Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

BE Edizioni

Tempesta d'estate. Quando una sfida inaspettata mette a rischio il rapporto di coppia

Tempesta d'estate. Quando una sfida inaspettata mette a rischio il rapporto di coppia

Gary Chapman, Catherine Palmer

Libro: Copertina morbida

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 307

In questo romanzo si incontrano i personaggi che vivono, lavorano, sognano e amano nella piccola comunità di Deepwater Cove, affacciata su un pittoresco lago del Missouri. Spiccano quattro coppie sposate, tutte in fasi diverse della vita, che sperimentano le gioie e le difficoltà del matrimonio già sviscerate da Gary Chapman nel saggio "Le 4 stagioni del matrimonio". Non era perfetto, quel matrimonio che avevano messo insieme. Adesso vedeva chiaramente la fragilità delle fondamenta di quell'unione frettolosamente costruita. Le crepe avevano cominciato a farsi notare. Poi sarebbero andati in rovina anche i muri? Il tetto sarebbe crollato? Prima di rendersene conto, Kim era scivolata nell'abbraccio del marito. Le braccia di lui la presero, avvolgendola strettamente contro di lui. Lei posò la guancia sulla sua spalla e lasciò che le lacrime cadessero. Non era perfetto, quel matrimonio che avevano messo insieme. Adesso vedeva chiaramente la fragilità delle fondamenta di quell'unione frettolosamente costruita. Le crepe avevano cominciato a farsi notare. Poi sarebbero andati in rovina anche i muri? Il tetto sarebbe crollato? "Che cosa posso fare io, Derek?", gli chiese mentre la cullava dolcemente. "Che aiuto posso dare per migliorare la situazione?" Lui tacque, e lei fece scorrere le dita su e giù lungo la schiena mentre lui rifletteva sulla domanda. Alla fine, quando parlò...
16,00

La vita di C. S. Lewis. Genio eccentrico, profeta riluttante

La vita di C. S. Lewis. Genio eccentrico, profeta riluttante

Alister McGrath

Libro

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 458

A cinquant'anni dalla sua morte, C. S. Lewis continua a ispirare e affascinare milioni di persone. La sua eredità è ancora vasta e variegata: è stato un eminente intellettuale, un pensatore cristiano convertito dall'ateismo e un popolare autore di opere di fantasia, che hanno ispirato la saga cinematografica sul mondo di Narnia. Ne La vita di C. S. Lewis, Alister McGrath, prolifico autore e stimato professore presso il King's College di Londra, delinea un ritratto conclusivo della vita di C. S. Lewis. Il quadro che ne risulta è quello di un eccentrico pensatore, che è diventato uno stimolante - benché riluttante - profeta del nostro tempo. Non si può perdere questo coinvolgente ritratto di un genio creativo, che ha ispirato generazioni di lettori.
29,00

Dio odia i gay? L'omosessualità, la Bibbia e l'attrazione per le persone dello stesso sesso

Dio odia i gay? L'omosessualità, la Bibbia e l'attrazione per le persone dello stesso sesso

Sam Allberry

Libro

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 100

È il tema caldo dei nostri giorni. La Bibbia, la chiesa e i credenti non sembrano essere al passo con i tempi in confronto all'atteggiamento moderno verso l'omosessualità e cresce l'ostilità verso coloro che ha anno un'opinione ritenuta retrograda. Dunque, Dio è omofobo? Questo libro vuole aiutare i crist confusi a comprendere ciò che Dio ci dice nella sua Parola, offrendo delle risposte positive e liberatorie a questi interrogativi. Scritto da un pastore che vive in prima persona la condizione di provare dei sentimenti omosessuali, spiega con chiarezza e semplicità ciò che la Bibbia afferma con certezza a pro del matrimonio, della sessualità e dell'attrazione per le persone dello stesso sesso, accompagnando un'adeguata esposizione teorica alla testimonianza personale diretta.
9,00

Un uomo in fuga. Autobiografia spirituale

Un uomo in fuga. Autobiografia spirituale

Edoardo Labanchi

Libro: Copertina morbida

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 98

L'incredibile storia di un ex gesuita raccontata in un volume che vi farà conoscere l'ordine della Compagnia di Gesù, mostrando sia i limiti di questa istituzione religiosa sia le incongruenze dottrinali del cattolicesimo romano e vi sorprenderà, portandovi a scoprire come l'autore ha infine trovato la libertà, la pace e la salvezza.
10,00

