Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Asterios

Gli altri Balcani. Associazionismo, media indipendenti e intellettuali nei paesi balcanici
20,00

Le multinazionali globali

Le multinazionali globali

Wladimir Andreff

Libro

editore: Asterios

anno edizione: 2000

pagine: 136

10,00

Kosovo 1999-2000: la pace intrattabile. Radiografia del dopo-bombe

Kosovo 1999-2000: la pace intrattabile. Radiografia del dopo-bombe

Libro

editore: Asterios

anno edizione: 2000

pagine: 272

20,00

Per un governo umano. Verso una nuova politica globale

Per un governo umano. Verso una nuova politica globale

Richard Falk

Libro

editore: Asterios

anno edizione: 1999

pagine: 336

Questo libro concentra l'analisi dell'autore sulle strutture globali da cui derivano le nuove e vecchie forme di dominazione e sull'irresponsabile, e insostenibile, sfruttamento delle risorse naturali e umane del pianeta. Le soluzioni che Falk propone sono inglobate in un progetto di "governo umano", contrapposto alla politica fondata sui meri interessi geopolitici che ha fino a oggi informato l'azione di statisti e governi. Le sue proposte manifestano un indiscutibile idealismo, che ha però le sue solide fondamenta in una realistica e concreta analisi dello status delle relazioni politiche, sociali, culturali ed economiche globali.
25,00

Governare l'economia globale. La finanza internazionale e lo Stato
20,00

Geopolitica del caos

Geopolitica del caos

Ignacio Ramonet

Libro

editore: Asterios

anno edizione: 1998

pagine: 176

Il ritmo precipitoso e la profondità delle trasformazioni che caratterizzano questa fine millennio, sono stupefacenti. La mondializzazione dell'economia, stimolata dall'accellerazione delle tecnologie dell'informazione, sovverte ogni cosa. Il mercato e la comunicazione si impongono come modelli creativi che sconvolgono tutte le attività umane. Gli stati-nazione, i governi, i partiti e i sindacati stanno perdendo le loro funzioni tradizionali e danno l'impressione di non essere più all'altezza dei loro compiti, di non capire la portata dei cambiamenti epocali in atto. A che cosa somiglia questo nuovo paesaggio planetario? Quali stati, quali forze, quali nuovi paradigmi emergono in questo contesto?
19,00

Il capitalismo nell'era della globalizzazione. La gestione della società contemporanea

Il capitalismo nell'era della globalizzazione. La gestione della società contemporanea

Samir Amin

Libro

editore: Asterios

anno edizione: 1997

pagine: 192

Attraverso una serie di saggi, Samir Amin fornisce un quadro approfondito della nuova fase in cui è entrato il capitalismo dopo il crollo dell'Unione Sovietica. Le relazioni Nord-Sud, il trionfo del libero mercato, la riforma degli accordi di Bretton Woods, l'accellerazione del processo di globalizzazione sono i temi principali qui affrontati da questo economista di fama mondiale.
15,00

Albania: dall'anarchia a un'identità balcanica

Albania: dall'anarchia a un'identità balcanica

James Pettifer, Miranda Vickers

Libro

editore: Asterios

anno edizione: 1997

pagine: 392

Una cronaca della situazione albanese dal 1985, anno della morte di Enver Hoxha, all'attuale nuovo corso. Gli sviluppi politici, economici e socioculturali nell'Albania postcomunista sono analizzati a fondo dai due autori, che hanno soggiornato a lungo nel paese balcanico come studiosi e corrispondenti di varie testate britanniche.
29,00

