Bibliotheka Edizioni
In hora mortis nostrae
Rita Garzetti
Libro: Libro in brossura
editore: Bibliotheka Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 280
Roma, Natale 1864, un anziano monsignore francese, studioso di archeologia, viene trovato morto con le mani mozzate nei pressi del Circo Massimo. Carnevale 1865, monsignor Calandrelli, docente di astronomia, viene ritrovato evirato nell'alcova dove si intratteneva con la sua amante. Primavera 1865, don Anacleto Murri, parroco di santa Maria dell'Orto viene ritrovato cadavere nella sagrestia della chiesa. Primavera 1865, padre Giuseppe Ruco, insegnante al collegio Nazareno, viene rinvenuto in un pozzo asciutto alla periferia di Roma con una macina da mulino al collo. La catena di omicidi prosegue, ma il cardinal Ferrero, nonostante i suoi sforzi, non riesce a scoprire la mano che si nasconde dietro a questi omicidi, finché nella notte della festa dei Santi Pietro e Paolo non diverrà egli stesso preda di un feroce assassino.
Il progetto Valhalla
Matteo Favaro
Libro: Libro in brossura
editore: Bibliotheka Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 272
Chi si cela dietro i fantomatici esperimenti sulla programmazione mentale condotti sui bambini, allo scopo di creare dei killer a comando? Gli orrori di un oscuro passato si ripresenteranno in un enigmatico presente, quando qualcuno cercherà di porre in atto la sua sete di vendetta... Un thriller psicologico ambientato in Romania e calato nel suggestivo scenario della Transilvania, che ispirandosi ai molteplici viaggi intrapresi dall'autore nell'Europa continentale, può essere visto anche come un personale tributo ad una terra seducente, quanto ricca di leggende e folklore. Dipanandosi in una trama che si snoda su una scansione temporale alternata, pregno di tenebrosi risvolti che verranno rivelati gradualmente, Il progetto Valhalla scava nei meandri segreti della Storia, immergendo il lettore in un incubo da cui sarà impossibile risvegliarsi.
A.L.F. La storia di Donovan Bradley
Maurizio Ricci
Libro: Libro in brossura
editore: Bibliotheka Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 384
L'ingenuo quanto divertente protagonista Stuart Curtiss, ci racconta della sua amicizia con Donovan Bradley, nella Londra di fine anni '80. Entrambi si trovano loro malgrado coinvolti nell'attività di un fantomatico gruppo di animalisti d'assalto, il cui scopo primario è liberare gli animali dalle mani di chi li imprigiona e li maltratta. Il loro obiettivo è creare danno alle grandi multinazionali e alle case farmaceutiche, che dallo sfruttamento animale traggono profitto. Il romanzo si inoltra in chiave ironica nelle ipocrisie e nei paradossi dell'attivismo animalista, dove i due ragazzi finiscono invischiati, tra situazioni divertenti ma anche drammatiche. Il prezzo da pagare sarà la solidità della loro amicizia, attraverso un viaggio che li strapperà alla gioventù, per consegnarli all'imprevedibilità del destino e alla vita adulta.
Musk mania. I 5 principi del successo di Elon Musk
Patrick Davidson, Hans Van Der Loo
Libro: Libro in brossura
editore: Bibliotheka Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 120
Elon Musk, l'uomo dietro a Tesla, PayPal e SpaceX, è il Wavemaker definitivo. Musk ha definito sé stesso il più grande dirigente aziendale del mondo, che si rifiuta di andare alla deriva sulle onde dell'innovazione e che invece crea le sue onde. Hans van der Loo e Patrick Davidson sbrogliano la magia di Musk rivelandone i maggiori princìpi di successo. Un piccolo libro sul più grande conquistatore del mondo! Musk Mania fornisce un'introspettiva unica nell'impostazione mentale del più grande innovatore del mondo. Imparate a raggiungere il successo facendo le mini masterclass di Musk. Scoprite di più riguardo gli innovativi ottenimenti di Musk.
Reiki e polarità. Teorie energetiche per il riequilibrio profondo dell'essere
Paolo Sessi
Libro: Libro in brossura
editore: Bibliotheka Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 88
Reiki e Polarità esce dopo più di 25 anni di studio e pratica e dopo 10 anni di insegnamenti nelle varie città del Nord Italia. In questo manuale vengono riportate, sulle tavole illustrate, semplici ma profonde ed efficacissime tecniche, che si basano sui fondamenti energetici della medicina Ayurvedica e su quelli della medicina tradizionale cinese. Lavorando con l'energia Universale sui punti energetici esoterici dei corpi sottili e del corpo fisico dell'Essere umano, si riporta l'intero sistema Uomo al suo equilibrio primordiale.
