Foschi
Supermarket
Renato Di Lorenzo
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2007
pagine: 264
Milano. A poco meno di 30 anni Milano Olivia Taglio deve inventarsi un'occupazione: apre un'agenzia investigativa sui navigli e la chiama Supermarket. E così nella sua vita irrompono un manager di successo e la sua "innocente" figlia Emma, coinvolti in un feroce assassinio, e torna dal passato Olmo, un matematico leninista, che la tormenterà con una vicenda di violenza vissuta nell'adolescenza. Riuscirà Olivia, nella sua inesperienza, a risolvere il caso? Olmo, nel frattempo, troverà una formula per vincere a qualunque gioco, e la svelerà al lettore nel corso del romanzo.
La campana di Mezzocammino
Mauro Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2007
pagine: 160
Un piccolo villaggio in una valle isolata di montagna è tenuto in ostaggio dal signore del castello di Mezzocammino. La sua torre svetta come un dito nodoso puntato al cielo. La campana dell'orologio è lo strumento per esercitare il dominio. Ogni giorno, allo scoccare di ogni ora, i rintocchi seminano il terrore: la loro eco ruba i pensieri e le emozioni della gente e li riporta alle orecchie attente e insaziabili dell'oscuro signore. La valle è in preda alla paura, ma non tutti si fanno incatenare dal terrore e c'è chi reagisce. Per disperazione o per rabbia, per orgoglio o per amicizia, per dovere o per amore, organizzandosi o agendo d'impulso, un gruppo di amici, le loro compagne e un tormentato parroco, con la sua chiesa senza campane, affrontano e combattono la paura, ciascuno a suo modo, e ciascuno con il suo destino, fino alla fine. La "Campana di Mezzocammino" è la storia di una disperata lotta contro il male. Vi partecipa l'intera valle, dal torrente rabbioso alle rocce lontane stritolate dai ghiacci, dagli alpeggi al cielo sempre oppresso da nubi, perduto in un inverno che sembra non avere mai fine.
Riceviamo e volentieri
Alessandro Zaltron
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2007
pagine: 272
"Si dice che il dolore aiuta a crescere, rende forti. Ciò non significa che sia auspicabile, né opportuno, né piacevole. II dolore si accetta, come i terremoti e le alluvioni, al termine dei quali si prova a ricostruire." Il dolore di Demetrio Rastelli, giornalista freelance, ha varie forme. È lo schiaffo di una professione che promette emozioni e perseguimento della verità e che si mostra invece fertile terreno di azioni standardizzate prevaricazioni di potere, svilimento di velleità, romantiche. Ed è il dolore che nasce dentro, che ha la voce e l'odore di Giulia, la ragazza che dispensa amore e promesse con la velocità della vita di una falena. Ma Demetrio non si arrende, perché ha una fede incrollabile nella sua professione. Per questo, quando scoprirà i loschi traffici in cui è invischiata la famiglia di Giulia, pur di non tradire la propria etica professionale sarà disposto a mettere in gioco il suo rapporto con la ragazza. E Giulia come reagirà? Lo amerà ancora di più per la sua integrità o si schiererà al fianco della propria famiglia?
Mosaici d'amore
Loredana Limone
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2007
pagine: 192
Che succede quando due anime si riconoscono tra mille, si avvicinano e diventano una cosa sola? E cosa quando le ferite del passato e le limitazioni del presente si intromettono a dividerle? Una partita di calcio, un incontro fortuito, una grande storia d'amore destinata a scoppiare come un incendio e che tutta l'acqua del mondo non potrà spegnere. Due personaggi senza nome, le cui personalità, pensieri e punti di vista sfumano l'uno nell'altro.
Purpureo e giallo è l'ultimo respiro
Alessandro De Benedetti
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2007
pagine: 312
L'Istituto di Farmacologia di una città del nord Italia è sconvolto da due morti ravvicinate, entrambe avvenute per infarto. Se per la prima vittima, lo stimato professor Bloembergen, la cosa non sembra così strana, la giovane età della seconda non può che far nascere forti sospetti. Soprattutto in Helga, studentessa restia ad arrendersi alle apparenze e incapace di ignorare alcuni, misteriosi eventi. Quanti segreti e quanto fango si nascondono tra i laboratori e le provette della Facoltà? E quanto la scomparsa di polvere di digitale ha a che fare con il precipitare degli eventi? Grazie alla sua padronanza delle tecniche di laboratorio, alla conoscenza degli effetti collaterali dei farmaci e alla possibilità di muoversi indisturbata nell'ambiente accademico, Helga inizia a indagare finché i tasselli cominciano a incastrarsi, rivelando storie insospettabili e risvolti inquetanti.
