Ed Insieme
Amica mia. Le sorprese di Maria Antonietta Alemanno. Con testimonianze di parenti e amici
Giuseppe Sacino
Libro: Copertina morbida
editore: Ed Insieme
anno edizione: 2005
pagine: 155
L'amore per la verità e la vita segnano la via di perfezione di Maria Antonietta Alemanno.
Pensieri di pace. Una città nuova intorno alla fontana antica
Antonio Bello
Libro: Copertina rigida
editore: Ed Insieme
anno edizione: 2003
pagine: 56
Àmati per amare. Itinerario di autostima e di amore a se stessi per i giovani, per chi si sente tale e per chi vuole diventarlo
M. Chiara Carulli, Valentino Iezzi
Libro
editore: Ed Insieme
anno edizione: 2003
pagine: 203
Il secondo comandamento dice" "Ama il tuo prossimo come te stesso". Ciò significa che non sapremo mai amare l'altro, Dio compreso, se non avremo un "vero" amore per noi stessi. Solo chi ama veramente se stesso è capace di vivere relazioni affettive sane e profonde. Solo chi si ama sa donarsi senza riserve a Dio e agli altri. L'amore a se stessi è il frutto di un cammino bello e impegnativo, attraverso il quale - sostengono i due autori - possiamo scoprire in noi ciò che abbiamo spesso invidiato agli altri.
Volti rivolti. Essere dono l'uno per l'altro
Antonio Bello
Libro
editore: Ed Insieme
anno edizione: 2002
pagine: 25
"É giunto il momento di richiamare dall'esilio la Santissima Trinità perché diventi, sorgente da cui scaturiscano l'etica del contadino e gli obblighi delle istituzioni, le leggi del mercato e le linee ispiratrici dell'economia. Come è per le persone della Trinità, anche noi dovremmo vivere l'uno per l'altro, essere volto rivolto". (Antonio Bella)
Fratelli d'Italia. Storia e ricerche sul canto degli italiani di Goffredo Mameli
Susetta Nigri Maffione
Libro
editore: Ed Insieme
anno edizione: 2002
pagine: 40
Susetta Nigri Maffione ha trascorso la sua vita dedicandosi all'insegnamento in ogni ordine di scuola. L'approccio didattico è infatti evidente in questo opuscolo, pensato per i ragazzi. L'autrice raccoglie le informazioni raccolte negli anni sull'inno scelto come simbolo dell'Italia e ne ripropone al lettore la storia e il contesto nel quale è stato composto. Conclude il testo un'appendice con cenni sui personaggi e fatti menzionati nell'opuscolo.