Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Horti di Giano

O di come il sole sorse a Ovest

Lorenzo Guidozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Horti di Giano

anno edizione: 2022

pagine: 184

Il Ragno è uno studente universitario che, fra quotidianità e improvvise incursioni nel fantastico e nel nonsense, vive strane apparizioni e paradossi metaletterari con i suoi compagni di viaggio che conosce nel locale chiamato, per l'appunto, Nonsenso. In questa storia, che è la principale, come nelle altre contenute nella raccolta, l'autore scombina progressivamente la vita e le opinioni dei protagonisti, votati alla ricerca di un senso serio e obiettivo del mondo attraverso il razionalismo della filosofia. Vari fili tematici legano questa opera letteraria: la religione, l’illusione, l’ossessione umana per la dimensione divina, l’amore e la disperazione che esso può provocare, la comicità delle situazioni, il fantastico decontestualizzato. Un percorso sconnesso che attraversa una realtà distorta e non lineare, in grado di sfociare in un realismo magico postmoderno, sul confine labile tra il buonsenso della razionalità e l'allucinazione visionaria del sovrannaturale.
15,50 14,73

Dark wings. Ali di fuoco

Krisha Skies

Libro: Libro in brossura

editore: Horti di Giano

anno edizione: 2022

pagine: 421

La guerra incombe tra gli Alati di Azra e gli umani dei Paesi federati del Patto Meridionale. La giovane umana Lyan Alba, dopo gli eventi di quattro anni prima vissuti nella capitale azrariana, per sfuggire a un passato difficile da gestire ha deciso di lasciare la sua famiglia per cominciare una nuova vita nella città-Stato di Cartago, tra la sua presunta gente. Ma un nuovo conflitto sta per travolgerla e un attacco inatteso arriva dal cielo, facendo iniziare una guerriglia urbana tra invasori e Milizia per la Resistenza umana. La forza latente che Lyan ha sempre cercato di tenere nascosta e inerte dentro di sé si risveglia prepotentemente, richiamando l'attenzione dei membri della società segreta azrariana delle Ali di Fuoco. Così il passato torna a perseguitarla e nuove avventure la coinvolgeranno, costringendola a intrecciare il suo destino ancora una volta con quei trascorsi da cui era fuggita invano. Dovrà quindi fare i conti con un amore che sembra impossibile e con un destino che le chiederà di compiere delle scelte che potrebbero segnare per sempre la sua esistenza e quella delle persone che ama. "Dark Wings - Ali di Fuoco" è il secondo capitolo della saga de "Il ciclo delle Ali Oscure". Età di lettura: da 12 anni.
21,00 19,95

Gotico italiano. Volume Vol. 5

Simone Colaiacomo

Libro: Libro in brossura

editore: Horti di Giano

anno edizione: 2022

pagine: 92

Quinto volume di Gotico italiano, che ci conduce in una toscana carica di credenze popolari, dove le streghe e gli eretici la fanno da padroni. Nel graphic novel scritto e sceneggiato da Simone Colaiacomo e illustrato da Kalico, è la Marroca la vera protagonista, la cui leggenda è legata alle acque di un lago della Val di Chiana e a qualunque gorgo che genera i suoi terrificanti mulinelli. Nel racconto nero d'impronta gotica, La settima anima, sarà invece una terra maledetta che sostiene un'abazia dove eresiarchi e streghe vi si nascondono, che sosterrà il legame tra il male e il bene, che non può essere tagliato in alcun modo. Tema sociale di questo numero è la dispersione idrica dell'acqua potabile.
15,00 14,25

Attentato a Porta Pia

Fabio Mariani

Libro: Libro in brossura

editore: Horti di Giano

anno edizione: 2022

pagine: 245

L’11 febbraio 2014 l’ambasciata britannica di Porta Pia a Roma subisce un attentato da parte di un drappello di fondamentalisti islamici. Le vittime sono tre dei quattro terroristi e il diplomatico britannico Steve Gilmour. La morte del funzionario mostra però alcuni punti oscuri, in primo luogo il fatto che i colpi non sono partiti dalle armi in dotazione ai servizi inglesi, né dalle armi dei terroristi uccisi. A distanza di più di un anno, i familiari, stanchi di attendere l’esito delle farraginose indagini delle forze dell’ordine, chiedono ad Alvaro Landini, titolare dell’agenzia investigativa Elefante, di far luce sul caso.
16,90 16,06

