Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La Rondine Edizioni

Fagotto. Metodo musicale. Volume Vol. 2

Christian Salvatore Cosimo Gara

Libro: Libro rilegato

editore: La Rondine Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 176

Approfondimenti e riepiloghi mirati, sempre supportati dal docente, porteranno il neo fagottista ad essere pronto alla conoscenza del Fagotto e non solo. Dal fagotto ai vari strumenti per un primo approccio di lettura e di comprensione per un inizio musicale senza eguali. Basi Musicali e Sparititi per musica d’insieme e concerti.
18,90 17,96

Fagotto. Metodo musicale. Volume Vol. 3

Christian Salvatore Cosimo Gara

Libro: Libro rilegato

editore: La Rondine Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 116

Un volume da usare quotidianamente, dedicato al fagottista professionista. Tutte le scale esistenti sul globo terrestre, da capire e usare per il tuo cammino musicale, che ti porteranno una dopo l’altra a salire e scendere senza barriera alcuna.
15,90 15,11

Parlo bene. Manuale di pronuncia e dizione

Alberto Lori, Paolo Salomone

Libro: Libro rilegato

editore: La Rondine Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 224

La dizione è l’arte di saper articolare bene le parole, dare il giusto accento, la giusta espressione. Un’arte cui con questo manuale Alberto Lori e Paolo Salomone, giunto alla sua terza edizione, cercano di restituire la necessaria importanza. La corretta pronuncia della lingua italiana rappresenta uno dei fondamenti nella formazione di un professionista della comunicazione, il perno attorno cui istituire una koinè linguistica che definisca i parametri di una pronuncia formalmente corretta soprattutto di fronte agli stravolgimenti di cui è stata protagonista la lingua italiana. Il modo di parlare rientra nei tratti distintivi di una persona, dunque, studiare dizione non è solo studiare la pronuncia corretta delle parole, significa anche mettersi in discussione, cambiare delle abitudini, trasformare il “suono” della propria voce. Dalla respirazione, alla grammatica dei suoni, alle cadenze dialettali, alle utili esercitazioni, questo manuale si presenta come un indispensabile vademecum per chi riconosce nella propria lingua la propria identità culturale, ma anche l’importanza di saper comunicare e di giungere all’altro nel modo più chiaro e comprensibile.
14,90 14,16

La popolazione del terzo occhio. Volume Vol. 1

Mary Griggion

Libro: Libro rilegato

editore: La Rondine Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

La scrittura dell’autrice Mary Griggion è appassionante, scevra di complicazioni lessicali, immediata e chiara. Così come la vicenda fantasy narrata ne "La popolazione del terzo occhio", una storia semplice che fa riflettere lettori giovani e adulti. L’avventura raccontata vede i due principali personaggi, Federico e Matteo, diventare amici attraverso delle peripezie avvincenti al confine tra il mondo reale e quotidiano e quello fantastico e immaginario. La missione che i ragazzi sono chiamati a compiere, insieme ad Angelo, il personaggio misterioso, un’aiutante molto speciale, è ardua e preziosa: salvare un popolo confinato al centro della terra. Molti elementi e molte tematiche si intrecciano nel romanzo e ci aprono ad altre realtà: l’amicizia, la lotta tra il bene e il male, la famiglia, il valore dell’aiutarsi, l’accettazione e l’amore nei confronti di quello che è diverso da noi, ma mai meno importante. Il Maligno verrà sconfitto, ma a che prezzo? Età di lettura: da 12 anni.
9,90 9,41

