Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Kogoi Edizioni

Passi sul Tevere. Roma «fiumarola» da Ponte Rotto a Ponte Mazzini

Stefano Marcelli

Libro

editore: Kogoi Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 152

Per scoprire la Roma "fiumarola" serve una guida d'eccezione. Ponte Palatino e Ponte Rotto, l'Isola Tiberina, Ponte Garibaldi, Ponte Sisto fino a Ponte Mazzini... un percorso che è una narrazione multidisciplinare: arte e architettura; vicende della grande storia e della microstoria: aneddoti, curiosità e leggende. E la ricchezza delle fonti: bandi, editti, poesie in vernacolo; pagine della letteratura e appunti di viaggio; tracce dei film più o meno famosi: dal neorealismo di "Ladri di Biciclette" ai "b-movie" di fantascienza degli anni 50.
16,00 15,20

La fabbrica dei mostri. Storie di ordinaria schiavitù

Antonella Graziani, Valentina Valente, Michele Vollaro

Libro

editore: Kogoi Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 144

Tre giornalisti e un fotografo raccontano un viaggio agli inferi: quello dell'accattonaggio forzato, il mondo ai margini del mondo dove sei disposto a qualunque cosa, anche a farti storpiare, mutilare perché non hai niente, non hai mai avuto niente o hai già perso tutto. Roma, Firenze, Milano, fino in Romania, a Baia Mare. La tratta. Il business dell'elemosina. Vittime: Lorian, Darina, Nicola, Mihaela. E carnefici senza nome. Ma anche persone che non restano indifferenti come Gina Stojan, Padre Albano o il Comandante Tullio Mastrangelo le cui voci restano impresse perché soccorrono e accusano. Questa è la storia-inchiesta di come si diventa mostri. Mostri che sfruttano. Mostri sfruttati. Il valore di una persona è essere o meno una fonte di guadagno. Il resto è... miseria. E di miseria si muore. Prefazione di Stefano Lamorgese.
16,00 15,20

Il peccato

Il peccato

Giovanni Boine

Libro

editore: Kogoi Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 117

11,00

Maria Cristina di Savoia. La regina innamorata di Gesù

Maria Cristina di Savoia. La regina innamorata di Gesù

Luciano Regolo

Libro

editore: Kogoi Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 528

Per Maria Cristina, regina delle due Sicilie, papa Francesco ha firmato il decreto che autorizza "la Congregazione per le Cause dei Santi a promulgare quello che riconosce il miracolo compiuto dal Signore per intercessione di Maria Cristina". Miracolo avvenuto a Genova nel 1866 a beneficio di Maria Vallarino, domestica alle dipendenze della marchesa Antonia Carrega, affetta da un carcinoma mammario giudicato inguaribile e "inspiegabilmente" risolto. Se per i credenti la vita stessa di Maria Cristina, qui accuratamente ricostruita, è semplicemente esemplare, per i laici il libro è un viaggio affascinante nei risvolti antropologici della devozione popolare in uno scenario storico dove i potenti di turno sono costretti a chinare la testa davanti alla spiritualità della "Reginella santa", la "Santa Madre" del popolo.
27,00

Madame Bovary di Gustave Flaubert. L'intramontabile Emma

Madame Bovary di Gustave Flaubert. L'intramontabile Emma

Dario Pontuale

Libro: Copertina rigida

editore: Kogoi Edizioni

anno edizione: 2014

In una tarda notte settembrina del 1851, dalle parti di Croisset, un uomo, nel suo studio, si arrovella tra fogli e inchiostro. Scrive, legge, declama, corregge fino all'alba, senza sosta, per cinque anni. Il tempo necessario per creare una donna intramontabile: "Emma Bovary".
5,00

Lessico famigliare di Natalia Ginzburg. Inseguendo un libro s'incontrano le persona

Lessico famigliare di Natalia Ginzburg. Inseguendo un libro s'incontrano le persona

Rosalba Durante, Sandra Giuliani, Cecilia Martino

Libro: Copertina morbida

editore: Kogoi Edizioni

anno edizione: 2014

Ci sono libri di cui si conoscono le storie anche senza averli mai letti. Perché le storie nate nei libri continuano anche senza di loro. E se per caso un libro incontrasse dal vero il lettore che l'aspetta? Una magia, a metà tra la letteratura e la vita... un lessico famigliare.
5,00

«En Amazonie». Un infiltrato nel «migliore dei mondi»

