Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hever

Il Canavese tra Pedanea e Valchiusella dai Salassi ai malgari. Ediz. italiana e inglese

Enrico Formica, Rolando Argentero

Libro: Copertina morbida

editore: Hever

anno edizione: 2010

pagine: 224

Il volume descrive due splendide aree che rappresentano un unicum, per caratteristiche geomorfologiche, ambientali e paesaggistiche, di uno dei più suggestivi angoli del Canavese. Diciassette Comuni, dalla piana al fondo delle montagne (Loranzè, Colleretto Giacosa, Parella, Quagliuzzo, Strambinello, Vistrorio, Pecco, Lugnacco, Issiglio, Vidracco, Alice Superiore, Rueglio, Brosso, Meugliano, Vico Canavese, Trausella e Traversella) costituiscono un Medioevo in parte ancora intatto, ma che riesce a convivere egregiamente con le esigenze dell'epoca attuale.
30,00 28,50

Dall'epifania alle ceneri a Ivrea è carnevale

Libro: Libro in brossura

editore: Hever

anno edizione: 2006

pagine: 64

Il Carnevale tra storia e leggenda, con i suoi personaggi, la battaglia delle arance, gli appuntamenti da non perdere, la gastronomia e via illustrando.
5,00 4,75

Il disegno del bimbo. Un linguaggio universale per seguire il suo sviluppo intellettivo

Vico Avalle

Libro: Libro in brossura

editore: Hever

anno edizione: 2004

pagine: 144

Disegnare per un bimbo è un'azione spontanea e i segni che traccia (dallo scarabocchio alla prospettiva) hanno un preciso significato che permette di individuare se qualcosa non va nel suo sviluppo psichico o anche soltanto nel suo stato d'animo (gelosia, shock, paura, carenze affettive, etc.). Il bimbo, normalmente, disegna ciò che sa, più che ciò che vede: è perciò possibile, vedendo ciò che disegna, rendersi conto di quello che sa, e rilevare se quello che sa è conforme alla sua età fisiologica. Per agevolare una ragionata interpretazione del segno il libro è dotato di uno strumento (il “disegnometro”) che, messo a disposizione di chiunque sia interessato a individuare lo sviluppo intellettivo di un bimbo dalla maturità del suo segno, riassume i concetti fondamentali contenuti nel volume. Con il suo utilizzo è possibile interpretare (cum grano salis) un disegno infantile, attraverso la presenza o l'assenza di certe strutture grafiche (trasparenza, appiattimento, mancato verticalismo, ribaltamento, lateralismo, etc.) che caratterizzano momenti precisi dello sviluppo psico-neurologico di un bimbo normale.
29,50 28,03

Dana, la moldava. Storie di donne coraggiose

Dana, la moldava. Storie di donne coraggiose

Dana Petcu

Libro: Libro in brossura

editore: Hever

anno edizione: 2020

È la storia di una ragazza moldava che lascia il suo paese per cercare fortuna in Italia. Le sue vicissitudini, le sue sofferenze e le sue vittorie sulle tragedie che ha vissuto sin da bambina, non sono ipotesi e teorie: lei stessa, in prima persona, racconta fatti e situazioni che entreranno, quando già non siano entrati, nella Storia. La sua è una storia esemplare in cui tante giovani donne forse si riconosceranno; tante altre, invece, hanno visto frantumarsi i loro sogni di benessere contro il muro dell’indifferenza e dello sfruttamento. Dana ha trovato il suo angolo di Paradiso in terra, dove ha trovato l’accoglienza, l’aiuto e l’amore con tanta convinzione cercati. La sua vicenda personale è risolta, ma la sua storia emblematica può e deve essere motivo di qualche riflessione su un problema di drammatica attualità. Nell’ultimo capitolo, intitolato “…E le altre?”, Margherita Barsimi, curatrice dell’opera, nell’intento di porre la questione delle “donne badanti”, divenuta negli ultimi tempi di grande interesse per la valenza culturale e sociale, ha raccolto alcune testimonianze di donne coraggiose, spesso invisibili pur vivendo in mezzo a noi, che si occupano degli anziani.
15,00

