Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aldenia Edizioni

La temporalità dell'esistenza

La temporalità dell'esistenza

Danilo Mazzanti

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 75

In questo volume testo e fotografie si integrano affrontando in modo originale argomenti filosofici. Questi ultimi vengono espressi dall'autore tramite l'esplicazione scritta ed in modo illustrativo mediante l'uso della fotografia. Egli, infatti, sfrutta la sua passione per quest'arte figurativa e la utilizza per rappresentare i concetti di matrice filosofica che sviluppa nel suo lavoro. Il volume presenta le illustrazioni contenute ne "La Temporalità dell'Esistenza" in qualità di "fotografie della filosofia". L'utilizzo della tecnica fotografica della lunga esposizione permette all'autore di ottenere un effetto grafico particolare nelle sue immagini, grazie al quale egli stesso, che vi si presenta come soggetto principale, può rappresentarsi in forma trasparente senza ricorrere all'utilizzo di artificiosi fotomontaggi. Tale peculiarità gli consente di esprimere il concetto di finitezza temporale della vita umana, quale tematica fondamentale trattata nella sua opera. Ne "La Temporalità dell'Esistenza" l'autore descrive un possibile percorso intellettuale che un ipotetico individuo può trovarsi ad affrontare nella propria vita, se indotto a riflettervi introspettivamente.
18,00

Bambini felici con i fiori di Bach. Benessere ed equilibrio psicofisico dei nostri figli con l'aiuto della floriterapia

Bambini felici con i fiori di Bach. Benessere ed equilibrio psicofisico dei nostri figli con l'aiuto della floriterapia

Paola Bruni

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 112

Il libro insegna a conoscere e usare le essenze floreali di Bach per aiutare i nostri bambini, dalla nascita all'adolescenza, a sviluppare la loro personalità nel modo più armonioso e a prevenire e curare i più comuni disturbi. Per la loro modalità di azione dolce, non invasiva e priva di effetti collaterali, i fiori di Bach sono un ottimo alleato per la salute e il benessere psicofisico di bambini e adolescenti. Aiutando i nostri figli con i Fiori di Bach dalla nascita all'adolescenza, li aiuteremo a sviluppare la loro personalità nel modo più armonioso e a prevenire e curare i più comuni disturbi fisici ed emotivi regalando loro il sorriso della felicità.
15,00

Pan, panico e Peter Pan. All'origine della paura, dell'ansia e degli attacchi di panico. Volume Vol. 1

Gianluigi Giacconi

Libro: Libro in brossura

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 213

"Più di un milione di italiani soffre di attacchi di panico e molto più elevato è il numero delle persone, ormai anche giovanissime, che soffrono di disturbi ansioso/depressivi, di fobie e di ossessioni. I problemi legati allo stress, all'ansia ed alla paura inoltre, sono alla base non solo di diverse patologie organiche e psicologiche, ma di una qualità di vita e di relazione con noi, gli altri e la vita sempre più disturbata e disfunzionale. Questo lavoro frutto di trent'anni di ricerche, studi ed applicazioni terapeutiche propone un approccio innovativo, integrato ed olistico alla comprensione di questi problemi. II volume analizza che cosa sia un attacco di panico o di ansia patologica, come si manifesti, si origini, e come si mantenga nel tempo. Queste premesse vogliono essere la base per la comprensione degli interventi preventivi e di risoluzione attraverso un approccio naturopatico integrativo originale, che si è dimostrato estremamente efficace in tempi brevi, per determinare una vera guarigione definitiva e profonda dei problemi legati allo stress, alle ansie, alla paura ed agli attacchi di panico, che presenterò nel secondo libro di prossima pubblicazione: 'Pan panico e Peter Pan. Strategie di intervento integrato'."
21,00 19,95

Ci è o ci fanno? I cosiddetti disturbi d'apprendimento

Ci è o ci fanno? I cosiddetti disturbi d'apprendimento

Andrea Bergamo, Marco Vinicio Masoni

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 208

Che cosa "non funziona" quando uno studente va male a scuola? A chi può essere imputata la colpa dei suoi insuccessi? Alla sua testa o all'istituzione? I teorizzatori dei "disturbi d'apprendimento" dicono: se non li difendiamo con delle diagnosi specifiche ce li bocciano. I duri della scuola dicono: non hanno voglia di studiare. La famiglia, spesso disorientata, sta a guardare e raccoglie i cocci. Questo libro boccia le letture antitetiche e promuove nuove proposte di insegnamento. Un libro scritto a quattro mani. Due appartengono ad un profondo e smaliziato conoscitore dei DSA, dei BES che, avendo avuto a che fare per anni con tentativi di iper-uso o addirittura abuso dei DSA, suggerisce un uso intelligente della normativa. Le altre due sono di uno studioso di cose scolastiche, attento alla crisi della scuola e disincantato rispetto ai "rimedi" che dovrebbero risolvere i suoi nuovi problemi, figli dell'aumento esponenziale delle difficoltà di insegnamento e non di quelle di apprendimento. I due autori hanno spesso lavorato insieme, conoscono ognuno le idee dell'altro, si stimano reciprocamente e sono la prova che approcci diversi possono vivere in utile simbiosi.
18,00

