Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Leone

Nove rose gialle

Nove rose gialle

Massimo Tirinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2024

pagine: 231

Un gruppo di amici si riunisce a Villa dei Gabbiani per festeggiare il 31 dicembre del 1992, ma l’atmosfera è carica di tensioni e segreti. Cecilia, la padrona di casa, ha una notizia sconvolgente da dare, che cambierà per sempre le loro vite. Ma prima che possa rivelarla, un brutale omicidio sconvolge il gruppo. Accanto al corpo della vittima ci sono nove boccioli di rosa gialla, una firma sinistramente familiare, che rievoca lo spettro di Nove, un serial killer che ha terrorizzato la zona anni prima. Paolo, migliore amico di Cecilia, si ritrova, così, catapultato in un incubo. Mentre la polizia brancola nel buio, lui inizia la sua indagine personale, aiutato dall’intuitivo, ma ribelle, poliziotto Testi. Ogni membro del gruppo nasconde qualcosa e Paolo dovrà districarsi tra bugie, tradimenti e rancori per scoprire la verità. Ma il tempo stringe, perché l’assassino è ancora in agguato, pronto a colpire di nuovo. In un crescendo di suspense, Paolo scoprirà che a volte la verità è più vicina di quanto si pensi e che il male può nascondersi dietro le maschere più insospettabili.
15,00

Ora che è arrivato l'autunno

Ora che è arrivato l'autunno

Massimo Tirinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 161

Lorenzo, scrittore di gialli, ha appena compiuto cinquantanove anni e, se si guarda indietro, non può essere felice di quello che vede. È diventato un uomo solitario e scontroso, non ha dato a sua moglie – morta due anni prima – l’affetto che meritava, ha trascurato suo figlio, e soprattutto ha lasciato che il rapporto con i suoi due migliori amici, Lea e Federico, si sfaldasse. Ma ogni cosa cambia quando, alla presentazione del suo nuovo libro, compare Lea, trentasette anni dopo l'ultima volta che l'ha vista. Il ritorno dell'amica riapre per Lorenzo una porta sul passato, che lo spinge a mettere in discussione ogni certezza. Presto capirà che non è troppo tardi per rimediare agli errori commessi e che solo accettando pienamente se stesso potrà essere felice e vivere senza più rimpianti ciò che rimane della sua esistenza.
13,90

Io vivo

Io vivo

Pietro Speranza

Libro

editore: Leone

anno edizione: 2022

14,90

L'istinto dei calamari

L'istinto dei calamari

Fabio Lombardi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 350

Leonida Lucomagno, ex giornalista caduto in disgrazia dopo essere stato condannato per aggressione nei confronti di una collega, trascorre le sue giornate a pescare calamari sulle coste della Croazia, dove si è trasferito per allontanarsi da tutto e da tutti cercando di dimenticare gli avvenimenti degli ultimi anni. Maria, una suora di origini italiane e dal passato misterioso che gestisce un collegio in Uganda, riesce a mettersi in contatto con l’uomo e a ingaggiarlo per rintracciare una sua ex studentessa, Maddalena. La ragazza, dopo essere stata rapita e costretta a diventare una giovane guerrigliera, ha dato alla luce una bambina che le è stata strappata via con la forza e della quale vengono perse le tracce. Un lungo viaggio che parte dall’Africa e arriva fino all’Italia che racconta di amore materno, di odio e sensi di colpa, ma anche di perdono e riscatto.
14,90

L'emigrato sardo. Verso il continente italiano ed europeo. Consigli reali per trovare lavoro e mantenerlo, per vivere meglio e più a lungo

L'emigrato sardo. Verso il continente italiano ed europeo. Consigli reali per trovare lavoro e mantenerlo, per vivere meglio e più a lungo

Peppino Mureddu

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 422

Una carrellata sulla vita e la fatica di un giovane emigrato sardo, attraverso gli anni Quaranta e Cinquanta della Sardegna, dell'Italia e dell'Europa. Una preziosa testimonianza di un sapere che non deve andare perduto.
14,90

Camperos

Camperos

Annalisa Auditore

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2019

pagine: 324

Camper ed eros, due parole dall'accostamento insolito che si uniscono quando l'erotismo sale a bordo di un camper, per fondersi in un amalgama esplosivo fatto di viaggi, sesso, rock ed emozioni pure. Il sesso è vissuto non come atto fisico ma come collante di storie i cui protagonisti si alternano nel piccolo abitacolo del camper: una ragazza in fuga da una delusione d'amore; un gruppo di ex compagni di liceo ormai cinquantenni ma ancora con la voglia di divertirsi e di confidarsi; un sequestro di persona che trasforma il camper in una prigione; i primi approcci al sesso di una quattordicenne; una coppia con due figli alla ricerca della passione e dell'intesa sessuale perse nella quotidianità. Una raccolta trasgressiva per lettori senza freni inibitori.
13,90