Una vita tra quattro mari

Una vita tra quattro mari

Silvio Daneo

Libro: Copertina morbida

editore: Hever

anno edizione: 2016

pagine: 224

Fu chiesto tempo fa all'autore di scrivere i fatti più importanti avvenuti agli inizi del Movimento dei Focolari in Nord America e in Asia. Il motivo di questo libro non è però quello di rivelare le avventure di un globetrotter mondiale, la cui vita si è svolta sulle sponde degli oceani. I motivi sono ben altri, e trovano la loro radice in una scelta radicale di vita e di impegno evangelico fatta ancora in giovane età. Diventato membro del Movimento dei Focolari ne ha sposato lo spirito e le finalità, lavorando con entusiasmo inesauribile alla realizzazione dei suoi ideali. Si è reso conto che in tutte le sue esperienze, sebbene uno dei protagonisti fosse proprio lui, in realtà l'autore era un Altro, la cui mano invisibile lo aveva afferrato nel 1959, permettendogli di percorrere la lunghissima strada fin qui. Quello che il libro vuole comunicare è proprio la risposta che un giovane ha desiderato dare a una chiamata dello Spirito di Dio, in un mondo sempre più secolarizzato, per portare un messaggio che oggi, più che mai, pare essere la necessità dei tempi attuali: la fraternità è possibile a ogni latitudine e in qualsiasi contesto socio-culturale.
15,00

Impensate vie. Evoluzione e sviluppo del dialogo ecumenico e interreligioso nella Chiesa cattolica

Impensate vie. Evoluzione e sviluppo del dialogo ecumenico e interreligioso nella Chiesa cattolica

Silvio Daneo

Libro: Copertina morbida

editore: Hever

anno edizione: 2014

pagine: 248

Il volume costituisce un efficace riassunto dei più autorevoli insegnamenti del Concilio Ecumenico Vaticano II in materia di dialogo, supportato dalle esperienze vissute dall'autore in continenti diversi, dai primi anni Sessanta ad oggi. Balza in evidenza l'incredibile evoluzione, e il conseguente sviluppo negli ultimi decenni, del dialogo ecumenico, interreligioso e con non credenti. Dopo quindici secoli d'isolamento, indifferenza e ostilità, le Chiese e le Religioni si sono risvegliate: impensate vie di dialogo sono apparse. Una realtà in costante crescita, che coinvolge ormai l'intera società multiculturale, multietnica e multireligiosa in cui viviamo. Queste pagine danno un'opportunità, a chi non fosse a conoscenza degli avvenimenti o non avesse modo di leggere i molti documenti al riguardo, di comprendere l'azione potente dello Spirito, dentro la Chiesa cattolica e anche fuori, in tutti gli ambiti religiosi, e non solo, che esistono sul nostro pianeta.
15,00

L'importanza della Centrale Rischi oggi e altre buone pratiche per imprenditori e imprese

Giuseppe Pezzetto, Daniele Sala

Libro

editore: Hever

anno edizione: 2026

pagine: 128

La Centrale Rischi è uno strumento fondamentale, ma troppo spesso trascurato dalle imprese italiane
20,00

Effetto H. Quando una lettera ti cambia la vita

Samantha Marcelli

Libro: Libro in brossura

editore: Hever

anno edizione: 2025

pagine: 104

Che cosa succede quando una lettera si trasforma in una chiave? In questo libro autobiografico e simbolico, l’H diventa il filo rosso che unisce sogni, ferite, svolte e nuove partenze. Ogni esperienza raccontata ruota intorno a una parola che comincia con H. Non importa se è italiana o inglese o spagnola: ciò che conta è l’effetto che procura. C’è sempre una parola con la H che cambia il corso delle cose: un equilibrio si spezza, una domanda si apre, un ricordo riaffiora. Venti capitoli, venti soglie di senso da attraversare per riscrivere il proprio rapporto con il cambiamento, l’identità, il corpo, la memoria e il desiderio. Ogni capitolo alterna storytelling personale, riflessioni filosofiche e culturali, citazioni significative e domande accattivanti. È un libro per chi si sente in cammino. Per chi ha già tutto, ma sogna ancora qualcosa. Per chi cerca uno specchio, una mappa o solo una buona domanda.
16,00 15,20