Istituzione della teologia persuasiva. Volume Vol. 16

Francesco Turrettini

Libro: Libro in brossura

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 114

In italiano un classico della teologia che ha arricchito per secoli il pensiero evangelico. La dottrina della giustificazione costituisce uno dei nodi più centrali per la fede evangelica. Essa permette di chiarire quale tipo di rapporto vi possa essere tra Creatore e creatura. Come fa un Dio santo avere relazione con l’uomo peccatore e fuori dall’alleanza? Come fa a considerarlo “giusto” davanti a sé e salvarlo dalla perdizione? Si capisce perché Lutero abbia considerato questo punto come articulus stantis, et cadentis Ecclesiae. Esso è un nodo centrale del dissenso con il cattolicesimo romano. Rispetto alle diverse variabili Turrettini prende posizione in modo molto netto: Ma l’uomo può diventare giusto in due modi: o in sé, o in altro, o per la legge o per l’evangelo. Dio, dunque, rende giusto colui che giustifica, non in sé, come se dichiarasse giusto per intuizione di una giustizia inerente, ma per intuizione della giustizia imputata in Cristo. (I.XIII, p. 13). Per Turrettini non si tratta di chiacchierare “all’ombra delle università” ma nel “cospetto di Dio” (II.VIII). L’unico che può ristabilire l’ordine delle cose è Dio ed è quindi con Lui che bisogna fare i conti. Turrettini si muove allora col massimo rigore e in una cornice integrale per evitare le distorsioni. La salvezza va considerata in un’ottica relazionale e sistemica. Guai finire per considerare la fede un’opera. La sua stringente logica contrasta notevolmente dalle sbavature con cui si tende talvolta a reinterpretare la dottrina della giustificazione. Se si vuole riflettere con onestà sull’argomento sarebbe il caso di fare i conti con questo locus.
14,00

Istituzione della teologia persuasiva. Volume Vol. 17

Francesco Turrettini

Libro: Libro in brossura

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 80

In italiano un classico della teologia che ha arricchito per secoli il pensiero evangelico. Per la Scrittura la santificazione non riguarda primariamente persone o cose separate da tutto il resto. Essa riguarda la vita di ogni credente per cui senza di essa nessuno vedrà il Signore. Diventa subito evidente come essa sia strettamente unita alla giustificazione anche se va distinta da essa. Come sarebbe impensabile pensare alla salvezza a prescindere dalla giustificazione operata dal Signore Gesù una volta per sempre alla croce, così è impensabile pensare ad essa immaginando che non abbia conseguenze nella vita quotidiana. In questo locus Turrettini s’interroga sulla necessità delle buone opere. Le virtù dei pagani non possono essere considerate buone opere. Per i cristiani esse sono necessarie anche se ciò non comporta la necessità del merito. Guai considerarle necessarie ad acquisire la salvezza di diritto. L’unione a Cristo che inserisce la persona nel patto, iscrive anche la legge di Dio nel cuore della persona anche se in questa vita i credenti non potranno mai adempiere la legge in modo assoluto.
12,00

Etica e ragionamento morale. Una guida introduttiva

Etica e ragionamento morale. Una guida introduttiva

C. Ben Mitchell

Libro: Libro in brossura

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 140

Dalle guerre combattute con i droni ai matrimoni omesessuali, il mondo moderno è pieno di enigmi etici derivanti da una moltitudine di straordinari progressi tecnologici e problematici cambiamenti culturali. Sfidando il relativismo tanto diffuso nella nostra società, in questa introduzione all’etica C. Ben Mitchell ci aiuta a confrontarci con grande equilibrio con il nostro mondo e la sua difficoltà morale, da una prospettiva distintamente cristiana. Traendo spunti da figure storiche chiave e moderni filosofi morali cristiani, come Stanley Hauerwas e N. T. Wright, questo libro ci aiuterà ad abbracciare con un approccio olistico, fondato sulla Scrittura e informato dalla storia, la questione della morale.
14,00

