Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mjm Editore

La spada di Aisha

La spada di Aisha

Silvia Buda

Libro: Copertina morbida

editore: Mjm Editore

anno edizione: 2014

pagine: 176

Una travolgente caccia al tesoro. Un'avventura tra le sabbie del deserto, alla ricerca di un antico e introvabile manufatto. Una spedizione archeologica si trasforma in un inseguimento senza esclusione di colpi... tra bande di predoni e trabocchetti dal passato. C'è un filo invisibile che collega passato e presente, dall'antico Egitto ai giorni nostri, la forza e la determinazione di una donna fuori dal comune e la collaborazione del suo affiatato Team, basteranno a portare alla luce la preziosa spada di una regina perduta? Aisha regina di un impero ormai scomparso e Keira avventuriera e archeologa intrecciano le loro vite in un imprevedibile finale.
14,00

I legami spezzati

I legami spezzati

Luisa Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: Mjm Editore

anno edizione: 2014

pagine: 224

"All'improvviso si sentì sola, senza alcun affetto, nessuno a cui aggrapparsi, tutti i legami del suo passato si erano polverizzati come una collana di cristallo andata in frantumi". Sullo sfondo di una panoramica della vita milanese e del torbido mondo delle lobby farmaceutiche, la ricerca si pone come tema principale de "I legami spezzati". Maia Masi, sopralluoghista della Scientifica di Milano, sta seguendo un caso di omicidio, avvenuto in un laboratorio farmaceutico. Lei ancora non sa che il responsabile di quel laboratorio è suo padre, dal quale credeva di essere stata abbandonata in tenera età. Un indizio casuale rinvenuto in Sicilia, a casa della nonna, e una sua confessione in punto di morte, la inducono a intraprendere un faticoso cammino e a scoprire altre verità. Morte, abbandono, separazione e confusione la gettano nello sconforto, ma alla fine qualcosa di inaspettato cambierà per sempre la sua esistenza.
14,00

Il sesto libro

Il sesto libro

Furio Bressanutti

Libro: Copertina morbida

editore: Mjm Editore

anno edizione: 2014

pagine: 288

India, fine della seconda guerra mondiale. In treno, durante il viaggio di ritorno verso Calcutta dove lo attende una nave per riportarlo in Italia, Sabbetay ripercorre la propria esistenza caratterizzata dalla sua somiglianza fisica a Gesù Cristo, di cui, via via, ha copiato i gesti ed il modo di parlare, allo scopo di vivere negli agi senza impegnarsi a fare nulla. Proprio a causa di tale aspetto ieratico, si vede consegnare, da un santone morente, un libro antico, il sesto libro dell'Antico Testamento, di cui gli Inglesi e le frange indipendentiste ebraiche danno la caccia per accampare, entrambi, diritti di proprietà sul Canale di Suez. L'interesse per il libro è enorme, sia per gli inglesi, che vogliono mantenere il controllo del Canale, sia per gli israeliani, che contano di vedersi assegnare l'Egitto, loro antica vera terra di origine, con il Canale stesso, piuttosto che la Palestina, terra di sassi priva di valore strategico e politico. Nonostante la propria indole pigra, Sabbetay affronterà situazioni avventurose che lo porteranno prima a Cipro e poi in Italia, da cui ripartirà immediatamente per...
14,00

A pungere sono le femmine

A pungere sono le femmine

Gabriele Astolfi

Libro: Copertina morbida

editore: Mjm Editore

anno edizione: 2014

pagine: 144

Un giovane e la sua incapacità di amare veramente una donna, di andare oltre il sesso. L'amore non è di casa nel suo cuore, e la sofferenza per questa mancata dimora, per lungo tempo ignorata, senza averla sentita come una vera mancanza, sta diventando sempre più presente alla coscienza, incombente addirittura, quanto un rimorso tardivo, un rimpianto riottoso, talora confuso perché frammisto a un profluvio di sensazioni che si accalcano, eppure più vivo che mai per ciò che sarebbe potuto essere e non è stato. Disteso in un letto, si costringe a ripensare alla sua vita, a ripercorrere i suoi avanzi di memoria, cercando nei ricordi la chiave che possa aprirlo al sole, alla bellezza, alla fusione intima con un'anima.
14,00