La mia medicina estetica

Daniele Bollero

Libro: Libro in brossura

editore: Hever

anno edizione: 2025

pagine: 168

Medicina Estetica: tutto quello che dovete sapere (prima di scegliere!) La medicina estetica è ovunque. Trattamenti, promesse, mode che durano una stagione… Ma come distinguere ciò che funziona davvero da ciò che è solo marketing? Se siete curiose o curiosi di avvicinarvi a questo mondo, o se avete già esperienza, ma volete risposte più chiare e decisioni più sicure, questo libro fa per voi. Dopo 25 anni nella chirurgia plastica e medicina estetica, Daniele Bollero ho visto tutto: dalle innovazioni che hanno rivoluzionato il settore ai trattamenti “jolly” spariti nel nulla. Il suo obiettivo? Darvi una guida diretta, senza filtri, per aiutarvi a scegliere con consapevolezza, evitando sprechi di tempo e denaro. Qui dentro troverete verità, consigli pratici e uno sguardo senza compromessi su cosa funziona davvero. Perché la bellezza è una scelta. E meritate di farla nel modo giusto.
20,00 19,00

Terre del Ruchè. Tra brich e foss, arte, storia e buon vino

Mauro Pedron

Libro: Libro in brossura

editore: Hever

anno edizione: 2025

pagine: 120

È un territorio unico e tutto da esplorare. È un finimondo di colline: dolce e arioso, da contemplare per ore e ore da poggi e terrazze naturali. Non solo bellezze paesaggistiche nelle Terre del Ruchè, area compresa nella porzione astigiana del Monferrato, dove prospera il rinomato vitigno, annoverato tra quelli di pregio della viticoltura italiana. Infatti, i comuni che la compongono – Castagnole Monferrato, Montemagno, Viarigi, Grana Monferrato, Scurzolengo, Portacomaro e Refrancore – borghi praticamente rimasti inalterati nel tempo, rappresentano un inatteso scrigno di gioielli artistici e storici. Il paesaggio, proclamato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità insieme a Langhe e Roero, ha quindi non solo uno straordinario valore ambientale – da conservare, valorizzare e trasmettere integro alle generazioni future – ma anche una notevole ricchezza culturale. I sei itinerari illustrati, basati sulla Rete Escursionistica della Regione Piemonte, attraverso vigneti, frutteti, noccioleti e tartufaie, consentono di raggiungerli a piedi o in bicicletta e, immersi in panorami mozzafiato, di sperimentare una perfetta miscela di magia, attività fisica e poesia.
18,00 17,10

Drin Drin e lo spettacolo della felicità

Libro: Libro in brossura

editore: Hever

anno edizione: 2025

pagine: 40

Dopo il volume "Luca e il filo magico", il gruppo della Dino Gang ha scritto una nuova storia illustrata dai ragazzi. Capitanati dall’educatrice e arteterapeuta Stefania Porrino e dall’artista Elena Mirandola, alcuni ragazzi con disabilità intellettiva hanno affrontato il tema della collaborazione e dell’amicizia per raggiungere la felicità. Ivrea è diventata triste per colpa del Mago Taddeo. Riuscirà la compagnia Drin Drin a riportare le felicità? Disabilità è una parola forte, ma che forse andrebbe sdoganata: si può essere diversi, e anche cognitivamente deficitari, ma con la fantasia immaginare mille scenari. Le immagini del volume testimoniano il fatto che ogni ragazzo ha dato il suo contributo. Età di lettura: da 7 anni.
15,00 14,25

In brodo di giuggiole. Emozioni, profumi e ricordi tra i fornelli

Barbara Da Ruos, Cristina Gregori

Libro: Libro in brossura

editore: Hever

anno edizione: 2025

pagine: 236

Sapete che cosa vuol dire ”andare in brodo di giuggiole”? E che cos’è il “brodo di giuggiole”? Le Autrici cercheranno di spiegarvelo partendo dall’inizio. Nei due romanzi pubblicati gli anni scorsi si sono divertite a inserire accenni a ricette e piatti tipici dei luoghi dove sono ambientate le scene, per enfatizzare il momento o caratterizzare il personaggio. Questo perché entrambe sono appassionate di cucina, anche se in modo differente: a Cristina piace cucinare e a Barbara mangiare! Così, qualche mese fa hanno indetto un concorso nominato appunto “In brodo di giuggiole”, che richiedeva l’invio di una ricetta alla quale l’autore era particolarmente legato con, in abbinamento, il racconto delle emozioni, dei ricordi, dei profumi o delle sensazioni che il piatto stesso suscitava. Il concorso ha avuto un grandissimo successo e la lettura dei numerosi racconti le ha particolarmente emozionate e divertite, tanto da far maturare in loro l’idea di raccoglierli in un volume. Questo è sostanzialmente un libro di ricette, che possono essere replicate, in cui sono custodite pezzi di storie personali.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.