La vendetta

Marco Lentini

Libro: Libro in brossura

editore: Horti di Giano

anno edizione: 2021

pagine: 254

Il tempo nasconde, il tempo trasforma, il tempo attenua. Ma non dimentica. Così la vita dei molti personaggi diviene un intreccio convulso che si macchia di rosso, seminando orrore e paura, tra crimini e inganni. Tra il 1968 e il 2003 un groviglio di reati legati alla malavita calabrese derubata di svariati miliardi di Lire, genera un'escalation di eventi, dove "causa ed effetto" sembrano stimolarsi a vicenda, senza mostrare alcun segno di cedimento. Un corpo viene orrendamente martoriato nella propria abitazione, un docente universitario perde tutto al gioco, intere famiglie vengono uccise brutalmente e un investigatore privato si trova coinvolto in misteriose dinamiche più grandi di lui. Sarà un semplice avvocato a dover sfidare la potente organizzazione mafiosa, ritrovandosi incastrato in una serie di intrighi dal sapore più agro che dolce, alimentando un desiderio di vendetta che, si sa, è un piatto che va servito freddo.
16,00 15,20

Ad libitum

Luca Saba Demontis

Libro: Libro in brossura

editore: Horti di Giano

anno edizione: 2021

pagine: 112

Giacomo Cosmi si è sempre definito uno "scrittore", pur non avendo mai pubblicato. Arrivato a venticinque anni, una parte di sé sente l'esigenza di coronare il sogno ed esserlo in modo ufficiale. Sognare non fa male. Ma si sa: sognare ad occhi aperti, talvolta, può anche dimostrarsi pericoloso. Perché non sempre si trova un'ancora di salvezza in caso di difficoltà. Quando il gioco della consapevolezza lo porta a domandarsi se sia effettivamente uno scrittore, la sua unica certezza si palesa come un mero pilastro di sabbia. Siamo ciò che siamo, o quel che pensiamo di essere, magari aggrappandoci ai nostri personaggi? E cosa definisce uno scrittore: lo scrivere o l'aver pubblicato? Luca Saba Demontis percorre ad libitum un'idea di razionalità attraverso i desideri, analizzando le dinamiche che intrecciano bisogni di varia natura al concreto che non sempre ci asseconda.
12,50 11,88

Gotico italiano. Volume Vol. 4

Pietro Nicolaucich, Vincenzo Odore

Libro: Libro in brossura

editore: Horti di Giano

anno edizione: 2021

pagine: 92

Quarto numero dell'Albo Gotico italiano, che ci porterà tra le nebbie pedemontane del nord Italia. Tra folklore, leggende e storie avvincenti, toccherà questa volta allo scrittore Pietro Nicolaucich regalarci una storia speciale, in cui i quattro giovani protagonisti dovranno ricorrere a tutte le loro risorse interiori.
15,00 14,25

Un calice col morto

Roberto Monti

Libro: Libro in brossura

editore: Horti di Giano

anno edizione: 2021

pagine: 174

Un calice col morto è il terzo romanzo di Roberto Monti, un giallo ambientato nell'Oltrepò pavese, in un piccolo paese che è anche una comunità i cui abitanti si sostengono l'un l'altro e per questo l'economia dell'intero borgo dipende da tutti. Un'azienda vinicola è il fulcro di questa micro economia e la festa annuale del paese è il culmine del lavoro di un anno. Ma un omicidio rompe gli equilibri e dalle indagini del commissario Tortoriello emerge subito un'intricata rete di dissapori fra i compaesani. Un giallo avvincente, nello stile dell'autore che ci ha abituati con la complessità della serie I delitti di Tap Town. Un intreccio agreste che ruota attorno al vino, dove tutti possono essere l'assassino e gli scheletri sono ben nascosti nel cassetto, nel privato delle stanze di ogni abitazione.
15,00 14,25

