Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Leone

L'avventura della ciclista solitaria

Arthur Conan Doyle

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2025

pagine: 90

Il racconto si svolge a Charlington dove la signorina Violet Smith, rimasta orfana di padre, riceve la visita di due uomini provenienti dal Sudafrica, il signor Carruthers e il signor Woodley, che si spacciano per gli amici di suo zio Ralph Smith, unico parente ancora in vita del defunto padre della ragazza. Woodley inizia a fare la corte alla ragazza ma viene respinto, mentre Curruthers la assume come insegnante di musica per sua figlia. Durante la permanenza a casa di Curruthers, la signorina Violet inizia a essere seguita da un uomo in bicicletta. Ben presto anche Curruthers chiede la mano a Violet, che rifiuta e decide di abbandonare il lavoro. Dopo essere partita da casa Carruthers, Violet viene rapita e costretta a sposare Woodley. Holmes e Watson sopraggiungono a Charlington appena in tempo per salvarla, aiutati dal misterioso uomo in bicicletta, che si rivela il signor Curruthers.
8,00

L'avventura della casa vuota

Arthur Conan Doyle

Libro

editore: Leone

anno edizione: 2025

La storia inizia con il Dottor Watson che riflette sulla scomparsa e presunta morte di Holmes tre anni prima. Improvvisamente, Holmes appare vivo e rivela di aver finto la sua morte per sfuggire al professor Moriarty. Ora torna a Londra per risolvere un caso di omicidio apparentemente impossibile. Con l'aiuto di Watson, Holmes dimostra la sua genialità risolvendo il mistero e portando il colpevole alla giustizia. alla fine, Watson è felice di riavere Holmes al suo fianco e la loro collaborazione riprende.
8,00

Il cabinato scomparso

Pietro Speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2025

Nel quinto caso del Maresciallo Francesco Di Matteo, un braccio e un tronco umani vengono ritrovati nel mare di Santa Maria di Castellabate, dando il via a un'indagine che si rivela più complessa del previsto. Mentre le indagini sembrano indirizzarsi verso un collegamento con l'estremismo di destra, Di Matteo e la sua compagna, Silvia Maggi, esplorano piste che coinvolgono crimini legati alla malavita organizzata e al terrorismo.
16,00

La pietra di Iguarai

Vittorio Vetrano

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 194

Impero italiano, 2022. Il Duca Giulio Dudovich sta vivendo un periodo di relativa tranquillità insieme alla famiglia presso Firenze quando viene incaricato urgentemente di una missione apparentemente banale: investigare sulla sparizione di alcuni documenti dal consolato brasiliano nel Territorio Duca degli Abruzzi, colonia italiana in Antartide. Una volta sopraggiunto, si rende conto che c'è qualcosa di più grave sotto quel furto: il rapimento del professor De Bernardis, archeologo e stimato docente alla Regia università di Pisa. Giulio vola alla volta del Brasile, accompagnato dalla giovane figlia del professore, la signorina Ludovica De Bernardis, determinata a ritrovare il suo babbo. Lì, con l'aiuto del signor Denovi, del Capitano Rolando Souza e del signor Luis Aguieu scoprono che il professore era venuto a conoscenza dell'esistenza della leggendaria Pietra di Iguarai, antico tesoro simbolo dell'unificazione culturale brasiliana. Si mettono subito sulle tracce dei suoi rapitori nei meandri della foresta amazzonica, che cela al suo interno mille insidie e pericoli. Per superare le prove che si pongono sul loro cammino, Giulio e i suoi devono fare appello alla propria tempra morale, all'onore e alla rettitudine che li contraddistingue.
16,00 15,20

Doppia morale

Sergio Nava

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 349

Una giovane ragazza spagnola, Eva Hoyo, nuora del miliardario Jordi Martínez, viene uccisa a Lanzarote e il corpo gettato nell’oceano. Il caso viene affidato a un ex giornalista investigativo, Stefano Izzo, ora detective privato presso un’importante agenzia britannica. L’uomo, deluso e amareggiato dalla vita e dal declino etico del giornalismo ormai abbandonato, vive su una piccola isola siciliana, dove conduce un’esistenza quasi di solitudine se non fosse per quei pochi amici. Come suo primo caso, Izzo ha un compito molto semplice da svolgere: è pagato per evitare che il marito di Eva, Jorge Martínez, sia incriminato per l’omicidio, essendo il principale sospettato. Ma dopo che anche il figlio del magnate viene ammazzato, per Izzo il caso comincia a complicarsi pericolosamente, soprattutto quando il duplice omicidio si scoprirà essere legato a un clan camorristico con il quale l’investigatore si ritroverà a fare i conti. Inizia così un’avvincente quanto adrenalinica caccia all’uomo che lo porterà a fare tappa nei principali porti del Mediterraneo, tra cui Barcellona, Marsiglia e Napoli, dove capirà di essersi invischiato in una realtà criminale dalle mille sfaccettature che, andando contro tutti, cercherà di smantellare e far emergere le ambiguità che si celano dietro. Postfazione di Carlos Zanon.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.