Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lux-Co Éditions

Thánatos. Un amore malato

Roberto Patruno

Libro

editore: Lux-Co Éditions

anno edizione: 2020

18,00 17,10

La numerologia del Titanic
18,00

Le psicopatologie del Dio biblico

Le psicopatologie del Dio biblico

Giulio Perrotta

Libro

editore: Lux-Co Éditions

anno edizione: 2020

pagine: 280

Strutturato in tre parti, il saggio in esame affronta il tema spinoso del profilo psicopatologico del “Dio” anticotestamentario YHWH. Lo scopo ultimo è quello di definire il quadro d’insieme, al fine di tracciare un profilo psicologico quanto più coerente con la lettera dei testi giudaici-cristiani. La prima parte sarà incentrata sulla figura biblica e sulla struttura della Bibbia, per permettere al lettore di entrare gradualmente nel contesto, in maniera armonica. Verranno dunque rispolverati i concetti chiave dei lavori dei due autori, per poi introdurre la seconda parte, interamente dedicata allo studio dei passi biblici, prima in italiano e poi in ebraico, al fine di cogliere le differenze terminologiche e le sfumature del contesto letterale. Si procederà a piccoli passi, iniziando dal Pentateuco per finire al testo perduto delle guerre di YHWH, così da giustificare poi il contenuto della terza parte. Il lettore si troverà proiettato nella rappresentazione clinica degli approcci utilizzati e potrà approfondire le tematiche legate al profilo psicologico del Dio giudeo-cristiano, senza tralasciare gli aspetti secondari, come il rapporto con il gruppo e la tipologia di leadership attuata: un viaggio che accompagnerà il lettore a riconoscere i singoli tratti di personalità di un “uomo di guerra”, trasformato falsamente dalla teologia in un vero e proprio Dio.
15,90

peccato originale e altre bugie
15,60

Psicostregoneria. Storia di una strega moderna
18,00

Format/DNA

Isabella Dalla Vecchia, Sergio Succu

Libro

editore: Lux-Co Éditions

anno edizione: 2020

18,00 17,10

Elohim. Volume 2

Elohim. Volume 2

Mauro Biglino

Libro

editore: Lux-Co Éditions

anno edizione: 2020

20,00

Arte eretica

Riccardo Rontini

Libro

editore: Lux-Co Éditions

anno edizione: 2020

12,00 11,40

Stalking. Il lato oscuro delle relazioni interpersonali

Valeria Giacometti

Libro

editore: Lux-Co Éditions

anno edizione: 2019

La presente trattazione si pone l'obiettivo di divulgare un tema ancora oggi poco conosciuto. Nello specifico, nella prima parte, l'autore si spoglia parzialmente della sua veste di avvocato, per analizzare in chiave psico-giuridica i moti interiori che portano il soggetto agente a mettere in atto tutta una serie di comportamenti che insieme ledono e colpiscono la vittima, rendendo a questa impossibile non modificare le proprio abitudini di vita. La seconda parte, del volume, poi, si concentra su una visione prettamente giuridica della questione, enucleando i principali aspetti del reato della giurisprudenza in materia ed evidenziando luci e ombre della fattispecie di cui all'art. 612bis.
18,00 17,10

L'imbroglio delle reliquie. Viaggio nello sconfinato mondo dei «frammenti sacri»

L'imbroglio delle reliquie. Viaggio nello sconfinato mondo dei «frammenti sacri»

Giuseppe Verdi

Libro

editore: Lux-Co Éditions

anno edizione: 2019

A partire dal IV secolo d.C., una volta che il cristianesimo era divenuto religione “ufficiale” dell'impero romano, la chiesa trionfante si ritrovò nella condizione di riscrivere la storia, trasformando l'autentico Gesù in un dio incarnato, facendo delle scritture ebraiche un semplice “annuncio” della venuta del “Cristo” e, soprattutto, dando vita a una copiosa produzione di documenti finalizzati a garantire la supremazia della Chiesa di Roma. Un ambito nel quale la falsificazione ha assunto proporzioni smisurate è quello dei pellegrinaggi e delle reliquie, alimentato dai milioni di pellegrini che giornalmente affollano le “sedi centrali” della credulità, nonché le innumerevoli “filiali” nelle quali abbondano ossa, arti, teste, particelle e rimasugli vari di cristi, madonne, apostoli, santi e martiri. Si tratta dell'argomento di cui si occupa questo volume, in maniera quanto più possibile esaustiva, con un ovvio occhio di riguardo per luoghi di pellegrinaggio e reliquie “illustri” e in una prospettiva, evidentemente, critica, non esente da sarcasmo.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.