NFC Edizioni
Assistenza alla persona. Volume Vol. 1
Iacopo Casadei
Libro
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 224
Rimini revisited. Oltre il mare. Marco Pesaresi. Ediz. italiana e inglese
Marco Pesaresi
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 128
"I miei occhi, la mia persona sono eccitati dalla sinuosità, dalla dolcezza e dal vissuto. Nell'istante ci sono queste condizioni, sono attimi di percezione che implicano queste condizioni che convergono e tu le fermi. Ho deciso di fare il fotografo perché... non lo so neanche io... perché mi sono trovato la fotografia addosso." (Marco Pesaresi)
L'abbecedario degli stereotipi di genere
Graziella Priulla, Giusi Sammartino
Libro: Copertina morbida
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 108
L'Abbecedario (ab-be-ce-da-rio) s m. (pl. ri) libro di istruzione elementare per imparare a leggere e scrivere. Degli Stereotipi (ste-re-ò-ti-pi) s. e agg. pl. idea preconcetta, non basata sull'esperienza diretta e difficilmente modificabile. Di Genere (gè-ne-re) s. m. la categoria distintiva del maschile, del femminile e...
Disobbedienza vegana. Ovvero il veganismo come potrebbe essere
Adriano Fragano
Libro: Libro in brossura
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 118
Il veganismo essendo entrato a far parte della cosiddetta narrativa mainstream, è ormai considerato un argomento di tendenza che s'incontra sempre più spesso nei social network come pure su giornali e TV. Nonostante ciò - o forse proprio per questo - il concetto che la società ha del fenomeno è profondamente errato. In genere s'intende per "vegano" banalmente uno stile alimentare elitario, costoso e consumista dovuto a convincimenti salutistici, moda o a fanatismo. L'idea originaria prende invece vita da profonde motivazioni etiche e coinvolge ogni ambito del quotidiano. Il consumismo e la cattiva informazione hanno di fatto stravolto ciò che in realtà propone il veganismo moderno: una pratica di disobbedienza non violenta e di liberazione, in risposta a una società che sfrutta, uccide e trita in nome del profitto, dello specismo e dell'antropocentrismo. Il libro affronta numerosi argomenti: dalla storia della definizione di "veganismo", ai principi originari, alle tipologie di veganismo dei giorni nostri. Dai rapporti tra veganismo e l'idea che abbiamo del cibo e il capitalismo, alle implicazioni personali e sociali, ai pregi e difetti delle diverse forme di attivismo. Un percorso utile a dimostrare che, contrariamente a quanto raccontato per anni, il veganismo non è meramente una pratica immediata e facile, ma una filosofia splendida e completa che richiede una vita etica, impegno, costanza, ed è in grado di produrre un vero progresso morale.
Sir Denis Mahon per la Pinacoteca Nazionale di Bologna. Una donazione compiuta
Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 72
Sguardi di un reggimentoGlimpses of a regiment
Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 112
Emotional learning, emotional teaching. Il ruolo dell'emotività nell'apprendimento e insegnamento della lingua inglese
Elisabetta Mohwinckel
Libro: Copertina morbida
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 136
Un manuale che raccoglie un insieme di proposte didattiche rivolte al processo di sviluppo e apprendimento della seconda lingua nei bambini dai 3 agli 8 anni.
Stanze private
Lady Tarin
Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 48
La bibbia del marketing strategico
Jay Abraham
Libro: Copertina rigida
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 416
The Carracci. Early masterpieces by Ludovico, Agostino and Annibale
Andrea Emiliani
Libro: Copertina rigida
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 72
I Carracci. Capolavori giovanili di Ludovico, Agostino e Annibale nel passaggio del Manierismo al Barocco
Andrea Emiliani
Libro: Copertina rigida
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 72
I delitti della Romagna. Trenta casi veri, presunti, irrisolti, da risolvere
Andrea Rossini
Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 168
Trenta racconti, tra cronaca vera e noir. Delitto dopo delitto l'autore, che nel corso delle sue ricerche ha individuato il probabile responsabile di un omicidio, ci accompagna alla scoperta del lato oscuro di una Romagna diversa, ma riconoscibile nei personaggi, nelle passioni, nei paesaggi di tutti i giorni. Tragedie, alcune già vagamente familiari a un vasto pubblico, altre incredibilmente nascoste, ambientate tra Rimini, Ravenna, Cesena e Forlì, ma universali perché raccontano la condizione umana e l'ineluttabilità del destino: l'unico delitto di cui gli assassini della Una bianca si vergognano; la vacanza con il morto del boia del Circeo; le amnesie del boss Epaminonda; la mitraglietta del cantante in mano alle Brigate rosse; l'esistenza "sospesa" di Guerrina; il serial killer per amore; la voracità dei maiali di San Patrignano; le stragi di famiglia in provincia; l'intimità sfregiata di coppie etero e gay. Vite solitamente tranquille (il parroco, la dottoressa, l'impiegato comunale, il pescatore, lo studente), identiche alle nostre, spezzate senza preavviso.

