Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fanucci

L'anno dell'uragano

L'anno dell'uragano

Joe R. Lansdale

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2004

pagine: 160

1900: Galveston è una ricca città costiera del Texas dove le differenze di razza corrono parallele a quelle sociali. I bianchi amano la boxe, ma si divertono a vedere i neri che si ammazzano di botte in una versione sudista dei combattimenti di gladiatori. Quando "Lil" Arthur, afroamericano, sconfigge il più forte pugile bianco della città, Forrest Thomas, i soci dello Sporting Club chiamano a combattere contro di lui Jim McBride, bianco, razzista, sarcastico e violento. Altre storie s'intrecciano a formare un ricco affresco nel quale ribollono tutti gli ingredienti della classica storia di Lansdale, ma su tutto giganteggia il mito di "Lil" Arthur, che entrerà nella leggenda del pugilato col nome di Jack Johnson, primo campione del mondo di colore.
11,00

Martin Dressler. Il racconto di un sognatore americano

Martin Dressler. Il racconto di un sognatore americano

Steven Millhauser

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2004

pagine: 269

Nella New York di fine Ottocento il giovane Martin Dressler aiuta il padre nel negozio di sigari di famiglia. Presto inizierà a lavorare in un hotel, prima come garzone, poi come fattorino, segretario, direttore, salendo la scala del successo fino a diventare un imprenditore innovativo e fortunato, un ideatore e costruttore di alberghi sempre più fantasmagorici. Nel corso della sua ascesa economica la visione di Martin Dressler si farà man mano più audace, sospesa tra realtà e immaginazione, follia e ambizione, arte e industria, fino a concepire il Grand Cosmo, un immenso edificio capace di offrire ogni tipo di spazio e intrattenimento, un palazzo-universo che può sostituire la vita reale...
15,00

La bottega dei delitti

La bottega dei delitti

Ruth Rendell

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2004

pagine: 382

La prima vittima, una ragazza, aveva un morso sul collo. Il test del DNA accusava il fidanzato di lei, ma la stampa aveva già trovato un nome per l'assassino - il Rottweiler - e quel nome aveva funzionato. L'ultimo corpo era stato scoperto vicino al negozio di Inez Ferry, nel quartiere londinese di Marylebone. Qualcuno aveva notato una figura che fuggiva nel buio, ma non aveva saputo dire neppure se si trattasse di un uomo o una donna. Gli unici indizi erano la predilezione dell'assassino a strangolare le proprie vittime e a tenere con sé un piccolo oggetto: un accendino, una collana. La vedova Inez Ferry ospita alcuni inquilini sopra il suo negozio di antiquariato, ed è in questo negozio che a volte l'assassino lascia le sue tracce.
17,00

Colpo di spugna

Colpo di spugna

Jim Thompson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2004

pagine: 204

Nick Corey è un uomo pigro, che trascorre la maggior parte del suo tempo dormendo, mangiando e sfuggendo alle rampogne di una moglie megera e alle stranezze di un cognato ritardato. Nick Corey è lo sceriffo della Contea di Potts, la più piccola del Texas. Per far contenti i cittadini di Potts County, a Nick basta badare ai fatti propri, evitare di prendersela con chi abbia potere sufficiente per metterne in discussione la rielezione, e fingere di essere lento di comprendonio. Non sembrerebbe un'impresa troppo difficile, ma Nick sa anche di avere un compito importante, che non intende rimandare all'infinito: ripulire la contea, se non il mondo intero, dalla massa di cialtroni che ridono di lui credendolo innocuo.
13,00

Il dottore è ammalato

Il dottore è ammalato

Anthony Burgess

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2004

pagine: 281

Edwin Spindrift, linguista e dottore in filosofia, abbandona precipitosamente l'Asia per recarsi a Londra: gli è stato diagnosticato un tumore al cervello e solo la capitale della Gran Bretagna, le sue cliniche e i suoi medici, gli lasciano speranze. Ma all'ospedale Spindrift è una vittima, il personale lo affligge, il cibo lo ossessiona (ragù di cervello...), i vicini di letto recitano risultati calcistici. E poi Sheila, la sua compagna, si fa vedere sempre più di rado. A un certo punto, la decisione: fuggire dall'ospedale, a piedi nudi e con il cranio rasato (ma non aperto), la notte prima dell'intervento, per immergersi nelle oscurità londinesi. Ed ecco aprirsi di fronte a lui un universo desolato e bizzarro...
14,00

Il castello nero. Peggy Sue e gli invisibili

Il castello nero. Peggy Sue e gli invisibili

Serge Brussolo

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2004

pagine: 278

Dopo le mirabolanti avventure sul lago d'Aqualia, Peggy Sue, Nonna Katy e il cane blu decidono di aiutare Sebastian, il fidanzato di Peggy Sue, a liberarsi dalla maledizione che lo tortura. Condannato a polverizzarSi ogni volta che non trova acqua, il ragazzo ha bisogno di un autentico miracolo, che può avvenire solo nel paese di Castellonero. Sebastian deve attraversare il mondo intero, alla ricerca di un misterioso dottore che nessuno ha mai visto e che vive rinchiuso in un castello abbandonato e cinto da mura invalicabili. All'interno di questa fortezza c'è uno strano giardino pieno di statue dall'aspetto mostruoso, e da qualche parte si nasconde un famoso mago dotato di terribili poteri soprannaturali. Età di lettura: da 11 anni.
9,90