Istituzione della teologia persuasiva. Volume Vol. 15

Istituzione della teologia persuasiva. Volume Vol. 15

Francesco Turrettini

Libro: Libro in brossura

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 240

Temi come la vocazione e la fede permettono d’entrare negli effetti della salvezza per l’uomo. Quel che Cristo ha procurato alla croce è così declinato sul piano esistenziale. Com’è possibile che il sacrificio compiuto da Cristo una volta per sempre alla croce si applichi a persone e circostanze diverse? Nel linguaggio corrente la conversione evoca il passaggio da una religione ad un’altra, la rivitalizzazione della vita ricevuta col battesimo o il cambiamento di preferenza e abitudine. Nella Scrittura si ha un significato assai diverso. Siccome la chiesa è “l’assemblea dei chiamati”, la salvezza consiste nell’essere chiamati da parte dello Spirito di Dio. La persona si ravvede della sua disubbidienza, crede che Cristo col suo sacrificio abbia cancellato i suoi peccati e si colloca sotto il dominio di Dio nella comunità dell’alleanza. La conversione è quindi credere o affidarsi a Lui implicando un definitivo cambiamento di signoria. Ci si può allora chiedere se la chiamata di Dio sia sufficiente ed efficace o se l’uomo cooperi in qualche modo. È allora la volta della fede e della sua certezza. È possibile perderla? Nello sfondo si staglia l’idea della perseveranza. ''L’Istituzione della teologia persuasiva è un classico della scolastica riformata.'' – Norman L. Geisler, Veritas Evangelical Seminary, Murrieta, California. ''...Una delle più complete formulazioni della teologia calvinista mai pubblicate.'' – Wayne Grudem, professore di teologia biblica al Phoenix Seminary, Phoenix, Arizona. ''Se c’è un’ottima opera teologica che è stata ingiustamente trascurata, si tratta proprio dei magistrali volumi di Francesco Turrettini sull’intera dottrina cristiana... Ovunque li raccomando caldamente ai predicatori, agli studenti di teologia e ai laici.'' – James M. Boice, Tenth Presbyterian Church, Philadelphia. ''...Un evento notevole per le chiese riformate e per tutti quelli che s’interessano di storia e di sviluppo della teologia riformata...'' – Sinclair Ferguson, professore di teologia sistematica, Redeemer Seminary, Dallas. ''...Teologi di qualsiasi scuola saranno felici che questo classico sia disponibile.'' – Leon Morris, Ridley College, Melbourne, Australia. ''Sono ancora stupito dalla grandezza del risultato [raggiunto da Turrettini]... Si può trovare una profonda tensione devota e pasto- rale in Turrettini... un insegnamento meravigliosamente edificante.'' – John Frame, professore di filosofia e teologia sistematica, Reformed Theological Seminary, Orlando, Florida. ''...Un contributo eccezionale alla letteratura teologica... Non si sbaglia mai a leggere i giganti e Francesco Turrettini è un gigante.'' – Paul Feinberg, Trinity Evangelical Divinity School, Deerfield, Illinois. ''...Dovrebbe dimostrarsi un enorme passo per rimediare alla diffu- sa trascuratezza e incomprensione, persino rappresentazione fuorviante, dell’ortodossia riformata del XVII secolo.'' – Richard B. Gaffin Jr., professore di teologia biblica e sistematica, Westminster Theological Seminary. ''Una delle maggiori opere dogmatiche riformate del XVII secolo, ha conservato la sua influenza a causa del suo uso a Princeton. Questi volumi ci danno un eccellente rappresentante dell’ortodossia riformata importante e della teologia polemica.'' – R. Scott Clark, professore di storia della Chiesa e di teologia storica, Westminster Seminary, California. ''...Insieme a Pietro Martire Vermigli (1499-1562), il teologo protestante italiano più importante della storia della chiesa... Proprio per il suo pensiero biblicamente limpido e teologicamente netto, Turrettini è stato oggetto di una presa di distanza da parte del liberalismo teologico, che voleva persuadere il mondo moderno non più con gli argomenti della Rivelazione biblica, ma con i melliflui richiami del sentimento religioso. Non è un caso, quindi, che Turrettini sia stato dimenticato, perché troppo ingombrante dal punto di vista confes.
18,00

Essere pastore in casa. Conoscere, guidare, proteggere e provvedere alla propria famiglia

Essere pastore in casa. Conoscere, guidare, proteggere e provvedere alla propria famiglia

Timothy Z. Witmer

Libro: Libro in brossura

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 230

Mariti e padri svolgono un ruolo cruciale per la sopravvivenza e la buona salute della famiglia. Attraverso le pagine di questo libro, Tim Witmer ti aiuterà a ottimizzare i tuoi sforzi per essere una buona guida della tua famiglia. L’autore dimostra come la cura pastorale in casa, secondo la prospettiva biblica, implica “la conoscenza, la guida, la protezione e il sostentamento della tua famiglia”. Solidi principi biblici, espressi in modo concreto e comprensibile a tutti. In questo libro troverai consigli saggi e molto pratici, che potranno sicuramente fare la differenza nella tua vita familiare.
16,00