Una rosa è sempre una rosa. Menopausa: istruzioni per l'uso

Una rosa è sempre una rosa. Menopausa: istruzioni per l'uso

Antonina Bonarrigo, Stefania Lotti, Alessandra Tabachi

Libro: Libro in brossura

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 200

La menopausa rappresenta un difficile periodo della vita femminile dove è necessario acquisire competenze per poter gestire al meglio questo grande Cambiamento. In questo testo la tematica è affrontata e sviscerata olisticamente da un team formato da un'ostetrica, una psicologa-psicoterapeuta, una naturopata e con il contributo di una fisioterapista. Comprendere e comprendersi in questo periodo permette alla donna di accedere a questo passaggio della vita con maggior consapevolezza e superarlo con maggiore dolcezza e serenità. Comprendere i cambiamenti e le motivazioni aiuta chi ci sta vicino, a vivere insieme in modo partecipe ed unito. Imparare ad ascoltare ed ascoltarsi per poi riuscire a soddisfare le proprie esigenze, anche le più profonde, rappresenta la via per la salute.
18,00

Storie di un quieto e disperato dolore

Storie di un quieto e disperato dolore

Emilia Magrini

Libro: Libro in brossura

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 310

Il tema affrontato dal libro è quello della detenzione. Chi è nelle gabbie c'è perché ha sbagliato, sbagliato valori, sbagliato scelte, ma non sempre è così. Spesso dietro ognuno di quegli individui c'è una carrellata di problemi, luci spente, addii importanti. Così li ritrovi lì quei volti lontani da un mondo reale che vivono una vita surreale ancorata ai mille sogni che ogni essere umano si porta dietro e dentro.
18,00

Respimeditando. Semplicemente respirando

Rita Ancillotti

Libro: Libro in brossura

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 126

Scavare profondamente dentro di noi non è semplice e se ne ha una paura incredibile. Meglio nascondere le nostre problematiche in un angolino del subconscio, in questo modo facciamo finta di averle risolte. Mentiamo a noi stessi e, a volte, siamo proprio bravi nel farlo, non sapendo, che il nostro corpo è memoria cellulare e quel problema nascosto, con il tempo, tornerà in superficie con gli interessi che in questo caso, si chiamano malesseri. Questo libro vuole essere una guida, per tutte le persone che lo leggeranno, che conoscano o non conoscano, l'argomento. È per tutti coloro che hanno il coraggio di conoscere se stessi.
16,00 15,20

Omeopatia in odontoiatria

Simonetta Albi

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 162

L'omeopatia è una metodica di trattamento che sta riscuotendo sempre maggior successo ed è possibile attualmente trattare gran parte delle problematiche odontoiatriche mediante l'utilizzo di prodotti omeopatici. Il volume, di taglio pratico, evidenzia le più comuni patologie odontoiatriche trattabili mediante l'utilizzo dell'omeopatia. Per ogni problematica descritta vengono indicati i rimedi omeopatici che più frequentemente trovano applicazione. Nella seconda parte vengono trattati nel dettaglio i rimedi omeopatici più importanti ai quali si è fatto cenno nella prima parte. Il volume non è diretto solo agli specialisti del settore ma anche al lettore che vuole essere più informato, per questo alla fine del volume è posto un glossario che spiega i termini più propriamente medici utilizzati nel libro.
14,00 13,30

Appunti di chimica generale ed organica

Appunti di chimica generale ed organica

Salvatore R. Minici

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 134

Lo scopo di questo testo non è dire cose nuove ma di dirle in maniera da renderle piacevoli e, soprattutto, comprensibili. È nota la difficoltà nel seguire e comprendere le discipline scientifiche ed il passo tra l'incomprensione per una disciplina ed il disamore per la stessa è veramente breve. Il testo che si presenta volutamente snello, pur trattando le teorie ed i concetti fondamentali della chimica di base, è completato da esemplificazioni ed esercizi che aiutano la comprensione. Specialmente la parte che riguarda le reazioni chimiche e la nomenclatura dei composti è stata resa particolarmente comprensibile poiché è quella nella quale si riscontrano le maggiori difficoltà. Sono inoltre accennati argomenti comuni o tradizionalmente considerati attinenti alla fisica, anche se è molto difficile tracciare un confine tra le due discipline.
29,00

Sulla spirale della sostenibilità. Epistemologia e prassi di una psicologia consapevole: l'aver cura dello I.E.S.A. Inserimento eterofamiliare supportato...

