Nuova Prhomos
La mia mamma non è un gatto
Marina R. Coletti
Libro
editore: Nuova Prhomos
anno edizione: 2015
pagine: 124
"Ogni gatto vola verso le antiche foreste che l'hanno visto libero migliaia di anni fa, ma colto dalla nostalgia si reincarna presto per tornare dall'uomo che lo ha amato."
Mondo colloidale. Argento colloidale
Gino Riccardo Navarra
Libro
editore: Nuova Prhomos
anno edizione: 2015
pagine: 152
Comunemente, quando si pensa all'argento, la mente ci porta a pensare a un metallo prezioso dal quale si possono ricavare oggetti come anelli, collane, orecchini, soprammobili, bomboniere, eppure dall'argento si può ricavare una sostanza naturale ancora più preziosa e utile, si ottiene infatti l'argento colloidale, un antico e ottimo rimedio terapeutico, conosciuto e utilizzato da diversi secoli. L'argento colloidale è una sostanza naturale, utile per mantenere un buono stato di salute e nel tempo ci è stato permesso di conoscere attraverso la ricerca le sue caratteristiche antibatteriche, antifungine, antivirali, antimicotiche.
La vita è bella
Alessandro Rubino
Libro
editore: Nuova Prhomos
anno edizione: 2015
pagine: 256
"In questo libro l'autore esprime la propria esperienza nella quale avversità e ostacoli lasciano intravedere una vita piena di prove da superare. "Questo è il momento giusto perché ciascuno di noi comprenda quello che può fare per cambiare il mondo, non tanto modificare i grandi sistemi, la società, la sua città, gli amici, i parenti quanto se stesso. La ricetta parte dal definire obiettivi piccoli, fattibili, concreti, per poi migliorarsi ed evolversi sempre più. Mai come oggi c'è la possibilità di utilizzare la Scienza per rivalutare gli arcobaleni che portiamo dentro di noi, nel nostro DNA. Possiamo interagire con una Matrice Invisibile dalla quale, con coerenza e chiarezza di pensiero, possiamo trarre fortuna ed opportunità di crescita. Per questo affermo che oggi, proprio oggi, è il momento giusto. Non domani, ma oggi. É il momento giusto per te, caro/a amico/a che leggi queste righe, perché dopo aver conosciuto qualcosa in più sul mistero della vita devi assumerti la tua responsabilità. Devi 'alzarti e camminare' come fece Lazzaro quando fu resuscitato da Cristo. Una rivoluzione silente è oramai in atto.."
Tedesco e inglese. Confronto grammaticale e lessicale
Nicola Catalano
Libro
editore: Nuova Prhomos
anno edizione: 2015
pagine: 280
La romanesca. Cucina popolare e tradizione romana
Francesco Duscio
Libro: Copertina rigida
editore: Nuova Prhomos
anno edizione: 2014
pagine: 302
"La romanesca" non è solo un libro di ricette. Alla ricerca delle origini delle cucina popolare, l'autore alterna escursioni gastronomiche ad aneddoti e curiosità, con sconfinamenti nella leggenda, nel folclore, nella storia, nella letteratura, nel dialetto e negli usi e costumi popolari. Il filo conduttore è Roma, con la sua secolare bellezza, il suo romanticismo, ma anche con il disincanto e la proverbiale ironia dei suoi abitanti, caratteristiche che la rendono unica ed inimitabile.
Sui propri passi, in giro per Messina
Biagio Parisi
Libro
editore: Nuova Prhomos
anno edizione: 2014
pagine: 384
"In queste pagine sono raccolti gli articoli che negli ultimi lustri ho avuto modo di scrivere su sollecitazione di circostanze, amici e conoscenti, dando un ordine sistematico a documentazioni e ricerche cui mi sono accostato per offrire loro una sintesi di luoghi e santi in qualche modo legati alla città di Messina e alle sue periferie, alcuni pubblicati sul sito di Cultura Cattolica e sulla rivista Documenta, altri inediti. Ciò è avvenuto in ordine casuale durante le visite che abbiamo avuto modo di effettuare insieme in alcuni luoghi della nostra città e tutte le volte che mi è stato chiesto di raccontare. Non sono né uno storico né un letterato ma ho imparato da piccolo a ricercare le mie radici, grazie a persone che mi hanno introdotto alla comprensione di ciò che la realtà mi poneva davanti ogni giorno. Senza pretesa di esaurirne i contenuti si mettono a disposizione di chi vuole le tracce di una storia che si è dipanata nei secoli fino a raggiungere noi, in questo tempo in cui è sempre più difficile trovare spazi di riflessione e il gusto di fermarsi davanti ad opere e personaggi che hanno costruito le basi del presente in cui viviamo."
Tamashii Ryu Ju Jitsu. Libro tecnico settori
Libro
editore: Nuova Prhomos
anno edizione: 2014
pagine: 132
Questo libro rappresenta l'espressione dell'approccio tecnico del TRJJ verso lo studio dei "SETTORI" del Ju Jitsu Moderno Metodo Bianchi. Le radici della storia di questo Stile italiano di Ju Jitsu fanno riferimento agli insegnamenti del Maestro Bianchi. Questo enorme patrimonio è la nostra storia e la nostra identità e ci ha accompagnato fin dagli anni '50.
Psicocreatività. Gioco e terapia integrata sul tappeto di Pollicino
Francesco Bacci
Libro
editore: Nuova Prhomos
anno edizione: 2013
pagine: 166
La psicocreatività rappresenta un modo di fare psicoterapia in cui sia il paziente che il terapeuta possono esprimersi nella propria unicità. Prende spunto dalla teoria della co-costruzione di Stern, secondo cui le cose non si scoprono in una relazione terapeutica ma si costruiscono insieme. I concetti teorici su cui si basa possono essere di notevole interesse non solo ai professionisti del settore ma a qualsiasi persona che s'interessi o lavori nel campo delle relazioni umane. Nel libro si affrontano le caratteristiche del primo strumento terapeutico pensato per una psicologia creativa: il tappeto di Pollicino.
Filosofia morale e mistica in Meister Eckhart
Gregory Tranchesi
Libro
editore: Nuova Prhomos
anno edizione: 2013
pagine: 84
In questa opera intendiamo esporre un'introduzione alle dottrine filosofico-morali e teologiche del mistico tedesco Meister Eckhart, mettendo in risalto in particolar modo nel suo pensiero e nella sua metafisica la ricorrenza di un rapporto dialettico tra il concetto di essere ed il concetto di nulla, e mostrare specificamente la presenza di un significato duplice in tale concetto di nulla (e di un suo rovesciamento di senso), che ha origine fondamentalmente nella dialettica interna dello stesso concetto di essere.

