Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

EdiGiò: I castori

L'autunno dell'animo. Storia di un cavaliere

Maurizio Marzulli

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2008

pagine: 64

7,50 7,13

Il grande orso

Claudio Foti

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2008

pagine: 90

10,00 9,50

L'eredità del sangue

L'eredità del sangue

Elisa Rembado Zunino

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2008

pagine: 112

9,50

Il manuale delle ragazze

Il manuale delle ragazze

Eugenia Grutta

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2007

pagine: 64

5,00

Racconti per riflettere

Racconti per riflettere

Gabriella Cuscinà

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2007

pagine: 132

11,00

Al punto di lancio

Al punto di lancio

Cristina Hueller

Libro

editore: EdiGiò

anno edizione: 2017

Italia, Pizzighettone. Sulla piazza del comune tutti gli abitanti della città, insieme al popolo della fantasia, festeggiano la “strana” sparizione di Mirco Softa, sindaco di Pizzighettone e azionista della Smanettatech e di Maffeo Volpe, capo bibliotecario. I due hanno tentato di distruggere tutti i libri di fantasia e di avventura. Se il loro piano fosse giunto a buon fine, scomparsi i libri di favole, anche i più piccoli si sarebbero consolati con il computer. Per fortuna Fortunato de Olimpis, aiutato dalla sorella, dai gatti di Pizzighettone e dagli amici del mondo della fantasia ha sventato il loro diabolico pieno. Egitto, Piana di Giza. Dopo lunghe ricerche, il professor Champignon trova la minuscola piramide di Sesmar II e Nefertina. Insieme ai suoi collaboratori raggiunge la camera mortuaria del faraone e si trova di fronte a un reperto archeologico di grande valore. La sua scoperta darà il via ad una serie di eventi, coinvolgerà anche la famiglia de Olimpis e tutti i personaggi dei libri della biblioteca di Pizzighettone. Insieme dovranno raggiungere “il punto di lancio” e combattere affinché il mondo della fantasia possa continuare a esistere. Età di lettura: da 7 anni.
10,90

La banda di Cadarrosta e il nobile cuore del sovrano dei boschi

La banda di Cadarrosta e il nobile cuore del sovrano dei boschi

Luigi Roscigno

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2012

pagine: 58

Caldarrosta e compagni l'hanno combinata davvero grossa, stavolta! Quella di entrare di soppiatto nella Riserva del Conte Van Boja, il malvagio signore di Pinkpithc, per portar via un ramo all'Enorme Abete Scalzato, si rivelerà, alla fine, essere stata una pessima idea. Come se la caveranno allora i tre bambinozzi? Riusciranno a sfuggire al mostruoso Fiutagabbo, il temibile "segugio della verità punitore della menzogna"? Età di lettura: da 7 anni.
11,00

La strabiliante avventura del professor de Bruchis

La strabiliante avventura del professor de Bruchis

Franco Guerrieri

Libro

editore: EdiGiò

anno edizione: 2012

Nell'anno 1912 il professor Carlotto De Bruchis, archeologo di fama mondiale, si trova in Egitto in compagnia del collega dottor Camicia e del giovane studente Rubino per svolgere delle importanti ricerche. Ma mentre percorrono un impervio sentiero che dovrebbe condurli alla città di Luxor, dove il professore è stato chiamato dal locale governatore per cercare di tradurre un enigmatico papiro rinvenuto in una grotta perduta nel deserto, i tre si imbattono in una scoperta sensazionale che tuttavia dovrà rimanere celata per sempre: un mistero millenario, un terribile segreto che non può e non potrà mai essere rivelato all'umanità. Ha così inizio una serie di peripezie che, tra amnesie, suggestioni, colpi di scena prodigiosi e fitti misteri, condurrà il lettore a un finale inaspettato e sorprendente.
17,00

