Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Mediterranee

Il leggendario pugno del Nord. Storia e tecnica del Pak Sing Choy Lay Fut Kung Fu

Gianni De Nittis

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2026

pagine: 290

Questo libro, il primo in Italia, offre un contributo significativo alla conoscenza del Pak Sing choy Lay fut, uno stile di kung fu poco noto in occidente. Attraverso una chiara esposizione, l’opera offre una prospettiva che va oltre il tecnicismo marziale, fornendo al lettore gli strumenti per comprendere le radici culturali e filosofiche dello stile. Il Maestro De Nittis, in quanto studioso e praticante, non si limita a documentare il sistema Pak Sing, ma delinea un quadro metodologico per lo studio e la pratica dello stile. Il suo lavoro rappresenta un esempio concreto di come sia possibile integrare l’approfondimento storico con l’efficacia applicativa, offrendo al lettore una comprensione completa del sistema, dal livello tecnico a quello strategico e culturale.
27,50

La linea sacra di San Michele. I sette santuari del principe degli angeli

Paola Giovetti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2026

pagine: 112

Una linea attraversa l’Europa: da una minuscola isola, al largo dell’Irlanda fino alla Terra Santa. Si chiama linea sacra di san Michele e unisce sette santuari dedicati all’arcangelo collocati su un’unica linea retta. Curiosa coincidenza oppure qualcosa di predestinato? I santuari sono Skellig Michael in Irlanda, Saint Michael Mount in Cornovaglia, Mont Saint Michel in Normandia, San Michele della Chiusa in Val di Susa, Monte Sant’Angelo sul Gargano, San Michele in Panormitis nell’isola greca di Symi e il monastero Stella Maris in Israele. ognuno di questi sette luoghi nasconde una storia straordinaria. Il libro racconta le loro vicende e invita a far proprio l’impulso di Michele a essere più luminosi, più forti, equilibrati e a darne testimonianza.
14,50

La luce nascosta dell'ombra. Leggi universali e archetipi archeologici: chiavi di riscatto dell'esistenza

Gabriele Rosemarie Paulsen

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2026

pagine: 188

Il concetto di ombra, coniato da Jung, corrisponde a quella parte di psiche che l’Io ripudia: il proibito, l’incompatibile, la minaccia, ciò che è classificato come “negativo”. Ma ogni ombra può trasformarsi in luce. L’esistenza offre sempre possibilità di riscatto: questo è il grande insegnamento dell’Astrosofia ermetica e degli archetipi astrologici. Lo zodiaco descrive la strada che porta dal buio della “nigredo” (nero) alla luce dell’“Albedo” (bianco), attraverso l’incontro e la trasformazione della propria parte oscura. Accanto alla saggezza dello zodiaco, le leggi universali della filosofia ermetica spiegano la coesistenza di ombra e luce fuori e dentro di noi, e di quanto l’ombra, sia un elemento inevitabile per la via evolutiva.
18,00

Micomedicina

Maria Letizia Primo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2026

pagine: 224

Secondo la micomedicina, i funghi sono in grado di provvedere al sostentamento e al mantenimento di un buono stato di salute e a migliorare la resistenza fisica. La micomedicina non dà all’organismo alcuno stress, consente un migliore adattamento all’inquinamento ambientale e ha un effetto di immunomodulazione, cioè previene sia una ridotta che una eccessiva reazione del sistema immunitario. ogni fungo ha la sua specificità terapeutica, ma tutti agiscono in generale sulla detossificazione e protezione epatica, sulla rimozione dei metalli pesanti accumulati nell’organismo e ottimizzano le terapie farmacologiche. Questo libro ci permette di iniziare a conoscere e approfondire lo straordinario mondo della micomedicina, oggetto di recenti studi internazionali.
22,00

