Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Oligo

Colora il tuo Peter Pan. Colouring book

Libro: Copertina morbida

editore: Oligo

anno edizione: 2021

pagine: 34

"Colora il tuo Peter Pan" è un libro da colorare con tavole derivate dalle illustrazioni di Francis D. Bedford per la prima edizione di "Peter e Wendy", il capolavoro di James M. Barrie (1911). È un libro per artisti in erba, stracolmo di idee per realizzare disegni, dipinti, stampe e collage utilizzando una varietà di materiali e di tecniche artistiche. Dai vita all'Isola che non c'è, insieme a Peter Pan, Wendy, Capitan Uncino, le sirene e i pirati. Si possono eseguire i progetti proposti seguendo fedelmente le sagome riportate sulle pagine oppure i bambini si possono lasciare guidare dalla fantasia. Le illustrazioni da disegnare sono accompagnate da passi scelti dell'opera di Barrie che i bambini possono leggere da soli o farsi leggere da mamme, papà, nonni e amici. Età di lettura: da 3 anni.
12,00 11,40

Colora la tua Divina Commedia. Colouring book

Libro: Copertina morbida

editore: Oligo

anno edizione: 2021

pagine: 34

"Colora la tua Divina Commedia" è un libro da colorare con tavole derivate dalle illustrazioni di Gustave Doré del 1861. È un'occasione per conoscere il mondo immaginato da Dante Alighieri, ripercorrendo l'Inferno, il Purgatorio e il Paradiso. Ma è anche un libro per artisti in erba, stracolmo di idee per realizzare disegni, dipinti, stampe e collage utilizzando una varietà di materiali e di tecniche artistiche. Si possono eseguire i progetti proposti seguendo fedelmente le sagome riportate sulle pagine oppure i bambini si possono lasciare guidare dalla fantasia. Le illustrazioni da disegnare sono accompagnate da passi scelti del sommo poeta che i bambini possono leggere da soli o farsi leggere da mamme, papà, nonni e amici. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Il lutto e il nero. Rituali e dinamiche della morte tra Medioevo ed Età Moderna

Giancarlo Malacarne

Libro: Libro in brossura

editore: Oligo

anno edizione: 2021

pagine: 200

Tra Medioevo ed Età Moderna, funerali e pompa correlata sviluppano una “teatralità” che ha lo scopo di proiettare il Potens nell’universo della società aristocratica che si nutre di effimero e suggestioni. Le esequie, gli apparati, le processioni che scaturiscono dal transito dei potentes rientrano nell’ambito di espressioni artistiche che la corte ha da tempo immemorabile codificato, finalizzandole a un contesto di relazioni e prestigio dinastico. Il “trapasso” è un palcoscenico dove si procede all’ultima omologazione, che nel momento della morte colloca il Principe alla stregua del più umile tra i servi. Egli attraverso la “pompa del lutto” legittima la sacralità del suo ruolo e lo stretto rapporto con la divinità.
25,00 23,75

Bruceranno come ortiche secche. Relazioni pericolose ai tempi di Adolf

Helga Schneider

Libro: Copertina morbida

editore: Oligo

anno edizione: 2021

pagine: 280

La grande letteratura de "Il rogo di Berlino" e "Lasciami andare madre" (Adelphi) ritorna per dispiegarsi in un affresco di ampio respiro che ci mostra le mille sfumature della Germania degli anni '30, quando il governo tollerante della Repubblica di Weimar cede il passo al delirio nazista. Sullo sfondo dei roghi dei libri, dell'arte degenerata, del rifiuto di ogni forma d'espressione non aderente ai valori del popolo ariano, e delle prime razzie nei locali gay, in un fosco clima di crescente persecuzione omofoba, nasce l'amore tra due ragazzi, Julian e Nesti. Questa unione sarà il banco di prova per un padre che, aderendo al nuovo regime, non potrà accettare in un primo momento l'orientamento omosessuale del figlio, ma poi si ricrederà e lotterà con tutti i mezzi per la sua salvezza. L'autrice mescola fatti storici riccamente documentati e finzione narrativa, testimoniando al mondo di oggi le tante sfaccettature dell'omofobia nazista di ieri.
16,90 16,06

Ladri di facce. Il disegnatore anatomico tra testimoni, vittime, memorie e falsi ricordi

Elena Pagani, Alessandro Meluzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Oligo

anno edizione: 2020

pagine: 188

È possibile contribuire alla risoluzione di casi, volti a rendere giustizia a vittime di reati, disegnando? L’approfondimento artistico-scientifico, espanso in contesti tradizionali di ricerca investigativa, ha particolare valenza per raggiungere questo obiettivo? Il ricordo traumatizzato è raffigurabile graficamente? La sua definizione, suggestionabile come la memoria, è attendibile? L’analisi delle risposte a queste domande è definita nell’operato del Disegnatore Anatomico della Polizia Scientifica che, protagonista nel rendere graficamente visibile chi, o cosa, è necessario cercare, illustrerà modalità tecniche esplicative.
18,00 17,10

Solitudine a Natale

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: Oligo

anno edizione: 2019

pagine: 21

È il 1898. È la mattina di Natale. Siamo a Oakland, California. John ha poco più di vent'anni. La sua giovinezza non è stata assolutamente semplice. È probabilmente figlio illegittimo di un astrologo irlandese. Ha frequentato vari centri di educazione. Ha fatto innumerevoli lavori. È socialista. Ora sta scrivendo una lettera. A Mabel Applegarth, uno dei suoi primi amori. Le racconta la sua giornata. Le racconta le sue aspirazioni. Le sue sono considerazioni malinconiche. Le sue sono considerazioni disincantate. Prefigurano un futuro che non sarà mai. John diventerà uno scrittore molto famoso. Passerà alla storia come Jack London.
10,00 9,50

