Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bradipolibri

Da grande volevo fare il medico. Miti e leggende di un giornalista sportivo

Maurizio Ruggeri

Libro: Libro in brossura

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2021

pagine: 144

In questo tempo stracolmo di personaggi ed eroi dello sport c’è ancora spazio per chi non è salito su un podio olimpico o ha fatto incetta di medaglie. Tra campioni veri e gente in carne e ossa incontrata per strada, Maurizio Ruggeri cerca di alleggerire un po’ le imprese omeriche dei protagonisti in maglietta e calzoncini, rivelandone più volentieri le gesta fuori dai riflettori.
14,00 13,30

Con il Pirata e altri eroi. Da Marco Pantani a Muhammad Ali, un cronista tra i campioni

Paolo Viberti

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2020

Ottanta storie a colori di fuoriclasse dello sport, ottanta testimonianze dirette. Questi affreschi di storia sportiva sono stati composti, uno al giorno, durante la pandemia Covid- 19, quando il mondo si è visto costretto a fermarsi. Di questo stop Paolo Viberti approfitta per riaprire il proprio album dei ricordi e raccontare l'amicizia con Marco Pantani e altri eroi del pedale, l'emozione nel vedere il pugile Muhammad Ali tremante ma indomito ad Atlanta, il purosangue Nearco che fu tradito ma mai ripagò l'uomo con identica moneta, gli eroi immortali delle Olimpiadi, i tanti fuoriclasse dei canestri, due maestri di giornalismo come Mario Fossati e Aldo Giordani, gli uomini-jet dello sci alpino, i filosofi solitari dello sci di fondo, gli straordinari funamboli dei velodromi, il marciatore Maurizio Damilano, l'incontro con Vittorio Gassman, persino due storie d'amore con le miss del Giro d'Italia e della Vuelta di Spagna. Lo fa restando spesso dietro le quinte e lasciando che il lettore si faccia trasportare in un mondo magico, popolato da uomini veri che talvolta sono diventati campioni. Nato in un momento difficile, questo libro è un inno alla ripartenza.
18,00 17,10

200 films on the olympic podium. Cinema & games

Franco Ascani

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2020

pagine: 320

25,00 23,75

200 film sul podio olimpico. Cinema & giochi

Franco Ascani

Libro

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2020

pagine: 320

Per la prima volta nella storia della cinematografia olimpica viene effettuata una dettagliata ricerca di diverse fonti di tutta la produzione esistente per arrivare a un'analisi completa e comparata di tutte le opere prodotte nell'arco temporale di 130 anni. Sono state visione, analizzate e catalogato da critici cinematografici ed esperti del settore 200 opere così suddivise in 5 categorie: 51 film olimpici ufficiali: si tratta delle opere che il ciò ha ritenuto "ufficiali" (nelle schede è indicato il link per la visione attraverso i canali internet) che costituiscono un'unica eredità audiovisiva per ciascuna edizione dei giochi: un vero e proprio patrimonio per la cultura e per il mondo. 23 film olimpici: si tratta di opere parallele realizzate durante o immediatamente dopo la conclusione benedizione dei giochi olimpici. 105 film a tema Olimpico: si tratta di opere realizzate dopo i giochi olimpici da produzioni private o da major finalizzato a un risvolto commerciale, ossia per i canali della distribuzione. 14 film antologici: non fanno riferimento a una edizione, ma a più edizioni. 7 film paralimpici.
25,00 23,75