Geopolitica e geostrategie delle droghe

Geopolitica e geostrategie delle droghe

Alain Labrousse, Michel Koutouzis

Libro

editore: Asterios

anno edizione: 1996

pagine: 104

7,00

La liturgia di san Giovanni Crisostomo. La preghiera della Chiesa orientale

Paul Evdokimov

Libro: Libro in brossura

editore: Asterios

anno edizione: 2023

pagine: 256

Una iniziazione alle vie della preghiera: della preghiera personale e, soprattutto, della preghiera liturgica, ecclesiale. Una iniziazione alla verità perché la preghiera – e il suo vertice, l’eucaristia – è il luogo epifanico della verità: Dio si rivela in tutta la luce della sua gloria, e cioè del suo amore e l’uomo, in tutta la sua notte, e cioè in tutta la sua indigenza di amore, non si nasconde. Dio e l’uomo si incontrano nella verità. Non è lo storico della preghiera e della liturgia a parlare in questo libro. Ma l’uomo di fede – lo avverti in ogni pagina –. Un uomo che prega, che abita incessantemente la preghiera. Un uomo che partecipa regolarmente e appassionatamente al culto della Chiesa, che lo vive con tutto il suo essere. Che lo vive estasiato. E che quindi può iniziarti, da teologo – «è teologo chi prega», ci ricorda Evagrio – al suo mistero. Solo chi ha “patito” le cose divine può diventare guida al mistero, mistagogo. Evdokimov ti prende dunque per mano e piano piano ti conduce – anche con l’apparato storico e patristico delle sue conoscenze – nella fornace di fuoco dell’eucaristia. Lì dove fai esperienza del Regno che è già venuto, che sempre viene e che verrà.
20,00 19,00

La pandemia della paura. Progetto totalitario o rivoluzione?

Kees van der Pijl

Libro: Libro in brossura

editore: Asterios

anno edizione: 2023

pagine: 304

Kees van der Pijl traccia una mappa del potere e delle classi nello stato di eccezione globale dichiarato nel 2020. Da allora il potere cerca di basare il consenso al proprio dominio su un nuovo inganno: l’emergenza sanitaria da Covid, la lotta ad essa tramite misure pseudosanitarie e liberticide, in una fase storica in cui ormai è messo in soffitta persino il consenso neoliberale, che era basato sull’individualizzazione, lo scambio dei diritti dei lavoratori con i “diritti civili” e l’illusione della scelta del proprio destino, per la crescente incapacità del capitalismo attuale di soddisfare i bisogni della classe lavoratrice. Le classi dominanti non solo ricercano la sorveglianza totale con l’informatica e i suoi green pass sui lavoratori e cittadini, ormai ritornati al rango di sudditi a cui possono in ogni momento essere “sospese” le libertà e i diritti fondamentali, ma vogliono anche il trattamento eugenetico di quella che Kees chiama una “biomassa di 8 miliardi di persone”, trattata con gli strumenti della zootecnia imponendo su scala planetaria l’inoculazione di preparati sperimentali che possono modificare il genoma e preparando la distopica fusione uomo-macchina.
29,00 27,55

Per caso sulla Terra. In resistente ordine alfabetico

Max Fiore

Libro: Libro in brossura

editore: Asterios

anno edizione: 2023

pagine: 96

Amore e Morte, Terra e Mondo, massimi sistemi e minimo sentire… e viceversa. Altro non v'è. Tutto gira restando fermo, immobile si dipana il filo e si tramuta in danza la vita nostra... al ritmo divino del cuore, della melodia incantata. Ogni parola è un troppo, ogni rigo rimanda ad altro, ogni frase metafora se stessa infinite volte. L'andar a capo non è poesia, è inganno. Arbitraria e prevaricatrice redistribuzione dello spazio bianco del foglio: il pieno del vuoto della pagina bianca è la tabula rasa che Apollo concede, il lapis è la ferula dionisiaca che lacera la carne e segna la via. Inchiostro di sangue. È così, lo è stato, lo sarà. Questi segni miei son solo peripazzie e piccoli deliri. Alla ricerca di un sorriso, un brivido, un fastidio, un sommovimento dello spirto, un diverso pensiero... se lo trovi, allora, ecco la magia: gli avrai dato tu il Senso. E godrai del disturbo sincero.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.