Mreditori
La crociera ed altri racconti
Gianluca Papadia
Libro: Libro in brossura
editore: Mreditori
anno edizione: 2019
pagine: 121
In questi racconti l'autore ha messo un po' di tutto: i fatti di cronaca, le paure di un papà inesperto, l'amore per la sua donna e le contraddizioni di Napoli. Ha scelto di condire tutto con l'ottimismo disarmante dell'ironia perché è convinto che nel cuore di tutti noi ci sia una piccola fiammella di speranza. L'arduo compito dei cantastorie è proprio questo: far sì che quella fiammella non si spenga mai.
La chiave di Urion
Marco Gnoffo
Libro: Libro in brossura
editore: Mreditori
anno edizione: 2019
pagine: 141
"La festa d'autunno è alle porte e Karkaro, il villaggio degli uomini è in fermento per i preparativi. Il grande re dei Cinque Regni, Mugnon, ha allestito un magnifico banchetto a palazzo, ma nel bel mezzo dei bagordi, l'arrivo di un esploratore mette fine alla gioia; dai confini delle Terre Abbandonate incombe una minaccia devastante. La Sacra Porta degli Elfi è stata aperta di nuovo dopo millenni. Orchi... gli orchi neri sono tornati! L'unica speranza per gli uomini sarà trovare la Chiave dell'Urion, un uomo, discendente diretto di Sallor, l'eroe che nell'antichità ha richiuso la Porta con il suo Tocco. Solo un suo discendente possiede il potere di sigillare l'albero elfico che esclude il male dal mondo. Una missione verrà affidata a tre guerrieri, i famigerati Guerrieri della Luce. Essi dovranno scortare la Chiave fino alla Porta, ma durante il lungo viaggio attraverso le Terre Abbandonate, dovranno anche radunare e risvegliare necessariamente gli altri nove Guerrieri della Luce, tre per ogni razza di Urion; nani, fate ed elfi. Riusciranno i Dodici, i più letali guerrieri dell'Urion a condurre la Chiave alle pendici del Monte Cenere e a fargli toccare il tronco della Sacra Porta? Età di lettura: da 10 anni.
Affrettarsi lentamente
Giovanni De Gennaro
Libro: Copertina morbida
editore: Mreditori
anno edizione: 2019
pagine: 152
Affrettarsi lentamente. Nel leggere queste due parole si capisce subito che l'autore ama le contraddizioni, cosa che all'inizio appare strana, ma poi basta guardarsi attorno per rendersi conto che la vita ne è piena. Il lavoro di Giovanni De Gennaro nasce dalla poesia, che ha toccato punte molto alte negli anni scorsi. Ma l'esigenza di raccontare storie complesse lo ha portato alla necessità di una scrittura dal respiro più ampio, in cui è riuscito a mescolare la capacità poetica ad una narrativa molto forte.
Parole oltre il tempo
Nadia Farina
Libro: Libro in brossura
editore: Mreditori
anno edizione: 2019
pagine: 136
«Con le mie interviste impossibili ho percorso le difficili e ingannevoli vie dell’arte dove ciascuna sembrava essere l’unica, dove ogni artista sembrava essere quello giusto, con l’invito a fermarmi, tenendomi avvinta con la catena della curiosità, poi un segno, un simbolo, mi spingevano a cercare ancora, a saperne di più. Come Pollicino nel bosco, un sassolino dietro l’altro, sono tornata indietro ed ho raccolto le tracce del tempo attraverso la vita, le parole, le atmosfere degli artisti che hanno fatto grande la storia dell’arte e non solo.» (Nadia Farina)
Figlia del suo tempo
Alba Polverino
Libro: Copertina morbida
editore: Mreditori
anno edizione: 2019
pagine: 287
"Figlia del suo tempo" può essere definita una "storia al femminile". La protagonista è una donna con due anime all'interno di un solo corpo: una apparentemente leggera e l'altra più concreta e meno sognatrice, descritta attraverso alcuni eventi fondamentali della sua vita, le scelte che ha fatto in un tempo, forse, in cui tali scelte possono essere sembrate impopolari ai più...
Echi nel vento
Eugenio Lanna
Libro: Copertina morbida
editore: Mreditori
anno edizione: 2019
pagine: 130
Tre racconti (ispirati a fatti realmente accaduti). "Il mio Silverio". Dal racconto del padre. Silverio è alla disperata ricerca di una ragione di vita; un proponimento solo occasionalmente confortato da illusori successi, che non riescono, tuttavia, a scongiurare il doloroso epilogo. "Commiato". Un vedovo rinvia, di giorno in giorno, una problematica pianificazione dei tempi della sua esistenza, fino alla ineluttabile sorpresa finale. "Le due confessioni". Due uomini, al culmine della loro esistenza, confrontano, con un atto di estrema sincerità, le diverse esperienze vissute. Emergono vere e apparenti differenze, raffiguranti percorsi di vita assai dissimili, nel perseguimento di iniziali, preminenti, preferenze: da un lato, l'attitudine all'adeguamento e al mimetismo, dall'altro, lo schematismo e l'inflessibilità.
Il lato nascosto della luna
Pierluigi Califano
Libro: Libro in brossura
editore: Mreditori
anno edizione: 2019
pagine: 317
Un ispettore, una città magica, una serie di efferati delitti da risolvere. Un thriller nel quale il tragico presente si fonde con un passato che nasconde segreti inconfessabili. Gerardo Fogli, assistito da un'inattesa protagonista, alzerà il velo sottile sotto il quale scoprirà verità devastanti, i meandri più sconcertanti della mente umana. Quel lato nascosto che gli farà scoprire quella parte così celata e altrettanto palese degli esseri umani. L'amore può essere l'unico antidoto per il male che si respira in questo romanzo, quel simbolo di speranza e rinascita che può cancellare il dolore di vivere. Prefazione di Gianni Maritati.
Stefano e il non tempo
Rosa Ruggiero
Libro: Libro in brossura
editore: Mreditori
anno edizione: 2019
pagine: 164
Il Viaggio di Mok
Marco Gnoffo
Libro: Libro in brossura
editore: Mreditori
anno edizione: 2018
pagine: 120
Età di lettura: da 10 anni.
Senza il timore di esser soli
Sergio Cimino
Libro: Libro in brossura
editore: Mreditori
anno edizione: 2018
pagine: 146
Concedere un minuto o un secolo in più, ad un aereo che rulla sulla pista, non influirebbe in modo diverso, sulla possibilità di vederlo volare: il decollo continuerà ad essere sottoposto ad altre leggi.Accordiamo più favorevolmente il senso complessivo di un’esistenza,al suo corrispondente quantitativo: un’intera vita. Ma il modo in cui quel senso prende forma, non ha nulla a che vedere con l’uniforme ticchettio di un orologio o lo sfogliare di un calendario. Donarsi l’incapacità di contare il tempo, significa aprirsi alla dimensione che di esso più ci sfugge. Percorrere il valico della parola che narra, uno dei modi per raggiungere la meta, quell'opaco materializzarsi sul vetro dell’esistenza, dei ghirigori del respiro vitale...
L'inganno
Gianluca Radici
Libro: Libro in brossura
editore: Mreditori
anno edizione: 2018
pagine: 118
Siamo soliti immaginare satana come una bestia bruttissima, orripilante e con le corna; nulla di più sbagliato. Satana è uno spirito disperso nell’aria che respiriamo; un fumo che spinge al desiderio di corruzione, alla perversione e divisione totale, nella piena contrapposizione a Dio ed alla legge dell’amore.