Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

NeP edizioni

Seduto alla sua destra. Riflessioni crepuscolari sul Cristianesimo primitivo

Silverio Scramoncin, Rita Pietropaoli

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 216

Gli autori esaminano la figura di Gesù e del Cristianesimo ai suoi albori nei Vangeli sinottici rileggendo molte interpretazioni che l’apologia e la fede hanno nel tempo aggiunto impropriamente. Ne emerge uno studio scevro da aspetti confessionali, ma consono ai valori del nostro tempo.
16,00 15,20

Appunti. Scuola lacaniana di psicoanalisi del campo freudiano. Volume Vol. 156-157

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 130

Rivista della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi fondata a Milano nel 2002. Direttore responsabile della pubblicazione Barbara Lupo.
15,00 14,25

Professione E F. Educatori, docenti e formatori. Rivista sul portafoglio di competenze socio emotive nei processi educativi. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 44

Anno II – n. 2 – Aprile 2024 La proposta editoriale mira a fornire uno strumento di studio e sviluppo professionale, sempre aggiornato, nei settori dell’istruzione, della formazione e dell’educazione. La scuola è una delle istituzioni più importanti all'interno della società ed è, pertanto, fondamentale, improcrastinabile e necessario supportarla per realizzare le condizioni affinchè essa possa evolversi. Fondamentali sono quindi i tre pilastri concorrono al “pieno sviluppo della persona umana” sancito dalla nostra Costituzione.
12,00 11,40

Le strade invisibili del vento

Maria Giusi Ledda

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 164

La poesia di Giusi Ledda si presta a molte definizioni. Ma è la stessa autrice a proporne di incisive ed efficaci. E soprattutto convincenti e quindi condivisibili. Scrive per esempio la Ledda: “La mia poesia è silenziosa e austera, si apre al sole e vede la speranza”. È una definizione nella quale un breve accenno sa farsi sintesi illuminante di alcuni dei più importanti e ricorrenti temi che fanno vibrare la sensibilità della poetessa sollecitando l’ispirazione. O ancora questa definizione, ennesima dimostrazione del sapersi interrogare e rispondere con eccezionale lucidità e sentimenti profondi: “La poesia è terapeutica nella sofferenza fila, districa e allaccia i fili delle lacrime, gelate da emozioni trattenute”. Come anche quest’altra toccante definizione: “La mia poesia sono il cielo e il mare, il mio infinito che segna albe e tramonti intrigato dal volo di un gabbiano e gli fa eco il cuore per amare”. (dalla Prefazione di Gianni Filippini)
20,00 19,00

Il commissario Nincasi

Roberto Raguso

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 130

Un corpo senza vita che giace riverso per terra in un’umida notte romana, un cadavere che porta con sé una storia oscura e singolare legata ai Templari e all’Opus Dei, un uomo morto in una tranquilla giornata con la famiglia, trafitto da una stalattite. Sono questi i casi su cui dovrà indagare il commissario Nincasi grazie all’aiuto dei suoi sottoposti, di Carola, la sua fidanzata, Paul, uno storico, e un’ispettrice pugliese. Ambizioso e tenace, pronto a tutto per salvaguardare il suo dipartimento ai Parioli, Tito Nincasi si getta a capofitto nelle indagini e riesce sempre a sbrogliare la matassa dei casi quasi impossibili che gli vengono sottoposti. In un’emozionante evoluzione dei fatti, il lettore è accompagnato pagina dopo pagina alla scoperta di un investigatore che non è solo un funzionario della legge ma anche, e soprattutto, un uomo.
14,00 13,30

Vite al di là

Angela De Tullio

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 146

Giorgia è in coma in seguito ad un incidente. Si risveglia in un limbo sospesa tra la vita e la morte. Le sue frenetiche giornate che la vedevano barcamenarsi tra marito, figli e lavoro, sono un lontano ricordo. Condividerà questo limbo con Massimo. Sarà lui a darle il benvenuto e i due avranno modo di raccontarsi con ironia e profondità, allo stesso tempo. Per Giorgia riaffioreranno i ricordi dal passato come in un sogno, soprattutto quelli relativi al rapporto con sua madre malata di Alzheimer, morta qualche anno prima. Sarà un viaggio intenso tra il passato, il presente e l’aldilà. Vi affezionerete anche alle storie di Argentina e Teresa. È un libro che si svelerà poco per volta, vi farà sorridere ma soprattutto vi interrogherete profondamente sull’importanza della vita e della fede. Se sapessi che domani potresti non esserci più, come e con quale intensità ameresti la tua vita oggi?
14,00 13,30

La lucerna di Caritha. Il viaggio della Coorte

Gianluca Brigatti

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 296

La tranquilla vita di Unio viene sconvolta dal ritrovamento di un manoscritto legato alla storia della Lucerna di Caritha, oggetto mistico dai grandi poteri e simbolo dell’alleanza tra Dio e gli uomini: da tempo scomparsa, potrebbe essere un faro per l’umanità. Ma, nelle mani sbagliate, potrebbe far piombare il mondo intero nell’oscurità. Contro ogni previsione, attorno a Unio si riunisce un gruppo di amici e combattenti: oltre al maestro Tamandir, il leale Ruel, la tenace Eliandis, lo scettico Quinto, l’impavido Alcide, l’affabile Caius, l’esule Durio, il malinconico Itil, lo scontroso Neredim e il nobile Borgos. La missione del gruppo, ribattezzato la Coorte, è quindi quella di recuperare – prima che sia troppo tardi – la Lucerna, affrontando un viaggio avventuroso tra luoghi remoti, misteri, profezie e incontri inattesi con creature spaventose o personaggi bizzarri. Sullo sfondo di una storia densa di colpi di scena e di un mondo che rievoca luci e ombre dell’Antica Roma, una precisa visione escatologica del mondo.
16,00 15,20

