Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aldenia Edizioni

C'era una (s)volta. Favole con morale per sopravvivere alla ricerca del lavoro

C'era una (s)volta. Favole con morale per sopravvivere alla ricerca del lavoro

Serena Bedini

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 147

Favole con morale sul mondo del lavoro e su come sopravvivere senza venirne fagocitati: l'autrice con ironia e divertimento parla di piccole disavventure quotidiane sulla vita lavorativa dal momento della laurea alle prime ricerche di un'occupazione, passando per i famigerati stage, i corsi di formazione, i fatidici colloqui di lavoro e le prime esperienze che tutti noi abbiamo affrontato. Descrive il mondo vario e talora spietato che si presenta al giovane lavoratore e si diverte a riderci su! Perché, come dice Serena Bedini nella sua premessa, tutti i problemi nascono da una cattiva interpretazione della parola "crisi".
13,90

Respiro e psiche

Gianluigi Giacconi

Libro: Libro in brossura

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 101

Fin dall'antichità e a diverse latitudini, le potenzialità delle tecniche legate alla respirazione sono state esplorate e sviluppate sia per ciò che riguarda la salute ed il benessere del corpo e della mente, sia per ciò che riguarda la spiritualità e l'espansione della coscienza. In questo testo l'autore ci conduce ad esplorare in profondità la magia ed il potere della respirazione consapevole e le sue possibili applicazioni in ambito psicoterapeutico. Prendendo spunto da conoscenze e tecniche risalenti alla tradizione egizia, sarà possibile conoscere e comprendere il tesoro nascosto nel semplice atto del respirare, per favorire la nostra evoluzione e migliorare la qualità della nostra vita sul piano: fisico, psico/emotivo, energetico e spirituale. Un approccio semplice e veramente naturale per conoscerci e sviluppare il potenziale umano individuale. Un supporto per tutti gli operatori della relazione d'aiuto: medici, psicologi, counselor e naturopati, ma anche un volume adatto a tutti coloro che desiderino apprendere la respirazione consapevole per miglioramento sia fisico che spirituale. Il volume è il primo di una serie di testi sul potere della respirazione, a cui a breve farà seguito un manuale specifico di tecniche di respirazione consapevole terapeutica.
19,00 18,05

La disabilità «normalizzata». La quotidianità del lavoro

Silvia Toia

Libro: Libro in brossura

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 83

La storia dell'handicap e di come questo venga percepito dalla società è una lunga storia di esclusione, di segregazione e di diritti negati. Lungo questo secolo si passa a definire le persone in questa condizione da "indegne di vivere", ad "handicappate", "invalide", "inabili", "minorate". Negli ultimi anni vengono definite persone con diritti e doveri, che esigono rispetto al pari delle persone normodate. Le leggi che in Italia regolano l'handicap sembrano arrivare solo dopo essere state a lungo richieste, riportando un notevole ritardo rispetto al manifestarsi delle esigenze, ma, affinché si realizzi una vera e propria integrazione dell'alunno disabile nella scuola bisogna che la scuola stessa si prepari alla sua presenza. Nella parte centrale del volume, infatti, è esaminato un caso di disabile inserito in un contesto di formazione professionale e lavorativo. Oggi sono cambiate molte cose, c'è un'apertura maggiore verso il problema disabilità, un interesse più profondo verso quelli che sono i sogni delle persone in cerca di una vita Indipendente, anche se il lavoro che deve esser fatto è ancora tantissimo. Il testo si conclude con proposte di intervento e di attuazione per il miglioramento della qualità di vita e l'integrazione sociale dei soggetti con disabilità.
18,00 17,10

L'intestino irritabile. Rimedi giornalieri per una problematica quotidiana

L'intestino irritabile. Rimedi giornalieri per una problematica quotidiana

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 88

La sindrome dell'intestino irritabile, detta anche sindrome del colon irritabile o colite spastica, è una patologia che colpisce un numero di persone abbastanza vasto e che trova la sua origine in un insieme di fattori che agiscono in concomitanza tra di loro. Benché si tratti di una patologia definibile benigna porta a gravi disagi a coloro che ne sono affetti. È una affezione difficile da trattare e talvolta misconosciuta. Il volume, oltre a spiegare cosa sia questa sindrome e le sue conseguenze, offre una carrellata dei trattamenti naturali, anche sintomatologia, che è possibile mettere in pratica. Il linguaggio volutamente semplice e il pratico glossario lo rendono un libro adatto a tutti.
10,90