Filosofia. Una guida introduttiva

Filosofia. Una guida introduttiva

David K. Naugle

Libro

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 140

La filosofia pervade ogni aspetto della vita, dalla difesa del vangelo alla formulazione della dottrina cristiana, fino alle scelte che facciamo quotidianamente. In quest’opera l’illustre professore David Naugle ci offre una solida esposizione delle questioni, dei pensatori e delle sottodiscipline fondamentali nel campo della filosofia, oltre a invitarci ad affrontare le sfide contemporanee in essa presenti. Discute l’importanza dei prolegomena (gli assunti e i metodi) e della vocazione dei filosofi cristiani. Delinea infine le differenze tra le mentalità ebraica e greca e ci fornisce prospettive bibliche mediante un approccio agostiniano. Ma soprattutto, Naugle ci insegna come filosofare alla luce di Dio e del vangelo.
14,00

Il Libro che ha costruito il tuo mondo. Come la Bibbia ha creato l’anima della civiltà occidentale

Il Libro che ha costruito il tuo mondo. Come la Bibbia ha creato l’anima della civiltà occidentale

Vishal Mangalwadi

Libro: Libro in brossura

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 380

Che tu sia un appassionato studioso della Bibbia o uno scettico convinto riguardo alla sua rilevanza, Il libro che ha costruito il tuo mondo aprirà ai tuoi occhi la chiara e inconfutabile visione di come la sua influenza sia l’elemento fondante praticamente di ogni aspetto della civiltà occidentale. Il filosofo indiano Vishal Mangalwadi rivela la motivazione personale che ha alimentato il suo stesso studio della Bibbia e illustra in maniera sistematica come i suoi insegnamenti e valori abbiano formato la struttura stessa della società nell’ultimo millennio. Dalla politica alla scienza, al mondo accademico e tecnologico, la Bibbia è diventata la chiave che ha guidato la mente occidentale, incoraggiato i cambiamenti e accresciuto il suo progresso. Attraverso l’ampia e avvincente indagine di Mangalwadi, scoprirai: Ciò che ha innescato la passione dell’Occidente per il progresso scientifico, medico e tecnologico Come la nozione biblica di dignità umana plasmi la struttura sociale dell’Occidente e come si rapporti con altre visioni del mondo Come la Bibbia abbia creato un terreno fertile per l’emancipazione sociale ed economica della donna Come la Bibbia abbia portato l’Occidente a coltivare la pietà, il rispetto dei diritti umani, la prosperità e la solidità del nucleo familiare Il ruolo della Bibbia nell’opera educativa dell’individuo e della società Come la moderna nozione letteraria di eroe sia stata plasmata dal protagonista archetipico della Bibbia Percorri con Mangalwadi le tappe di una grande civiltà, la storia delle sue radici e delle minacce che rischiano adesso di bloccarne il progresso. Scopri come la Bibbia abbia trasformato le istituzioni sociali, religiose e politiche che nell’ultimo millennio hanno sostenuto la cultura occidentale e come la secolarizzazione ne stia producendo la crisi.
25,00

Il capolavoro

Il capolavoro

Francine Rivers

Libro: Libro in brossura

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 464

Roman Velasco è un artista californiano di successo, che sembra avere ottenuto tutto il meglio dalla vita: fama, denaro e donne. Solo Grace Moore, la sua nuova, giovane e riservata assistente personale, sa quanto poco abbia veramente. I demoni del passato di Roman riecheggiano nelle stanze della sua lussuosa villa mentre tenta di alleviare la sofferenza con l'attività illecita di graffitista, rischiando così di rovinare la sua carriera. Anche Grace lotta con i fantasmi e i segreti di un’infanzia difficile. Dopo un matrimonio naufragato che l'ha lasciata allo sbando, ha ritrovato la retta via, ma, nonostante la sua fede, continua a rinchiudersi in sé stessa per timore di nuove ferite. Man mano che i due si conoscono meglio, i frammenti delle loro storie vengono a galla, finché un avvenimento, del tutto straordinario, cambia il corso della loro relazione e della loro vita per sempre. Un romanzo dei giorni nostri, una storia di redenzione che ci ricorda come la grazia sia in grado di trasformare le persone, anche quelle più danneggiate dal male di questo mondo.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.