Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Battei

Manuale del credit manager. Canali distributivi «fuori casa»

Manuale del credit manager. Canali distributivi «fuori casa»

Graziano Guazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Battei

anno edizione: 2013

pagine: 240

Il manuale tratta il tema del credito concesso e subito, prendendo in considerazione le specifiche problematiche e necessità di tutte le aree aziendali coinvolte: direzione, contabilità, finanza, vendite, logistica e forza vendite. Con un continuo riferimento chiaro e diretto ai modelli di business delle aziende che servono il canale consumi fuori casa, proponendo puntualmente modelli alternativi, metriche, strumenti e procedure, tratti dalla dottrina, ma soprattutto dall'esperienza delle aziende virtuose e da un sistema informatico reale, quindi messo alla prova dei fatti da centinaia di aziende che lo stanno utilizzando. Un lavoro che si propone di dimostrare come la sfida di diffondere la cultura della metrica manageriale nelle imprese all'ingrosso sia a portata di mano, se si hanno gli strumenti culturali per affrontarla. La scelta didattica è quella di coniugare il rigore scientifico con la forza esplicativa degli esempi reali: il volume è arricchito da duecento figure (schemi concettuali, esempi numerici, grafici e modelli operativi) e ottanta esempi di report e cruscotti direzionali. Graziano Guazzi è socio fondatore, product e project manager di Data Flow, software house che nasce e si sviluppa a Parma, cuore della "Food valley" e sede dell'EFSA.
95,00

C'er@ una volta. Esperienze di scrittura multimediale

C'er@ una volta. Esperienze di scrittura multimediale

Libro: Libro in brossura

editore: Battei

anno edizione: 2013

pagine: 256

Il libro nasce come risultato di un progetto di ricerca realizzato in collaborazione con istituti scolastici di Parma e del comune di Spilamberto di Modena: oltre 150 alunni tra i 6 e i 12 anni sono stati accompagnati ad approfondire la conoscenza del genere fiabesco attraverso un percorso che ha l'obiettivo di promuovere educazione e creatività grazie all'utilizzo dei nuovi strumenti tecnologici, così da invitare gli studenti a scoprire il piacere della lettura e della scrittura anche grazie ad una didattica ludica e laboratoriale. Più in generale, nelle intenzioni dei docenti che l'hanno sviluppato, il progetto s'inserisce all'interno di una riflessione sulla necessità di proporre un nuovo modello pedagogico capace di orientare abilità e competenze digitali verso una più ampia e profonda educazione alla comunicazione. La pubblicazione contiene racconti inediti degli autori che hanno partecipato al progetto (Francesca Avanzini, Egidio Bandini, Matteo Bergamo, Uberto Ceretoli, Andrea Cirillo, Teresa Giulietti, Seba Pezzani) e i testi rielaborati ed illustrati dagli alunni.
20,00

L'era dei gabbiani

L'era dei gabbiani

Giuseppe De Filippis

Libro: Libro in brossura

editore: Battei

anno edizione: 2013

pagine: 40

5,00

Parma senza. Immaginario, società e politica al tempo della rete

Sergio Manghi

Libro: Libro in brossura

editore: Battei

anno edizione: 2012

pagine: 152

Sergio Manghi, docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi all'Università di Parma, con questo volume apre alla riflessione sull'attuale scenario politico e sociale parmigiano focalizzandosi sul rapporto tra il nuovo potere amministrativo e gli aspetti civili, culturali, ed economici della città. L'autore parte da una considerazione: Parma ora appare una città "senza". Dopo l'inatteso successo del MoVimento 5 stelle alle amministrative del giugno scorso Manghi descrive Parma come "svuotata di colpo della sua storia. Una città in cerca di se stessa". Partendo da questa considerazione il libro offre alcune chiavi di lettura per aiutare a meglio comprendere le ragioni di quanto sta accadendo e lo fa sia utilizzando il blog ilterzoincluso.it (curato da Manghi), sia proponendo riflessioni più meditate sull'immaginario sociale detto "parmigianità".
20,00 19,00