Impulsi per una psicologia astrologica

Impulsi per una psicologia astrologica

Alessandro Sardelli

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 143

Che cos'è l'astrologia? È una domanda alla quale non è facile rispondere; molti la condannano perché, supponendo di sapere di cosa si tratti, affermano di non crederci, ma in realtà non credono a qualcosa che non conoscono ed affermano che non può funzionare sulla base di quanto conoscono. Praticare l'astrologia è già un discorso differente: quelli che la praticano abbastanza ci credono perché la conoscono e se ne servono poiché, in base alla data di nascita di una persona, può darne una descrizione caratterologica che nessuna altra tecnica può dare in base a questa indicazione minima. Capire come e perché ciò sia possibile ci condurrà ad uno sviluppo profondo della nostra consapevolezza abituale e a delle constatazioni sorprendenti quanto verificabili. La caratterologia astrologica è la teoria della personalità più organica e naturale della quale possiamo disporre, ben differentemente dalle intellettualizzazioni che ci danno tante teorie quanti sono i loro inventori. La teoria della personalità astrologica è una conoscenza stabile come i cicli della natura, riesce ad osservare e conoscere il carattere di una persona partendo da questa e non da una teoria presupposta, situandola in un contesto che sa percepire e pensare perché è un contesto naturale, e quindi organico, concreto ed aperto ad una intelligenza simbolica. Nella pratica della psicoterapia c'è una necessità assoluta di disporre di una caratterologia organica ed oggettiva come fondamento concreto per il suo svolgersi.
14,90

Pessimi pensieri di ottimi ortaggi. Racconti, ricette, informazioni nutrizionali e ironia quanto basta

Serena Bedini, Simonetta Albi

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 184

A cosa pensano la zucca gialla, il pomodoro, il peperone, la melanzana, il carciofo, il finocchio, la cipolla, gli asparagi e il cavolo? Quali ricette consigliano loro stessi per essere gustati al meglio? Sembra che la depositaria di questi segreti sia l'autrice del libro che con ironia e schiettezza ci riferisce i sussurri e i pensieri reconditi degli ortaggi che ogni giorno ritroviamo sulla nostra tavola e di cui la nostra dieta è o dovrebbe essere ricca. A un medico sono affidate invece le informazioni nutrizionali che permettono di gustare al meglio questo libro oltre a farci venire a contatto inaspettatamente con le indoli bizzarre e birbanti degli ortaggi fornisce anche delle idee semplici e sane per la buona cucina e una dettagliata scheda sulle potenzialità nutritive di ciascuno di questi ottimi ortaggi.
13,90 13,21

Abbiate grasso... ma non troppo

Abbiate grasso... ma non troppo

Luca M. Pitrolo Gentile

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 159

"Abbiate grasso, ma non troppo"! Perché? Perché Abbiategrasso è il nome del comune nel quale l'autore vive ed esercita la sua professione (il colmo per un dietologo). Perché il grasso non è solo dannoso ma anche utile: solo l'eccesso è nocivo per la salute. Perché è più importante imparare a mangiare che dimagrire e poco importa se abbiamo qualche chilo in più, purché non siano troppi. Il volume sgombra il campo da tutti i luoghi comuni da cui è assediata la dietologia, ed illustra i presupposti scientifici su cui si fonda la nutrizione, fornendo quell'indispensabile bagaglio culturale che anche al paziente più superficiale dovrebbe servire per capire cosa sta facendo quando intraprende una dieta dimagrante. Pertanto il volume è indirizzato a tutti pazienti che si mettono a dieta, ai soggetti che vogliono seguire una sana e corretta alimentazione, a quelle persone che, pur senza pretendere di diventare competenti in materia, sono culturalmente curiosi e credono che mangiare meglio non serva solo per dimagrire ma soprattutto per non ammalarsi e vivere più a lungo.
15,90

Introduzione alla meditazione. Le grandi scuole

Alessandro Mahony

Libro: Libro in brossura

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 216

Questo manuale, sulle tecniche di meditazione, fa parte di una opera complessiva divisa in tre volumi. A questo primo libro che tratta delle grandi scuole seguiranno infatti altri due volumi: "I grandi maestri" e "Meditazione e ricerca scientifica". Parlare di meditazione nel campo accademico italiano è praticamente impossibile; solo pochi infatti ne comprendono le potenzialità applicative. I ricercatori statunitensi e giapponesi sono all'avanguardia in questo, ma basta spostarci anche nella vicina Svizzera, Germania o Regno Unito per vedere come queste tecniche meditative siano spesso abitualmente usate nelle strutture ospedaliere come parte integrante nella terapia di diverse patologie. L'autore, psicologo, coniuga la psicologia orientale con quella occidentale, integrando due mondi per nulla lontani, ma in realtà complementari. Il testo è particolarmente approfondito e ricco di richiami bibliografici, pensato in particolare come testo di studio in ambito universitario sia nei corsi tenuti dall'autore che da altri docenti.
29,00 27,55