L'enigma di Adam

L'enigma di Adam

Furio Bressanutti

Libro: Copertina morbida

editore: Mjm Editore

anno edizione: 2014

pagine: 344

Londra, seconda guerra mondiale. A un giovane matematico, Adam, è affidato l'incarico di decriptare i messaggi in codice che i tedeschi utilizzano per spostare le proprie truppe sullo scenario bellico mondiale. Rivelatosi eccezionalmente dotato, il giovane viene coinvolto in decifrazioni di messaggi di altra natura, indicanti i luoghi in cui giacciono dei lingotti d'oro trafugati dai gerarchi nazisti alle comunità ebraiche sterminate nei campi di concentramento. Adam entra così in un'organizzazione parallela il cui scopo apparente è quello di arricchire i propri adepti, ma la cui vera finalità è di usare le stesse "macchine pensanti" utilizzate nella decifrazione dei messaggi bellici, per catalogare i potenti della terra, onde individuare le loro caratteristiche e prevenirne le future iniziative. Il continuo analizzare, decriptare, valorizzare... porta, tuttavia, il giovane a immaginare che ogni fatto, ogni collocazione di oggetti, ogni comportamento umano abbia un significato trascendente, giungendo ad elaborare una nuova teoria, da egli denominata teoria dei nomi propri, attraverso la quale classificare le varie razze umane.
15,00

A quattro anni dal terrore

A quattro anni dal terrore

Giovanni Runci

Libro: Copertina morbida

editore: Mjm Editore

anno edizione: 2014

pagine: 96

In ogni epoca c'è sempre stato qualche eroe che per preservare le sorti dell'umanità, ha dovuto fronteggiare pericoli irrazionali. Da Omero a Sofocle, da Tucidide a Shakespeare fino a Philip K. Dick, storia e letteratura hanno narrato le gesta di uomini che si ergevano ad unici baluardi di catastrofi imminenti. Nell'anno 2058, la fluttuazione temporale è disarmonica: presente e futuro diventano incognite di una disequazione chiamata radioattività residua; il pianeta terra sta implodendo di un'entropia diversa da quella dell'universo; non è caos fisico, instabilità che sottende ad una nuova vita ma solo brama di potere, inerzia, bieca speculazione. La solitudine del capitano Teseus è cosmica e senza soluzione; egli è prigioniero di una missione le cui fondamenta sono virtuali, perché inesistente è l'oggetto della sua ricerca: la redenzione del genere umano. Non è nel prodigioso minerale denominato xeryon, che è riposta la salvezza del pianeta terra, né nelle leggi della relatività ristretta, ma in un mostro cui gli uomini danno il nome di compassione.
14,00

Colpita dritto al centro

Colpita dritto al centro

Diana Pavel

Libro: Copertina morbida

editore: Mjm Editore

anno edizione: 2014

pagine: 120

"Caro Diario..." Probabilmente ogni persona al mondo ha scritto queste due parole almeno una volta nella sua vita. Non sono parole banali o prive di significato anzi, racchiudono in sé tutta quella voglia di condividere e mettere nero su bianco i propri pensieri, una voglia tipica di qualsiasi persona che ama, o che odia così la sua vita, da volerne ricordare ogni istante.
14,00

Sinestesie

Sinestesie

Michele Terralavoro

Libro: Copertina morbida

editore: Mjm Editore

anno edizione: 2014

pagine: 88

14,00

Sotto le branche verdi. Gli ultimi ghibellini

Sotto le branche verdi. Gli ultimi ghibellini

Ivo Ragazzini

Libro: Copertina morbida

editore: Mjm Editore

anno edizione: 2014

pagine: 192

"Sotto le branche verdi" è la citazione dantesca di una epica battaglia avvenuta verso la fine del milleduecento in Romagna tra un esercito di francesi e guelfi inviato dal Papa per sottomettere gli ultimi ghibellini rimasti a Forlì dopo la morte di Federico II. Costoro contro ogni previsione massacrarono in un memorabile scontro cittadino i francesi che li stavano assediando da oltre un anno e alla fine li seppellirono sotto un monumento funebre nella loro piazza maggiore e vi piantarono sopra un altare e le loro insegne a ricordo delle generazioni future.
14,00

