Delmiglio Editore: Fratelli della Costa
La collana di Honorata. Omaggio a Emilio Salgari
Elena Paroli
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2018
pagine: 334
Honorata Van Guld è ancora bambina quando giunge nelle colonie americane al fianco di suo padre, un duca fiammingo al servizio del re di Spagna. Educata insieme a due scatenati cugini da una zia stravagante e da un sacerdote dalla mentalità molto aperta, Honorata cresce libera, generosa e amante delle avventure. Quando intuisce che la collana di perle appartenuta a sua madre nasconde un oscuro segreto di famiglia, la ragazza intraprende un rischioso viaggio sul Mar dei Caraibi per chiedere spiegazioni al duca Van Guld. Caduta prigioniera del Corsaro Nero, tenebroso filibustiere gentiluomo, Honorata scoprirà una verità sconvolgente. Ma soprattutto dovrà rendersi conto di come, nel suo bizzarro destino, l'amore e l'odio, la felicità e la disperazione, siano strettamente, e pericolosamente, legati.
Omaggio a Salgari
Elsa Müller
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2016
pagine: 162
Sandokan. La tigre della Malesia
Antonio Tentori
Libro
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2015
pagine: 162
Sandokan - la Tigre della Malesia è un personale omaggio che l'autore ha voluto rendere a Emilio Salgari, scrittore amato fin da giovanissimo. Attraverso tutti i romanzi e i film a questi ispirati, ma anche spaziando dal fumetto ad altri media che hanno rivisitato il personaggio, viene presentata la vita e le imprese di Sandokan, il più famoso eroe creato dall'inesauribile fantasia dello scrittore veronese. Impreziosiscono il volume due saggi firmati dagli specialisti Fabrizio Foni e Fabio Giovannini.
Il mammut in automobile. Corpi macchine sfide nella vita e nella scrittura di Emilio Salgari
Alberto Brambilla
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2013
pagine: 142
Salgari non è solo uno straordinario campione nel campo della letteratura popolare, ma è stato anche un assiduo praticante di molte discipline agonistiche, ed un organizzatore di manifestazioni sportive. Questa sua particolare dimensione, finora poco conosciuta, consente di leggere molte sue pagine in maniera originale, avanzando suggestive e sorprendenti interpretazioni, che legano biografia e scrittura in una sorta di sfida senza tregua.