Ispirazione. La via illuminata per far volare i desideri

Lorenzo Sbrinci

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 110

Quante volte abbiamo desiderato fare una certa cosa, ma non abbiamo trovato l'ispirazione giusta per riuscire a farla. Magari ci è mancata la determinazione, il credere nella bellezza della nostra idea e la paura ha giocato il suo ruolo. Quante volte abbiamo sentito che quell'idea era il frutto della nostra ispirazione? Se l'ispirazione fosse una mongolfiera, quale sarebbe il viaggio che vorresti intraprendere? Cosa lasceresti e di che cosa andresti in cerca? Quali sarebbero le emozioni e le certezze che ti accompagnerebbero nel tuo viaggio? Se hai in mente un sogno, se hai un desiderio che vuoi realizzare, segui il manuale e dopo aver "costruito" la tua mongolfiera saggia la tua "abilità di volo", in un viaggio virtuale che ti permetterà di fare pratica con le tue emozioni e cominciare ad aprirti ai viaggi che desideri intraprendere nella tua vita. Un manuale pratico che guida il lettore sulla via della realizzazione, con illustrazioni a colori e facili esercizi che ognuno può eseguire.
14,90 14,16

14,00 13,30

Quando l'amore ferisce. Tra narcisismo e dipendenza affettiva. Percorsi di aiuto e auto-aiuto

Quando l'amore ferisce. Tra narcisismo e dipendenza affettiva. Percorsi di aiuto e auto-aiuto

Patrizia Pietropaolo

Libro: Libro in brossura

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 130

Da quando si è iniziato a identificare il narcisismo come un disturbo a sé stante si è evidenziato come fosse molto più diffuso di quanto si potesse inizialmente pensare. I rapporti di coppia possono essere problematici soprattutto quando si ha una relazione con una persona sofferente dì un disturbo narcisistico dì personalità. Come comportarsi se ci si accorge di avere una relazione con una persona narcisista? Come uscirne e recuperare la propria vita? Quello che è veramente importante è il lavoro su se stessi: non cambiare l’altro ma cambiare noi, ricostruire il proprio sé, abbandonare i sensi di colpa, superare la rabbia e la paura, ricostruire la propria autostima, ma, soprattutto, accettare quello che è accaduto, accettarsi e perdonarsi per aver creduto e investito in un rapporto che si è poi rivelato sbagliato. Partendo da una spiegazione del narcisismo in chiave psicologica impariamo, insieme, a riconoscere una persona narcisista e a liberarci dalla dipendenza affettiva, generata da una relazione tossica, grazie a percorsi sia di aiuto che di auto-aiuto per tornare a essere persone serene e realizzate.
16,00

Sciamanesimo tolteco. Influenzare il tessuto della realtà

Sciamanesimo tolteco. Influenzare il tessuto della realtà

Letizia Boccabella

Libro: Libro in brossura

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 216

Gli stregoni toltechi vissuti millenni orsono compresero che l’importanza personale e la pressione della socializzazione costringono il genere umano a vivere con un livello di energia e consapevolezza del tutto insignificanti, ingabbiando l’essere umano in un unico stato percettivo; quello stato che tutti chiamiamo realtà. La vera meta di uno stregone è la manipolazione della percezione e quindi della realtà e la ricerca dell’astratto; cioè il contatto col Nagual o Intento. L’intento, anche chiamato l’oscuro mare della consapevolezza, non possiede caratteristiche umane, nessuna emozione né compassione per la sorte limitata che tutti condividiamo. Così l’uomo è schiavo inconsapevole di esserlo, vittima di una vita priva di potere. Se invece decide di mettere tutto se stesso al servizio del Nagual, avrà a disposizione una parte della sua incommensurabile energia, che per lo stregone diviene potere personale. Attraverso il potere personale acquisito, diverrà in grado di intentare la propria vita e di influenzare il tessuto della realtà assumendone il controllo.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.