Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gherardo Casini Editore

Manuale pratico di astrologia

Antarès

Libro: Copertina morbida

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 288

Nel presentare questo manuale l'autore non intende apportare rivelazioni nel campo della scienza astrologica, ma concepire un'opera veramente pratica per facilitare il lavoro di chi già conosce l'astrologia e per aiutare lo studioso ad apprendere in breve le nozioni necessarie. Per raggiungere questo scopo viene qui riproposta la quintessenza dell'insegnamento astrologico vagliando tutte le nozioni, le regole, gli aforismi e gli insegnamenti più trascendenti. Nel Manuale Pratico di Astrologia viene riportato quello che Antarès ritiene più importante nelle opere di scrittori autorevoli e fissa le nozioni più notevoli, frutto delle esperienze di maggiori studiosi, ponendole alla portata di tutti.
15,00 14,25

Trattato di demonologia

Francesco Maria Guaccio

Libro

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 256

Il merito di questo libro è di offrire un panorama della materia sulla base delle fonti, e, quindi, della dottrina, e di una esemplificazione che comprende tempi e paesi diversi. Il testo fondamentale al quale il Guaccio si ispirò fu il Malleus maleficarum del terribile monaco domenicano Jacob Sprenger, mandato da Innocenzo VIII in Germania nel 1489 ad affermarvi la potenza del Tribunale dell'Inquisizione, in nome di Roma. Altra fonte dell'opera è la Disquisitiones magicae del gesuita Martin del Rio, pubblicato nel 1589, che si distingue rispetto all'altro per un maggior buon senso e un invito alla moderazione nell'uso, allora insostituibile, della tortura. La posizione del Guaccio sembra porsi a metà strada tra quelle dei suoi maestri. La lettura del libro può oggi offrire un quadro abbastanza esatto e preciso del modo in cui allora si ponevano queste questioni.
18,00 17,10

Lo specchio della magia

Kurt Seligmann

Libro: Copertina morbida

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 604

La magia è uno dei fenomeni che hanno accompagnato il cammino dell'umanità dai suoi albori più lontani ai tempi recenti. Le credenze, i riti, i cerimoniali, i personaggi che nei secoli hanno fatto della magia uno dei capitoli più importanti e più misteriosi delle vicende dei popoli sono passati in rassegna in questo libro che è unico nel suo genere. Esso rivela come, anche nelle più usuali forme della vita moderna, si celi e persista insospettato il germe delle credenze magiche e come gli uomini abbiano conservato attraverso i secoli i residui di convinzioni di cui essi non ricordano la remotissima origine.
24,00 22,80

Il cristianesimo quale fatto mistico. La fede come conoscenza dell'eterno

Rudolf Steiner

Libro: Copertina morbida

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2019

pagine: 114

La conoscenza dell'Eterno, che i Misteri antichi avevano celata al popolo, divenne, per mezzo dei principii cristiani, materia di Fede per sua natura inaccessibile all'uomo. Nel cristianesimo troviamo lo stesso punto di vista dei Misteri, ma in forma diversa. La saggezza dei Misteri è una pianta da serra rivelata ai pochi preparati a riceverla. La saggezza cristiana è un mistero che, quale materia di Fede, è rivelato a tutti, e quale conoscenza, a nessuno. Il cristianesimo estrae il "mistero" dalle tenebre del "santuario" esponendolo alla viva luce del giorno; ma nello stesso tempo cela la rivelazione del "tempio" nell'arcano più inaccessibile: in ciò che è espressione di Fede.
15,00 14,25

Lessico esoterico. Tutta la terminologia esoterica dalla A alla Z

René Guénon

Libro: Copertina morbida

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2019

pagine: 328

In quest'opera René Guénon raccoglie la terminologia dell'esoterica in un dizionario, dando modo al lettore di seguire la personale evoluzione del suo pensiero e di cogliere immediatamente i principi metafisici di cui l'autore fu impersonale enunciatore. Così concepito il "Lessico esoterico" costituisce uno strumento di consultazione per chi voglia accostarsi al mondo guenoniano e indirizza il neofita che si ritrova di fronte a una costruzione intellettuale la cui chiave di comprensione sta ben al di là della normale capacità mentale e razionale dell'uomo. Prefazione di Glauco Berrettoni. Introduzione di Angelo Terenzoni.
18,00 17,10

Guarire con l'energia delle mani

Valerio Sanfo

Libro: Copertina morbida

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2018

pagine: 192

Se nell'uomo si rompe l'equilibrio psicofisico che lo mantiene sano, la medicina tradizionale ricorre ai farmaci. La medicina alternativa ricorre invece ad altri rimedi, uno dei quali è la pranoterapia, o come preferisce chiamarla l'autore, biomagnetismo. Il biomagnetismo si basa sull'idea che l'essere umano sia una "centrale" di energia a vari livelli, le cui unità, per mantenersi in equilibrio, devono erogare o assorbire la giusta quantità di energia. Il biomagnetismo agisce proprio ripristinando con opportune tecniche i giusti valori energetici per ogni parte dell'organismo. Attraverso l'imposizione delle mani, come in due vasi comunicanti, le energie biomagnetiche del terapeuta si riversano con la loro azione risanatrice nel corpo del malato, ottenendo risultati a dir poco sorprendenti.
16,00 15,20