Luce e tenebra

Luce e tenebra

Ombretta Clapiz

Libro

editore: EdiGiò

anno edizione: 2011

pagine: 278

Nel giorno del suo sedicesimo, Kris ha due sorprese inaspettate: la sua prima macchina, e una rivelazione. Le due persone che l'hanno cresciuta non sono i suoi genitori naturali, ma l'hanno adottata dopo la morte del figlio. La notizia è sconvolgente, la sua vita sembra che la sua vita sia andata in frantumi, quando riceve un pacchetto regalo contenente una chiave e un indirizzo. Ed è qui che ha inizio l'avventura! Kris e l'inseparabile amica del cuore Clarissa si ritrovano nel regno di Sharidard. Il re, l'ha mandata a chiamare perché sventi con la forza del suo amore il sovrano delle Terre Oscure, il cui regno è immerso nelle tenebre a causa di un sortilegio.
17,00

Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!

Daniela Darone

Libro

editore: EdiGiò

anno edizione: 2011

pagine: 138

Antonio detto Tonino, è un bambino di dieci anni con una grande passione per l'atletica. è felice, ha due grandi amici del cuore, Gennaro e Valentina, una sorellina un po' pestifera e un babbo e una mamma simpatici. Tutto sembra scorrere normalmente. Piano piano, però, le cose cominciano a cambiare e una girandola di interrogativi e novità scuote il suo piccolo mondo. Come mai Gennaro è sempre in ritardo agli allenamenti? E perché Valentina all'improvviso sembra cambiata? Da un compito di matematica sbagliato e il ritrovamento di un guantone da baseball si innesca un susseguirsi di eventi, talvolta buffi e comici, talvolta profondi, che costringono Antonio a fermarsi, cambiare tutto e crescere. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Il mistero di Marina Bella

Giovanna Bertino

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2011

pagine: 90

La località di Marina Bella nasconde un segreto: nessuno ha idea di quanti anni Elvira, conosciuta come "la Vecchia" possa avere. Persino gli abitanti più anziani del villaggio la ricordano già così canuta e piena di rughe, sin da quando erano bambini. Un giorno, a Lella, l'intraprendente titolare dell'osteria del paese, succede qualcosa di terribile. Guardandosi allo specchio scorge un obbrobrio sul suo volto: un lungo solco orizzontale le attraversa la fronte; sì! una ruga è proprio lì a ricordarle che gli anni cominciano a passare anche per lei. Così, presa da un'ira furibonda e da una potente invidia per la longevità della Vecchia, Lella decide di scoprire quale segreto nasconde l'anziana donna. Fingendosi una viaggiatrice, trova il modo di chiedere ospitalità alla Vecchia che, da gentile donnina qual è, non osa negare un letto alla giovane avventuriera. Mentre i giorni passano, Lella scopre il diario di un alchimista che abitava quella casa nel XVIII secolo e che aveva scoperto una pozione che allungava la vita. Cosa si nasconde nella soffitta dell'alchimista? Che sia tutto celato in un vassoio magico?
11,00 10,45

Toried

Toried

Elisa Fornara

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2010

pagine: 714

Arturo non avrebbe mai pensato che la propria scodella della colazione potesse riservargli così tante sorprese! In una pigra mattina di primavera infatti il ragazzino, proprio grazie alla scodella, si ritrova a cominciare l'avventura che nel giro di pochi secondi (anni? secoli?) lo porta a Toried, mondo sconosciuto e così bello rispetto al proprio da fargli desiderare di esplorare tutti i suoi territori, conoscere le sue popolazioni, stringere amicizia con le sue creature più o meno fatate, a partire da Ahnonio, un Nano Boschivo, che per primo lo accoglie a Toried bombardandolo di informazioni incredibili. Saggi Guaritori? Bava di Lumaconi? Grandi Nogi? Smoccie? Dardos? Arturo è estasiato e preoccupato al tempo stesso; che stia ammattendo? A rasserenarlo ci saranno Corinna, Dino ed Emilio, suoi coetanei e proprietari di altri tre oggetti, apparentemente comuni ma in realtà misteriosi quanto la scodella, per mezzo dei quali i tre ragazzini hanno vissuto un'esperienza simile alla sua. Che legame ci potrà mai essere tra gli oggetti e Toried?
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.