Leonardo in «chiaroscuro». Politica, profezia, allegoria c. 1494-1504

Marco Versiero

Libro: Copertina morbida

editore: Oligo

anno edizione: 2019

pagine: 180

Il libro ripercorre la trama di rapporti che legano Leonardo ad alcuni fra i principali protagonisti delle guerre d'Italia. Giunto nella Milano di Ludovico il Moro nel 1482, forse accompagnando l'umanista Bernardo Rucellai in una manovra diplomatica diretta da Lorenzo il Magnifico, alla fine del 1494 Leonardo ipotizza di porsi al seguito dell'armata francese in avanzata verso Napoli. La contemporanea ascesa di Savonarola, la cui riforma mistica ispira il nuovo ordinamento repubblicano sino al 1498, prelude alla notizia della convocazione di Leonardo a Firenze nell'estate del 1495, per pronunciarsi in merito all'edificazione della Sala del Maggior Consiglio: è l'occasione per tentare un raffronto intellettuale tra le due personalità, esplorando l'interesse di Leonardo per il genere profetico. Testimone dei tragici eventi politici di questi anni anche al tempo della seconda repubblica di Pier Soderini, dal quale riceve importanti commesse ufficiali attorno al 1504, Leonardo intreccia il proprio destino con quello di Machiavelli ma anche di altri meno noti personaggi (come Agostino Vespucci), rivelando in scritti e disegni, spesso a carattere allegorico, la sua sensibilità politica.
25,00 23,75

Colora la tua Bologna. Colouring book

Federica Aiello Pini

Libro: Copertina morbida

editore: Oligo

anno edizione: 2019

pagine: 38

In "Colora la tua Bologna ci sono tutti i luoghi più famosi di Bologna. Un libro per artisti in erba, colmo di idee per realizzare disegni, dipinti, stampe e collage utilizzando una varietà di materiali e di tecniche artistiche. Si possono eseguire i progetti proposti seguendo fedelmente le sagome riportate sulle pagine oppure i bambini si possono lasciare guidare dalla fantasia. Età di lettura: da 5 anni.
12,00 11,40

Mia cara mamma...

Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Libro in brossura

editore: Oligo

anno edizione: 2019

pagine: 38

Antoine de Saint-Exupéry si racconta alla madre Marie de Fonscolombe attraverso lettere dal collegio. Il futuro autore de "Il piccolo principe" già all’età di dieci anni iniziò a spedire lettere ad amici e parenti, ma sono le corrispondenze inviate alla madre quelle più ricche di amore, poesia e affetto. Qui sono raccolte le prime ventitré lettere inviate a Marie dai dieci ai diciotto anni. All’interno si trovano le illustrazioni contenute nelle lettere che le inviava. Ogni pagina, animata da profondo affetto e delicatezza, rivela tutta la poesia del carattere di Saint-Exupéry.
12,00 11,40

Colora la tua Alice nel Paese delle Meraviglie. Colouring book

Libro: Copertina morbida

editore: Oligo

anno edizione: 2019

pagine: 40

"Colora la tua Alice nel Paese delle Meraviglie" è l'unico libro in commercio nel quale ci sono tutti i personaggi da colorare illustrati da John Tenniel per la prima edizione di Alice nel Paese delle Meraviglie, il celebre capolavoro di Lewis Carroll (1865). Un libro per artisti in erba, stracolmo di idee per realizzare disegni, dipinti, stampe e collage utilizzando una varietà di materiali e di tecniche artistiche a partire da Alice, il Cappellaio Matto, lo Stregatto, la Regina di Cuori. Si possono eseguire i progetti proposti seguendo fedelmente le sagome riportate sulle pagine oppure i bambini si possono lasciare guidare dalla fantasia. Le illustrazioni da disegnare sono accompagnate dalle frasi di Carroll che i bambini possono leggere da soli o farsi leggere da mamme, papà, nonni e amici. Età di lettura: da 5 anni.
12,00 11,40

Il crime analyst. Le nuove frontiere delle scienze investigative

Fabio Federici, Alessandro Meluzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Oligo

anno edizione: 2019

pagine: 98

Di fronte a scenari criminali viepiù complessi e non raramente di matrice internazionale, il cui contrasto richiede una sempre maggiore trasversalità di competenze, cosa possono proporre oggi le scienze crimino-investigative? Per rispondere a tale domanda viene in aiuto questo libro che presenta, con puntuale sintesi, il Crime Analyst, una innovativa figura nel panorama del mondo accademico delle scienze criminologiche ed investigative: un professionista che rinvigorisce la nuova scuola "olistica" che sta crescendo attorno agli autori, i quali - provenendo da ambiti professionali assai differenti - rappresentano al meglio quella trasversalità dei saperi che oggi appare di centrale rilievo per vincere la grande battaglia contro il crimine.
14,00 13,30

Tre preghiere

Jane Austen

Libro: Libro in brossura

editore: Oligo

anno edizione: 2019

pagine: 38

«Dona a noi la Grazia, Padre Onnipotente, tanto di pregare, quanto di meritare di essere ascoltati, di rivolgerci a te con i nostri Cuori, come con le nostre Labbra». Jane si rivolge a Dio onnipotente. Gli scrive tre preghiere in ginocchio, piena di speranza: che tutti possano ricevere il suo perdono; che tutti possano godere del suo amore; che tutti possano rimanere lontani dal male. Perché Dio è buono, Dio è misericordioso, Dio è il salvatore. Jane è una scrittrice. Jane vive nell'Inghilterra di inizio Ottocento. Jane è Jane Austen.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.