Sognando l'infinito. Come ho fatto il giro del mondo in bicicletta

Paola Gianotti

Libro: Libro in brossura

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2020

pagine: 240

"Sono un maratoneta della domenica, o forse ormai devo dire che lo sono stato. Man mano che diminuivo i km a piedi aumentavo quelli in bici, fino a scoprire un altro mondo fantastico. In entrambi i casi, chi ci guarda da fuori non può capire dove stia il piacere, posto che ci sia.Succede così che ti appassioni, ogni giorno di più.C’è un percorso comune a tutti noi che è fatto di corse sempre più lunghe, sempre più impegnative, sempre più ambiziose, che come tanti fiumi finiscono per sfociare nel mare dell’impresa della vita. Quella che pochi, pochissimi, per mille motivi riescono sul serio ad affrontare.È l’impresa di Paola, quella del grande viaggio in solitudine.Una ragazza e la sua bicicletta, a fare il giro del mondo, con la sola forza delle gambe e della testa. Che è dura, a giudicare dai quasi 30.000 km percorsi e soprattutto dai 2 caschi rotti.Paola pedala bene e scrive ancora meglio, il resto lo mette la strada.Non so se esiste una forma di invidia positiva, se c’è è quella che provo per lei." (Dalla prefazione di Linus)
15,00 14,25

Il pallone al fronte. Gli anni di guerra in Sicilia raccontati attraverso lo sport

Giovanni Di Salvo

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2020

pagine: 216

Nel novembre del 1918, poco più di cento anni fa, si concludeva l'immane tragedia che i libri ricordano come "Prima Guerra Mondiale" o "Grande Guerra". E l'eco e il dolore non si erano ancora affievoliti quando, nel 1939, i principali stati mondiali ripiombarono nuovamente nella spirale di sangue e orrore generata da un nuovo conflitto mondiale. Anche il pallone andò al fronte e le sue vicende e aneddoti si intrecciarono con quelle dei campi di battaglia. Il gioco del calcio rappresentò una fuga dalle atrocità, uno spiraglio di normalità e di svago per poter superare stenti e avversità in momenti tanto difficili. In quei tempi bui il rapporto tra guerra e sport fu ancor più peculiare in Sicilia, in quanto venne fortemente caratterizzato e influenzato dalla sua insularità.
13,00 12,35

Sampdoria. 160 quiz assolutamente blucerchiati

Roberto Meroi

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2019

pagine: 120

Sareste in grado di indovinare qual è quella grande squadra italiana di calcio che ha vinto lo scudetto nel 1990-91 e il cui nome inizia per S e finisce per A? Certamente: è la Sampdoria! Tifosi della Sampdoria e appassionati di calcio, ecco il libro che fa per voi. Nelle pagine di questo libro troverete, infatti, tanta storia sportiva di una delle più entusiasmanti società calcistiche d'Europa. La troverete in pillole, sintetizzata in modo agile e divertente mediante le risposte a 160 quiz blucerchiati. Quella che, dalla fusione delle polisportive Sampierdarenese e Andrea Doria, nel 1946 è diventata l'Unione Calcio Sampdoria ha saputo conquistare il vostro amore calcistico a suon di migliaia di gol fatti e di vittorie ottenute. La vostra Sampdoria ha vinto finora uno scudetto di campione d'Italia, 4 Coppe Italia, una Supercoppa italiana e una Coppa delle Coppe e ha partecipato a una finale della Coppa dei Campioni, a 2 della Coppa delle Coppe e a una della Supercoppa europea.
12,00 11,40

Genoa. 160 quiz assolutamente rossoblu

Roberto Meroi

Libro

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2019

pagine: 120

Sareste in grado di indovinare qual è la grande squadra italiana di calcio che ha vinto nove scudetti e il cui nome inizia per G e finisce per A? Certamente: è il Genoa! Tifosi del Genoa e appassionati di calcio, ecco il libro che fa per voi. Nelle pagine di questo libro troverete, infatti, tanta storia sportiva di una delle più entusiasmanti società calcistiche d'Europa. La troverete in pillole, sintetizzata in modo agile e divertente mediante le risposte a 160 quiz rossoblu. Quella che nel lontano 1893 nacque col nome di Genoa Cricket and Athletic Club e che in seguito è diventata GENOA Cricket and Football Club, ha saputo conquistare il vostro amore calcistico a suon di oltre 5.200 gol fatti e di oltre 1.400 vittorie ottenute. Il vostro Genoa ha vinto finora la bellezza di 9 scudetti, una Coppa Italia, 2 Coppe delle Alpi e ha giocato 2 volte in Coppa UEFA/UEFA Europa League.
12,00 11,40

Fausto, un seugn edzora a doe rove. La storia 'd Fausto Coppi an lenga piemonteisa

