Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Anicia

Anche i bambini si stancano

Anche i bambini si stancano

Paola Tonelli

Libro

editore: Anicia

anno edizione: 2011

pagine: 112

17,50

La mucca mammellona

La mucca mammellona

M. Luisa Bigiaretti

Libro

editore: Anicia

anno edizione: 2004

pagine: 72

6,50

Costruire competenze a partire dalla scuola

Costruire competenze a partire dalla scuola

Philippe Perrenoud

Libro: Libro in brossura

editore: Anicia

anno edizione: 2004

pagine: 126

17,50

I saperi dell'esperienza

I saperi dell'esperienza

Paolo Di Rienzo, Aureliana Alberici

Libro

editore: Anicia

anno edizione: 2011

pagine: 276

25,00

Le tasche delle mamme

Le tasche delle mamme

Alessandro Marcigliano

Libro

editore: Anicia

anno edizione: 2011

pagine: 40

12,90

Autobiografia di Carlo Tresca

Autobiografia di Carlo Tresca

Libro: Libro in brossura

editore: Anicia

anno edizione: 2006

pagine: 238

18,50

Lettere a Francesco. Responsio (nunc) brevis di Francesco Mattei

Lettere a Francesco. Responsio (nunc) brevis di Francesco Mattei

Mario Manno

Libro: Libro in brossura

editore: Anicia

anno edizione: 2016

pagine: 240

20,00

Cooperative learnig a misura di bambino. Riflessioni e suggerimenti operativi per l'applicazione del cooperative learning nella scuola dell'infanzia

Cooperative learnig a misura di bambino. Riflessioni e suggerimenti operativi per l'applicazione del cooperative learning nella scuola dell'infanzia

Nicoletta Rosati

Libro

editore: Anicia

anno edizione: 2015

pagine: 202

In un momento storico caratterizzato da repentini e numerosi cambiamenti nel campo culturale e sociale si assiste ad una crescente richiesta di formazione che consenta agli individui di essere all'altezza e al "ritmo" di una società conoscitiva, in continuo progresso e mutamento. Il "Cooperative learning" si inserisce in questa ricerca di una scuola "a misura di allievo" suggerendo ai docenti degli obiettivi formativi che promuovano lo sviluppo olistico della personalità e, nel contempo, rispondano alle esigenze di una didattica sempre attuale, rispondente e al servizio dei bisogni formativi di ciascun allievo. Questo libro offre alcuni spunti di riflessione sulla condizione dell'infanzia di oggi e sui fondamenti teorici del "cooperative learning" cercando di suggerire, anche attraverso molteplici spunti operativi, come questo metodo possa coadiuvare, fin dalla scuola dell'infanzia, l'azione del docente per costruire un ambiente educativo di apprendimento nel quale le azioni del "fare, del pensare e dell'agire relazionale. dell'esprimere, del comunicare" diventano prodromi di un equilibrato ed armonico sviluppo della persona. Destinato a Dirigenti scolastici e ad insegnanti di ogni e grado.
19,50

PPLS. Prove prerequisiti lettura scrittura

PPLS. Prove prerequisiti lettura scrittura

Letizia Sabbadini, Anna Giulia De Cagno, Stefania Mazotti

Libro: Libro in brossura

editore: Anicia

anno edizione: 2014

pagine: 96

17,50

L'educazione ambientale tra biodiversità e intercultura

L'educazione ambientale tra biodiversità e intercultura

Vittorio De Vitis

Libro: Libro in brossura

editore: Anicia

anno edizione: 2013

pagine: 144

Il saggio scientifico affronta il tema della biodiversità e dell'intercultura proponendo dei percorsi didattico-pedagogici tentando una pista di ricerca che, da una parte, conduca alla consapevolezza dell'enorme importanza del rispetto e del valore della biodiversità naturale e, dall'altra, ad una graduate costruzione di relazioni educativamente significative, fondate sulla solidarietà e sulla reciprocità, basate sul confronto e sul dialogo di soggetti differenti per caratteristiche individuali e/o socio-culturali. Il legame che caratterizza questi due importanti e inscindibili ambiti e rappresentato dall'educazione ambientale: un campo didattico-educativo capace di sviluppare atteggiamenti, comportamenti, valori, conoscenze e abilita indispensabili per vivere in un mondo interdipendente. La ricerca si arricchisce di alcuni percorsi epistemologici di esperienze che coniugano biodiversità e intercultura mettendo al centro l'ecologia e le relazioni, il senso di responsabilità nell'affrontare molte problematiche come quelle connesse al riconoscimento dell'esistenza di una straordinaria diversità di culture e di forme di vita, che costituiscono un'unica famiglia umana.
17,50

Pedagogia molecolare. Riflessioni pedagogiche con i bambini burundesi
16,50

Scuole a rischio: una possibile risorsa

Scuole a rischio: una possibile risorsa

Luigino Binanti

Libro

editore: Anicia

anno edizione: 2013

pagine: 120

16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.