Il re degli alberi. Saga dei regni delle spine e delle ossa. Volume Vol. 1

Il re degli alberi. Saga dei regni delle spine e delle ossa. Volume Vol. 1

Greg Keyes

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2004

pagine: 596

Nel regno di Crotheny, due ragazzine, una delle quali è la figlia del re, giocano nei giardini della città sacra dei morti. Sfuggendo a un assalitore immaginario, scoprono la cripta della regina Virgenya Dare. Nel cuore della foresta, mentre indaga sul massacro di una famiglia innocente, il guardiano del re, Aspar White, si imbatte in una bestia mostruosa. Nel frattempo, percorrendo le stesse strade, un giovane e colto sacerdote comincia un lungo viaggio alle radici del male che infesta il regno. La stessa famiglia reale è sotto assedio, costretta a fronteggiare una congiura dietro la quale si nascondono forze magiche. Questi e altri destini finiranno per convergere sotto l'assalto delle forze del male che scuotono Crotheny alla radice.
18,50

In un vicolo cieco

In un vicolo cieco

Anne Perry

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2004

pagine: 350

È l'alba di un giorno d'estate: le strade sono ancora deserte quando nella zona est di Londra esplodono due bombe che mandano in frantumi diverse abitazioni. Thomas Pitt, avvisato da una soffiata di un possibile attacco da parte di un gruppo anarchico, riesce ad arrivare in tempo per bloccare i terroristi dopo un inseguimento per tutta Long Spoon Lane. Due uomini vengono arrestati, mentre uno viene ucciso da un colpo di pistola: ma chi è stato a sparare, e da dove? Pitt comincia a indagare, scoprendo verità ben più pericolose delle azioni di un gruppo di rivoluzionari: nella polizia si annida una rete di corruzione...
15,00

Il candidato della Manciuria

Il candidato della Manciuria

Richard Condon

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2004

pagine: 364

Stati Uniti, anni Cinquanta. Il sergente Raymond Shaw rientra dalla guerra di Corea insignito della medaglia d'onore. Riprende la sua vita di tutti i giorni e il suo difficile rapporto con la madre, una donna priva di scrupoli e sostenitrice - a tutti i costi - dell'ascesa politica del marito. Raymond non sa di essere stato sottoposto al lavaggio del cervello mentre era prigioniero in Corea e di essere così diventato una spietata macchina per uccidere, non più padrone delle proprie azioni. Ben Marco, capitano di pattuglia di Raymond, decide di indagare su alcuni omicidi che si susseguono con l'approssimarsi delle elezioni presidenziali: scopre così le ombre che avvolgono la vita di Shaw e i torbidi intrighi della classe politica americana.
14,00

I pilastri della creazione

I pilastri della creazione

Terry Goodkind

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2004

pagine: 536

Jennsen è una ragazza che fugge da venti anni. Fugge con la madre dal demone che l'ha messa al mondo e vuole vederla morta a tutti i costi. Un demone dall'aspetto bellissimo, ma diabolico: Darken Rahl. Darken Rahl, però è morto, ma questo non è un sollievo perché è stato ucciso da suo figlio Richard Rahl, un uomo ancora più crudele del padre, che ha sposato una donna altrettanto crudele, la Madre Depositaria. Riuscirà Jennsen a sfuggire alla presa di quel nuovo demone, lei, che porta il nome dei Rahl?
18,50

Lo specchio di Dio

Lo specchio di Dio

Andreas Eschbach

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2004

pagine: 523

Nella necropoli di Bet Hamesh, non lontano da Gerusalemme, l'archeologo Stephen Foxx scopre lo scheletro di un uomo morto duemila anni prima... accompagnato dal manuale di utilizzo di una videocamera. Lo stupore del ritrovamento si trasforma immediatamente in un inquietante enigma: la videocamera è ancora in progettazione e l'uscita sul mercato è prevista entro tre anni. Le ipotesi si fanno sempre più fantastiche, fino all'incredibile: si tratta di un futuro viaggiatore nel tempo che avrebbe visitato la Palestina del I secolo d.C. per filmare le vicende della vita di Gesù Cristo? Inizia così la ricerca delle registrazioni sullo sfondo di ipotesi scientifiche, intrighi, cospirazioni e oscure trattative finanziarie.
17,50

I truffatori

I truffatori

Jim Thompson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2004

pagine: 197

Roy Dillon, il truffatore. Lilly Dillon, la madre, Moira Langtry, l'amante, Carol Roberg, l'infermiera. Roy è giovane e affascinante, ma è un truffatore senza morale. Lilly è al soldo della criminalità organizzata, Moira è alla costante ricerca dell'occasione giusta, mentre Carol, l'infermiera che segue Roy dopo che la vittima di un imbroglio si è vendicato con una mazza da baseball, cerca di rifarsi una vita e di dimenticare il proprio passato. Insieme, compongono un quadrilatero perverso di amori e desideri inconfessati, fatto di imbrogli, raggiri, soldi facili e violenza, in un mondo in cui tutti hanno qualcosa da perdere, e ben poco da guadagnare.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.