canto. La poesia di Perla Sigismondi Marino
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2016
pagine: 325
Questo volume raccoglie per la prima volta una selezione antologica della produzione letteraria di Perla Sigismondi Marino, sia in versi che in prosa. Sono stati selezionati e riproposti anche i maggiori contributi critici apparsi su riviste e sulle pagine culturali dei quotidiani nell'ampio arco di tempo che abbraccia la lunga carriera della scrittrice. Completano il volume alcune lettere private, che aiutano a ricostruire la personalità artistica della scrittrice.
Conversari
Giuseppe Rosato
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2014
pagine: 68
"Trovo che i versi di "Conversari" siano la conferma del dono poetico di Peppino Rosato, di una sua amarezza fibrosa, di una sua interrogazione costante: ma anche di un suo spiccato sentimento del paesaggio, o meglio ancora del tempo che si disegna nel paesaggio (specialmente invernale)." (dalla prefazione di Giovanni Tesio)
Era una canna allora
Emir Sokolovic
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2013
pagine: 60
Emir Sokolovic è scrittore, poeta e libero pensatore. Grazie ai suoi principi, senza compromessi, è molto apprezzato nei circoli letterari di Macedonia, Serbia, Croazia.
Psicologia, amore per l'umanità
Franco Criscuolo
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2012
L'autore è uno psicologo clinico, da anni impegnato nell'ambito della psicologia scolastica e della psicologia della riabilitazione. Alla sua prima pubblicazione.
La collina dei sogni
Antonio Spadano
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2011
pagine: 110
Leggere le liriche di Antonio Spadano consente, oltre che riempirsi la mente di belle immagini e di sogni, di tenere sempre il cuore aperto alla speranza.
Meno
Roberta De Thomasis
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2007
pagine: 56
Con questa breve raccolta di poesie Roberta De Thomasis, che ha già all'attivo diverse pubblicazioni poetiche, approda al catalogo Carabba. Per questa raccolta "Meno" ha ricevuto il riconoscimento di "notevole rilievo poetico" al Premio di Poesia Lorenzo Montano 2006.