Immaginate l'oblio. Il macabro nel sud Italia

Gerardo Spirito, Marco Marra

Libro: Libro in brossura

editore: Horti di Giano

anno edizione: 2021

pagine: 180

«Immaginate questo. Immaginate un fuoco. Un calore assoluto. Immaginate di bruciare e poi diventare cenere. Il fuoco è una purificazione in grado di annientare l’esistenza stessa. Immaginate questo. Immaginate l’oblio». Dopo il successo di "Racconti sull'innominabile", primo volume della trilogia de "Il macabro nel Sud Italia", arriva un nuovo viaggio nel folklore del meridione nostrano. Le storie di questa raccolta gotica sono radicate in territori feroci e infetti, tetri e arcaici, pregni di superstizione e tradizioni pagane. Caprai, santoni, coltivatori, cenciaioli, proprietari di bische, mezzadri, calderai, minatori. Individui corrotti da fedi disturbanti che si muovono su una terra infestata di boschi morti, montagne sacre e paesini isolati ed estranei, in certi casi, allo scorrere tempo. Una natura profondamente oscura che recide senza pietà il colossale castello di menzogna che l’uomo si è costruito per esorcizzare la morte. Sette storie, più due interludi, che spingono verso un abisso senza possibilità di redenzione. Immaginate l’oblio.
15,00 14,25

Con le ali di un cigno nero

Alessio Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Horti di Giano

anno edizione: 2021

14,00 13,30

Gotico italiano. Volume Vol. 3

Marco Marra, Alessandro Grosso

Libro: Libro in brossura

editore: Horti di Giano

anno edizione: 2021

pagine: 92

Terzo volume di Gotico italiano, "Lo squarcio nel cielo", è un Albo per metà fumetto e per metà racconto di narrativa gotica dalle influenze weird, che catapulta il lettore nel tacco d’Italia. Un contesto profano dalle sfumature tra le più indescrivibili, che dipinge un borgo portuale del Gargano e racconta la storia di una strana manifestazione atmosferica, uno squarcio che perdura statico nel cielo sui mari attorno al paesino di Fraiano. Una giovane blogger indaga sull’evento per trovare lo spunto per un articolo sensazionale. Ma strani eventi porteranno la storia a prendere pieghe impensabili, tra miti e folklore locale. La mano di Kalico (Alessandro Grosso) ha catturato magistralmente le suggestioni che la fantasia di Marco Marra ha saputo generare, messa sotto forma di sceneggiatura da Simone Colaiacomo. I borghi italiani accompagnano la storia anche in questo numero, rappresentando l’arte gotica e non solo, pagina dopo pagina, con stile rievocativo. Il racconto nero Notte senza stelle presente nel volume pone l’attenzione sul tema ecologico attraverso una storia ambientata su una piattaforma al largo delle coste pugliesi.
15,00 14,25

Tutto cambia. Il setaccio dell'anima

Tutto cambia. Il setaccio dell'anima

Leonardo Ragozzino

Libro: Libro in brossura

editore: Horti di Giano

anno edizione: 2021

pagine: 100

La vita è una fucina di incantevoli miracoli. Talvolta sa stupirti in modo unico e inaspettato, altre ti riserva sorprese che mai avresti voluto ricevere. Quello di Leonardo Ragozzino è un viaggio nel vivere, tra condivisione e cambiamento, tra stati d'animo improvvisi e sussurri di eventi e vissuti che lo hanno plasmato e portato a realizzare un testo sul confine tra un saggio sociologico e un'autobiografia. Da Napoli a Ostia, dall'infanzia alla maturità, sono gli incontri a scaturire la scintilla in grado di accendere la sua voglia di fare e di donare al mondo qualcosa di migliore. Un'esistenza dedicata al senso del sociale che l'autore ha passato al setaccio attraverso quella fitta rete che è il vivere, perché si sa, "tutto cambia", ma quel che rimane è una ricchezza per l'anima. Prefazione del prof. Pierpaolo Leschiutta, docente di Etnologia e Antropologia culturale all'Università La Sapienza di Roma.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.