Jean-Baptiste Malet

Libro

editore: Kogoi Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 160

In Amazon vige il silenzio stampa: i giornalisti non possono entrare e ai dipendenti non è consentito rilasciare interviste. Jean-Baptiste Malet, un giovane reporter investigativo, si fa reclutare da un'agenzia interinale per lavorare nell'équipe di notte presso il magazzino di Montélimar (Drôme). Inizia così il suo viaggio nel peggio del "nuovo mondo". Ritmi di lavoro massacranti, hangar enormi dove i dipendenti sono costretti a scioperare per ottenere che venga acceso il riscaldamento e sempre sotto un sistema di controllo che esaspera la competitività tra gli stessi lavoratori per migliorare l'efficienza del colosso. Amazon ricorda "Tempi moderni" di Chaplin ma con un risvolto più inquietante: il mondo del precariato è diventato un sistema, è il "lavoro".
15,00 14,25

Proposta/Pretesto per il riciclaggio totale delle immondizie

Proposta/Pretesto per il riciclaggio totale delle immondizie

Libro: Copertina morbida

editore: Kogoi Edizioni

anno edizione: 2014

23,00

Il dharma e la vita

Denys Rinpoche

Libro

editore: Kogoi Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 176

Denys Rinpoce è il maggiore dei discepoli occidentali di Kyabje Kalu Rinpoce, uno dei più grandi maestri tibetani contemporanei. Con la sua duplice formazione buddista e universitaria, rappresenta il punto di incontro tra misticismo orientale e pensiero occidentale. Ha fondato, dietro incarico del suo maestro, l'Istituto Karma Ling, un importante centro europeo di dharma che per sua vocazione, inspirata da Kalu Rinpoce e Denys Rinpoce, è un luogo di apertura, di incontro e di convergenza fra l'Oriente e l'Occidente. Ogni anno vi si tengono seminari di ricerca, incontri interreligiosi e colloqui transdisciplinari, che stabiliscono dei ponti fra differenti tradizioni, il dharma e le scienze contemporanee. In queste conversazioni con Philippe Kerforne, giornalista specializzato in tematiche religiose, Denys Rinpoce ci mostra come l'essenza della tradizione millenaria del dharma può convivere in maniera armonica con la modernità.
17,00 16,15

Le novelle del defunto Ivan Petrovic Belkin

Le novelle del defunto Ivan Petrovic Belkin

Aleksandr Sergeevic Puškin

Libro

editore: Kogoi Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 124

"Le novelle del defunto Ivan Petrovic Belkin" è il titolo di una raccolta di 5 novelle scritte da Puskin nel 1830 e pubblicate nel 1831, che riproponiamo nella versione tradotta da Leone Ginzburg, a cui, a settanta anni dalla morte, vogliamo rendere omaggio. Arricchisce il volume la ripubblicazione di un acuto saggio su Puskin di un altro grande intellettuale: Piero Gobetti e sempre di Ginzburg un saggio sull'esperienza della traduzione. Prefazione a cura di Dario Pontuale.
14,90

La via del Buddha

La via del Buddha

Kyabje Kalu Rinpoche

Libro

editore: Kogoi Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 448

Divenuto ormai un classico, La Via del Buddha di Kyabje Kalu Rinpoce è un'introduzione generale per chi voglia conoscere e praticare il dharma del Buddha ma anche una preziosa raccolta di insegnamenti per gli studiosi del buddhismo. L'antologia raccoglie una notevole quantità di documenti d'archivio compresi tra il 1968 e il 1989: fonti orali, scritte, insegnamenti pubblici, meditazioni guidate, aneddoti, racconti, e si arricchisce di un Glossario dei nomi propri e dei termini essenziali del dharma. Lama Denys Rinpoce ha ispirato e diretto ogni fase della preparazione dell'opera essendo stato uno dei principali discepoli occidentali di Kyabje Kalu Rinpoce e suo interprete personale per anni. Ma l'antologia è anche il frutto di un lungo e paziente lavoro collettivo di tanti discepoli e dei membri della Comunità Rimay. Si tratta dunque di un'opera di riferimento che fornisce uno sguardo globale sulla tradizione orale del buddhismo tibetano. L'apertura, la profondità e la chiarezza degli insegnamenti che contiene sono una fonte di ispirazione unica per tutti quelli che sono alla ricerca di una spiritualità completa e vivente che si possa praticare al giorno d'oggi.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.