Edizioni Segni d'Autore
Il caso Sindelar. Le inchieste del commissario Baroni
Carlo Bazan, Carlo Rispoli
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Segni d'Autore
anno edizione: 2020
pagine: 56
Milano, 1939. Il Commissario Andrea Baroni, del Commissariato di Porta Vittoria, è impegnato in un’indagine particolare. Il dodicenne Matthias Sindelar passava le giornate, con i suoi coetanei, a tirare calci a un vecchio pallone di cuoio, in mezzo alla strada. Il calcio era la sua passione, venne notato dal selezionatore della squadra Herta ASV di Vienna e da lì spiccò il volo verso una carriera meritata e verso la maglia numero dieci della Nazionale austriaca. Fin qui sembrerebbe una storia come quella di tanti campioni dello sport. Ma non è così. Sindelar, che venne chiamato dai tifosi il Mozart del calcio, per i suoi dribbling ubriacanti, è diventato in realtà un simbolo della lotta contro tutte le dittature e i regimi e al tempo stesso un giallo, un mistero, di cui ancora oggi si discute.
Il giglio bianco di Stalingrado
Andrea Laprovitera, Luca Vergerio
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Segni d'Autore
anno edizione: 2020
pagine: 56
Il Giglio Bianco di Stalingrado è il primo volume di una collana dedicata alle Grandi Battaglie Aeree del passato ma soprattutto ai piloti che vi parteciparono, al loro coraggio e alla loro abnegazione. Il tributo umano dei piloti delle varie Nazioni in guerra fu altissimo. Anche per questo motivo molti di loro erano giovani, spesso appena ventenni e con pochissima esperienza di volo che acquisirono, necessariamente, combattendo. Il Giglio Bianco di Stalingrado è incentrato sulle gesta di una ragazza, appena ventenne, asso dell'aviazione Sovietica e pilota di un aereo da caccia, lo Yakovlev Yak-1.
I pionieri. Dal romanzo di James Fenimore Cooper. Volume Vol. 4
Georges Ramaïoli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Segni d'Autore
anno edizione: 2019
pagine: 56
Continuano con il 4° e penultimo volume, dei 5 previsti, le avventure di Occhio di Falco e del suo fedele amico indiano Chingachgook del popolo dei Mohicani. La Saga di Calza di Cuoio, tratta dai cinque libri di J. Fenimore Cooper, ridotta a fumetti da Georges Ramaioli, uno dei più noti autori del fumetto francese, pubblicata nella versione integrale con illustrazioni inedite in Italia.
Assi e leggende della Grande Guerra
Francesco Zardini, Luca Vergerio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Segni d'Autore
anno edizione: 2018
pagine: 32
Saggio storico illustrato a colori sulla vita dei piloti della Grande Guerra appartenenti alle varie Nazioni in lotta e le loro imprese. In quegli anni la gente guardava stupita i velivoli e i loro piloti, capaci di far decollare apparecchi tanto spettacolari quanto pericolosi e di restituire alla guerra una nobiltà cavalleresca che la modernità industriale aveva distrutto. Se, infatti, la guerra delle mitragliatrici, delle artiglierie e dei gas aveva sconvolto l'uomo, inghiottendolo nelle masse anonime di carne, ferro e fango delle trincee e dei reticolati, il volo gli ridava un'identità, un nome, un cognome ed un volto che diveniva oggetto di stima e rispetto.
Insolubilia
Bruno Codenotti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Segni d'Autore
anno edizione: 2018
pagine: 32
Tre attori si ribellano a un regista autoritario, appellandosi al rigore della logica. Ma cosa accadrà quando il loro ragionamento logico finirà per scontrarsi contro il paradosso? L’esito sarà sorprendente... Chi ne sarà sorpreso? Età di lettura: da 11 anni.
Space Anabasis. Volume Vol. 3
Francesco Vacca
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Segni d'Autore
anno edizione: 2018
pagine: 96
Continua con il 3° volume la saga di Space Anabasis. Roma, anno 2770 dalla Fondazione. L'Impero ha tenuto il Sistema Solare in relativa pace, fino ad oggi. Nella remota provincia romana dell'Africa Australe, Lucio e i suoi compagni sono alla ricerca di un modo per recarsi in terra azteca, dal cui spazioporto potranno imbarcarsi per Marte. Tra misteriosi templi, filosofi neocinici, e corse di quadrivectores ad alta velocità, l'unico aiuto potrebbe giungere da una vecchia conoscenza di Yoshiro.