Sexercises

Angus Stoppard

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2026

pagine: 144

Per una vita di coppia più ricca, completa, soddisfacente Questo è il primo testo in cui vengono esposti gli aspetti neuromuscolari dell’atto sessuale e vengono proposti specifici esercizi per sviluppare e allenare i muscoli particolarmente impegnati nei rapporti sessuali, affinché i partner ne possano trarre il massimo piacere. Gli esercizi hanno anche lo scopo di rafforzare i muscoli, ridurre l’eccesso di peso, migliorare le condizioni generali di salute. L’Autore ha suddiviso i suoi esercizi in: 1) movimenti per attivare e rendere agile tutto il corpo, 2) movimenti per i muscoli particolarmente utilizzati nell’atto sessuale 3) esercizi specifici di ginnastica sessuale. Tutti questi esercizi possono essere eseguiti sia isotonicamente (con movimento), sia isometricamente (senza movimento).
17,50

La dipendenza affettiva

Geneviève Krebs

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2026

pagine: 200

6 passi per riappropriarsi della propria vita. La dipendenza affettiva è una sofferenza derivante da una ferita in seguito alla quale si sono innescate una paura incontrollata del vuoto, del rifiuto e dell’abbandono, la sensazione di non essere apprezzati e, soprattutto, uno stato di insicurezza permanente e di mancanza di autostima. Questo libro, nella sua prima parte, aiuta a comprendere meglio il meccanismo della dipendenza affettiva, a individuare la propria posizione rispetto a questo tratto della personalità e, con l’integrazione di una seconda parte, tramite precisi esercizi di introspezione, fornisce gli strumenti per intraprendere un profondo lavoro personale per liberarsi da tale stato di sofferenza.
18,50

Il codice del cervello

Yossi Chalamish

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2026

pagine: 220

Grazie a una ricerca neuroscientifica innovativa e facile da capire, questo testo insegna a ottenere il massimo dal proprio cervello. Ogni capitolo analizza le diverse funzioni del cervello per: regolare e controllare le emozioni; migliorare il pensiero creativo con alcuni semplici trucchi; usare, mediante precise tecniche, memoria e pensiero al fine di migliorare la capacità di apprendimento; promuovere un sonno tranquillo; affrontare paure e ansie; guardare dietro le quinte di una mente innamorata e capire come la conoscenza può essere sfruttata per gestire relazioni di maggior successo.
19,50

Iniziazione alla microkinesiterapia

Giovanni Francesco Di Paolo

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2026

pagine: 120

La microkinesiterapia è una tecnica fisioterapeutica-medica di diagnosi e trattamento nata in Francia a opera di due esperti in rieducazione funzionale, Daniel Grosjean e Patrice Benini. È indolore e passiva: il paziente è disteso e non partecipa alle azioni del terapeuta, che agisce attraverso la palpazione della cute. Questo metodo si basa sull’esistenza di un micromovimento nei tessuti viventi, percepibile mettendo le mani su una struttura, ad esempio un muscolo. I tessuti malati non producono tale micromovimento, quindi la palpazione permette di stabilire una diagnosi di disfunzione. In seguito, ci si è accorti che il micromovimento poteva essere ristabilito lasciando le mani sul tessuto malato: questo è ciò che fa il microkinesiterapeuta.
9,50

L'oracolo di Rasputin. Con i dischi magici per la consultazione pratica

Manteia

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2023

pagine: 224

Un attempato ed enigmatico profugo russo, che lavorava come cameriere a Riccione negli anni Cinquanta, figlio di uno degli ultimi segretari di Rasputin, consegnò all’autore gli appunti che il mistico consigliere dei Romanov dettò al padre, appunti su una sorta di oracolo che il genitore avrebbe dovuto organizzare e scrivere, per poi farne dono alla zarina Alessandra. Un oracolo infallibile che risponde con sorprendente immediatezza ai dubbi e alle domande per cui si chiede un responso. Un metodo originale e appassionante per conoscere meglio se stessi e il proprio futuro utilizzando tre dischi magici acclusi al libro. Contiene tre dischi magici per la consultazione pratica.
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.