Il giovane Hitler che conobbi
August Kubizek
Libro: Libro in brossura
editore: Bibliotheka Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 344
August Kubizek descrive in che modo si formarono il carattere feroce, l'impareggiabile forza di volontà e l'implacabile sistematicità mentale del più ingombrante e scomodo personaggio del secolo scorso. Durante l'adolescenza Hitler è un personaggio alla deriva: ha fallito a scuola, è disoccupato, respinto dall'Accademia d'Arte di Vienna, vive miseramente dipingendo cartoline. Ma dietro quest'apparente inettitudine, Kubizek ci mostra il carattere di un uomo che, da questi inizi, grazie ad una personalità magnetica, diverrà il conquistatore più potente e terribile della storia moderna, riuscendo a mobilitare i peggiori istinti di rivalsa del popolo tedesco.
No!ia e altri antidoti al tedio vivere
Andrea Paolucci
Libro: Copertina morbida
editore: Bibliotheka Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 144
Le storie hanno un impasto fuori dall'ordinario, dove eroi e antieroi fanno di tutto, o quasi, per sentirsi vivi e liberi di esprimersi a modo proprio. In NO!IA un ex-tossico scova una redenzione inaspettata. In O Bangladino un ragazzo è intrappolato in un 'bangla', cioè un alimentari gestito da bangladesi. In Accordi in bianco e nero c'è un artista troppo innamorato del Sole. Orizzonte: Amore è l'alba di un amore che nasce grazie a due divorzi. Una storia elettronica dettata da una fottuta musica classica racconta di una serata elettronica pazza ma con canoni classici. In Il tempo della wuh! c'è un super dj incastrato da un pessimo scandalo. In Montagne russe del gusto una donna non si sente di facili costumi (o forse sì). In Tartare di maiale uno chef molto stellato si perde in un decolté prorompente. La madre di tutte le musiche racconta di un'entità superiore intenta a risolvere i problemi del mondo. 9 racconti in bilico fra follia e umorismo, dinsicanto e allucinazione, debitori dello stile caleidscopico e sfrontato del miglior Irvin Welsh.
La lama nel buio. Imprese e malinconie del Lasco della Valsassina, generoso signore di giorno e spietato criminale di notte
Massimo Trifirò
Libro: Libro in brossura
editore: Bibliotheka Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 608
Un nobile che di giorno appare e viene onorato come Buon Signore generoso e caritatevole, ma che di notte, nel buio, sguaina la sua lama e, scortato dai suoi truci bravacci, porta il terrore nella valle dove vive, uccide, rapina e stupra. Si trasforma allora nel Lasco della Valsassina, figura che ancora oggi fa parte della tradizione popolare, agendo nei luoghi già immortalati da Alessandro Manzoni: Lecco, la costiera del Lario, la Milano del grasso governatore spagnolo, e quella vallata della quale è signore e padrone. L'azione si svolge in un fascinoso ma oscuro e puzzolente Seicento, in un romanzo di cappa e spada denso di fatti, avventure, ribaltamenti di prospettiva, intrighi e soluzioni inaspettate. Nel quale non ci sono soltanto cavalieri piumati e spade affilate ma anche femmine anzianotte e vogliose, frati determinati, sgherri armati fino ai denti, streghe malefiche, avvocati defunti, pirati d'acqua dolce, sarti ambigui, carcerati dimenticati, processi sommari, agguati, assalti a mura fortificate, incendi, mentre su tutto e su tutti ristagna l'inefficienza senza rimedio dei dominatori del regno di Spagna di Felipe IV, el rey Planeta. Accade allora che, deciso a dimostrare che l'aristocratico diurno e il brigante notturno siano la stessa persona, e magari poi a punirlo con una spettacolare impiccagione nella piazza di Lecco, il comandante iberico della piazzaforte locale, al quale per sfregio verranno anche rubate le mutande, si impegni nell'impresa di svelamento. E mal gliene incoglie, perché il Lasco ovviamente fa di tutto perché non accada, dando vita ad una girandola di avvenimenti e situazioni che fa di questo romanzo un fuoco pirotecnico di sotterfugi, reazioni, attacchi e contrattacchi...
Sado lesbo rock. Epica del deviante
Filippo Pace
Libro: Libro in brossura
editore: Bibliotheka Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 184
In un sotterraneo alla periferia di una grande città, due donne nude combattono un feroce incontro di boxe. Improvvisamente un pagliaccio si fa largo e uccide con un colpo di pistola Kristine Hellguer, la vincitrice dell'incontro, di fronte agli spettatori esterrefatti, e fugge via nella notte. Questi fa parte dell'Organizzazione guidata da Occhi d'Angelo, burattinaio misterioso che muove i fili e che nessuno conosce. Segue le indagini il giovane Vitale, vicecommissario inquieto, che si inoltra nel mondo perverso del catfighting e scopre che nomi illustri sono coinvolti, mentre i media non fanno alcun riferimento all'assassinio di Kristine e alla conseguente catena di omicidi. Intanto, l'assassino della pugilessa, lo Scorpione, si rende conto che qualcosa non va e che qualcuno all'interno dell'organizzazione è un traditore che uccide i propri confratelli: egli stesso è nel mirino. È sempre stato leale e fedele e ora da cacciatore si trasforma in preda, inseguito sia dalle forze dell'ordine, sia dai suoi stessi compagni (gli adepti di Occhi d'angelo si riconoscono da soprannomi dal mondo animale e da una profonda cicatrice a forma di spirale, sulla caviglia). Il killer ha solo un punto debole: l'amore per Annabella, anche lei al servizio di Occhi d'angelo e legata alla Hellguer da un rapporto morboso. Fra locali di burlesque e luna park, teatri in rovina e camere d'albergo di periferia si svolge la caccia spietata fra Vitale e lo Scorpione, in una girandola di eventi imprevedibili, mentre sfilano figure femminili fuori dagli schemi, perse nella frenesia dell'eros o nel buio di solitudini profonde. Sado lesbo rock è una cupa favola fetish, un'elegiaca allucinazione intrisa di sesso e violenza in cui i personaggi sono fantasmi senza nome alla spasmodica ricerca dell'innocenza perduta.