Adagia et dicta

Adagia et dicta

Fabio Bortolotti

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Mjm Editore

anno edizione: 2014

pagine: 1002

Il testo riporta in ordine alfabetico una raccolta di espressioni latine, accompagnate dalla traduzione, letterale o idiomatica, cui fa seguito la fonte e una breve spiegazione o commento. Per molte di esse è riportato il corrispondente modo di dire italiano, con lo scopo di facilitarne la comprensione e agevolarne l'immediato utilizzo. Talune espressioni letterarie, semi di saggezza antica, hanno originato detti dal contenuto più o meno simile nel latino medievale: le prime sono adatte a un contesto dotto, mentre i secondi si prestano a un facile uso nel linguaggio comune. Il corpus si compone di 4470 espressioni latine entrate a far parte della fraseologia d'uso colto, molte invalse anche in quella d'uso comune, espressioni che, per loro natura o essenza, si qualificano in massima parte come adagi, detti, citazioni letterarie, frasi idiomatiche, massime, locuzioni, e in minima parte si manifestano sotto forma di sillogismi, eufemismi, assiomi, aforismi, paremie, allegorie, metafore, formule, etc. La presente opera, da un lato costituisce un agevole prontuario lessicografico dei latinismi più diffusi e dall'altro costituisce invece un compendio terminologico-lemmatico, la cui consultazione permette di appagare qualche curiosità sulla fonte di provenienza e di accostarsi in modo piacevole alla cultura classica. Le espressioni latine, frutto dell'umana esperienza, aiutano a comprendere e a far comprendere la realtà dei fatti e le vicende della vita...
45,00

Un'esperienza australiana

Un'esperienza australiana

Adriano Cadau

Libro

editore: Mjm Editore

anno edizione: 2014

pagine: 106

"Australia, meta e sogno di molte persone nel mondo intero specialmente, negli ultimi anni, italiani. Immigrazione, un fenomeno in rapida crescita che sta letteralmente interessando la maggior parte dei nostri giovani, che presi da un'irrefrenabile smania di abbandonare il proprio paese per cercare fortuna all'estero, molte volte non si rendono conto che la situazione estera può contenere delle insidie e non corrisponde (almeno in alcune cose) a come ci viene presentata e descritta. Siti internet riguardanti l'estero, guide, manuali, blog e altro ancora, spesso e volentieri scritti e gestiti da persone inconsapevoli e incompetenti (che non hanno avuto esperienza in prima persona, ma si limitano solo a condividere un pensiero) che sfruttano solo il profitto che ne deriva, hanno a parere mio contribuito alla costruzione di un'immagine illusoria dei paesi esteri (in questo caso l'Australia), invogliando e per l'appunto illudendo i giovani ad emigrare, con enormi aspettative e progetti, facendo credere loro che sia tutto rose e fiori e che si avrà successo in ciò che si desidera raggiungere realizzando i propri sogni."
14,00

Andata e ritorno. Storia di una partita in salita

Andata e ritorno. Storia di una partita in salita

Sebastiano Adernò

Libro: Copertina morbida

editore: Mjm Editore

anno edizione: 2013

pagine: 74

Dalle cupe insicurezze generate dall'aver smarrito la figura del padre andato a vivere altrove, sino a quelle amorose in età post adolescenziale, quando la stessa Valentina si troverà a dover fare i conti con un sentimento che pensa averle rovinato la vita, cioè l'amore. E quindi tornare indietro, rifare il percorso. Cercando di risolvere conflitti sedimentati sotto anni in cui l'unico istinto era depositato nel desiderio di diventare presto grande. Di emanciparsi dal giogo imposto dall'affidamento congiunto. Per scoprire che non esistono né scorciatoie, né doppie velocità. Per scoprire che i conflitti irrisolti bussano alla nostra porta sempre nei momenti in cui non vorremmo ricevere nessuno, neanche noi stessi.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.