Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gherardo Casini Editore

L'iniziazione segreta nelle antiche religioni e nel cristianesimo primitivo

Rudolf Steiner

Libro: Copertina morbida

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2021

pagine: 160

Quest'opera di Steiner rappresenta uno studio preciso e documentato di ciò che fu l'iniziazione segreta nelle antiche religioni, specialmente in Egitto e in Grecia, e di ciò che divenne nel Cristianesimo per via del suo fondatore Gesù e dei suoi successori. È il frutto della ricerca di un uomo che ha vissuto in se stesso il fenomeno mistico e religioso in ciò che ha di più profondo e di più trascendente, ma che per applicarlo alla storia si munisce dei rigorosi metodi delle scienze naturali e della filosofia moderna.
14,00 13,30

La scienza occulta nelle sue linee generali

Rudolf Steiner

Libro: Copertina morbida

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2018

pagine: 344

"La scienza occulta nelle sue linee generali", pubblicata nel 1910, costituisce una summa della dottrina spirituale antroposofica e si propone come una trattazione completa di tutti quei fenomeni non sensibili, dal sonno alla morte, dall'evoluzione del cosmo a quella dell'uomo, che l'autore sceglie però di trattare con i metodi scientifici di indagine, metodi normalmente riservati alla realtà sensibile. Lo scopo è trasformare l'uomo in una creatura capace di conoscere la sfera soprasensibile quanto quella sensibile, e di rivelargli così la sua più profonda e intima essenza: quella di un essere dotato di anima spirituale che gli permette di innalzarsi al di sopra della mera realtà fenomenica.
18,00 17,10

Fatture, controfatture e pratiche magiche

Claudio Marchiaro

Libro: Copertina morbida

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2018

pagine: 144

I malefici, le fatture, i sortilegi, le pratiche magiche sono una realtà tangibile e concreta o fanno solo parte di un retaggio di antiche paure e superstizioni? È possibile, per opera di magia, agire a distanza su cose e persone? Sebbene nella nostra era tecnologica rispondere positivamente possa sembrare un anacronismo, l'Autore non ha dubbi e non teme smentite: il suo è un sì secco e convinto. La magia è una realtà indissolubilmente legata alla natura e, nata con l'uomo, lo accompagnerà sempre.
16,00 15,20

Grande libro della magia. Evocazioni, incantesimi e malìe. L'occultismo svelato a tutti

Maria Fenoglio

Libro

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2017

pagine: 416

Vi è un metodo, primitivo ma universale, per rispondere ai desideri e ai sogni che incalzano l’uomo, in modo elementare e rituale ma efficace. È la magia, estranea a tutte le religioni ma con tutte imparentata, substrato rifiutato di tutte le culture positive eppure presente in ogni paese, al margine di ogni cultura. Questo libro è stato scritto da una studiosa del fenomeno magico che, contemporaneamente, esercitava con notevole seguito la professione di maga: il suo è quindi un approccio alla magia erudito ma anche vivamente partecipato, fatto di ricerca e pratica, reminiscenze storiche e fatti di quotidiana esperienza, in grado di rispondere adeguatamente sia ai curiosi che ai simpatizzanti dell’occulto. Dalle premesse per ottenere i poteri magici alle riprove storiche e pratiche della magia rituale, divisa nei quattro classici rami della magia bianca, magia verde, magia rossa e magia nera, riporta per ognuna i rituali completi di preghiere, esorcismi, sortilegi per compiere operazioni di alta magia.
18,00 17,10

Il libro degli angeli

Pietro Serafini

Libro

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2017

pagine: 160

Negli ultimi anni, la figura dell'angelo, da sempre legata all'infanzia e al sorriso dei bambini, si sta facendo strada anche nell'immaginario del mondo adulto. Con teorie affascinanti e messaggi pieni d'amore e di speranza, gli angeli stanno cercando di comunicare con noi. Questo libro offre una panoramica della struttura angelica nelle varie culture e religioni, dei cori e dell'importanza di queste mistiche figure nelle varie culture del mondo. Oltre a essere una guida semplice, ma completa della figura dell'angelo nella tradizione, questo volume presenta anche sezioni dedicate all'arte e alla letteratura e al cinema, per capire come queste mistiche figure vengono rappresentate nelle varie forme di espressione.
14,00 13,30

La stregoneria. Guida alle antiche e segrete pratiche della stregoneria

Giovanna Moia

Libro

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2017

pagine: 160

Può sembrare anacronistico in un’epoca come la nostra, dominata dall’informatica e dall’automazione, parlare ancora di streghe e di operazioni di magia ma, a ben guardare, non lo è affatto. Le ansie, i timori, le speranze, le crisi esistenziali dell’uomo, infatti, non si sono per nulla placati e, a dispetto del progresso – che avviene, purtroppo, solamente a livello tecnologico – continuano ad essere, paradossalmente, più forti e potenti che mai. Ecco, allora, il ritorno dell’occultismo in generale e della magia in modo particolare. Se è vero che macrocosmo (il mondo) e microcosmo (l’uomo) sono analoghi e si muovono in sintonia, guidati dalle fila sottili ed impercettibili dell’armonia cosmica, è dunque possibile, conoscendo l’arte magica, operare su queste trame impalpabili ed ottenere dei risultati. Fatture, controfatture, esorcismi, incantesimi, jettature, la fabbricazione di talismani e pentacoli, le arti della divinazione, i poteri della mente, la forza degli strumenti magici, tutto, insomma, in magia è allineato su questa frequenza e l’autrice ci mostra come potervi accedere, poco alla volta, con cognizione e consapevolezza.
14,00 13,30

Come leggere la mano

Cesare Cuccurin

Libro

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2017

pagine: 208

L'unicità dell'Uomo e dell'Universo sta alla base della dottrina descritta in questo volume: l'astrochirosofia. L'autore propone il risultato di anni di studio e di ricerca approfondendo la visione dell'Uomo come Essere e anima, presente dal primo istante del concepimento, che cresce nel seno materno. Di conseguenza, le linee della mano sono già tracciate prima della nascita, così come l'oroscopo. L'astrologia e la chiromanzia ritornano ad essere così un'unica materia di studio: le linee della mano sono consacrate ai nove pianeti. Cesare Cuccurin, nato a Trieste, dove vive tuttora, si occupa da oltre quarant'anni di astrochirosofia, partecipando a numerosi convegni internazionali e pubblicando svariati articoli e saggi sull'argomento. Da sempre si occupa della cura di malattie.
16,00 15,20

Studi sulla massoneria

René Guénon

Libro: Copertina rigida

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2015

pagine: 112

14,90 14,16

Storia segreta della Massoneria

Leo Taxil

Libro

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2015

pagine: 1232

34,00 32,30

Il libro completo dei riti massonici

Salvatore Farina

Libro: Libro rilegato

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2015

pagine: 544

19,90 18,91

Il libro del vero massone

Ulisse Bacci

Libro: Copertina rigida

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2011

pagine: 336

19,90 18,91

La tradizione pitagorica massonica

Arturo Reghini

Libro: Libro rilegato

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2011

pagine: 288

15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.