La popolazione del terzo occhio e il quadro segreto. Volume Vol. 2

Mary Griggion

Libro: Libro rilegato

editore: La Rondine Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 168

Le rocambolesche e argute avventure la fanno da padrone nel secondo volume scritto dall’autrice Mary Griggion, "La popolazione del terzo occhio e il quadro segreto". La storia è movimentata e i protagonisti sono profondamente arricchiti dall’incontro con Anet. Nel sequel i colpi di scena, il pathos, la Pietra del cuore, il drago di ghiaccio, i ritorni inaspettati, i giri sulla Terra, le guarigioni, l’amore in tutte le sue forme continuano a coesistere con le preoccupazioni, le apprensioni, le riconciliazioni, i segreti tutti umanissimi che delineano un quadro variegato dei diversi tipi di personalità dei personaggi che vengono raccontati e descritti nella narrazione. È una storia sui generis, che sa far partecipare il lettore, che si trova a immedesimarsi, emozionandosi, e a fare il tifo per quei quattro ‘eroi’. Età di lettura: da 12 anni.
9,90 9,41

L'uomo a metà

Antonio De Rose

Libro: Libro rilegato

editore: La Rondine Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 112

“La nevrosi è sempre un sostituto della sofferenza legittima”, scriveva Jung, e Aldo Mauri, il protagonista di questo riemerso romanzo di Antonio De Rose, la sofferenza la conosce bene. Ha radici profonde la sua, immerse in un antico conflitto che l’ha reso l’anti-eroe della sua esistenza. Aldo Mauri si interroga, si analizza tentando di ritornare dove il tempo si è arrestato, dove risiede l’altra parte di sé perduta, ciò che sarebbe potuto essere. Alla ricerca del suo “Demian” per guarire dalla sua condizione di infelice inadatto alla vita, Aldo osserva le persone e le coglie con chirurgica verità, scandaglia il suo passato, a cui sarà costretto a far visita, quando non potrà più continuare ad esistere “senza né vivere, né morire”. Cercherà di comprendere la natura dell’amore, vestirà gli abiti di una figura paterna che in eredità gli ha lasciato pavidità e rinuncia, e di una madre che non l’ha visto diventare un uomo.
9,90 9,41

L'usignolo e il canarino

Lucia Napoli

Libro: Libro rilegato

editore: La Rondine Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 28

In questo libro il bambino ritrova gli elementi fondativi del “fair play”, valori fondamentali non solo nello sport ma nella vita in generale come lealtà, amicizia, generosità, gentilezza e giustizia. Età di lettura: da 4 anni.
8,50 8,08

L'incantato mondo degli animali. Storie e filastrocche sui nostri fratelli

Fortunato Nocera

Libro: Libro rilegato

editore: La Rondine Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 112

Avete mai pensato ai nostri fratelli animali, coinquilini sul pianeta Terra; al motivo per il quale il Creatore ce li volle assegnare come coabitanti; al fatto che, pur molto diversi da noi, ci siano tuttavia così affini, al fatto che noi umani abbiamo la possibilità di disporre di loro e delle loro attitudini, da padroni assoluti, ricorrendo spesso alla loro uccisione per cibarci o per puro divertimento o solo per cattiveria distruttiva? Ci sono mille altre domande che noi non ci poniamo mai, ritenendo nostro diritto anche distruggere per sempre alcune specie che hanno convissuto con noi uomini per milioni di anni. Età di lettura: da 7 anni.
10,00 9,50

NonUnoDiMeno. Percorso per una didattica inclusiva

ANPE (Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani)

Libro: Libro rilegato

editore: La Rondine Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 268

"NonUnoDiMeno" nasce da una raccolta di suggerimenti sull’inclusione scolastica fornita da alcuni pedagogisti soci ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani), che hanno risposto con entusiasmo alla sollecitazione data dall’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche per l’avvio della formazione dei docenti a tempo determinato della Regione Marche sul tema dell’inclusione, previsto dall’accordo quadro "Formazione docenti T.D. Formazione, inclusione scolastica degli alunni con disabilità anno scolastico 2021-22", in attuazione di quanto previsto dal Decreto Ministeriale AOOGABMI 21 giugno 2021, n.188. L’obiettivo è stato quello di definire un percorso di formazione asincrona per personale docente T.D. al fine di aumentare la sensibilizzazione rispetto alle tematiche legate al mondo della disabilità e creare le condizioni atte ad innalzare, nel personale scolastico, la conoscenza e la consapevolezza rispetto ai temi della disabilità. L’ANPE ha avuto il privilegio di coordinare le varie associazioni che hanno collaborato alla realizzazione delle iniziative inserite nella piattaforma attivata dalla fine di giugno 2022 andando a formare già oltre 1.600 insegnanti.
22,90 21,76

