Carabba: Universale Carabba
Mai esistito. Un bambino di carta
Bruno Bertolini
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2014
pagine: 160
Una sequela di imprevedibili avvenimenti, scatenati dallo stupido scherzo dei colleghi di Carlo Pautasso, giovane impiegato d'ordine dell'ufficio anagrafico di Roma, ne travolgono la grigia vita metodica: un inesistente figlio illegittimo, una pericolosa indagine poliziesca sulla sua partecipazione a complotti di anarchici dinamitardi, le trappole tese da Tamara Valdes, la famosa cantante argentina e la gabbia delle regole di un'ottusa burocrazia.
L'eredità di villa Nevski
Eero Tarasti
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2014
pagine: 468
Un giovane impiegato di una agenzia viaggi fa, per caso, la conoscenza di una vecchia signora russa che abita in una villa in rovina e che sta scrivendo il romanzo della sua vita. La signora, di nome Sandra, chiede al giovane di trascrivere l'opera ambientata, in gran parte, in un castello dell'Estonia, Villa Nevski. Il romanzo inizia con una cena di fine estate organizzata proprio a Villa Nevski, alla quale partecipano familiari e amici provenienti da vari paesi d'Europa. I protagonisti parlano molte lingue e sono personaggi grotteschi, umoristici, a volte tragici e ribelli; non mancano i conservatori, qualche intellettuale e un artista famelico di fama. Attraverso le vicende e i dialoghi dei protagonisti, emergono i valori europei e come essi si siano preservati o distrutti o trasformati nel corso del '900. La vicenda è ambientata tra la Villa in decadenza, la Parigi degli Esistenzialisti, il Brasile e la Siberia.
Come l'acqua del torrente
Alessandra Mascitelli
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2014
pagine: 105
Quando l'impeto della guerra irrompe nella vita degli abitanti di un tranquillo paesino di montagna, non si può far altro che adeguarsi.
Un libro d'occasione per Giuseppe Rosato
Massimo Del Pizzo
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2014
pagine: 55
Non un saggio critico sull'opera complessiva di Giuseppe Rosato, ma un volumetto d'occasione. Vi si potrà riconoscere l'identità di uno scrittore molto presente nel proprio tempo, eppure capace di soste, di pause e soprattutto pronto a essere dubbioso e spesso monitorio, spesso severo, inquieto, non rassegnato, non conciliato, come è nella natura e nella volontà di chi si ostina a dire del mondo con la scrittura.
Il paese senza nome
Lucianna Di Lello
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2014
pagine: 380
Il "paese senza nome" è un'opera di narrativa dissacratoria del romanzo e dell'antiromanzo, dove la storia narrata è un pretesto per la messa in scena della scrittura, è la storia di un amore come illusoria ragione di vita.
Don Nicola Priori. Maestro di vita e di santità
Bernardo Razzotti
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2014
pagine: 128
Arte e conoscenza di sé
Enzo N. Terzano
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2013
pagine: 302
Il libro affronta il tema della comparazione fra arte sacra e arte profana, aprendo allo sguardo un argomento importante: l'arte come strumento di comunicazione volto alla trasmissione di conoscenze che riguardano l'anima.
Eleganza e voluttà in Gabriele d'Annunzio
Paola Sorge
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2013
pagine: 178
I mille volti segreti di d'Annunzio, scoperti dall'autrice nel corso di un'accurata e appassionata indagine ventennale, si susseguono qui in una rapida sequenza rivelando la sorprendente modernità del Vate.
The american dream. Ediz. italiana
Gianni Daldello
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2013
pagine: 180
Il sogno americano. L'emigrazione degli italiani in USA, come la corsa all'oro e la conquista del west, rappresentano l'eterna sfida dell'uomo all'ignoto alla ricerca di un futuro migliore. La Musica è la colonna sonora di questa straordinaria avventura umana ma anche l'indicazione dei sorprendenti risultati raggiunti dai discendenti di quegli emigranti. L'emozionante epopea del vissuto quotidiano di milioni di uomini e donne accompagnata dai successi degli artisti che hanno creato la musica del nostro tempo.
Con il diavolo in paradiso (Dodo)
Mia Mesty
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2013
pagine: 184
Il vento, la pioggia ed il mare sono i protagonisti del romanzo di Mia Mesty. Un romanzo dove i cuori portano le cicatrici di troppe ferite, ed hanno subito interventi al limite dell'accanimento terapeutico. Sarà la tanto amata natura a consentire alla protagonista di volare via dagli inferni e posarsi sull'approdo del paradiso dell'anima.

