Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aurora Boreale

Psychic and noetic action

Helena Petrovna Blavatsky

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2025

pagine: 66

8,00 7,60

Of the colours of good and evil

Francis Bacon

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2025

pagine: 62

9,00 8,55

The Wisdom of the Ancients

Francis Bacon

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2025

pagine: 156

15,00 14,25

Il mio cuore fra i reticolati. Il romanzo della nostra guerra

Mario Carli

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2025

pagine: 224

Mario Carli (1888-1935), scrittore, giornalista, poeta e diplomatico, è stato uno dei protagonisti della cultura italiana nel periodo tra la Prima Guerra Mondiale e l’avvento e il consolidamento del Fascismo. Veterano della Grande Guerra, personaggio indocile e dalla natura ribelle, fu fondatore di numerose riviste di avanguardia tra cui L'Italia futurista, Roma Futurista, La Testa di Ferro, L’Ardito, e il quotidiano L’Impero, dopo la sua definitiva adesione al Fascismo. Diede con il suo lavoro una coscienza politica all'arditismo e fu fautore assieme a Filippo Tommaso Marinetti di un "Futurismo politico". Tra i Sansepolcristi, nel 1919, all'atto di fondazione dei Fasci Italiani di Combattimento durante la storica adunata di Piazza San Sepolcro a Milano, prese successivamente parte con grande entusiasmo all'Impresa dannunziana di Fiume e alla nascita della Reggenza del Carnaro. Nel 1934 uscì a Milano Il mio cuore fra i reticolati. Il romanzo della nostra guerra, un’opera forte ma al contempo sentimentale e dai tratti autobiografici, fedele specchio di un’epoca drammatica ed eroica. Con introduzione di Nicola Bizzi.
15,00 14,25

Il quanto alle elementari. Perché e come insegnare la fisica quantistica ai bambini

Erika Calcei

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2025

pagine: 208

Scopri il meraviglioso mondo della fisica quantistica spiegato con storie, colori e fantasia, con un libro pensato appositamente per i piccoli esploratori (ed i loro docenti)! Questo libro trasforma concetti complessi in avventure magiche che stimolano la curiosità e l'immaginazione dei bambini, dal "gatto invisibile" alle "particelle danzanti", dal “teletrasporto” ai “fotoni supersonici”, campioni di velocità dell’universo, che quando entrano in una goccia d'acqua creano arcobaleni con i loro colori magici. Ogni pagina è un viaggio alla scoperta di come funziona il mondo microscopico e non solo. Con illustrazioni vivaci e spiegazioni semplici, il libro non solo diverte, ma apre anche le porte al pensiero scientifico, rendendo la scienza magica e accessibile al bambino. Un testo perfetto per introdurre i bambini alla meraviglia dell'universo che ci circonda. Crescere non significa solo diventare più alti o più grandi, ma anche migliorare dentro di noi. Questo libro ispira a essere curiosi e a esplorare l'ignoto. Ciò è fondamentale anche per la crescita personale: cercare sempre di imparare, sperimentare e scoprire nuovi aspetti di noi stessi e degli altri. Età di lettura: da 7 anni.
24,00 22,80

Saggio sulla felicità

Francesco Deciani

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2025

pagine: 60

Francesco Deciani (1780-1818) è stato un letterato e poeta udinese. Grande erudito di formazione classicistica, appassionato studioso di Dante Alighieri, Francesco Petrarca e Giovanni Boccaccio, sosteneva la necessità di tornare alla lingua pura del Trecento. Compose fin da giovane scritti in prosa e in versi, alternando le sue occupazioni di impegno letterario a quelle di un attivo impegno civile. Spirito illuminato, ricevette gli elogi di Vincenzo Monti e risentì del pensiero di Pietro Verri, di Cesare Beccaria e degli economisti Ferdinando Galiani e Francesco Mengotti. Nel 1809 scrisse il Saggio sulla felicità, che oggi riproponiamo all’attenzione dei nostri lettori. Con introduzione di Nicola Bizzi.
8,00 7,60

Machiavelli

John Morley

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2025

pagine: 92

12,00 11,40

Waldo Webster

Waldo Webster

Igor Spadoni

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2025

pagine: 164

Waldo Webster, un fallito agente delle forze speciali, viene spedito a fare il vice sceriffo in un paesino della provincia americana. Appassionato di Storia, collabora con l’Università di Boston, che lo rende partecipe e gratificato nel lavoro di ricercatore e traduttore. Purtroppo il clima che lì, a Grantham, nel Massachusetts, egli respirerà sarà quello del tipico villaggio che fino ad ora aveva solo visto nei film: criminalità pari a zero, scartoffie da firmare ed una noia mortale, accompagnata da una fallimentare vita relazionale. Finché un giorno il governo degli Stati Uniti non gli concede una seconda possibilità, facendogli vivere una rocambolesca ed unica avventura, un viaggio nel tempo, che lo porterà a ritrovare sé stesso, l’amore e la vita vera.
15,00

The Dunwich horror

Howard P. Lovecraft

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2025

pagine: 98

10,00 9,50

The colour out of space

Howard P. Lovecraft

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2025

pagine: 64

Howard Phillips Lovecraft (1890-1937) was an American writer, poet, literary critic and essayist, recognized as one of the greatest writers of horror literature together with Edgar Allan Poe and considered by many to be one of the precursors of Anglo-American science fiction. His works, a contamination between horror, soft science fiction, dark fantasy and low fantasy, have often been described, even by himself, with the term weird fiction (where weird stands for "strange"), being recognized among the main origins of the modern literary genre of the new weird.Lovecraft's science fiction/horror story The Colour Out of Space was written in 1927 and published in the American science fiction magazine Amazing Stories. In the tale, an unnamed narrator pieces together the story of an area known by the locals as the "blasted heath" in the hills west of the fictional town of Arkham, Massachusetts. The narrator discovers that many years ago a meteorite crashed there, poisoning every living being nearby: vegetation grows large but foul-tasting, animals are driven mad and deformed into grotesque shapes, and the people go insane or die one by one.
8,00 7,60

Le mie invenzioni. L’autobiografia di Nikola Tesla

Nikola Tesla

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2025

pagine: 156

Nikola Tesla (1856-1943), ingegnere elettrico e meccanico, inventore e futurista, è considerato uno dei più grandi scienziati di ogni tempo. Il suo nome è ancora oggi avvolto nella leggenda per la straordinarietà delle sue scoperte e invenzioni e per i suoi contributi allo sviluppo di diversi settori delle scienze applicate, in particolare nell'ambito dell'elettromagnetismo. Nato da una famiglia serba e cresciuto nell'impero austriaco, Tesla studiò Ingegneria, Fisica e Matematica a Graz e a Praga. Nel 1884 emigrò negli Stati Uniti, dove divenne cittadino naturalizzato. Nel 1943, all'età di 86 anni, Tesla morì da solo in una camera d’albergo di New York City. Due giorni dopo l'F.B.I. ordinò il sequestro di tutti i suoi appunti ed effetti personali. Molti sostengono che gran parte delle sue invenzioni sia stata classificata dal governo americano per comprensibili ragioni economiche e militari. Il nome di Nikola Tesla è ormai entrato nella leggenda ed è diventato sinonimo di “rivoluzione scientifica”, “energia libera” e “futuro”. Le mie invenzioni (My Inventions), pubblicata per la prima volta nel 1919 sull'Electric Experimenter Magazine, è l'unica autobiografia di Nikola Tesla.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.