Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

InEdition

Organizzazione e gestione dei processi produttivi

Organizzazione e gestione dei processi produttivi

Angelo Picciotto

Libro: Libro in brossura

editore: InEdition

anno edizione: 2015

pagine: 200

24,00

Raccogli un fiore. Arte e poesie

Raccogli un fiore. Arte e poesie

Antonio Sciolé

Libro: Libro in brossura

editore: InEdition

anno edizione: 2015

pagine: 278

15,00

Tecnologie dei processi di produzione. Per le Scuole superiori

Tecnologie dei processi di produzione. Per le Scuole superiori

Angelo Picciotto

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: InEdition

anno edizione: 2012

pagine: 245

34,90

Tecnica professionale per le arti grafiche. Per le Scuole superiori

Tecnica professionale per le arti grafiche. Per le Scuole superiori

Angelo Picciotto

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: InEdition

anno edizione: 2012

34,50

Come sospesi nel vuoto

Come sospesi nel vuoto

Serena Accàscina

Libro

editore: InEdition

anno edizione: 2009

pagine: 76

Una silloge raffinata e colta, ricca di riferimenti a maestri come Eugenio Montale e strutturata in parti secondo un arcano, affascinante criterio, legato a durate e spazi interiori impregnati di stupori tremolanti e distanze metafisiche. Liriche che attraversano le stagioni e, con esse, il tempo, uno dei leit-motiv del libro.
12,00

Il giudice & il pistolero. Una metafora di calciopoli

Giuseppe Belziti

Libro

editore: InEdition

anno edizione: 2009

pagine: 168

Texas 1906. Un'estate maledetta. Giochi di potere, inganni e falsità. Tutto per mettere fuorigioco un'azienda sana e oculatamente amministrata che miete successi dopo successi lasciando agli avversari soltanto le briciole, e spesso neanche quelle. La storia racconta di persone rassegnate, impotenti e condiscendenti. Racconta anche di un sistema minato nelle fondamenta dove, nell'ombra, vengono manovrate le fila e il destino di un popolo, mediante subdoli intrecci tra potere, giustizia e finanza. Un uomo che si ribella e un misterioso Pistolero, venuto fuori da un passato quasi dimenticato, danno però il via a una vendetta spietata e metodica che metterà la parola fine a un sistema corrotto e depravato. È una storia di Amore e di Odio. Di Amore, perché ci vuole tanto amore per arrivare a fare quello che si è fatto. Di Odio, perché ci vuole tanto odio per arrivare a fare quello che si è fatto. Un western crepuscolare, duro, senza nessuna concessione a sentimenti o possibilità di redenzione.
15,00 14,25

Senza mistero

Senza mistero

Agostino Secondino

Libro

editore: InEdition

anno edizione: 2009

pagine: 236

Una narrazione sospesa tra poesia, vicenda umana, dialoghi e riflessioni su psicologia e scienza, con un sincero afflato religioso: una costellazione di luci adamantine entro il viaggio sempre incerto, ma esaltante, della vita. L'autore tocca, alla luce della neuropsicobiologia e della teologia, i misteri inquietanti dell'esistenza (divinità, immortalità, amore, vocazione, efficacia della preghiera, avvento dei futuri esseri umani angelicati per selezione naturale), per trasmettere il coraggio di vivere senza mistero e per convincere che ciò che oggi è mistero domani non lo sarà.
18,00

Il cinema del multiple self. Lynch-Cronenberg. Mulholland Drive-La promessa dell'assassino

Il cinema del multiple self. Lynch-Cronenberg. Mulholland Drive-La promessa dell'assassino

Mattia Artibani

Libro

editore: InEdition

anno edizione: 2009

pagine: 92

Lo scopo di questo lavoro è esaminare approfonditamente i meccanismi dell'opera cinematografica, concentrandosi su due film in particolare, per estrapolare le suggestioni sul multiple self e confrontarle con le teorie filosofiche al riguardo. Non una filosofia del cinema ma un cinema che parla di filosofia, ovvero, che, con i suoi mezzi specifici, fornisce interpretazioni sull'argomento delle identità multiple. David Lynch e David Cronenberg focalizzano la loro attenzione soprattutto sul tema del doppio, dell'ambiguità del reale, del confine tra realtà e artificio, dunque dello sdoppiamento della personalità e della moltiplicazione dei mondi possibili.
12,00

Esistenze sospese

Esistenze sospese

Manuela Buzzerra

Libro

editore: InEdition

anno edizione: 2009

pagine: 84

Giulia è un'affermata donna di affari, costretta spesso a viaggiare per lavoro. Sarà proprio uno dei suoi viaggi a rivelarle o, meglio, a farle vedere più chiaramente, quanto la sua sia una esistenza "sospesa". È infatti da anni fidanzata con un uomo "fantasma", perennemente assente, ma che lei giustifica continuamente. L'insoddisfazione rende grigia la vita di Giulia, che in uno dei suoi viaggi incontra un uomo speciale, Francesco, che le spalanca le porte del suo cuore amandola come lei desidera. Ma anche quest'uomo vive da anni una situazione in cui la sua vita è "sospesa", ma per ben altri motivi. Il mistero sarà svelato da Francesco a Giulia in un momento cruciale del racconto.
12,00

«Chi per la patria muor / Alma sì rea non ha». Il patriottismo in musica da Rossini a Verdi

«Chi per la patria muor / Alma sì rea non ha». Il patriottismo in musica da Rossini a Verdi

Francesco Cento

Libro: Libro rilegato

editore: InEdition

anno edizione: 2009

pagine: 94

Quale "vetrina sociale" più rappresentativa e "popolare" dell'epoca, il melodramma fu il vero specchio della società ottocentesca, dalla nobiltà alla borghesia grande e media (dei teatri di cartello), al basso ceto (che riempiva i teatri di provincia o quelli ove si rappresentavano opere buffe e farse). L'opera lirica come autentica Biblia pauperum per i patrioti che nell'Ottocento andavano sillabando il Verbo del Risorgimento italiano. Questa chiave di lettura sta alla base del nuovo libro di Francesco Cento, scandito in quattro tappe: dal teatro preverdiano alle vicende della Repubblica romana (1849), da "La battaglia di Legnano" all'avventurosa parabola del poeta e librettista Salvadore Cammarano.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.