Catartica

Marco Paolo Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 120

Protagonista della storia è Tamara, prima bambina e poi giovane donna, con il suo travagliato percorso di crescita e redenzione. La sua vita è infatti costellata da traumi che la segnano profondamente e i suoi moti interiori trovano modo di esprimersi attraverso le arti marziali, per le quali scopre – sulla scia dei genitori – un innato talento. Ma, al di là della tecnica, c’è un sistema di valori che invece è nucleo di conflitto. Tamara infatti non eredita l’equilibrio interiore e l’armonia di Emma – rappresentati dal Tai Ji Quan – ma, con la complicità inconsapevole del padre Tommaso, incanala la sua rabbia in una pratica estremamente aggressiva che non tarderà a mostrare i suoi effetti deleteri e potenzialmente letali…
13,00 12,35

Il fantasma del padre

Fabio Ognibene

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 148

“Il fantasma del padre” è un insieme di saggi di carattere psicanalitico che affronta temi letterari estremamente vari e che accompagnano il lettore entro i vasti territori della psicologia del profondo in maniera risoluta e sorprendente. L’autore cerca di risolvere l’enigma del tradimento di Gesù da parte di Giuda; ci accompagna in un viaggio tra la filologia e l’ermeneutica affrontando l’analisi del Pater Noster; interpreta un sogno di Dante; cerca di sviscerare il senso più intimo delle poesie di Catullo e della poetica di Plauto. Tra dissertazioni bibliche e trattazioni di testi moderni come quelli di Tiziano Sclavi, il volume si conclude cercando di offrire al lettore una corretta interpretazione della favola di Amore e Psiche e dimostrando l’infondatezza e l’arbitrarietà di alcune tesi sostenute da certi psicanalisti e studiosi.
15,00 14,25

IL cavallo e la tartaruga. Ridefinizione metodologica con approccio riabilitativo orientato alla Mindfulness nelle dipendenze da alcol

Paolo De'Lutti

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 68

Il lavoro presentato descrive il percorso di ridefinizione progettuale e metodologica del programma riabilitativo praticato presso la Comunità terapeutica ai Casarotti di Torrebelvicino (VI). Da tempo in Italia si assiste a un diffuso interesse orientato al riaggiornamento e alla diversificazione delle offerte in ambito terapeutico e riabilitativo nel settore Dipendenze. Questo libro nasce dalla collaborazione tra l’autore e la Fondazione San Gaetano, Ente che da decenni si occupa di interventi socio-sanitari nel settore delle dipendenze e della sofferenza psichica. Il percorso esperienziale assieme all’Equipe della Comunità, guidata da Rosalie Bariola, psicoterapeuta competente e creativa, è stato lungo e complesso (causa anche periodo epidemia Covid), ma ha dato modo a tutti gli operatori di crescere sul piano umano e professionale, nell’impegno di proporre una formula riabilitativa e residenziale innovativa.
14,00 13,30

Poesia, amata poesia

Giorgio Luciano Pani

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 98

Le poesie di Giorgio Luciano Pani sono un inno al valore profondo di tutti i sentimenti che colmano l’ animo umano e a tutti gli oggetti di questi sentimenti, che costituiscono l’ unico valore reale per cui vale la pena vivere e soffrire. Saper apprezzare i doni che la natura ci offre con tutta la sua bellezza, indagare la profondità dei nostri sentimenti, sognare e lasciare libera la fantasia, sorridere agli altri ed al mondo intero, partecipare al dolore di quella enorme parte di umanità che soffre, sperare e credere nell’ eternità: questo e’ il mondo che il poeta ci regala. (Dalla presentazione di Maura Malatesta).
12,00 11,40

Scommessa fatale

Cristina Gangarossa

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 152

Lucia Mattioli è una donna affascinante, indipendente e proiettata verso una carriera in ascesa. Ma gli esiti inattesi di una scommessa sono destinati a cambiare per sempre il corso della sua vita. La voce narrante – quella di Lucia, per l’appunto – ripercorre così la propria storia, dagli esordi sino alla scommessa istituita per gioco con le amiche di sempre, Elsa e Chloe. Si tratta di una vera mission impossible: sedurre lo scostante, arrogante e insolente nipote del capo nonché suo responsabile, Samuele Lamborghesi. L’ostacolo principale non saranno tanto gli imprevisti che Lucia dovrà affrontare, e che spesso cercherà di aggirare in maniera goffa, quanto i pensieri imperscrutabili di Samuele che sembra a volte cedere al suo fascino, altre essere del tutto indifferente. Tuttavia, complice un incarico lavorativo straordinario, i due si ritroveranno infine a condividere una notte di passione. Lucia ha vinto dunque la sua scommessa… ma a che prezzo?
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.