Lavieri
Le gioie della paternità
Arkas
Libro: Libro in brossura
editore: Lavieri
anno edizione: 2005
pagine: 64
Le gioie della paternità... ovvero: sempre meno speranze per l'afflitto genitore! In questo quarto volume di Voli Radenti, il povero passero-padre scopre di essere al centro delle attenzioni del proprio piccolo, in ogni suo disegno, in ogni suo desiderio. Ma sono, purtroppo per lui, disegni macabri e desideri di distruzione. Il piccolo questa volta supera davvero la misura e l'ultima speranza sarà lo psichiatra infantile, il quale, dopo aver esaminato attentamente il caso, si riterrà particolarmente soddisfatto... di non essere il fortunato padre.
Zero or One
Alessandro Rak, Andrea Scoppetta
Libro: Libro rilegato
editore: Lavieri
anno edizione: 2005
pagine: 48
Questa è la mia storia... mi sono risvegliato dopo tanti anni... così tanti da non ricordarmi più nulla. Chi sono? Qual è il mio nome e quanti anni ho? Da dove vengo? Per quanto tempo ho dormito e perché mi sono risvegliato proprio adesso? Per quanto mi sforzi non riesco a ricordare niente... Ho iniziato un lungo viaggio alla ricerca di qualcuno che possa aiutarmi, qualcuno che possa darmi delle risposte, delle spiegazioni. Ma a parte il mio giovane amico ("giovane" non perché io sappia la sua età ma solo perché lo conosco da poco tempo), sembra che su questo pianeta non ci sia più nessuno. Domani cercherò un computer nella speranza di poter mandare un messaggio di aiuto. Forse qualcuno riuscirà a leggerlo e potrà aiutarmi.
S. Angelo in Formis: il tempio, la basilica, gli angeli
Francesco Duonnolo
Libro: Copertina rigida
editore: Lavieri
anno edizione: 2004
pagine: 104
Contro corrente. Sabiha Kasimati, l'amica dei pesci
Marius Marcinkevicius, Vitené Mushick
Libro: Libro rilegato
editore: Lavieri
anno edizione: 2026
pagine: 68
Questa è la storia di una ragazza coraggiosa, Sabiha Kasimati, diventata una donna intrepida. Era una scienziata albanese, amica dei pesci, che esplorava il mondo subacqueo e che voleva fondare un museo di scienze naturali. Ma venne la guerra e dopo questa tutto il potere finì nelle mani di un dittatore sanguinario, Enver Hoxha. Hoxha perseguiva gli oppositori, li imprigionava e spesso li uccideva. Però Sabiha non si fece intimidire. Come un salmone selvaggio, Sabiha si spingeva contro corrente verso la sua meta… Età di lettura: da 10 anni.
Tu non sei più mio amico!
Pina Irace, Saori Wago
Libro: Libro rilegato
editore: Lavieri
anno edizione: 2026
pagine: 28
Questa è una tipica storia che può accadere in una tipica savana. Anche in quella sotto casa tua. Una mattina Ippopotamo si svegliò di cattivo umore. Può capitare se a cena mangi ventisei angurie e poi fai brutti sogni. Era un splendida giornata, il sole si specchiava nel fiume e Ippopotamo uscendo dall’acqua brillò come se fosse d’oro, ma niente da fare, quel pachiderma restò di cattivo umore. È vero, ci sono mattine così e i primi a farne le spese sono gli amici. Ma che amici sarebbero se a fine giornata non perdonassero un ippomotamo sgarbato che ha dormito male? Un libro per i veri amici... solo un po' più irritabili! Età di lettura: da 4 anni.
La canzone del pescatore. Ediz. portfolio
Diana Marciano, David Progran
Libro: Libro rilegato
editore: Lavieri
anno edizione: 2026
pagine: 4
Un giorno lontano, un giorno ormai andato un vecchio pescatore la rete calò in mare e mentre fischiettava un ritornello stregato gli parve di sentire le sirene cantare. Al pescatore si presentano tre sirene tentatrici con promesse di ricchezza e felicità. In cambio solo piccole cose: un ricordo, un sogno, un desiderio. Ma il pescatore riconosce nelle sirene il pericolo di lasciare a loro non piccole cose ma alcuni dei beni più preziosi. Età di lettura: da 4 anni.

