De Vecchi: Next age
Meditazione. La riscoperta dell'armonia
Paola Bertoldi
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2019
pagine: 128
Meditare è percepire noi stessi in armonia con l'intero Universo. Si tratta di un profondo e gioioso stato dell'essere, che si può raggiungere attraverso la pratica di tecniche antiche e preziose. Con un approfondimento su come la meditazione ci aiuti a liberare la nostra forza creativa.
Il libro tibetano dei morti. La chiave segreta dell'immortalità
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2019
pagine: 160
Le notizie, che pure ci sono, e anche frequenti, della vita oltre la morte, sono tutte di esperienze straordinarie, di luminosità quasi paradisiache, di apparizioni; si tratta però sempre di resoconti frammentari, per quanto coerenti. Considerato uno dei trattati spirituali più esoterici che si conoscano, “Il libro tibetano dei morti”, testo e guida di antichissima saggezza, traccia una mappa completa e particolareggiata delle esperienze incontrate subito dopo la morte e offre insegnamenti illuminati per capirle e per prepararsi alla morte fin da quando siamo ancora in vita, così da riuscire a dare un senso a questo avvenimento, assolutamente drammatico se considerato solo nella prospettiva terrena.
Tantra. Vivere l'affettività, l'amore e l'erotismo in modo completo
Ashley Thirleby
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2019
pagine: 160
L'antica cultura indiana considera la sessualità in modo diverso da quello di altre civiltà: il sesso non soltanto è ritenuto esperienza normale e necessaria, ma addirittura ha valore sacro. È per questo che le proposte degli antichi maestri del Tantra Yoga, che innalza l'atto sessuale a "via per l'illuminazione", quindi priva di qualsiasi traccia di inibizione o senso di colpa, possono apparire al lettore occidentale come troppo spregiudicate e lontane, inutilizzabili se non a livello di gioco o di curiosità. Ashley Thirleby invita piuttosto a calare alcune tecniche e alcuni rituali del Tantra nella realtà sessuale quotidiana, non solo come fonte di piacere immediato o ricerca mistica, ma come momento di acquisizione di una nuova coscienza del proprio corpo e delle emozioni più profonde.
Chakra. La forza della vita
Osho
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2018
pagine: 128
Tratto dai discorsi spontanei di Osho e dalle domande suscitate di volta in volta nei suoi ascoltatori, questo volume rivolge uno sguardo particolare al tema dei chakra, i sette centri di energia del corpo umano, e al loro risveglio per una vita orientata verso la pienezza e la realizzazione. Con una naturalezza e una spontaneità sempre sorprendenti, Osho accompagna il lettore in una proposta pratica ricca di intuizioni, suggerimenti, tecniche e metodi per lavorare sulla propria energia vitale, così da cogliere le potenzialità del proprio "seme" di umanità e portarlo a piena fioritura. La sua visione è basata ancora una volta su una verità elementare: "Inizia da dove ti trovi. Tu sei parte di questo mondo distorto e malato. Se sei diventato consapevole che il mondo ha bisogno di un profondo cambiamento, tu sei la parte di mondo più vicina a te stesso: inizia da lì!".
Ventidue chiavi per riscoprire te stesso
Osho
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2018
pagine: 384
In questo libro Osho offre al lettore 22 chiavi, ovvero 22 insegnamenti fondamentali divisi per tipologia e che chiama Chiavi universali, Chiavi del mondo fisico, Chiavi della dimensione emotiva, Chiavi della socializzazione, Chiavi della mente, Chiavi dello scopo esistenziale, Chiavi dello spirito e la chiave assoluta o "essere amore", per aiutarlo a ritrovare dentro di sé il senso dell'esistenza, a percepire le proprie potenzialità e a realizzare se stesso.
Nelle tue mani
Osho
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2018
pagine: 128
Una selezione di discorsi in cui Osho, con il suo stile leggero, ricco di metafore e di ironia, avvicina all'avventura della vita, illustrata e percorsa nei diversi passaggi - inevitabili e improvvisi - da superare per giungere alla pienezza del proprio essere. Osho suggerisce che ogni crisi può aprire a prospettive del tutto insolite: si tratta di un'intima e profonda ribellione, dove l'essere fedeli a se stessi diventa il cardine di una vita vissuta in pienezza. Da questi discorsi affiora un incanto che apre alla vita in forme e modi del tutto inattesi. Un incontro con se stessi che mai avremmo pensato possibile, un aprire gli occhi su ciò che si è e che difficilmente potrà essere ignorato.
Yoga sutra. Aforismi sullo yoga
Patañjali
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2018
pagine: 128
Gli "Aforismi sullo Yoga" di Patañjali costituiscono la prima opera organica della storia della letteratura sull'argomento: essenza dello Yoga e natura della concentrazione, modi che ne determinano il conseguimento, poteri soprannaturali che ne derivano e isolamento dell'anima come risultato della perfetta concentrazione. Non si tratta tuttavia di un testo tecnico, ma di una vera e propria guida spirituale a una disciplina che, almeno in Occidente, è talvolta degradata a una delle tante pratiche salutistiche. Attraverso l'approccio suggerito da Patañjali, lo Yoga riconquista il suo originario carattere di percorso di conoscenza, che consente di sconfiggere la tirannia della mente e di accedere alla dimensione dell'esperienza pura.
Il libro dei mantra. Il ritmo sacro della preghiera
Gisella Melluso
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2018
pagine: 128
Pregare significa sapersi raccogliere, donare ed eliminare in quel momento il proprio Io per lasciare spazio alla sola fede. La preghiera è un seme e il nostro pensiero è l'alimento che lo fa germogliare. Attraverso il ritmo sacro che diamo alle nostre preghiere possiamo riprendere coscienza di noi stessi per elevarci a un piano spirituale.
Feng shui. Armonia, prosperità, benessere
Alice Ki
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2018
pagine: 128
Le energie che attraversano i luoghi in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo influiscono sul nostro benessere, sul nostro equilibrio e sulla nostra serenità. Il Feng Shui ci aiuta a ritrovare consonanza e armonia fra il nostro Sé e il mondo esterno, attraverso la giusta disposizione degli elementi che ci circondano.
Ipnosi. Dilatare la mente per conoscere e trasformare la realtà
Gilberto Gamberini
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2018
pagine: 168
“L'ipnosi non è altro che uno strumento per comunicare con il nostro profondo, altrimenti chiamato inconscio. Questo libro è il racconto che ognuno di noi può compiere all'interno della propria psiche. Anzi, in realtà, è il racconto di un viaggio che il terapeuta e il paziente compiono insieme e sullo stesso piano.”
Dhammapada
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2019
pagine: 128
Una serie di penetranti affermazioni e di esortazioni, immagini, metafore poetiche. Il lettore, a poco a poco, diventa uditore, vive la sensazione che Buddha gli parli direttamente e personalmente e lo chiami al ''risveglio''.
Bhagavad Gita. Il canto del divino Signore
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2019
pagine: 128
Considerato una sorta di Vangelo da milioni di Hindù, nella Bhagavad Gitavengono trattati tutti i temi fondamentali del pensiero indiano, dall'immortalità dell'anima alla teoria del karma, dalla funzione delle pratiche di meditazione allo yoga.