Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Demian Edizioni: Lo stilo

15,00 14,25

Una volta non basta

Una volta non basta

Fabio Di Giulio

Libro: Libro rilegato

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 160

15,00

Sotto la pelle

Sotto la pelle

Annalisa Seveso

Libro: Libro rilegato

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 240

15,00

L'isola delle sirene

Rita Bosso

Libro

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 168

Una galleria, semplicemente la galleria che porta alla spiaggia di Chiaia di Luna; un grottone come dicono gli isolani, 'U ruttone 'i Chiaj'i Luna; perfino loro hanno paura a percorrerlo di notte. Raccontano la storia della chioccia seguita da pulcini pigolanti, la voccola, che li chiamerebbe e li costringerebbe a voltarsi e a tornare al paese di corsa, terrorizzati; solo l'eroe capace di non voltarsi, di arrivare fino in fondo, troverebbe sulla spiaggia la sua ricompensa. Io quest'isola ho dovuto aggredirla con canini aguzzi, strapparne lacerti e triturarli, triturarli, triturarli...
15,00 14,25

Raggio per raggio

Raggio per raggio

Paolo Pittino

Libro: Copertina rigida

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 184

Un viaggio in solitaria lungo la penisola; due settimane e 1900 chilometri in sella ad una bicicletta da Vetta d'Italia a Portopalo di Capo Passero, incontrando luoghi, atmosfere, situazioni e soprattutto persone, con le loro storie da raccontare. Sulle spalle lo "zaino di sé" dell'insegnante, con il bisogno d'immortalare le emozioni vissute tra i banchi delle piccole scuole di montagna. Una decina d'anni, ricchi di gioie, simpatie, delusioni, amarezze, errori; piccole e grandi soddisfazioni.
15,00

Il viaggio più lungo

Annalisa Seveso

Libro: Libro rilegato

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 264

Il destino. La domanda che ogni uomo si è posto almeno una volta nella sua vita... Possiamo decidere noi ciò che ci accade, oppure è già tutto scritto e non ci resta che percorrere la strada e attendere gli accadimenti? Questo libro non vi darà certo la risposta, ma potrete riflettere riga dopo riga su come il fato può lavorare in modi oscuri per far si che tutto vada in ogni caso a finire nella maniera migliore. Anche quando sembra che tutto remi contro in realtà ci aspetta qualcosa di splendido in fondo alla strada.
15,00 14,25

Gioco di opposti

Michele Di Lieto

Libro: Copertina rigida

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 184

Osvaldo è un professore di lettere in pensione che per arrotondare lavora come correttore di bozze. Venanzio è un medico ginecologo, un uomo che ha fatto delle donne e del piacere la sua ragione di vita. Uno è single, anzi "celibe non sposato". L'altro ha tre mogli, cinque o sei figli legittimi e una quantità indefinita di figli naturali. La vita di Osvaldo è segnata da problemi di salute, dalla solitudine e da una certa pacata rassegnazione. Quella di Venanzio è un turbinio di gonne, di gambe e di lenzuola. Tutti e due sono stati molto amati. Il primo dai suoi studenti, il secondo da un universo femminile in continuo movimento, dove solo una cosa rimane costante: il sesso. Sembrerebbero due personaggi totalmente antitetici, eppure, per uno strano gioco delle parti, il destino li unisce in un incredibile intreccio, in cui alla fine si fondono personaggio reale e personaggio inventato e soprattutto non si sa più chi è il creatore dell'altro.
15,00 14,25

Il nonno si racconta. Intervista dei nipoti

Germano Bonora

Libro: Copertina rigida

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 192

"Il destino mi ha fatto incontrare, al momento opportuno, persone eccezionali, che mi hanno arricchito spiritualmente, favorendo, giorno dopo giorno, la mia crescita socioculturale e anche spirituale, non senza riverberi benèfici nei rapporti con gli altri. In tutti gli ambiti. Dalla famiglia alla scuola, dalla società umana a tutto il resto del creato."
15,00 14,25

