Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Homo Scrivens

Manzoni è morto

Stefano Cortese

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 382

Stefano Turati, gentiluomo napoletano figlio dell'avvocato Roberto, amico di Alessandro Manzoni, osserva gli eventi del suo tempo con gli occhi del patriota scettico e del giovane ardimentoso. Ben presto decide di arruolarsi con l'intento di uccidere il rivale in amore di Francesco Falcone, tenente dei lancieri di Ferdinando di Borbone. Dal 1839 al 1873, il romanzo attraversa l'epopea e la caduta del Regno delle Due Sicilie: dalla nascita della prima ferrovia italiana, la Napoli-Portici, alla rivoluzione del '48; dai moti di Carlo Pisacane all'impresa dei Mille, fino all'avvento a Napoli dei garibaldini, nel settembre del 1860.
18,00 17,10

Due di picche. Romanzo semiserio x non essere + single

Paquito Catanzaro

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 144

Mirko, Dante, Romualdo: tre menti brillanti in grado di affrontare qualsiasi problema tranne uno: trovare una fidanzata. A insegnar loro l'antica arte della seduzione ci proverà Massimo Valsecchi, ex divo dei fotoromanzi, forse un po' invecchiato, ma ancora in grado di conquistare qualsiasi donna, oltre che esperto di trucchi e strategie amorose... Riusciranno i nostri eroi nell'ardua impresa o spetterà loro il più classico dei due di picche?
15,00 14,25

L'uomo che volle farsi strega

Francesca Garello

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 280

Si può chiedere di essere ammesso a una congrega di streghe essendo un uomo? Usare la macchina del tempo per fare le ricerche di scuola senza stravolgere i libri di storia? Essere una fata senza un fisico da ballerina? Ecco alcune domande esistenziali cui l'autrice risponde attraverso il fantastico e l'umorismo, sfatando tre luoghi comuni in un sol colpo. Il primo: che la letteratura fantastica rappresenti una fuga dalla realtà. Secondo: che temi "seri" debbano per forza essere trattati con toni dark e opprimenti. Terzo: che le donne non siano portate per il fantastico.
16,00 15,20

Madama Bovary single e felice

Anna Maria Montesano

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 224

Marina è una lettrice doc, così ogni capitolo della sua vita le richiama alla mente un romanzo. È single, e non per scelta, anzi lei un po' ci prova e un bel giorno sembra che la grande occasione possa arrivare per davvero, e invece niente. Ma, nonostante le difficoltà, e le chiacchiere dei suoi compaesani comunisti e bigotti, lei è felice. È felice perché con forza d'animo, un pizzico di buonumore e tante letture appassionanti, ha trovato il suo equilibrio e può sorridere anche delle disfatte. Cosa che, vedrete, succederà anche a voi.
15,00 14,25

Una lunghissima giornata di merda

Lello Marangio

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 232

Può capitare a tutti di trascorrere una lunghissima giornata di... Alzi la mano a chi non è successo! La giornata di... è sempre in agguato, ricordatelo. E ci vuole davvero poco per imbattersi nella propria: la perdita del portafoglio, una diarrea improvvisa, l'auto in avaria sull'autostrada, una lite con il vicino, una rapina a mano armata. E ancora: la rottura di un tubo che ti allaga la casa, la metropolitana ferma, una gravidanza non prevista della vostra amante, il Pin del Bancomat che non ricordi più, tutte cose possibili e probabili ma che sicuramente non troverete in questo libro. Qui troverete altre cose, dieci storie divertenti, con tanti protagonisti e un unico denominatore in comune: a tutti toccherà una lunghissima giornata di...
15,00 14,25

Le tigri e l'agnello

Antonio Forni

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 150

Napoli è sconvolta da una serie di oscuri delitti, omicidi all'apparenza senza un nesso fra loro se non quello dell'arma usata: uno spillone per capelli dall'antica foggia conficcato nella nuca delle vittime. Toccherà al commissario Salina e alla sua squadra far luce sul mistero, muovendosi fra le strade e le caverne napoletane ma anche nelle campagne e nelle abbazie toscane, guidati dai versi enigmatici di un'antica poesia inglese. Una Napoli vista dal sottosuolo, per un ponte tra passato e presente, amicizia e vendetta, colpa e responsabilità.
14,00 13,30