Flavio Pieranni, Vittoria Minetti

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2019

pagine: 112

"Coppi è uno di noi, Coppi è ognuno di noi, Coppi è un uomo solo al comando ma non soltanto nelle corse ma anche nella ricerca di se stesso. Coppi scatta alla partenza e arriva prima degli altri e davanti agli altri perché nella sua vita è stato costretto da una urgenza di verità a fare chiarezza e a dissipare i dubbi, affrontandoli uno dopo l'altro. Coppi è un viaggiatore come Dante nella Divina Commedia, è un pellegrino sulla via di Santiago, è un uomo che vuole capire se stesso. Ma un uomo sublime, un uomo che non avrebbe mai potuto accettare di vivere al nostro mediocre livello.". Testo italiano a fronte.
12,00 11,40

150 anni della Federazione Ginnastica d'Italia. Dalle radici al futuro

Libro: Copertina rigida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2019

pagine: 336

Donne, uomini e comunità locali. Palestre sorte sulla terra. Pionieri, capaci di tracciare una strada là dove la Nazione stava nascendo e che si è modellata, arrivando fino ad oggi, intrecciandosi in modo indissolubile, a volte contraddittorio, con eventi storici, politici e sociali che ha contribuito a sua volta a determinare. È la storia della Federazione Ginnastica d'Italia, nata nel 1869 a Venezia, grazie a un gruppo di entusiasti "ginnasiarchi" all'avanguardia. La più antica Federazione sportiva italiana che, tra avvenimenti storici, inciampi, grandi conquiste, è divenuta culla di tante discipline sportive, ha dato i natali ad alcuni dei più grandi dirigenti e atleti del Paese, ha regalato medaglie e forgiato generazioni di grandi e piccini. In occasione delle celebrazioni per il traguardo dei 150 anni, nasce questo libro, corredato da importante apparato iconografico. Dalle radici al futuro, i 150 anni della federazione Ginnastica d'Italia.
25,00 23,75

All'ombra dei giganti. La fabbrica del pallone, storie di quartieri e calcio giovanile nella città di Juve e Toro

Paolo Accossato

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2019

pagine: 216

Il pallone che rotola sui campi dilettantistici e di settore giovanile di Torino e della prima cintura definisce i contorni di una città che cambia e si rinnova nell'urbanistica, negli usi e costumi. All'ombra di Torino e Juventus migliaia di ragazzi hanno giocato a calcio nei sodalizi sotto la Mole. Hanno imparato tanto, anche a vivere grazie a un calcio in cui i genitori non erano procuratori e che oggi, forse, non c'è più. Storie di spogliatoio, di campi abbandonati e ricostruiti, di società sparite e risorte, di presidenti appassionati e dirigenti tuttofare, di bambini diventati campioni e di promesse perdute e giovani talenti scovati mentre giocavano al parco o all'oratorio. Il Barcanova e la Coppa Primavera, le imprese del Victoria Ivest, la fucina di talenti del Vanchiglia e del Venaria, i derby tra Bacigalupo e Pertusa ma anche le sfide dei sodalizi emergenti della prima cintura che iniziano a gareggiare con quelli della città. Storie di quartieri e rioni che hanno ospitato quelle vicende e che in un certo senso le hanno rese possibili inquadrando nel tessuto sociale di una Torino in continua crescita i club di calcio giovanile, espressione di una società che si trasforma.
14,00 13,30

Le pioniere del calcio. La storia di un gruppo di donne che sfidò il regime fascista

Giovanni Di Salvo

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2019

pagine: 128

Per quale motivo una bambina non dovrebbe sentire il piacere, la gioia, l'emozione di fare ciò che è la sua passione e perché non dovrebbe avere gli stessi diritti e le stesse opportunità per poter sviluppare, far crescere e affinare il suo massimo potenziale? Perché giochi a calcio? Perché, ancora oggi, si sente la necessità di porre questa domanda a una bambina/ragazza che gioca a calcio? Non c'è una motivazione alla passione: questa nasce con te, fa parte di te e chiede semplicemente e naturalmente di potersi esprimere senza alcuna resistenza esterna.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.