Federica De Filippi

Libro: Libro in brossura

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 248

Molte teorie psicologiche ricche di concettualizzazioni non trovano una prassi corrispondente altrettanto puntuale. Similmente, alcune pratiche riabilitative non sono sufficientemente nutrite da un corpus teorico legittimante. Nel tentativo di supplire ad una spiacevole carenza percepita, il testo offre profonde riflessioni epistemologiche necessarie ad una coerente validazione della prassi I.E.S.A. (Inserimento Eterofamiliare Supportato di Adulti sofferenti di disturbi psichici). Sfruttando la prospettiva fenomenologica, inoltre, propone l'utilizzo del costrutto di Sostenibilità nella valutazione dell'efficacia scientifica: criterio pienamente soddisfatto dalle prestazioni I.E.S.A. concretizzatesi all'interno dei Servizi Territoriali Nazionali di Salute Mentale. Il nucleo del trattato si concepisce nell'atto di connettere le astrazioni concettuali ai vissuti d'esperienza individuali e collettivi, mentre asserzioni attinte dall'antropologia, dalla sociologia, dalla psicologia clinica, dal senso comune perfino, sono strumenti d'indagine integrati. Dissertando con un metodo che metaforizza "a spirale", le molteplici donazioni di significato - generate dal caratteristico stile ironico - potranno esser colte solo nella totalità dello scritto. L'autrice augura al lettore di guadagnare quell'ampliamento della consapevolezza necessario al terapeuta seriamente impegnato nella pratica clinica come all'individuo che voglia essere capace di scegliere le proprie strade...
16,00 15,20

Un prete scrive al figlio. Nel buio... una luce

Francesco Capone

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 249

L'autore, uno tra i primi dispensati dal celibato obbligatorio, dopo aver seguito dei confratelli in difficoltà materiali e spirituali, ha scritto questo libro per mostrare il vero valore del celibato proclamato da Gesù come dono, pure a far ritenere come la norma giuridica imposta dalla gerarchia che obbliga un sacerdote a non sposarsi, sia da considerarsi "legge iniqua". L'opera, realizzata alla luce della Sacra Scrittura e dei Concili, si snoda attraverso la lettura e il commento dei fatti storici, anche perché l'uso dei termini e le costruzioni latine, a volte, asseriscono il contrario di quello che intenderebbero dire. Il libro vuole essere uno stimolo per i cattolici a rivedere la norma che obbliga il prete a non sposarsi. Alla luce dell'opera di Papa Francesco, che, avendo vissuto nell'America Latina, ben conosce all'interno del clero il fenomeno della devianza sessuale, pedofilia e l'alta percentuale di chierici colpiti da aids, da sempre presente seppur tenuta nascosta, i preti dispensati da lungo tempo dal celibato obbligatorio, potrebbero essere di valido aiuto per la sostituzione di quanti dovranno essere allontanati. È una soluzione da tenere presente anche per il dono del ministero ricevuto e per le loro specifiche professionalità.
19,00 18,05

Le monete del Rabbì. Tu es Petrus

Le monete del Rabbì. Tu es Petrus

Antonio Renda

Libro: Libro in brossura

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 280

L'autore narra, immaginandole e vivendole anche in prima persona, le emozioni di Pietro che si incammina lungo la strada segnata da Gesù. Caposaldo incontrovertibile della narrazione è ciò che si legge nei Vangeli, ma a questo si aggiungono le riflessioni dell'autore che completano ed integrano l'esposizione, invitando il lettore sia ad un avvicinamento alla figura storica di San Pietro sia ad una riflessione dottrinale e spirituale. Il lettore viene preso per mano e condotto lentamente a comprendere una miscela armonica di emozioni come: la pietà, il perdono, lo stupore, la paura, l'estasi e la quiete della pace. Un caleidoscopio di intime vibrazioni in cui ognuno può ritrovare parte di se stesso. L'opera fa parte del progetto editoriale "Le monete del Rabbì" che prende spunto dalla parabola della dracma perduta trasmessa dal Vangelo secondo Luca: Gesù, in quel tempo, per rispondere ai farisei ed ai pubblicani racconta loro una parabola dove una donna che possedeva dieci dracme ne smarrisce una, lei la cerca attivamente fino a che trovatala invita le amiche e le vicine per festeggiare. Egli ci fa così comprendere, per similitudine, che tutti noi siamo come le dracme della parabola: monete a cui Lui tiene perché siamo individualmente un tesoro e formiamo un tesoro.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.