Lui dorme e altri racconti

Emanuela Esposito Amato

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 144

Racconti di donne in bilico. Alia ricerca di sé stesse, di una dimensione di equilibrio in cui l'altro diviene elemento centrale per raggiungere la consapevolezza di sé. Sorelle antagoniste tra determinazione e confusione, voglia di emergere e bisogno di nascondersi. Amiche che si usano a vicenda, forse in modo inconsapevole. Racconti di ossessioni e depressioni, di famiglie disfunzionali e di rapporti difficili. Racconti di cibo, troppo cibo, subdolo "alleato" che si offre a colmare i vuoti dell'anima. E la musica a ricordare a una giovane pianista il senso della vita. E l'amore e l'assenza di esso. Il dolore, la rinascita che passa attraverso una vendetta che dà la forza di andare avanti a chi forse l'aveva persa.
13,00 12,35

Meduse immortali

Nazzareno Orlando

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 162

Quattro amici decidono di uscire dalla pochezza della loro vita e darsi una missione ambiziosa, emozionante e controcorrente: diventare immortali! Per raggiungere l'obiettivo, basano tutte le loro scelte su un saggio scientifico di un ricercatore tedesco che ha condotto i suoi studi proprio in Italia, interessandosi a un animale: la Turritopsis nutricula. Secondo il biologo Christian Sommer, infatti, questo tipo di meduse è capace di autoriprodursi e, quindi, non muore mai. Ma se la morte travolge tutto e tutti, potranno i nostri protagonisti riuscire a sopravvivere? E se l'unica via da seguire fosse nell'Arte?
14,00 13,30

Guida alla cucina nerd. Giallo crime

Claudio Calveri

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 145

Il tuo stile culinario è più alla Sherlock Holmes o alla Hercule Poirot? Apprezzi la cucina di Heisenberg e il junk food di Los Pollos Hermanos? Sapresti indovinare quali sono gli ingredienti “malvagi” della cucina, individuati secondo parametri scientifici? Non riesci a tagliare un filetto senza registrare sul tovagliolo i tuoi appunti in stile CSI? Non ti spaventa l’idea di una cena con Hannibal Lecter? Allora Guida alla Cucina Nerd. Giallo-Crime è il libro per te. Un manuale di cucina per amanti del giallo e del mystery, con ricettario a tema, citazioni, indicazioni di luoghi reali e immaginari in cui il gusto del mistero trionfa e non sei del tutto sicuro di sapere chi sia il colpevole, e se davvero ci sia bisogno di trovarne uno.
14,00 13,30

Guida alla cucina nerd. Fantascienza

Claudio Calveri

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 152

"Guida alla cucina nerd. Fantascienza" è il libro adatto per chi vuole sapere qual è il menù adatto per celebrare lo Star Wars Day, dove può trovare il "ristorante alla fine dell'universo", se la sua planetaria sta per trasformarsi in un robot assassino che deve uccidere un certo John Connor. Dai consigli dietetici utili ad affrontare una maratona di "Stranger Things" agli ingredienti perfetti per un piatto adatto a digerire i futuri distopici di "Watchmen", il libro offre consigli pratici e indicazioni utili per nutrire la propria passione per la fantascienza nel modo più adeguato, fornendo indirizzi reali, ricette vere o immaginarie, illustrando le tecniche culinarie più adatte a chi non teme di sfidare l'ignoto.
14,00 13,30

Fiume

Mino Remoli

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2019

pagine: 224

La storia della famiglia Remolino e dell’Italia fascista, cornice di una narrazione autobiografica degli anni più duri del conflitto mondiale e della persecuzione ebrea. Un racconto che coinvolge, commuove e unisce idealmente tutto lo stivale, dalla provincia salernitana di Campagna fino a Fiume, la storica “città contesa”. Una vicenda umana che nutre le coscienze e rafforza la memoria, testimoniando una volta in più che i veri eroi non indossano un mantello, ma hanno spesso gli occhi fieri e il volto umile e affaticato delle persone comuni.
15,00 14,25

Anime di piombo. Racconti dell'Italia negli anni del terrorismo

Antonio Lepre

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2019

pagine: 120

Sullo sfondo dei Mondiali di calcio e del mito di Pelé, della morte di Che Guevara e della scuola Barbiana di Don Milani, delle ribellioni giovanili e del referendum sul divorzio, "Anime di piombo" riapre pagine importanti e drammatiche di storia contemporanea: quelle degli scioperi e delle rivoluzioni culturali, dei colpi di Stato e dei sequestri, della lotta alle mafie e delle stragi. Per ricordare che i conflitti sociali non possono essere risolti con la lotta armata, né estremizzando la dialettica politica.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.