Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Radio Spada

La tutela dei diritti soggettivi del fedele e il ricorso al Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica

La tutela dei diritti soggettivi del fedele e il ricorso al Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica

Guido Ferro Canale

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Radio Spada

anno edizione: 2017

pagine: 700

Le possibilità concrete offerte dal ricorso alla Segnatura Apostolica per la tutela dei diritti soggettivi nell’ordinamento canonico sono indagate da questo studio scientificamente ricchissimo, che combina l’attenzione al dato giurisprudenziale con lo sforzo di far emergere i presupposti di mentalità, generalmente inconsapevoli, e la loro possibile influenza sulla prassi.
19,90

La Compagnia della croce. Viaggio al cuore della terra di mezzo

La Compagnia della croce. Viaggio al cuore della terra di mezzo

Isacco Tacconi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Radio Spada

anno edizione: 2017

pagine: 452

Opere come "Il Signore degli Anelli", "Il Silmarillion" e "Lo Hobbit" sono "immortali", perché superano correnti e mode passeggere. Questi elementi di immortalità che si trovano presenti in una luce unica rispetto ad ogni altro romanzo fantastico sono il bene e il male, la morte e l’eternità, la tentazione e il peccato, la virtù e la viltà, l’umiltà e la vana gloria, la debolezza e la fortezza, la bellezza e la rozzezza. E la luce che trasfigura questi germi d’eternità è proprio la fede e la pietà dell’autore. Prefazione di Paolo Gulisano.
18,90

Oportet illum regnare. Peronismo scomunicato? La scure e la croce

Piergiorgio Seveso, Andrea Giacobazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Radio Spada

anno edizione: 2016

pagine: 196

Qual è il filo conduttore che lega le parti di "Oportet Illum Regnare"? La critica della statolatria moderna: l'errore che detronizzando la Santa Religione, a vario titolo e con varie gradazioni, apre la strada al culto dello Stato, finendo per sostituire l'uomo a Dio.
15,90 15,11

Zingari antichi e moderni. Lo scandalo della verità

Zingari antichi e moderni. Lo scandalo della verità

Raimondo Gatto

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Radio Spada

anno edizione: 2016

pagine: 248

Questo libro, con grande equanimità e realismo cattolico e senza alcuna tentazione razzistica novecentesca, fornisce un quadro descrittivo, ricco e documentato, del piccolo mysterium iniquitatis zingaro: ne esce un ritratto impressionante ed esaustivo, sorprendente e illuminante di un popolo chiamato ad un destino di eterna incompiutezza e inesorabile decadenza, cui solo l’opera redentrice e civilizzatrice della Croce di Cristo, realmente abbracciata, potrebbe donare requie, dignità e giustizia. Prefazione di Piergiorgio Seveso.
16,00

Fascismi. Analisi, storie, visioni

Andrea Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Radio Spada

anno edizione: 2015

pagine: 126

"Fascismo. Una parola che non evoca solo un periodo storico circoscritto della storia, ma idee, passioni, suggestioni, aneddoti, contaminazioni, un'estetica e persino dei tabù. Pietro Ferrari fotografa le pulsioni, le idee contrapposte, le contraddizioni, le sfumature del mondo degli sconfitti che tutte insieme formano un'idea". (Fabrizio Fornaciari)
11,90 11,31

Sodoma distrutta. Le parole di Santi e Papi contro l'omosessualismo
6,90

Dissoluzione. Perché la nostra civiltà sta morendo

Martino Mora

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Radio Spada

anno edizione: 2025

pagine: 190

Il primato dell’economico è causa e al contempo conseguenza dell’oscuramento spirituale dell’uomo moderno. Il regno delle quantità rifiuta ogni aspetto qualitativo, tra cui anche quello finalistico, legato alla ricerca di un ordine naturale dei fini che l’uomo riconosce con il suo intelletto. L’uomo moderno o post–moderno sragiona, perché incapace di comprendere le cose essenziali. Ormai l’unico ragionamento in cui siamo maestri noi occidentali moderni è il ragionamento strumentale.
18,00

