Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

CTL (Livorno)

Le ultime ore

Vanessa Marini

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 196

Un evento drammatico e violento precede una narrazione che strazia e al tempo stesso porta a riflettere. Uno stupro di gruppo ai danni di una ragazza, un commissario immerso nell’estenuante ricerca dei colpevoli. Ogni storia ha un passato e il passato è memoria. Attraverso dei flashback l’autrice trascina il lettore all’epoca dei fatti, dove tutto è iniziato. Siamo nell’aprile del 1986 a Pripyat, in Ucraina. Anita ha quattro anni e abita con la sorella gemella e i genitori a due km dalla centrale nucleare di Chernobyl. È la sera dell’incidente nucleare più grave della storia...
14,60 13,87

Vito Da Castellaneta. Una ne pensa e cento ne fa

Vito Da Castellaneta. Una ne pensa e cento ne fa

Enzo Casavola

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 154

L'acqua è l'elemento dominante nel mondo. Essa contiene la vita; ha trasformato questo pianeta rendendolo stupefacente, unico, meraviglioso; anche in questo angolo di mondo: la Puglia. L'altipiano pugliese è nominato Murgia e si estende a ridosso dell'Appennino meridionale per tutta la sua lunghezza. La Murgia è caratterizzata da rocce sedimentarie organogenie, ricco di calcare e dolomie. Tra di esse ci sono rocce argilliti, molto friabili e ricche di humus fertile. Per milioni di anni le piogge meteoriche acide, si sono insinuate nell'altipiano sciogliendo le argilliti. In tal modo si sono creati meravigliose grotte, gravi e lame e altro. Le grotte di Cassano Murge e di Castellana Grotte ne sono un esempio.
14,70

Il mistero dell'amore sublime

Luigi Pisti

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 166

La storia di un uomo e una donna che attraversano la vita con una intensa passione. Una storia d'amore di quelle che non capita spesso di sentir raccontare, una favola che supera per imprevedibilità e immaginazione anche la migliore finzione di un film dagli intrecci appassionanti e misteriosi. Un incontro seducente che potrebbe sembrare al tempo stesso casuale e predestinato: una promessa da mantenere, dall'epilogo suggestivo.
14,30 13,59

I casi strani della vita

Concettina Costa

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 134

“I casi strani della vita” è una raccolta antologica di componimenti narrativi che raccontano storie di ieri e di oggi, tutte ambientate in quella splendida terra che è la Sicilia, vista dall’autrice che vi è nata e cresciuta, non secondo una visione edulcorata della Sicilia stessa, ma così com’è, con le sue luci e le sue ombre.
13,40 12,73

Novelle brevi di Sicilia

Andrea Giostra

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 110

Quelle che leggerete sono delle novelle brevi, anzi, brevissime, di vita di Sicilia, di vita di siciliani, di vita vera e raccontata spontaneamente senza mediazioni linguistiche; che non vogliono rappresentare metafore o meta-significati. Sono delle piccole storie e rappresentano quello che dicono, quello che leggerete. Rappresentano la mia esperienza diretta, vissuta in prima persona e che ho scritto di getto tra il 2007 e il 2010 con il mio vecchio Nokia E90, oggi da museo di archeologia informatica. Il senso, la morale, se c’è un senso o una morale da dare, li darà il lettore che le leggerà.
9,00 8,55

Senza identità. Una storia d’amore

Evelin Racha Roccalin

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 108

“Senza identità” è una storia d’amore dalle varie sfaccettature, che si confonde con il dolore, la speranza e l’impossibilità di sentirsi uguali agli altri. La diversità crea conflitti, genera paure e l’ignoranza instilla nelle menti dei più deboli il tarlo dell’intolleranza. Oltre a questo, l’autrice, in una sincera esternazione di sentimenti, cerca per una vita un padre lontano, finito chissà dove.
12,00 11,40

