Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Leone Verde

Bambini digitali. L'alterazione del pensiero creativo e il declino dell'empatia

Filomena Senatore

Libro: Libro in brossura

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2019

pagine: 128

Negli ultimi anni sempre più bambini si trovano a interagire con gli schermi digitali di tablet, smartphone e PC. Ma quali sono le conseguenze? Mena Senatore, nel suo libro Bambini digitali, prende in esame gli effetti negativi dell'uso e abuso di queste tecnologie in età evolutiva, con particolare attenzione alla prima e seconda infanzia, sottolineandone le conseguenze a livello di sviluppo cognitivo, emotivo e sociale. Un'urgente lettura per genitori, educatori e insegnanti.
14,00 13,30

La valutazione scolastica. L'influenza del giudizio sulla motivazione dei nostri figli

Giulia Manzi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2019

pagine: 120

Il libro tocca lo scottante tema della valutazione e quanto la mala comprensione di essa influenzi la crescita dello studente, non solo a scuola, ma durante tutta la vita. Partendo da esperienze personali, il testo percorre l'analisi dei sistemi e criteri di giudizio scolastici, il rapporto tra famiglie e insegnanti e il bisogno di una scuola che ponga l'alunno e le sue esigenze d'apprendimento e sviluppo personale al primo posto. Un libro rivolto agli adulti - genitori o insegnanti che siano - per approcciarsi al mondo degli studenti da un altro punto di vista.
14,00 13,30

La ginnastica degli animali

Elisa Mazzoli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2019

pagine: 32

Che ginnastica fantastica fanno gli animali... C'è chi si mette alla prova con gli attrezzi, chi si rilassa in silenzio con gli scaldamuscoli e... e chi conta le flessioni. Perché l'asinello indossa le scarpette da punta? Quanti piegamenti riesce a fare il bue? Riuscirà la mucca a imitare una zucca? Un cofanetto per giocare in casa o a scuola, pensato per favorire l'educazione corporea del bambino, la sua percezione dello spazio e del tempo e la comunicazione del suo mondo interiore attraverso il linguaggio del corpo. Età di lettura: da 3 anni.
18,00 17,10

Fai un libro fanne un altro. Storie, filastrocche, percorsi di narrazione efficace al nido

Fai un libro fanne un altro. Storie, filastrocche, percorsi di narrazione efficace al nido

Elisa Mazzoli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2018

pagine: 160

Utilizzare la narrazione al nido d'infanzia dovrebbe essere un'operazione semplice e immediata, invece non lo è. Raccontare e leggere in famiglia insieme ai bambini dovrebbe essere un'abitudine spontanea, invece non lo è. Quali sono i contenuti, quali gli strumenti giusti per divertirsi con storie, canzoni, filastrocche, libri, e stimolare i processi di sviluppo emotivo e cognitivo dei più piccoli? Un manuale semplice che ci invita a metterci in gioco con mani, voce, testa e cuore per scegliere, sfogliare, costruire libri e coccolare i bambini nelle loro prime avventure con dolci e divertenti narrazioni. Contiene un CD con 10 canzoni inedite per il nido (testi di Elisa Mazzoli, musica di Silvio Bertozzi).
18,00

C'ero prima io!

Elisa Mazzoli

Libro: Libro in brossura

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2018

pagine: 40

Un piccolo elefante vorrebbe raccontare la sua storia, ma nessuno pare disposto ad ascoltarlo: le storie sono di tutti e ognuno ha la propria. A voler primeggiare può accadere il patatrac! C'ero prima io è un libretto coraggioso di Elisa Mazzoli e Cristina Petit, dedicato a chi non ha paura di "faticare" per fare amicizia e a chi nella vita sgomita per farsi sentire. Età di lettura: da 3 anni.
8,90 8,46

Maria Montessori parla ai genitori. Il pensiero montessoriano spiegato alle famiglie

Maria Montessori

Libro: Libro in brossura

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2018

pagine: 96

Il volume riunisce undici conferenze e articoli di Maria Montessori specificamente rivolti a un pubblico di genitori, scritti apparsi in inglese e mai tradotti in italiano. In essi si chiariscono i punti essenziali del suo pensiero riguardo al ruolo fondamentale dei genitori nello sviluppo del bambino. Il libro include anche una breve biografia della celebre pedagogista. Presentazione di Alexander Mario Henny.
16,50 15,68

Maria Montessori, una storia attuale. La vita, il pensiero, le testimonianze

Grazia Honegger Fresco

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2018

pagine: 260

Maria Montessori non fu certo una donna comune. Capace di destare le più entusiastiche adesioni e le critiche più malevole, fu oggetto al suo tempo di illazioni, maldicenze, pettegolezzi e, ancor oggi, il suo senso di libertà e le scomode novità del suo pensiero suscitano reazioni contrastanti. Si ripercorrono qui le tappe della sua vita: dagli anni della formazione, segnati dalla difficoltà di essere una delle prime donne medico in Italia, all'esperienza dolorosa della maternità nascosta; dalle lotte femministe, che fondano in lei un nuovo senso di giustizia sociale e una nuova consapevolezza del ruolo della donna, all'impegno a favore dei bambini svantaggiati fino al suo innovativo progetto pedagogico, basato sulla valorizzazione delle risorse e della libertà del bambino. La presente edizione, rivista e aggiornata, accoglie numerose aggiunte, modifiche, correzioni e capitoli nuovi, grazie anche al prezioso contributo della bisnipote di Maria, Carolina Montessori.
25,00 23,75