Sua maestà l'Anolino

Sua maestà l'Anolino

Libro: Libro in brossura

editore: Battei

anno edizione: 2012

pagine: 144

"Tra ricordi, sentimenti e scatti di pura fantasia nasce questa simpatica e 'golosa' raccolta di scritti che perfettamente s'inserisce all'interno del progetto di tutela e diffusione della cultura gastronomica parmigiana portato avanti dall'Arciconfraternita dell'Anolino con l'obbiettivo di preservare una cucina saldamente radicata al territorio. Ad alcuni autori è stato proposto di realizzare un racconto che avesse come oggetto l'anolino, appunto, e il risultato è una piacevole, quanto insolita, antologia. Gli anolini immediatamente evocano il profumo di casa e di festa e, in fondo, ognuno è convinto che gli anolini più buoni siano sempre e comunque quelli di casa propria, usciti dalle mani della nonna o della mamma. La cucina e la riscoperta dei prodotti delle nostre terre sono dunque l'occasione per sottolineare lo stretto legame della gastronomia con la lingua, la cultura e l'arte locali. E l'Arciconfraternita dell'Anolino, come Diogene, cerca, trova, segnala e dialoga nel solco d'un impulso culturale tempo fa tracciato, con intelligenza e simpatia da Baldassarre Molossi, ancor ora vivo e vitale. E proprio a Baldassarre Molossi, storico direttore della 'Gazzetta di Parma' ma anche raffinato gourmet e profondo conoscitore dell'arte gastronomica è dedicato questo libro. Completano ed arricchiscono il volume uno scritto di Luca Goldoni nel quale il giornalista, ritrova i sapori della sua infanzia e due poesie di Renzo Pezzani e Alfredo Zerbini dedicate agli anolini".
16,00

Angeli come amici

Angeli come amici

Bruno Sottili

Libro: Libro in brossura

editore: Battei

anno edizione: 2012

pagine: 136

"Ci sono situazioni ed esperienze che capitano all'improvviso, entrano nella quotidianità delle persone e la travolgono, o meglio la stravolgono, portando con sé ogni pensiero, ogni gesto, ogni parola: è quanto è successo all'autore di questo libro e alla sua famiglia quando è svegliato da una telefonata inattesa, arrivata sul far del mattino ad informarlo che nella notte è avvenuto un tragico incidente nel quale anche il figlio è coinvolto. Inizia così il racconto, con bruno e marina che cercano di capire cosa è successo, spaventati, confusi, sgomenti per quanto hanno appena saputo; poi la corsa in ospedale per capire come sta Alberto e solo allora scoprono che Alberto è ricoverato in rianimazione in condizioni gravissime e da quel momento parte un lungo cammino nel quale un istante può diventare un vortice di emozioni e di sentimenti, dolore, ansia, paura ma anche speranza, fiducia, coraggio. Così ogni giorno è un nuovo giorno, ogni momento è un'occasione per ripensare a quello che c'è stato prima e a quello che arriverà domani, per riflettere sul significato e sulla transitorietà della vita, per modificare i comportamenti, le aspettative e la priorità dei valori. Ed anche, soprattutto, per scoprire l'affetto e la vicinanza di tante persone".
18,00

Parma proposte e progetti sul modo di abitare (1989-2011)

Parma proposte e progetti sul modo di abitare (1989-2011)

Marzio Pavarani

Libro: Libro in brossura

editore: Battei

anno edizione: 2012

pagine: 56

Marzio Pavarani, è architetto e storico d'arte da sempre impegnato nello studio riguardante l'evoluzione storico-urbanistica del territorio ed in modo particolare dei rapporti di continuità tra modernità e tradizione. In questo saggio l'autore affronta le problematiche legate alla questione abitativa a Parma tra il 1989 e il 2011: il testo osserva, con una lente d'ingrandimento, lo sviluppo urbano della città, con incluse le varie criticità presenti sul territorio, afferenti al problema abitativo. Il libro è costruito introno ad interpretazioni critiche e proposte frutto di pubbliche riflessioni, nelle quali le idee di verità e di giustizia costituiscono i punti di forza e di debolezza nei confronti dei processi di cambiamento radicale della città contemporanea. Nel porre al centro il problema della casa e, con esso, le politiche di sviluppo della città, Marzio Pavarani intende proporre uno stimolo per riordinare i ragionamenti e le istanze critiche che, sempre pesantemente, gravitano sulla gestione del territorio, del quale le politiche abitative sono una componente decisamente rilevante.
10,00

