Miraviglia
Essere Albertazzi
Sergio Basile, Andrea Di Bari
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Miraviglia
anno edizione: 2007
pagine: 192
Un libro intervista che racchiude in sé otto conversazioni con Giorgio Albertazzi. Il teatro e la vita di un intramontabile maestro. Nel DVD un introspettivo Giorgio Albertazzi posto di fronte all'interrogativo "fare o non fare Amleto". Intorno a lui attori e figure rappresentative della cultura e del giornalismo italiani.
The prestige
Christopher Priest
Libro: Libro in brossura
editore: Miraviglia
anno edizione: 2012
pagine: 446
Nel 1878 due illusionisti, Angier e Borden, si scontrano dietro le quinte di un sensazionale prodigio. Da quel momento la loro vita è segnata: in una ragnatela di trappole e sotterfugi arriveranno entrambi all'apice del successo, piegheranno la realtà al loro volere per cercare ognuno la rovina dell'altro, senza accorgersi di inseguire, allo stesso tempo, la propria distruzione. La presentazione, il colpo di scena, il trucco: questi i tre elementi attraverso cui si dispiega il romanzo. Angier reputa Borden colpevole della morte della moglie e fra i due inizia uno scontro a colpi di tradimenti. Si contenderanno i teatri, la bella Olivia e i segreti dei loro numeri. Ma ciò che interessa loro veramente è scoprire il più grande fra i trucchi: il trasporto umano. Per realizzarlo Angier si rivolge a Tesla, personaggio enigmatico che mescola sapere scientifico e dimensione fantastica. Il finale non consola, non pone fine ai dubbi fra reale e immaginario, fra inganno e illusione, fra unicità e doppio. Ai discendenti di Angier e Borden, marchiati da un'oscura eredità di segreti impronunciabili, resterà il difficile compito di ricomporre un puzzle di ricordi confusi. Ma la verità, a volte, dovrebbe rimanere nascosta.
La fame
Eliselle
Libro: Copertina morbida
editore: Miraviglia
anno edizione: 2012
pagine: 135
Una protagonista senza nome, un omicidio, personaggi ambigui che si muovono in una storia feroce e senza filtri. Una ragazza bellissima con un passato pesante che si ritrova a lavorare in un n vere e ne diventa la stella. Attorno a lei uomini e donne che la desiderano, che la usano, che se ne innamorano, che ne fanno la propria ossessione. Una fame inestinguibile che divora dall'interno. Un romanzo il cui tema vero è l'attrazione, il desiderio, il richiamo della notte, che sconvolge per la sua durezza, che scava nelle paure, che non lancia messaggi ma fotografa una realtà senza illusioni. La violenza, la passione, l'amore deviato, la difficoltà di vivere, il costante conflitto con il cibo, l'impossibilità di amare e l'avversione per i sentimenti, l'attaccamento morboso ai beni materiali come via d'uscita al vuoto esistenziale e strumento interpretativo del reale fanno da sottofondo al lungo flashback che racconta un'ultima inquietante notte.