La meraviglia. Dodici erramenti
Daniele Caroppo
Libro: Libro in brossura
editore: Bibliotheka Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 464
Una raccolta di saggi filosofici che indagano i grandi concetti della vita, dell'uomo, del tempo e della sua fugacità. Il tempo e le sue aporie, la relazionalità profonda che attraversa la realtà a tutti i suoi livelli, il problema della coscienza e del suo statuto nella trama dell'universo, la responsabilità dell'uomo verso se stesso e il proprio mondo, le tangenze fra l'inesausto domandare della filosofia, i rigori della scienza e i misteri della teologia: il pensare questi temi declina, ancora una volta, la meraviglia filosofica, e lascia emergere tutte le inquietudini correlati all'accezione greca del "thauma", quella meraviglia dalla quale, secondo Platone e Aristotele, origina la domanda filosofica. Gli scritti raccolti in questo volume nascono come privato esercizio di pensiero e, sviluppando un tentativo di meditazione intorno a un concetto o a un problema, cercano di illuminare lo spazio lasciato aperto da quelle domande, e mostrarne la profondità.
Il segreto di Mary Shelley
Fabio Filippi
Libro: Libro in brossura
editore: Bibliotheka Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 256
Florence Percy Shelley riceve una cassa di diari da un amico. Dal flashback della loro lettura emerge un segreto su sua madre Mary Wollstonecraft. George Foster è uno sellaio accusato di aver assassinato la moglie e la figlia di due anni. Le prove sono solo indiziarie. Lo scienziato bolognese Giovanni Aldini, nipote di Luigi Galvani, espatria in Inghilterra poiché è l'unico Paese in Europa in cui possono essere eseguiti esperimenti di elettrocuzione su corpi umani. Sullo sfondo di un'Europa che fa i conti con la fine di Napoleone, le vite di questi personaggi si intrecciano. Mary e Percy Shelley si ritrovano insieme a George Byron e John Polidori presso Villa Diodati a disputare un duello letterario. Ma nel tormentato cuore di Mary matura un desiderio che si porterà appresso nell'ultimo viaggio in Italia.
Codice 1982 con la partecipazioine straordinaria del «bomber» Roberto Pruzzo
Luca Dalla Vecchia, Stefano Savastano
Libro: Libro in brossura
editore: Bibliotheka Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 232
Qualcosa di fondamentale lega ancora oggi l'Italia alla vittoria della Nazionale azzurra ai campionati mondiali di calcio di Spagna nel 1982. Non solo l'Italia, il mondo intero. Oltre la conquista di un trofeo sportivo, l'evento fu l'affermazione su vasta scala di una visione ottimista della vita, di cui Bearzot e la sua squadra trasmisero al mondo intero lo spirito. Nei decenni successivi tale visione si è indebolita, fino a scomparire. Forse. Nel futuro prossimo di Codice 1982 l'ex "Bomber" della Roma Roberto Pruzzo, anima invisibile della nazionale trionfante a Madrid, è chiamato a rispolverare il genio di quei tempi per riordinare un pianeta allo sbando, in cui cellulari, televisori, computer e persino sale cinematografiche si sono bloccati e non trasmettono più immagini. La Capitale viene spostata da Roma a Napoli; più a sud, nel Cilento, si sviluppa un pensiero rivoluzionario alimentato dal continuo afflusso da tutte le parti del mondo di ex protagonisti dello sport. La sfida per Pruzzo, neoeletto Presidente della Repubblica italiana, è portare il Belpaese al centro dello scacchiere politico planetario. Le tre Superpotenze mondiali, U.S.A., Cina e Germania non vogliono spartire la torta con nessuno. Ma il “Bomber” non cerca potere né celebrità, vuole solo rimettere in ordine le cose per il bene di tutti. Per la sua impresa sono richieste non l'avidità e la prepotenza dei governanti, ma la visione, l'intelligenza e la creatività dei grandi campioni. Dei campioni del mondo. Un romanzo che interseca fantapolitica e umorismo, tragicommedia e western metropolitano, in un susseguirsi rocambolesco di rimandi letterari, musicali e cinematografici ancorati allo struggente ricordo degli anni '80, decennio osservato retrospettivamente con tenera ironia e malinconica mestizia.