Il lago Ontario. Dal romanzo di James Fenimore Cooper. Volume Vol. 3
Georges Ramaïoli
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Segni d'Autore
anno edizione: 2017
pagine: 56
La disfatta dei cavalieri grigi
Mauro Mercuri, Carlo Bazan, Carlo Rispoli
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Segni d'Autore
anno edizione: 2017
pagine: 104
Racconto di Avventura che si svolge durante la Guerra di Secessione americana, dove ex militari borbonici in esilio combatterono nelle file dei Confederati, nella European Brigade e si scontrarono sui campi di battaglia con ex garibaldini, arruolati fra i Nordisti, nelle Garibaldi Guards. La vicenda inizia in Italia, quarant'anni dopo i fatti narrati nel primo volume: La Coccarda Rossa 1861. La storia si compie inesorabilmente e, dopo tante battaglie durante la Guerra di Secessione, si conclude dove era iniziata, tra gli eleganti Boulevard di Parigi dove, dopo la morte di Re Francesco II di Borbone, vive in esilio Maria Sofia, la Regina dei Briganti...
Space Anabasis. Volume Vol. 2
Francesco Vacca
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Segni d'Autore
anno edizione: 2017
pagine: 96
Continua la saga di Space Anabasis, tra ucronia e avventura nello spazio. L'usurpatore Odder Aker tenta di consolidare il suo potere organizzando la terraformazione dei mondi esterni del Sistema Solare, mentre Lucio Valerio Sereno è in fuga, nel disperato tentativo di lasciare i confini dell'Impero Romano e di organizzare una controffensiva. Ciò che troverà nella Biblioteca di Alessandria sarà in grado di aiutarlo? Tra pianeti terraformati e colonie inospitali, dalle viscere della più antica biblioteca della Terra alla superficie gelida dei pianeti esterni... fino ai confini del sistema solare!
Baracca e il Barone
Alberto Guarnieri, Paolo Nurcis, Luca Vergerio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Segni d'Autore
anno edizione: 2017
pagine: 112
L'anno prossimo cade la ricorrenza del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale e nel contempo il centenario della morte di Francesco Baracca, l'Asso indiscusso dell'aviazione italiana, e di Manfred Von Richthofen, il Barone Rosso, asso dell'aviazione tedesca. La graphic novel inizia con una gita di una scolaresca al Museo dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle a Bracciano, vicino a Roma. Due adolescenti rimangono affascinati dai racconti sulla Grande Guerra da parte di due anziane guide del Museo. Uno spaccato di vita dei due piloti accomunati da due esistenze parallele e con un percorso di vita molto simile e ricco di coincidenze. Il Cavallino Nero simbolo di Baracca, su decisione della Famiglia, viene ceduto alle automobili di Enzo Ferrari. Ancor oggi è sinonimo di eccellenza italiana. Duelli aerei realmente accaduti accompagnano la vita dei due piloti, dalla giovinezza fino alla loro tragica fine nel 1918, attraverso gli occhi di due degli alunni della classe in gita scolastica. Una storia romantica adatta a tutte le età.
Cloe, la fata verde
Paolo Cossi
Libro: Cartonato
editore: Edizioni Segni d'Autore
anno edizione: 2017
pagine: 120
“Cloe” è un personaggio ispirato al mito della fata verde e all’atmosfera leggendaria che la circonda. La storia, ambientata a Parigi, ci porta nel mondo dell’assenzio riscoprendone i riti e i personaggi. In una Parigi dei primi del ‘900 Cloe, fata ispiratrice di poeti e pittori, si destreggia tra le storie intime degli umani, tra i loro drammi e le loro miserie. L’assenzio è una bevanda la cui fama è legata a molti artisti parigini. Questo distillato ebbe una grossa popolarità in Francia nella seconda metà dell’ottocento, fino al 1915 quando venne bandito. Per il suo particolare colore verde veniva spesso chiamato “Fata verde”. Per questo la nostra fata dell’assenzio ha questo nome, un nome legato saldamente al colore verde, agli artisti, alla giovinezza ma anche al problema dell’alcolismo.
Al di là della porta dei sogni
Lele Vianello
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Segni d'Autore
anno edizione: 2016
pagine: 116
Dieci racconti di fantascienza del Maestro Lele Vianello, allievo per tanti anni di Hugo Pratt. Dieci storie intriganti che vi porteranno al di la' della porta dei sogni ed ai confini della realtà... tutti con un finale inaspettato che vi fara' riflettere ed al tempo stesso divertire e viaggiare con la fantasia...