Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Kimerik

Abbecedario di grafologia

Abbecedario di grafologia

Claudia Calderoli

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2017

pagine: 188

Il testo si propone di fornire una veloce consultazione circa la terminologia utilizzata dalla Grafologia italiana di Girolamo Moretti. Ciò al fine di offrire sia agli addetti ai lavori che agli studenti di Grafologia un prontuario di facile ed immediata consultazione. Il lavoro svolto dall’ autrice è stato quello di accorpare alle definizioni immagini di scritture esemplificative meticolosamente raccolte e accuratamente selezionate accompagnate da Parole Chiave per ciascuna grafia.
22,00

Biancaluna. Silfidi e lenzuola blu cobalto

Biancaluna. Silfidi e lenzuola blu cobalto

Leonardo Viola

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2017

pagine: 136

Un libro scritto con lo stomaco, con la rabbia e con amore, molto. Un libro che diventa una damigiana, di tanta bellezza. Un libro scritto da un ragazzo, nelle notti insonni, con tutta l'inesperienza che un ingegnere di 23 anni si porta dietro. Parla di tanti segni lasciati, in pochi mesi vissuti come le tempeste equatoriali. Parla di sensazioni in cui chiunque può perdersi, e lasciarsi trasportare. In cui chiunque può ritrovarsi. Parla delle imperfezioni che, alla fine di tutto, fanno la differenza. Parla di brividi, di percezioni animalesche, istintive. Parla di pelle d'oca, quella che cerchiamo ogni giorno. La pelle d'oca, quella alta come la Tour Eiffel.
12,00

L'uomo che vendeva ricordi

Donato Di Capua

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2017

pagine: 282

Corre più veloce il tempo o l'uomo? Vivono più i ricordi o i pensieri? Nella diatriba che da sempre fa scontrare la realtà con l'inconscio capita di incontrare un uomo che ha imparato a vivere insieme al suo corpo, al ritmo degli attimi. È così forte la sua volontà che senza difficoltà soggioga e beffeggia le ore. Lo fa con la delicatezza con cui il vincitore consola il vinto, con la discrezione con cui la luna sorride al sole, prendendo il suo posto, maliziosa, per regnare di notte. Ma quante volte si vede la luna anche di giorno? È un'entità che batte il tempo perché silente, resta lì in attesa, e regna. Fanno così anche i ricordi, fantomatici attori di uno spettacolo senza palcoscenico. Perché a teatro tutto comincia e finisce, ma nella vita no. I ricordi come la luna battono il tempo. Così, L'uomo che vendeva ricordi ha sospirato dinanzi agli eventi, ne ha fatto la sua fonte, e con essi ha stretto un patto siglato dal tempo. Ha stretto un patto con la vita, ora è sole e luna, è in sé tempo, semplicemente.
16,00 15,20

Maltempo di marzo

Angelo Soraci

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2017

pagine: 64

La società di "quest'epoca folle", intrisa del proliferare delle guerre e delle diseguaglianze sociali, della piaga di una povertà che affligge la gran parte del globo e di cui la natura stessa sembra farsi beffe con le sue periodiche calamità, cerca di nascondere questa sua parte malata sotto l'inconsistente apparenza del progresso e delle false certezze di quella parte minore e benestante in cui si annidano le sue matrici. È in questo quadro sociale che si eleva il grido di speranza di Angelo Soraci, portavoce di quei giovani che non hanno ancora perso fiducia nella vita e che la trovano in se stessi, nei propri ideali e negli affetti, convinti che essi sono più importanti di tutte le ingiustizie di cui magari anche loro sono, sono stati e potrebbero essere vittima.
12,00 11,40

Ti spiegherò il perché

Maria Ausilia Calabrese

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2016

"Percorreremo insieme la favola de La Bella e la Bestia, anche se tristemente priva della tenerezza della figura materna, e proverò a trarne fuori qualcosa che possa aiutarci a guardare in alto, così, ora, poco abituati a farlo".
12,60 11,97

La mia vita con i tic

Mattia Bombace

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2016

pagine: 72

"Questo libro è nato nel momento peggiore della mia vita, quando mi trovavo in ospedale, nella fase di picco della mia Sindrome. Le giornate erano lunghe, non c'era niente da fare, mi annoiavo e allora mi sono trovato a pensare a quello che mi stava succedendo, a come affrontarlo e superarlo. Ho deciso di scrivere questo libro per raccontarvi la mia vita e quello che ho passato per colpa della Sindrome e anche per dare una mano a chi ha avuto problemi come me o anche peggio. Ricordate tourettiani, dovete sempre pensare di farcela in ogni situazione, di rialzarvi da una caduta e vincere la Tourette, questo è il mio motto e deve diventare anche il vostro: mai mollare."
12,60 11,97