L'ode dell'angiol d'or

L'ode dell'angiol d'or

Marcello Benedini

Libro: Libro in brossura

editore: Battei

anno edizione: 2012

pagine: 88

"Le rime del carissimo don Marcello Benedini sono belle e fanno volare, come sulle ali dell'Angiol d'or, su Parma e sulla sua anima. Sono un intreccio fecondo di storia, di vita e di spiritualità che fa pensare e che, partendo da un doloroso fatto di cronaca, mette i parmigiani allo specchio, davanti a se stessi e alla loro vocazione. L'ode rivela una conoscenza non comune della città, della sua vicenda, della Cattedrale e della fede che l'ha costruita." Con queste parole il Vescovo di Parma, monsignor Enrico Solmi, presenta quest'ode che rivela cura e amore per la parola scritta, oltre che per la città: un'esortazione vigorosa ai parmigiani perché, attraverso gli occhi dell'Angioletto, che, da lassù, veglia e sorveglia parma, riscoprano le radici della loro fede ed insieme anche l'orgoglio della loro storia.
15,00

Enigma del cuore

Enigma del cuore

M. Chiara Cacciatore

Libro: Libro in brossura

editore: Battei

anno edizione: 2012

pagine: 24

Maria Chiara Cacciatore è una giovanissima poetessa arrivata a Parma, con la famiglia, da bambina: la sua passione per la poesia nasce già sui banchi della scuola elementare, una passione poi coltivata e maturata nel tempo grazie all'interesse personale e al percorso di studi. 'Enigma del cuore" è la sua prima raccolta poetica, una raccolta pervasa da un delicato sentimento amoroso espresso con il garbo e l'ingenua dolcezza dettati dalla freschezza dell'età: versi semplici come la sua limpidezza espressiva, versi che cantano e che inneggiano alla vita come in una favola timida ma serena.
5,00

Diario ricettario di Danila Lasagni

Diario ricettario di Danila Lasagni

Danila Lasagni

Libro: Libro in brossura

editore: Battei

anno edizione: 2012

pagine: 56

Con questo libro Alessandro Lusenti ha voluto compiere un gesto di affetto e riconoscenza da dedicare alla memoria di mamma Danila, perché non sia dimenticata una persona straordinaria che quando era in vita ha saputo donare amore a tutti quanti. Ma il libro di Danila Lasagni è soprattutto un diario-ricettario che dall'antipasto al dolce, fino alle conserve e alle marmellate, propone una serie di ottimi piatti ispirati alla migliore cucina tradizionale: ricette che Danila ha raccolto durante la sua vita e che Alessandro ha riunito e pubblicato insieme alla sua breve biografia. Il tutto è arricchito da fotografie e illustrazioni, disegni e ritratti realizzati e colorati da Alessandro stesso.
12,00

Poesia

Poesia

Giuseppe De Filippis

Libro: Libro in brossura

editore: Battei

anno edizione: 2012

pagine: 40

Emozioni e ricordi sospesi, leggeri, inafferrabili come la poesia che è "miraggio d'incanto", come la definisce l'autore, prendono corpo, tra parole e immagini, in questa raccolta di liriche di Giuseppe De Filippis. Una silloge intensa, che trae ispirazione dagli incontri di tutti i giorni, da uno scorcio cittadino, dalla natura, da un gruppo di bambini che gioca, dai sentimenti, dall'inesorabile trascorrere delle stagioni e del tempo... É la vita, con le sue gioie e le sue amarezze, con le sue sorprese e le sue ansie, che il poeta, con sensibilità, sceglie di raccontare tessendo i fili a seguire la trama disegnata dai colori dell'anima.
5,00

In armonia e in proporzione

In armonia e in proporzione

Giuliana Leporati Gerbella

Libro: Libro in brossura

editore: Battei

anno edizione: 2012

pagine: 112

"Con questa corposa raccolta poetica, Giuliana Leporati Gerbella giunge a offrirci una profonda e completa meditazione esistenziale sui temi della piccola e grande storia che tutti ci coinvolge. E il pensiero che se ne trae è davvero in armonia e in proporzione con gli esiti, i ricordi e le segrete mutazioni che percepiamo dentro 'Questo nostro tempo che corre senza sosta, senza compiacimento duraturo, ma dove si estinguerà?' parola del poeta, si capisce, e domanda di tutti: una ricerca che non si esaurisce e non si completa mai. E, del resto, la già ricca operosità di Giuliana Leporati Gerbella conferma questa nostra ipotesi di lettura. Dentro di essa son coinvolte non solo le cose, le persone e i luoghi (Parma prima di tutto) cari alla scrittrice, ma anche i sentimenti e le emozioni di una limpida interrogazione interiore che nel 'Racconto' finale trattato come dialogo fra Claudine e David, assume le caratteristiche forti del rilievo morale, dell'insegnamento-dono secondo i caratteri peculiari delle disposizioni dell'animo nell'ideale percorso verso la serenità, l'equilibrio e la moderazione: i vertici dell'esperienza umana". (Giuseppe Marchetti)
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.