Il canto della rondinaia
Marco Galizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2007
pagine: 176
Il canto della rondinaia è un viaggio all'interno della vita, che della vita coglie la magie e lo stupore; è il racconto delle diverse strade che possono essere intraprese per avvicinarsi al significato più profondo dell'esistenza.
Una canzone per Lisa. Confessioni di una bambina difficile
Claudia Vitali
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2006
pagine: 233
Lisa è così, come Arturo le canta prendendo in prestito le parole di Cat Stevens Lei lo ama, profondamente, ma ha tredici anni e lui quasi trenta, e sta per diventare un sacerdote. Così Lisa "getta l'infanzia nel bidone dell'immondizia insieme agli avanzi del pranzo e alla verdura andata a male", e inizia una relazione torbida con un amico del padre un po' per voglia di crescere un po' per arrivismo, dal momento che lui le ha promesso una folgorante carriera come cantante. In realtà Lisa è già grande, circondata da una madre malata di una grave forma di depressione, e da una sorella maggiore con cui ha un rapporto morboso di amore e odio, confidenza e competizione. È proprio questo il rapporto più forte, ma anche il più deleterio per la personalità fragile di Lisa, che la porterà al culmine di un malessere interiore in cui l'autolesionismo diventerà l'unica valvola di sfogo e che la renderà sempre più incapace di distinguere la realtà dalle proprie proiezioni mentali.
Batista
Nicola Di Camillo
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2006
pagine: 208
Erano circa le sette del mattino del 26 Luglio 1994 quando una Fiat Uno grigio metallizzata targata Fo, che ora purtroppo non c'è più, partì da Bologna direzione Genova Ventimiglia con gli alzacristalli elettrici e il contachilonietri digitale. C'eravamo io e Pepe davanti, Marco e Tristano dietro.
Il tempo degli innocenti.
Michele Leoni
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2006
pagine: 154
In uno sperduto luogo di montagna di una zona ad alta densità mafiosa, viene ucciso l'unico vigile urbano del paese. Sulla base della deposizione di un solo testimone, uno strano ed enigmatico vecchio, del delitto vengono incolpati due ragazzi di vent'anni, Cosimo e Domenico, che immediatamente vengono tradotti in carcere in custodia cautelare. Per i due giovani inizia così una tragica odissea, segnata dalla quotidianità e dalla durezza del carcere, dove resteranno per due anni, in attesa che, finalmente, venga celebrato il loro processo e si arrivi a una sentenza.
Katarina e il pericolo della neve
Renato Di Lorenzo
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2006
pagine: 230
Katarina ha 14 anni in una Stoccolma minacciata da un incombente pericolo di neve. È l'ultimo giorno del 2002. La madre è morta da parecchi anni, ma la vita continua a scorrere, come in attesa. In attesa soprattutto che Staffan si accorga di lei e che le proponga di andare in un posto qualsiasi del Brasile o del Perù, non importa dove, purché sia il Sud-America, sacco in spalla e poco dentro. Ma è durante quest'attesa che Katarina viene aggredita in un bosco vicino casa, che il padre della sua migliore amica la scruta, che per tutta Stoccolma si spargono ambigui banchi per la raccolta di aiuti umanitari...
Inconfessabili verità
Sabrina Capriotti
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2006
pagine: 226
La moglie di un noto avvocato viene trovata morta su una spiaggia di Mestre. Nella sua borsetta ci sono le foto di due bambini piccoli e di un ragazzo giovane, nudo e dal volto coperto. Sul caso indagano due poliziotti: Fabio, i cui metodi istintivi e un po' bruschi non ne pregiudicano l'abilità in campo investigativo, e Nicholas, suo collega e amico dai tempi del servizio militare. Il caso è archiviato nel giro di pochi giorni come suicidio, ma è tutt'altro che chiuso perché si scopre che il ragazzo nudo ritratto nella foto è Fabio.
Improvvisazioni per chitarra e batteria
Nevio Galeati
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2005
pagine: 234
Ravenna. Febbraio. In un'atmosfera fangosa e avvolta dal gelo non sai né come muoverti né di chi fidarti. Se poi sei un extracomunitario, le cose, anche in una terra in apparenza accogliente come la Romagna, possono diventare ancora più difficili. È in mezzo a questi episodi di razzismo che si trova ad agire l'investigatore privato Luca Corsini. A fargli da sponda rimbalzando continuamente dalla prima a una più formale e istituzionale terza persona, è il capo della Squadra mobile di Ravenna, Michele D'Arcangelo, seriamente impegnato a tenere a bada, oltre alla criminalità urbana, la propria gastrite.