Vita spirituale. Catechismi e saggi

P. Gabriele di S. Maria Maddalena

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Radio Spada

anno edizione: 2025

pagine: 180

Padre Gabriele di Santa Maria Maddalena - al secolo Adrian De Vos - Carmelitano Scalzo, professore della Facoltà teologica dell’Ordine in Roma, Consultore della S. Congregazione dei Riti, membro dell’Accademia di S. Tommaso, è il celebre Autore di queste pagine. Nato in Belgio, a Bevere-Oudenaarde il 24 gennaio 1893, professo a Bruges l’8 settembre 1911, sacerdote a Gand il 20 dicembre 1919. Nel 1926 fu chiamato a Roma come professore di teologia spirituale e formatore. Grande conoscitore della spiritualità carmelitana, ha saputo divulgarne la dottrina ascetico-mistica attraverso numerosi scritti, riuscendo a calare nella vita concreta di ogni giorno le grandi verità teologiche. Il fulcro della sua riflessione è senza dubbio il tema della meditazione quale primo passo di un’autentica vita interiore destinata a fiorire nella contemplazione.
16,00 15,20

Racconti straordinari

Ernest Hello

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Radio Spada

anno edizione: 2025

pagine: 144

Hello rappresenta senza dubbio uno degli autori di punta del mondo cattolico intransigente della Francia ottocentesca. Di fronte al presente volume ci sentiamo di consigliare una lettura dall’inizio alla fine: anche se ogni novella è autonoma rispetto alle altre e caratterizzata da luoghi e personaggi propri, non è totalmente indipendente nel contesto generale. Perché? Lo si scoprirà sfogliando le pagine ma si può già dire, senza svelare troppo, che lo stesso Hello spiega: «questo libro comincia e finisce con la ricerca del Nome di Dio. La ricerca del Nome di Dio è il dramma della vita umana». I racconti sono tappe di un viaggio, non privo di asprezze.
13,00 12,35

Dieci maestri della Rivoluzione politica e religiosa. Machiavelli, Buchanan, Bodin, Hobbes, Gravina, Lutero, Zwingli, Calvino, Melantone, Beza

Jean-Joseph Gaume

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Radio Spada

anno edizione: 2025

pagine: 288

Pungente, risoluto, fattuale: lo stile di Mons. Gaume è inconfondibile e questo testo su cinque maestri della rivoluzione politica e sull’avanzamento del Cesarismo non fa eccezione. Machiavelli, Buchanan, Bodin, Hobbes e Gravina sono i grandi architetti che hanno portato alla costruzione di un nuovo e traballante edificio sociale, una fabbricazione vasta quanto una rinata città dell’uomo, che il sacerdote francese non esita a colpire sin dalle fondamenta. Dal canto loro, Lutero, Zwingli, Calvino, Melantone e Beza verranno posti sotto la lente del prelato nel loro ruolo di maestri della sovversione in campo religioso. Fautori del risorgimento di un nuovo paganesimo intellettuale, morale e sociale (alla parola Risorgenti si ricorrerà spesso), saranno indicati come frutti deteriori dell’epoca rinascimentale.
24,00 22,80

Le ragioni della Santa Inquisizione e la grandezza di San Domenico. Ovvero: San Domenico e l’Inquisizione al Tribunale della Ragione e della Storia

Bartolo Longo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Radio Spada

anno edizione: 2025

pagine: 266

Ciò che scrive Longo in questo volume è l’esatta negazione delle dottrine ambigue ed erronee del Vaticano II. Le parole del celebre avvocato sbugiardano fin dalla base le falsità del liberalismo religioso, dell’ecumenismo indifferentista e le assurdità propalate dagli stessi che, col solito metodo del colpo al cerchio, colpo alla botte, lo hanno «beatificato». Un valido antidoto - vergato con perizia da un giurista, che affronta obiezioni e repliche - a tante sciocchezze messe in circolazione da secoli per fomentare un’atroce leggenda nera tanto contro San Domenico di Guzman, quanto contro il Tribunale dell’Inquisizione.
23,00 21,85

L'unico mio re. Scritti alfonsiani per vivere bene nel tempo e nell’eternità

Sant'Alfonso Maria de'Liguori

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Radio Spada

anno edizione: 2025

pagine: 308

Una raccolta ricca e profonda, utile e varia. Apologetica e morale, spirituale ma pratica e concreta. Colpisce il lettore per la solidità degli argomenti e per la sua portata intellettuale: è accessibile a tutti, eppure di grande nobiltà. I testi che include non si limitano alla semplice prescrizione di questo o quell’atto ma forniscono le ragioni ultime che danno una validità imperitura a ciò che presentano. Cristo è Re - deve esser Re - secondo la Fede e pure secondo la ragione. Una ragione che ci mostra un Dio necessario, onnipotente, caratterizzato da una rivelazione coerente, da una dottrina meravigliosa, insegnata dal Figlio che ha calcato questa terra conducendo una vita eroica, culminata con la Croce. Il Cristianesimo tratteggiato in queste pagine è vero, giusto e bello. Dunque coerente, impegnativo e affascinante.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.