New-Book
Il filo d'Arianna
Elena Albertini
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 128
Riflessioni frutto di una lunga confidenza con il pensiero greco, in particolare con Platone, volte a cogliere i lati oscuri del presente alla luce della speranza. Cammino di conoscenza che, come un filo d'Arianna, si dipana dall'antro della caverna platonica al mondo della bellezza e dell'amore nel destino concesso agli uomini di essere i custodi della verità. Eterna inquietudine dello spirito umano al senso del proprio vivere, sullo sfondo di una contemporaneità che, nel mentre sembra annacquare ogni slancio verso il bene, in realtà ne rende assordante la necessità.
Quattro ragazzi (e un gatto) profughi in Moravia
Francesca Candotti De Guido
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 128
Infinito
Rodolfo Baldassarri
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 320
Riuscirà Valerio a coronare il suo sogno d'amore? Leggendo un vecchio manoscritto che narra le gesta dell'antenato Roberto, settimo Conte di Prata (Massa Marittima), il protagonista scopre l'esistenza di un'antica maledizione che incombe da secoli sulla sua famiglia. "Infinito" è un viaggio nel tempo e nello spazio, sulle strade del cuore e dell'anima. Seguiamo e scopriamo la vita e l'amore di Valerio e Roberto dalla Maremma a Gerusalemme durante la crociata degli scomunicati di Federico II, dall'Italia all'Austria e alla Germania. Cosa lega Valerio al suo antenato? E Viola a Selene, la giovane schiava siriana? Alle storie di Valerio e Viola, Roberto e Selene si intrecciano le vite e i sogni di Alessio, Laura, Anita, Petra e Katrin.
In riva al mare
Rodolfo Baldassarri
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 240
Talvolta un cuore di donna può celarsi dentro a quello di un uomo, proprio come il tuorlo dell'uovo vive in sospensione nel suo albume, protettivo e conservante. Nell'autore di "In riva al mare" Rodolfo Baldassarri, maschile e femminile sembrano coesistere congiunti, intensa concentrazione di energia vitale, facce della medesima medaglia, polarità che a volte si sfiorano ma non si mischiano, si completano in maniera sofferta, non potendo fare a meno l'una dell'altra, nel contrasto tra una sensibilità profondamente delicata, romantica, sognatrice e un impeto dirompente, struggente, indomabile, in perenne lotta con il mondo. Se l'amore non torna, forse non era vero amore. Ma se esso torna, potremmo sentirci felici come Valerio, il protagonista di questo romanzo, sospesi ma pur sempre liberi di sognare una nuova opportunità, quella di poter provare ancora a rendere eterna un'emozione e regalarci la speranza che quel sentimento "divenga" e si trasformi.
Come le onde
Rodolfo Baldassarri
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 480
Può l’amore cambiare il destino di una persona? Il romanzo conclude il cammino intrapreso da Valerio, il giovane studente universitario, iniziato con "In riva al mare" e poi proseguito con "Infinito". In un crescendo fatto di colpi di scena e rocambolesche avventure seguiamo il percorso esistenziale e la grande storia d’amore di Valerio-Barbara e di Valerio-Anita (le due donne che ama profondamente) e le avventure del templare Roberto al servizio di Federico II di Svevia nel periodo della lotta tra papato e impero sullo sfondo delle crociate.
La chimica degli elementi
Federico Cassolato
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 208
Riccardo, primogenito di una famiglia benestante, si interroga sulla propria capacità di riuscire a mantenere vivi i rapporti sentimentali intrecciati prima con le ragazze della spiaggia poi con le donne della sua maturità; il suo è un cammino che parte dall'estroverso e vorace diciassettenne di un tempo, fino a giungere al timido ed impacciato trentaduenne di oggi. Un romanzo di formazione attraversato da un tumulto di emozioni, passioni, debolezze, da una felicità irrequieta che solletica corpo e anima, ma che finisce col patire anche dell'altra faccia dell'amore, quella sorta di fatica che l'accompagna tra incomprensioni, ripicche, abbandoni. Una storia dei nostri giorni che ci fa capire come non vi sia un segreto nell'amore e, soprattutto, come ogni coppia sia l'unico medico di sé stessa.
Madri in primavera. Storie di Casa Fiordaliso
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 120
A. dall’Ecuador, A. dalla Russia, A. dal Marocco, I. dall’Albania, F. dalla Macedonia, J. dalla Nigeria, K. dalla Sicilia; e poi M. dal Kenia, L. dal Brasile, L. e N. anche loro dal Marocco, V. dal Trentino. Dodici donne con dodici storie diversissime eppure in qualche modo identiche, che nel momento più difficile della loro esistenza si sono rivolte alla Casa Fiordaliso. E lì, dodici vite che apparivano definitivamente compromesse, perdute ai margini della strada che si era rivelata troppo impervia, troppo difficile, quasi miracolosamente si sono aggiustate, hanno virato, sono tornate nell’alveo di una benvenuta normalità fatta di speranza e di fiducia.
Food and friendship. La cucina di Sabrina
Sabrina Armellini
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 208
Sperimentare, osare, condividere. Non solo in cucina, ma anche con gli amici e nella vita di tutti i giorni. E così un gruppo di amiche ci prova e il risultato è sorprendente. Ne nasce un manuale di ricette realizzate con il cuore, ma anche una storia di amicizie e di affetti: due condimenti essenziali per gustare la felicità.
Padre Giuseppe De Cillia. Un uomo buono con la mente d'argento ed il cuore d'oro
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2016
pagine: 120
In Burundi, nel cuore geografico del continente nero, batte da oltre cinquant'anni il cuore spirituale dei missionari saveriani, come Padre Giuseppe De Cillia, protagonista di questa biografia corale, impreziosita dalle testimonianze dei confratelli e dei laici che l'hanno conosciuto e mattone dopo mattone, scuola dopo scuola, dispensario dopo dispensario, hanno condiviso con lui il dramma degli scontri etnici tra hutu e tutsi e la volontà di costruire un futuro pacifico e dignitoso per questo Paese e per la sua gente, così diversa eppure così simile a noi nelle speranze e nelle paure.
Lettere e persone, smarrite
Paolo Tricoli
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2016
pagine: 184
Anche questa storia, come quella raccontata nel precedente libro "Informazioni sulla vita e sulla morte del povero Vincenzo" (2014), si svolge a Napoli, in una famiglia come tante alle prese con una lettera giunta da un lontano passato.