L'addestratrice

L'addestratrice

Elvira Facciolini

Libro: Copertina rigida

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 216

Akila, una ragazza di 16 anni, si ritrova, attraverso passaggi temporali, in un mondo strano, "parallelo alla terra", abitato da gente stravagante e da singolari animali, che portano sfortuna agli umani che la sorte mette sulla loro strada. Tutti gli animali hanno la stessa caratteristica: sono bianchi e con gli occhi di ghiaccio, ma riprendono il colore naturale dopo la morte, quando lo spirito vitale, quella specie di "anima" che è stata loro tolta con la trasformazione in mostri, quali sono, ritorna nel loro corpo. Solo Akila riesce ad uccidere la tigre, Saèra, mentre gli altri demoni non riescono ad avere il sopravvento o per fortuna o per l'intervento di un personaggio misterioso. Gli addestratori organizzano la vendetta contro Akila che ha ucciso la tigre. La ragazza viene rapita e portata all'interno di una struttura, in un campo di forza elettrica, da cui non può fuggire, nonostante i suoi amici cerchino delle soluzioni per la sua fuga.
15,00

Poldo e il big bang. Tra scienza e fede una logica coerenza

Giuseppe Sebastiano Devoti

Libro: Copertina rigida

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 248

Il libro parte dalla spiegazione della fisica dei bosoni per addentrarsi nell'evoluzione della fisica da classica alla relatività Einsteiniana fino alla nuova fisica quantistica. Spunto per trattare i vari argomenti è la teoria del "Big Bang". Nel percorso conoscitivo è però messo in evidenza che la fisica è in costante evoluzione e le teorie continuano ad adeguarsi ai risultati della ricerca che diviene sempre più precisa man mano che gli strumenti si affinano. Giunti al tempo di Planck, nascita del nostro universo si evidenzia un'area temporale chiamata cesura quantistica, luogo della precreazione. Da questo punto inizia una fase che porta ad affrontare aspetti teologici, filosofici e metafisici, che sviscerano aspetti della creazione, del libero arbitrio, dell'evoluzione, del rapporto che va cercato tra scienza e fede. Si giunge poi a dimostrare che seppur la scienza non sia preposta a dimostrare l'esistenza di Dio la complessità dell'universo propende verso un "Disegno Intelligente" del creato, inteso secondo i paradossi quantistici.
15,00 14,25

Memorie di Amalie. Ponza 1734-1868

Memorie di Amalie. Ponza 1734-1868

Rita Bosso

Libro: Libro rilegato

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 176

Anche le voci hanno un nome. Di più: la voce di un libro può essere un nome. Quella che vibra in queste pagine si chiama Amalia. Ma non si tratta di una sola persona: perché di Amalia, qui, ce ne sono diverse. Sono donne fedeli a un rito che attraverso la scrittura fonde cuore, anima e memoria. Sono donne di una stessa famiglia che, di generazione in generazione, mettono l'una nelle mani dell'altra un diario, un quaderno segreto con cui raccontare gli episodi grandi e piccoli nell'Isola di Ponza. Una girandola di femminilità che sembra un passaparola, una giostra di scorci e momenti che solcano il tempo e che danno forma a un viaggio di scoperta: la scoperta di quante voci possa avere un diario, di quanti punti di vista possano vivere in una stessa carta, e di quanti siano i modi per esprimere un sentimento di appartenenza a una terra che diventa specchio di chi la abita e madre del racconto di se stessa.
15,00

Il tesoro del lago. L'oro di Dongo

Gianfranco Menghini

Libro: Copertina rigida

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 288

Un romanzo sull'amicizia, di ampio respiro, introspettivo ma anche d'azione, che attraverso le vicende dei tre protagonisti ripercorre i tragici fatti della guerra di Spagna prima e della Repubblica Sociale di Salò dopo. Pagine buie della storia d'Italia e d'Europa, che rivivono in questo racconto appassionato; una lunga fuga dalla guerra e dal destino ai quali, tuttavia, è impossibile sottrarsi. Il finale a sorpresa accende una luce nuova sul mistero che da anni circonda il tesoro di Dongo.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.