Oblomov Edizioni
Scalp
Micol Hugues
Libro: Libro in brossura
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 192
John Glanton ha vissuto la sua breve vita come mercenario sanguinario. Se il presidente Houston lo dichiara fuorilegge, il popolo lo adora e lo teme. Lo Stato di Chihuahua lo ingaggia per combattere contro gli Apaches alla frontiera del Messico. Indiani guerrieri o pacifici, uomini e donne: nessuno avrà scampo. Basandosi sulla vita di John Glanton, Texas Ranger durante la guerra civile messicana poi mercenario alla testa di una banda di assassini indiani pagati a scalpo, Hugues Micol ci consegna un racconto allucinato della guerra civile messicana a metà del XIX secolo.
Maria M.. Volume Vol. 1
Gilbert Hernandez
Libro: Libro in brossura
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 136
Narcos, machismo, violenza. E la bellezza abbagliante di Maria M., che nemmeno lo squallore della società criminale americana degli anni cinquanta riesce a oscurare.
L'Eco di Papassinas
Igort
Libro
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 8
Un romanzo grafico, nella tradizione del feuilleton, che racconta le vicende del capitano Gregorius Folon, ispettore dell'igiene dimenticato dalla burocrazia nello scacchiere polveroso dei Mari del Sud. Un romanzo tropical-esistenzialista per esteti e raffinati cultori. Il Parador bananiero, rovente e inospitale, e un uomo, suo malgrado, al centro di intrighi internazionali. Hitchcock che incontra Camus in un'opera ironica, visionaria, disegnata sfruttando il "formato lenzuolo" che il tabloid offre.
Quaderni giapponesi. Volume Vol. 1-2
Igort
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2017
Un cofanetto in stile modernista anni 20. Per i collezionisti più raffinati. Stampato su cartoncino rinforzato e rivestito di pregiatissima carta opaca, nella pura traduzione di Oblomov.
Quaderni giapponesi. Volume Vol. 1
Igort
Libro: Libro rilegato
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 184
"Il Giappone era diventato per me lo scrigno dei desideri e soprattutto il paradiso dei disegnatori. Inebriato dalle vecchie stampe giapponesi, mi ero addentrato in quel mondo di segni apparentemente semplici che celavano una sapienza misteriosa. Avevo convinto me stesso e i miei editor della Kodansha che nella mia vita precedente ero stato giapponese. Loro, cerimoniosi, mi avevano accolto con un inchino: "Noi giapponesi siamo lieti di lavorare con Lei, che a sua volta, nella vita precedente, è stato giapponese". Adoravo quelle persone, ironiche e lievi, ma dedite al lavoro con un rigore che non avevo mai visto prima. In quel soggiorno il mal di Giappone prese ad avvolgermi, sotto la sembianza di una dolce malinconia."
Cucina e fantasmi cinesi
Dao Zao
Libro: Libro in brossura
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 95
Come in un calderone alchemico, dalla cucina di Zao Dao esala la visione fantastica della Natura.
Nejishiki. Volume Vol. 1
Yoshiharu Tsuge
Libro: Libro in brossura
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 160
Ishiki no kashi. Il letargo dei sentimenti
Igort
Libro: Libro rilegato
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 48
Futuro. In un Giappone imperialista e ultramoderno la vita di tutti i giorni è influenzata dall’eco della guerra alle porte. Zusho ama Tsukuma, militare in carriera. Ma vede crescere, in segreto, la sua passione morbosa per Naomi, spia al soldo dei russi. Pubblicato per la prima volta nel 1984, un’epoca in cui i manga erano di là da venire e della cultura giapponese si conosceva molto poco, questo affresco futuribile ebbe immediato successo e proiettò il lavoro di Igort nello scenario artistico internazionale. Pubblichiamo oggi una nuova versione restaurata e corretta, arricchita con appunti di lavorazione, schizzi, disegni, illustrazioni e fotografie e sino a ora inediti.
Quaderni giapponesi. Volume Vol. 2
Igort
Libro
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 184
Un viaggio attraverso le piste dei vecchi poeti e artisti erranti nel paese del Sol Levante. Incontri imprevisti con vecchi mangaka, fabbricanti di carta, tenutari di bagni tradizionali e Hikikomori, i reclusi tecnologici che rifiutano ogni contatto con il mondo. Il vagabondo del manga è il resoconto fedele di un viaggio nel mistero del Giappone, raccoglie nuove storie di viaggio, osservazioni dei riti antichi, esperienze. Un libro che non mancherà di entusiasmare gli amanti del Sol Levante di ogni età e cultura.