Cinabro Edizioni
Tradizione e realizzazione spirituali
Guido De Giorgio
Libro
editore: Cinabro Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 136
L'espressione personale di Guido De Giorgio parla direttamente ai cuori piuttosto che alle menti. La conoscenza dei principi della tradizione che è alla base dei suoi scritti non potrà mai condurre al pericolo di un'interpretazione deviata della dottrina tradizionale: egli ha il "fianco coperto" e il suo insegnamento – condensato in numerosi scritti alcuni editi e altri inediti che la Cinabro Edizioni ha di recente ricevuto il testimone di darne ricostruzione e diffusione – è faro e indirizzo per chi voglia intraprendere un cammino di realizzazione spirituale. Con questa pubblicazione vengono alla luce alcuni manoscritti inediti che, per omogeneità di argomenti trattati, sono stati uniti ai suoi scritti apparsi sulle riviste Ur e La Torre, a cui – per le motivazioni che si potranno leggere nella Nota bibliografica e nell'Avvertenza – sono stati aggiunti i due articoli apparsi su Diorama Filosofico così come riadattati da Evola per la raccolta "Introduzione alla magia".
Mistica della rivoluzione fascista
Nicolò Giani
Libro: Libro in brossura
editore: Cinabro Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 240
«Del Giani possono leggersi numerosi articoli, scritti dal 1932 al fatale 1941, in cui la natura mistica erompe al calor bianco, collocando tutto il resto su un piano secondario e, in fondo, anche opinabile. Ma più ancora ci rivela tutto il suo stile di vita e la sua stessa morte. La mistica è coerenza assoluta: non ammette contraddizioni. E, se è vero che essa non si può enunciare come un progetto o come un teorema, ma si può soltanto vivere, l'opera recensita consegue certamente il risultato di farci intendere come essa illumini e non contrasti nessuno dei concetti a noi cari. Così quello di 'Tradizione', di cui Giani scrive: 'Il Fascismo è un richiamo violento alla Tradizione, non è un ritorno o una ripetizione. Per noi fascisti, la Tradizione è e non può essere che dinamica. Altrimenti si parlerebbe di conservatorismo e di reazione'. Il libro va letto tutto e in pensosa solitudine, per respirare lo spirito che sottende tutti gli interventi. Si troverà in esso anche un'esortazione oggi attualissima, nello smarrimento generale del mondo liberaldemocratico».
Studi su Dante. Scritti inediti sulla Divina Commedia
Guido De Giorgio
Libro
editore: Cinabro Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 240
«Il suo nome non è conosciuto che da pochissimi amici, e probabilmente, come cose scritte e stampate, di lui non resteranno che tracce insignificanti». È passato molto tempo e diverse opere di De Giorgio hanno visto la luce, successivamente a quando Evola vergava quelle righe. È per tale motivo che il presente volume, curato da Alessandro Scali, studioso di Dante e cultore di dottrina tradizionale, riunisce numerosi scritti inediti dedicati da Guido De Giorgio all'opera di Dante Alighieri, in particolare alla Divina Commedia, dei quali si aveva notizia ma non la disponibilità. Dalle carte qui pubblicate riemerge l’idea – già espressa da De Giorgio ne La Tradizione Romana – per la quale Dante è «poeta di Dio» e la Commedia «poema sacro» che conduce a Dio; Virgilio è «profeta di Cristo» e l’Eneide «poema mistico» che prepara a Dio. Per De Giorgio dunque, nella Commedia vi è tutta la romanità tradizionale, dove le due tradizioni unificate culminano in una sola ed unica Roma, «non più antica e nuova, ma eterna».
Indirizzi per l'azione tradizionale
Gaetano Alì
Libro
editore: Cinabro Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 150
Gli articoli che compongono questa edizione di Indirizzi sono apparsi sulla rivista Heliodromos a partire dal 1979 e firmati con degli pseudonimi dal Prof. Gaetano Alì. In questa edizione trovano spazio nuovi articoli dai contenuti politico-militanti, formativi e pedagogici ed un’inedita sezione dedicata alle ‘riflessioni militanti’. Nelle pagine di Indirizzi si possono cogliere le ‘armi’ appropriate per la conduzione del cammino tradizionale nel mondo moderno. Tra le pagine di Indirizzi si possono trovare le chiavi fondamentali per il destino dell’uomo e, soprattutto, dei giovani militanti che ancora aspirano, come è doveroso, alla vittoria della luce sulle tenebre.
Appello ai giovani europei
Léon Degrelle
Libro
editore: Cinabro Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 84
"[...] Noi crediamo ancora allo scintillio delle stelle: basterebbe questa affermazione di Léon Degrelle per avere il senso della sua sfida, lanciata oltre il limite del tempo e della storia, in piena fedeltà a un mondo di valori che non possono essere sconfitti, perché incisi nelle stesse leggi di natura che regolano i ritmi del cosmo." (dalla presentazione)