Regionale 2788

Gaia Caporale

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 130

"Regionale 2788" è la storia di un viaggio da Trieste a Venezia e di una storia d'amore che viene ripercorsa dal ritmo farraginoso del treno e scandita dalle sue fermate. Su una delle carrozze è seduta Lena, una ragazza di diciannove anni che ha costruito attorno a sé una bolla fatta di autocontrollo, freddezza e libri per arginare il fiume delle sue insicurezze. Insicurezze nate dalla paura di un altro abbandono, dopo quello definitivo di sua madre morta in un incidente e del padre sempre assente per il lavoro, che la spingono a vivere nella solitudine che si è autoimposta. Ma un giorno Lena conosce Zeno, un pianista veneziano, che, completamente stregato dalla sua aurea, è ben deciso a smantellare quei muri che la ragazza ha innalzato per proteggersi. La loro storia però richiede equilibrio e l'ago della bilancia pende più da una parte che dall'altra. Riuscirà Lena a sacrificare una parte di sé per poter amare incondizionatamente? Riuscirà Zeno a far varco nel suo cuore una volta per tutte o la paura dell'abbandono farà il suo corso?
13,00 12,35

Emma e il ponte di cristallo

Emma e il ponte di cristallo

Assunta Portesi

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 100

Emma e Rebecca, due bambine, due perfette sconosciute che si troveranno ad attraversare insieme un ipotetico ponte di cristallo, bellissimo ma altrettanto fragile, proprio come può esserlo un'amicizia non curata. Verranno catapultate in un mondo fantastico fatto di avventure, percorsi articolati e indovinelli da risolvere, dal quale potranno tornare solo dimostrandosi leali e coraggiose, eroine l'una per l'altra per poter sconfiggere le loro paure e per finire un epilogo inaspettato inspiegabilmente tutto ricomincia da capo, esattamente come prima. Ma com'è possibile?
13,00

Jean Jacques Rousseau e la nascita della società

Jean Jacques Rousseau e la nascita della società

Bruno Bonari

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 60

Il destino di Rousseau, sembra essere quello di provocare in maniera intelligente i suoi lettori e i suoi interpreti; infatti questi iniziò a suscitare scalpore tra i propri contemporanei, sostenendo tesi che, pur rifacendosi al clima culturale illuministico, se ne discostavano in maniera significativa. La fortuna che ebbero i suoi scritti nei secoli successivi alla sua morte, ma che riscuotono un certo successo ancora oggi, sono da collegarsi in primis all'indubbio valore delle sue intuizioni filosofiche e alla capacità delle sue opere di prestarsi a letture differenti e talora persino opposte. Basti pensare, ad esempio, che al suo pensiero politico amano rifarsi sia alcuni teorici del totalitarismo, sia filosofi rivoluzionari e anarchici. Questa intima contraddittorietà è forse la ragione primaria del fascino perenne di Rousseau, e non può essere sciolta facilmente, perché sembra essere costitutiva del suo modo di intendere la realtà.
12,70

Incantevole altrove

Eleonora Nucciarelli

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 76

"VELEGGIARE" «Senza meta, lasciarsi andare. / Senza fretta, fluttuare. / Non so dove mi porterà questa brezza di / bufera, / voglio ondeggiare e librarmi aspettando / primavera.» Eleonora Nucciarelli, autrice di poesie, aforismi e racconti.
10,60 10,07

Aspettarsi e poi...

Aspettarsi e poi...

Giuseppe Boeretto

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 268

A Treviso l'estate era ormai agli sgoccioli e Gianluca trascorreva le serate in compagnia di amici, alla ricerca di un volto femminile con cui poter condividere i suoi sogni. Dopo varie relazioni chiuse senza opportunità di continuazione aveva ormai perso le speranze, eppure, ancora una volta la sua perseveranza lo avrebbe premiato. Al luna park. Compiuti pochi passi all'interno del parco divertimenti, il suo sguardo si era illuminato di speranza scorgendo una donna, il viso accarezzato da una bionda chioma e due occhi azzurri, mentre si divertiva su una giostra assieme ad altre amiche.
16,80

Omicidi d'autore

Omicidi d'autore

Aldo Silva

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 256

Una notte, dopo aver fatto ancora l'amore con la donna con rabbia, con passione e con violenza, incapace di sopportare senza reagire quel suo innocente donarsi, quel suo sorriso appagato dall'amore che provava per lui e che sapeva di non poter dominare strinse il suo collo con forza gli occhi fissi nei suoi, che si andavano spegnendo con stupore e con paura, fin quando non capì dalla sua immobilità e da un ultimo tremito che ormai era morta. Rimase fin quasi all'alba a vegliare ed accarezzare quel corpo finalmente domo che si andava irrigidendo a poco a poco e che solo ora sapeva di poter amare completamente senza paure e senza sussulti.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.