Dark waters

Dark waters

Chris Goff

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2019

pagine: 416

Mentre il giudice americano Ben Taylor e la figlia Lucy assistono allo spettacolo della fontana del Fuoco e dell'Acqua in piazza Dizengoff a Tel Aviv, un uomo viene aggredito alle spalle e sgozzato, e immediatamente il suo assalitore viene ucciso da un proiettile sparato da una certa distanza. Credendo che uno dei possibili bersagli fosse proprio il giudice, l'intelligence americana offre un programma di protezione a Taylor e alla figlia, e affida l'incarico alla giovane Raisa Jordan, cresciuta negli States ma di origine ucraina. Sulle tracce del giudice ci sono sia un gruppo di terroristi palestinesi sia i servizi segreti israeliani, e Raisa si accorgerà presto che l'attentato in piazza Dizengoff è solo la punta dell'iceberg di un complotto per mettere in ginocchio tutto il Medio Oriente.
7,90

Una cosa sola

Una cosa sola

Laura Zona

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2019

pagine: 200

Nella protagonista di questo romanzo autobiografico, l'amore intenso e assoluto —percepito vividamente durante la nascita del figlio — innesca una reazione a catena che sovverte ogni ordine: la scelta di rimanere sola, anziché soffocare in un rapporto di coppia inesistente, la condurrà a un'indagine introspettiva che schiude un mondo di significati mai colti prima. Ma qual è la scintilla che spinge una donna a raccontare un'esperienza tanto intima e profonda? Non il bisogno di comprensione e solidarietà, ma il desiderio di condividere una storia di maturazione interiore in cui ogni donna saprà ritrovare una mano amica e una guida luminosa.
11,90

La figlia del brigante

La figlia del brigante

Henriette Gyland

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 339

Nell'Inghilterra del 1768, nei pressi del villaggio di Hounslow, due nobiluomini di ritorno da Londra, Jack e Rupert Blythe, subiscono una rapina a opera di un misterioso bandito che si rivela essere in realtà una donna. Jack, erede del titolo e del casato, prova immediata attrazione per la giovane brigantessa e così accetta la proposta del cugino Rupert, malevolo e invidioso, di dare personalmente la caccia alla ladra, scommettendo cento ghinee su chi fra loro riuscirà a catturarla per primo.
6,90

I segreti di Lighthouse Bay

I segreti di Lighthouse Bay

Kimberley Freeman

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 512

La vita della bella Libby, grafica a Parigi, è sconvolta dalla morte di Mark Winterbourne, affascinante uomo in carriera, con il quale per dodici anni aveva intessuto una relazione extraconiugale. Il dolore per la perdita la convince a tornare in Australia, nella sua città natale di Lighthouse Bay. L'aspettano, però, il difficile rapporto con sua sorella Juliet e il mistero che circonda gli antenati di Mark e la nave Aurora, naufragata nei dintorni nel 1901 mentre trasportava un preziosissimo dono della regina inglese al parlamento australiano.
6,90

Non chiamarlo amore

Non chiamarlo amore

Viviana Bardella

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 180

Carmelle, giovane pasticcera parigina, intreccia una relazione con Alain, un uomo maturo e carismatico che si rivela un sadico manipolatore. L'unica via di salvezza è rappresentata da Didier Masson, nobile e altruista, amico di Alain e innamorato di Carmelle, che è disposto a mettere in gioco tutto se stesso pur di aiutarla a riprendere il controllo della sua vita. Divisa tra due uomini, incerta sulla via da seguire, Carmelle si ritroverà a fare una scelta difficile: continuare a vivere o, lentamente, morire.
11,90

L'ultima notte

L'ultima notte

Francisco Gallardo

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 501

1135 dopo Cristo. Sarah appartiene alla famiglia nobile degli Avenzoar, famosi poeti e scrittori, e vive a Siviglia con sua madre e suo zio. Un giorno il nonno Abu Marwan, famoso medico e filosofo, arriva in Andalusia di ritorno dall'esilio e Sarah ne rimane tanto affascinata da decidere di diventare un medico lei stessa. Grazie agli insegnamenti del nonno, e nonostante la disapprovazione della madre, Sarah riuscirà infine a ottenere l'iyaza, il titolo che le riconosce il diritto di esercitare la professione di medico di donne e bambini.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.