Un dono per tutta la vita. Guida all'allattamento materno

Carlos González

Libro: Libro in brossura

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2018

pagine: 380

Dopo "Bésame mucho" e "Il mio bambino non mi mangia", Carlos González torna con una delle sue grandi passioni: la difesa dell'allattamento materno. Suo obiettivo non è convincere le madri ad allattare, né dimostrare che "al seno è meglio", bensì offrire informazioni pratiche per aiutare le madri che desiderano allattare a farlo senza stress e con soddisfazione. Nel seno, oltre al cibo, il bimbo cerca e trova affetto, consolazione, calore, sicurezza e attenzione. Non è solo una questione di alimento; il bimbo reclama il seno perché vuole il calore di sua madre, la persona che conosce di più. Per questo motivo la cosa importante non è contare le ore e i minuti o calcolare i millilitri di latte, ma il vincolo che si stabilisce tra i due e che è una sorta di continuazione del cordone ombelicale. L'allattamento è parte del ciclo sessuale della donna; per molte madri un momento di pace, di soddisfazione profonda, in cui riconosce di esse insostituibile e si sente adorata. È un dono, sebbene sia difficile stabilire chi dà e chi riceve.
24,00 22,80

Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina. Favorire l'accoglienza del nuovo nato e la relazione tra fratelli

Giorgia Cozza

Libro: Libro in brossura

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2018

pagine: 250

La nascita di un bambino è un evento di grande gioia per tutta la famiglia, un evento che può essere vissuto con partecipazione ed entusiasmo anche dal primogenito, se accompagnato dall'affetto e dalla comprensione di mamma e papà. Il libro Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina di Giorgia Cozza risponde ai dubbi e agli interrogativi dei genitori, offrendo utili informazioni e suggerimenti pratici per coinvolgere i fratelli maggiori nell'attesa e nell'accoglienza del nuovo nato.
16,50 15,68

Non c'è posto per me!

Cristina Petit

Libro: Libro rilegato

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2018

pagine: 40

Mamma elefante si fa spazio tra animali grandi e minuscoli, tra code folte, zampe affusolate, colli lunghissimi, ma sembra non trovare il suo modo di stare tra le pagine. Il motivo c'è, arriva e si scopre alla fine. Un tenero albo che promuove la gravidanza e l'amore tra genitore e figlio, ma capace di parlare a tutti: a chi, almeno una volta, si è sentito goffo, impaurito e fuori luogo e a chi, quel posto nel mondo, lo sta ancora cercando. Età di lettura: da 3 anni.
8,90 8,46

Cyberbullismo. La complicata vita sociale dei nostri figli iperconnessi

Ilaria Caprioglio

Libro: Libro in brossura

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2017

pagine: 95

Nella complessa vita sociale dei giovani iperconnessi il fenomeno del cyberbullismo è in forte crescita; con la complicità degli adulti che, illudendosi di avere dei figli nativi digitali perfettamente equipaggiati per affrontare il mondo del web senza correre rischi, non si sono preoccupati di fornire loro un'adeguata educazione ai media, capace di sviluppare il senso critico e la cultura del rispetto, indispensabili anche per vivere online. Il mondo virtuale rispecchia, talvolta amplificandola, la deriva del mondo reale e obbliga genitori ed educatori a riflettere sulle proprie responsabilità, senza poter ravvisare nel demone digitale un comodo capro espiatorio, utile per alleggerire le coscienze assopite sotto la confortevole coperta del mito del digital kid. Prefazione di Cristiano Bosco.
10,00 9,50

Perennia verba. Il deposito sacro della tradizione. Volume Vol. 14

Libro: Libro in brossura

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2017

pagine: 288

Il volume è dedicato alla Gnosi, la conoscenza trascendente di origine divina che caratterizza tutte le forme esoteriche o sapienziali della spiritualità. Si tratta della traduzione, con introduzione e commento, di un testo di Ibn 'Arabi sull'istante presente, dimensione metafisica della temporalità attraverso cui l'uomo può ottenere il "senso dell'eternità". È seguito da un ampio saggio sulla visione cristiana della gnosi secondo il pensiero di Clemente Alessandrino, da un saggio sulla figura di San Bernardo, uno dei più grandi contemplativi della storia medievale, e presenta, da ultimo, uno studio che investiga la vera natura di questa conoscenza e i modi di acquisirla. Contributi di: Michele Petrone, Franco Galletti, Nuccio D'Anna, Marco Marino.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.