Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Calibano

50 sfumature di porco

Francesca Fattore

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2023

pagine: 154

Questo ricettario è una raccolta di esperimenti culinari e tradizioni di famiglia, nato per passatempo e scritto con amore. Non ha velleità da "Master Chef", ma è un modo per mettere su carta alcune delle ricette più gustose e cariche di ricordi trasmesse all'autrice da generazioni di donne straordinarie, unite a esperimenti degni di studenti fuori sede in crisi. Che ne dici, vuoi provarle? O meglio: vuoi assaggiarle? Un ricettario per forchette indomite che racchiude esperimenti, tradizioni di famiglia e tante, tante risate.
13,00

Karl Marx. Gli amori e la rivoluzione

Fausto Bertolini

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2023

pagine: 190

Karl Marx è uno dei più grandi pensatori politici della Storia, ma non va preso troppo sul serio. Qui lo ritroviamo sia nel contesto ideologico, in particolare quello della Prima Internazionale Socialista, sia in quello familiare, tra fermenti sociali e teorie politiche. Tra lo storico e il faceto, conosciamo l’uomo Marx e la mentalità dei suoi seguaci, oltre a incontrare noti esponenti del pensiero rivoluzionario del tempo quali Lassalle, Bakunin, Proudhon, Engels, raccontati nella loro dimensione quotidiana.
14,00

L'indizio della morte

Martina Giussani

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2023

pagine: 192

Uno spirito aleggia nella grande foresta amazzonica: l'ombra di un’antica civiltà illumina i passi del giovane archeologo Lenny e dei suoi compagni per scoprire un segreto sepolto da secoli. Ma il ritrovamento si rivelerà ben diverso dal previsto…
14,00

Il diario segreto di Winston Smith

Filippo Bonazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2022

pagine: 66

Nel suo lungo ragionare, il protagonista si confronta con la figlia immaginaria, con la compagna ormai lontana e con se stesso. Il riferimento a Winston Smith propone una rilettura di quanto il romanzo orwelliano lasciava intendere con l’affermazione: “Egli era riuscito vincitore su se medesimo”. Attraverso un prologo, una tesi, un’antitesi e una sintesi il protagonista immagina, condivide i pensieri e dialoga con se stesso fino alla riconciliazione finale: finalmente risulta vincitore di se stesso.
9,00

Un'ipotesi di quiete

Francesco Saverio Mongelli

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2022

pagine: 84

Un libro sull'attesa, sulla lontananza, sul silenzio, ma anche sull'assenza, sul sogno, sulla resa, sulla fisicità. Il sentimento ricercato, talvolta rifiutato, germina nell'incerto, dividendosi tra realtà e immaginazione. Il tentativo estenuante della continua comprensione di sé e dell'altro procede per sottrazioni e non accenna riposo.
9,00

La voce del frenulo. I «fondamentali» di un vedovo inesperto

Paolo A. Galli

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2022

pagine: 230

Storie vere di uomini, a riprova del fatto che almeno alcuni di loro, e l'autore in primis, sono (benevolmente) dei "frenuli". Un surreale e divertente colloquio con la solitudine, fonte di sofferenza ma anche formidabile risorsa che sa trasformarsi in speranza. L'essere autentici si paga a caro prezzo, ma garantisce la pace e il senso di compiutezza della propria vita. I racconti, di vario genere, sono uniti dal filo della cronologia e da una dote narrativa costante: l'umorismo.
15,00

Cyberbullismo? Anche no!

Daniela Capra

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2022

pagine: 88

Prendendo coscienza di quanto i giovani siano intrappolati nei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, e facendone un'accurata disamina, l'autrice considera come il connubio pedagogico-giuridico possa trarre forza dalla dimensione sportiva, dunque rendere trasmissibile un bagaglio di azioni ed esempi attuabili in un ambiente altamente coinvolgente e affascinante come il mondo della kickboxing, che si propone come naturale setting educativo.
10,00

Altre poesie

Federico Seregni

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2021

pagine: 96

In questa silloge l'autore prosegue la sua ricerca poetica attraverso i temi dell'amore individuale e collettivo, dell'esistenza e della dignità, della poesia come mezzo per arrivare all'Eterno: l'orizzonte è quello dell'infinito, perché siamo anime vive e, come tali, destinate a non finire mai. Un viaggio attraverso le esigenze esistenziali di ogni individuo che porta nello spazio aperto delle possibilità.
10,00

Uomini al veleno

Silvana Amadeo

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2021

pagine: 100

Una donna alle soglie dell'età matura si interroga sulle sue relazioni: emozioni e trasgressioni, tradimenti e abbandoni, voluttà e ritrosia raccontate con il respiro della poesia e la sensualità della consapevolezza. Supportata da una counselor professionista, la protagonista mette a nudo punti deboli e antiche ferite emozionali ma anche nuove risorse, riuscendo ad abbandonarsi all'amore senza troppi romanticismi e cerebralità, vivendo appieno emozioni multiformi che danno sapore alla vita, in ogni incontro in ogni nuova esperienza.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.