La tragedia degli Alberti e la strage di Pentedattilo. Il mito scespiriano di Antonia e Bernardino

S. M. Abenavoli

Libro: Libro rilegato

editore: La Rondine Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

In questo saggio storico, tra la storia ed il mito, viene raccontata non solo la triste e molto conosciuta vicenda della “Strage di Pentedattilo”, ma si fa rivivere anche la magnifica storia d’amore romantico contrastato tra la bellissima ed affascinante Donna Antonia Alberti-Abenavoli, Castellana di Pentedattilo, ed il romantico ed eroico cavaliere Drengot, Bernardino Abenavoli, barone di Montebello, dei Principi Normanni Avenel Drengot di Aversa e di Capua. Antonia Alberti, la vera protagonista di questa storia di grande amore, insieme a tutte le figure femminili storiche e non che patirono nella loro esistenza a causa di sublime e romantica idealità sentimentale. Esse furono sempre vittime dell’ignoranza, dell’ingiustizia, degli intrighi di potere della società governata dagli uomini. Molto spesso esse furono manipolate nel loro ruolo essenziale di donna, da una cultura secolare maschilista. E frequentemente esse furono violate nella loro personalità e nei loro sentimenti più intimi e più cari, rendendole infelicemente più soggette ed umiliate nelle loro coscienze, nelle loro esistenze e nelle loro capacità professionali e sociali.
18,00 17,10

Lettere dal fronte 1911-1945

Rosario Puccio

Libro: Libro rilegato

editore: La Rondine Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 474

In questo libro rivisto e aggiornato, tra le me¬morie amare del nonno, combattente sul Piave, nella guerra d’Abissinia, e nella Seconda Guerra Mon¬diale, e di altri reduci e gente che conosce e ama fin da ragazzo, con l’inserimento di foto, storie di soldati, prigionieri internati e Camicie Nere, assassini ed eroi, canzoni, discorsi, con¬fessioni, poesie e soprattutto lettere, tra lavori e strade in Etiopia, bombardamenti in Catan-zaro e in Germania, fortificazioni militari tutt’ora esistenti in Calabria, l’autore ripercorre sentieri di piccole vite e di altri personaggi, in trascurati avvenimenti nel suo paese e nella sua regione, confluiti nella grande storia dell’Italia e del mondo, dal 1911 al 1945 e oltre.
25,00 23,75

I Normanni dell'Italia Meridionale. I saggi storici

S. M. Abenavoli

Libro: Libro rilegato

editore: La Rondine Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 140

Mentre finivo di scrivere le ultime righe sui saggi dei Normanni dell’Italia Meridionale (1017-1198), sul mio televisore acceso arrivavano, bucando lo schermo, le immagini di immense distruzioni, orrendi massacri e terribili crimini di guerre, che si abbattevano sulla Ucraina e sulla martoriata Kiev. Angoscia, sgomento e dolore! Orrore profondo… ! La guerra! Tremante e quasi paralizzata, la mia mano si fermò di botto insieme alla penna impietrita! Una bufera emozionale, un caleidoscopio di intensi turbamenti, che mi impedivano di pensare. Mi vennero in soccorso il ricordo della visione delle Porte Dorate di Kiev, i tramonti sul Dnieper, le nuvole atomiche della esplosione di Chernobylche sovrastavano le Alpi, contaminando le vette immacolate del Montebianco… ! Mi sentii rincuorato pensando alle grandi battaglie quotidiane contro le suggestioni del Male! E versai questo piccolo scritto, come un mio modesto ma affettuoso dono al Principato Normanno di Kiev, la Piccola Russia.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.