Freyja

Freyja

Stefania Netti

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2016

pagine: 254

Il mondo nelle mani di una ragazza, la prescelta. Per compiere il suo destino, Freyja dovrà superare molti ostacoli e ardui pericoli che la metteranno a dura prova, come la morte di una persona che lei amava con tutta se stessa. Dolore, sofferenza, amore, amicizia. Un viaggio magico che dalla Scozia arriverà fino all'incredibile isola di Skye.
18,00

Karen Greenlee necrofila. A Giuliano Vasilicò

Giovanni Bertini

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2016

pagine: 174

L'ormai anziano Gianni Bertini, vittima di disturbi neuronali che lo portano a confondere i sogni con la realtà, navigando su Internet legge l'intervista di Karen Greenlee, una ragazza che, nel 1978, fu arrestata dalla polizia di Sacramento, in California, con l'accusa di necrofilia. Trentasei anni dopo, a Genova, il protagonista di questo avvincente noir studia la psicanalisi di Freud e il teatro d'avanguardia di Giuliano Vasilicò, amico fraterno, nella speranza di guarire la sua amata Karen. Bertini è, infatti, convinto che, se lui e la sua "regina necrofila" interpreteranno Le 120 giornate di Sodoma, le loro lancinanti e vaganti anime troveranno la liberazione nella riconciliazione di Eros e Thanatos. Lo spettacolo sarà messo in scena e tutti gli enigmi rappresentati dalla catarsi artistica, si risolveranno.
12,60 11,97

Profumo d'Australia. Dialogo tra un visitatore e un aborigeno

Profumo d'Australia. Dialogo tra un visitatore e un aborigeno

Ignazio Ravasi

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2016

pagine: 154

Un viaggio di scoperta condotto da un Autore attento alle sfaccettature della psiche umana e all'evoluzione della natura. Due modi che consentono di cogliere gli aspetti più intimi di una civiltà stratificata e a contatto con una sterminata e antica prateria, di cogliere l'essenza dell'Australia.
12,60

Poesie per il Natale

Poesie per il Natale

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2015

pagine: 72

"È bello conservare lo spirito del Natale in un libro. È bello aver la possibilità, in qualunque momento dell'anno, di sfogliare un volume che emani da ogni singola pagina la bellezza dei ricordi, dei sentimenti, dei profumi che solo una parola è capace di evocare: Natale. Ci è sempre piaciuto custodire le emozioni e allora, come lasciarci sfuggire l'anima di una festa, di un simbolo, di una ricorrenza come questa? Abbiamo voluto racchiudere in un'opera fiocchi di neve, prelibatezze, il rumore scoppiettante del fuoco nel camino e il calore di una famiglia riunita. Abbiamo voluto custodire il più bello del Natale, espresso con la delicatezza della poesia. Lo abbiamo voluto cristallizzare su un foglio di carta, affinché per noi, per voi, Natale sia ogni giorno, ogni volta che vorrete sedervi comodi e sfogliare pagine fortemente intrise di quell'atmosfera che solo il Natale, quello vero, quello che viene dal cuore, è capace di ricreare".
14,00

Com'è bella la nebbia quando cade

Com'è bella la nebbia quando cade

Tania Piazza

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2015

pagine: 165

Un imprevisto, una piccola tessera di un puzzle che sembra coincidere con le rispettive parti e che si rivela, invece, e inaspettatamente, l'unico pezzo mancante di una verità che non doveva venire a galla. Un insignificante granello di sabbia adagiato sulla riva dei ricordi in grado di dare origine ad una tempesta che stravolge e annienta un'intera vita di false speranze e occasioni mancate.
15,00

Ludopatia. La debolezza della volontà

Ludopatia. La debolezza della volontà

Andrea Costantino

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 144

Un'autobiografia, un percorso in cui il sé si perde nel più triste dei giorni, quello senza speranza, per ritrovarsi a un livello altro, alto, quello dell'amore (innanzitutto familiare), della condivisione. È un cittadino lucano che ha passato i cinquant'anni, quello che si è ritrovato dal municipio di un Comune, da un impiego al Tribunale, al sapore acre di un carcere; quello che ha sperimentato la forza di ciò che è umano in tutte le sue contraddittorie convivenze e in questo ha ritrovato il suo miracolo, la sua rinascita, il suo risorgere. Una vita, un'ascesa purgatoriale, che ha continuamente bisogno di sentirsi dichiarata la fedeltà a sé, al suo senso. In quest'opera la parola si fa funzione civile e passa, potenzialmente, dal piano della descrizione a quello della reazione. Contro un indifferentismo dilagante di chi marcisce in una cella che con l'aria risucchia la voglia di vita, di riscatto sociale, sentenziando questo barbaglio accecato, acefalo. Contro una società, una cultura globalizzata politicamente promossa che fa dei centri Snai gli unici centri di aggregazione sociale. Contro una plumbea cupidigia. Contro tutto questo ciarpame, un dardo di luce, una via di fuga fatta di vigile leggerezza: l'orgoglio del cittadino, dell'individuo in quanto animale sociale.
12,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.