Le profezie di Nostradamus. Rivelazioni senza tempo

Le profezie di Nostradamus. Rivelazioni senza tempo

Libro: Libro in brossura

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2020

pagine: 384

Da una delle figure più misteriose e discusse del XVI secolo, quest’opera è giunta fino a noi con tutto il suo carico di mistero, e ancora oggi continua ad affascinare e a stupire per la sua inquietante veridicità. Cariche di valore predittivo, "Le Profezie di Nostradamus" descrivono con sorprendente precisione eventi terribili e catastrofici ancora a venire; ma come ogni opera profetica, anche le criptiche quartine dell’astrologo francese si offrono come strumento per realizzare una trasformazione personale. Attraverso un linguaggio straordinariamente misterioso, le immagini folgoranti e le allusioni sfuggenti delle Centurie formano un rebus che ancora affascina e si presta a diversi livelli di comprensione.
15,00

Il libro tibetano dei morti. L'antica sapienza dell'Oriente di fronte al morire e al rinascere

Libro: Libro in brossura

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2025

pagine: 160

Il Bardo Thos Grol, che in Occidente si è convenuto di chiamare Libro tibetano dei morti, appartiene al filone di scritture arcaiche attraverso le quali l’uomo ha tentato di affrontare l’angosciante problema della morta, proponendo soluzioni che leniscono il terrore e rassicurano il vivente sul suo ignoto destino. Altrove concepita come finale dissoluzione, o come transito verso pallidi universi di rimpianto, la morte, in questo rituale, si configura in modo diverso. Nel tempo intermedio fra la morte fisica e il destino finale, il defunto conversa un principio cosciente, sul qual opera il monaco recitante che, attraverso la lettura del testo, ingenera in quel principio esperienze visionarie impressionanti ed evoca le immagini terrifiche degli dèi, perché il defunto acceda a una perfetta conoscenza liberatoria del sé e realizzi la rinascita.
10,00 9,50

Il vero chiromante

G. Sabattini

Libro: Libro in brossura

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2025

pagine: 228

In quest’opera viene trattato, in modo assai dettagliato, la parte che riguarda la forma esteriore della mano (chirognomonia). Inoltre a precedere il manuale vero e proprio, nel volume sono presenti cenni storici sulla scienza della mano e un capitolo di introduzione a difesa di questa disciplina, da molti considerata con troppo leggerezza. Al pubblico femminile è stata inoltre dedicata una particolare attenzione, approfondendo molti aspetti che spesso sono esposti solo in modo generico. Il matrimonio e i rapporti di coppia sono analizzati in modo particolare, sottolineando quelle che possono essere, in base alle linee della mano, le unioni felici e durature.
16,00 15,20

Guida ai fenomeni medianici

William Mackenzie

Libro: Libro in brossura

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2025

pagine: 448

Sebbene il concetto di metapsichica non sia del tutto nuovo, il termine che dà il titolo a questo libro indica una tendenza piuttosto recente: in pratica, si tratta di considerare come oggetto di studio scientifico ciò che prima era noto in modo diverso e lasciato al campo degli empirici. L’indagine dei fenomeni della vita, iniziata secoli fa e tornata in voga negli ultimi settant’anni, è da sempre parte della natura umana. È inevitabile che, con la crescente attenzione ai fatti della modernità, anche gli angoli più oscuri della psiche si schiudano. I diversi strati psichici dell’io, già ampiamente studiati, hanno condotto l’attenzione a personalità subcoscienti e ipnotiche, in quegli ambienti accademici dove pochi anni fa si sarebbe deriso chiunque avesse osato menzionare queste teorie.
24,00 22,80

La stregoneria. Guida alle antiche e segrete pratiche della stregoneria

Giovanna Moia

Libro: Libro in brossura

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2025

pagine: 160

Può sembrare anacronistico in un’epoca come la nostra, dominata dall’informatica e dall’automazione, parlare ancora di streghe e di operazioni di magia ma, a ben guardare, non lo è affatto. Le ansie, i timori, le speranze, le crisi esistenziali dell’uomo, infatti, non si sono per nulla placati e, a dispetto del progresso – che avviene, purtroppo, solamente a livello tecnologico – continuano ad essere più forti e potenti che mai. Ecco, allora, il ritorno dell’occultismo e della magia. Se è vero che macrocosmo (il mondo) e microcosmo (l’uomo) sono analoghi e si muovono in sintonia, guidati dalle fila sottili ed impercettibili dell’armonia cosmica, è dunque possibile, conoscendo l’arte magica, operare su queste trame impalpabili ed ottenere dei risultati.
14,00 13,30

Sacrifici umani e omicidi rituali nell'antichità. Sacrifici umani e rituali sacri nelle epoche e culture di tutti i continenti

Vincenzo Manzini

Libro: Libro in brossura

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 224

L’opera in cui il grande giurista ripone il suo studio sugli omicidi rituali e i sacrifici umani nelle varie epoche e nelle varie culture di tutti i continenti. Particolare rilievo assume la parte dedicata alla leggenda della “Pasqua di sangue” e degli omicidi rituali che sarebbero stati perpetrati dagli ebrei.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.